Vai al contenuto

Rise of the Runelords [headshocked][TdG]


headshocked

Messaggio consigliato

Landar

Le parole di Allistair mi colpiscono molto più della reazione di Ulia che seppur non condivido nei modi lo faccio nei contenuti "Perdonami Allistair... ma cosa ti aspetti da queste creature? Se ora sta parlando è solo per salvarsi non certo per una presa di coscienza." la lama dell'arma continuava a passare dal mento dello sgorbio al muso del felino pronto a reagire in caso di necessità "Non avremo alcuna garanzia. Ci attaccheranno e lo faranno in massa quando saranno in sovrannumero o accompagnati da uno di quelli che comandano. Non cambieremo la loro natura con un atto di pietà."
Fisso Gogmurt "Legarlo è inutile. Portarlo con noi pericoloso. Lasciarlo libero ancora più pericoloso. Ragionate."

Attendo ancora la risposta del goblin guardandolo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 269
  • Creato
  • Ultima risposta

Allistair

"Non posso oppormi al volere del gruppo" dico in tono sconsolato "Ma continuo a credere che ucciderlo è sbagliato, e che non è necessario un bagno di sangue per risolvere la faccenda."

Detto questo consegno a Landar il goblin, dicendo "Se dovete farlo, fatelo in fretta. Io non voglio guardare".

Link al commento
Condividi su altri siti

Landar

"E per cosa? Per farmi odiare per sempre da Loria?" scuoto il capo "Non posso permetterlo." e dopo aver fatto l'occhiolino all'artigiana guardo Ulia che fortunatamente ha già cambiato idea. Poi però torno su Allistair "La responsabilità però è vostra. Legatelo, imbavagliatelo, rendendolo inerme e silenzioso. Poi muoviamoci."
Quindi con sguardo ben più severo mi volto verso Gogmurt "Una mossa sbagliata e sei morto. Manda via il tuo gattone e che non ci segua... mai. E se scopro che va dagli altri tuoi simili facendo capire che non è più con te, sei morto lo stesso."

Pulisco la spada magica "Un bagno di sangue dici? Vallo a dire a tutti quelli che hanno perso figli, mogli e mariti a Sandpoint. Vuoi trovare una soluzione diplomatica con dei goblin cui il capo è ormai assoggettato a un... demone probabilmente? O forse direttamente col demone?" inarco un sopracciglio piuttosto dubbioso sempre verso Allistair.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allistair

"Scherzi? Lo sanno tutti che non si tratta coi demoni! Magari coi diavoli, ma i demoni no!" dico con un sorriso in faccia "Entriamo, uccidiamo il demone, e i goblin scappano! Non sono certo dei coraggiosi, e non rischiano la vita per nulla. Basta fargli capire chi comanda! E per il goblin, leghiamolo a Wallager, così non va da nessuna parte! Avanti allora! Alla riscossa!."

Link al commento
Condividi su altri siti

Landar

Lo sguardo si posa sbigottito su Allistair "Certo... ma sembrava che tu non lo sapessi. E sembra ancora tu stia fantasticando."
Attendo leghino il goblin alla groppa di Wallager e che il felino se ne vada poi spingo tutti a proseguire. Fin troppo tempo si è perso qui.

Tutti

Spoiler

@athelorn che fine ha fatto. ogni tanto lo vedo online. su su coraggio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Loria

In disparte dalla discussione me ne sto tra il goblin e gli altri, incapace di vederne spillato il sangue e per pietà verso uno arreso. Non parlo: non avrei diritto di dire altro comunque ma son felice dell'epilogo e sorrido all'occhiolino del paladino.

grazie landar. Gli sorrido pensandoci io a legare e badare al goblin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loria lega e imbavaglia il goblin e gli fa cenno di seguirla, dando anche uno strattone alla corda. Il volto di Ulia non lascia spazio a interpretazione, è decisamente contrariata dalla scelta e dell'atteggiamento di Loria.

Vi dirigete dunque verso Nord, come vi è stato detto da Mogmurt, il goblin catturato, e dopo l'ennesimo tunnel di rovi vi ritrovate finalmente fuori dall'intrico spinoso: l'umida brezza marina vi sferza i volti, l'aria intrisa di salsedine è una manna per i vostri nasi costretti a sentire gli odori di una così grande tana di goblin. Il sole ora splende alto in cielo e il mare ha iniziato ad agitarsi per il vento. Di fronte a voi, a circa una ventina di metri dalla costa, vedete un'isola circondata da scogli e da una forma stranamente regolare, tondeggiante, con una fortezza in pietra al centro, dotata di torri di guardia e mura alte almeno una ventina di metri. La pietra liscia vi sembra straordinariamente in buone condizioni nonostante la vicinanza al mare.

Poco più avanti rispetto all'uscita del bosco vi è il ponte di corda di cui vi ha parlato Mogmurt, manomesso in modo tale da non far passare più di quattro goblin, o una persona adulta, per volta; il ponte è lungo circa diciotto metri e una caduta da questo ponte vi farebbe cadere per più di venti in un mare agitato e ricco di scogli; metterlo in sicurezza non dovrebbe essere troppo difficile, in fondo si tratta di un lavoro fatto da goblin!

In fondo al ponte notate alcuni goblin in sella a cani goblin, intenti a fiutare la zona di fronte alla fortezza; per il momento non vi sembra di vedere nessuno sulle mura.

 

Mappa

Spoiler

Cattura.thumb.JPG.435bc46be911de49338e4790b3447fff.JPG

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Landar

Quantomeno con la guida di Gogmort arriviamo subito al ponte di accesso di quella che sembra una vera e propria fortezza. L'attenzione inevitabilmente viene subito catturata dalla costruzione e solo in un secondo momento vedo i goblin su cagnacci che gironzolano alla fine del ponte malandato.
Di istinto mi ritraggo cercando di trovare riparo tra cespugli. Prima di buttarmi nella mischia è il caso di elaborare un piano di attacco, per non ritrovarci bloccati e sospesi sopra al pericoloso canale e non permettere loro di chiamare rinforzi.
A bassa voce "L'unica cosa che do per scontato è che Arina e Allister rimangano da questo lato a darci manforte a distanza o bloccarli e che Loria faccia in modo che Gogmort non avverta i suoi simili. Noi due" chiaramente mi riferisco a Ulia "Andremo uno alla volta o attireremo la loro attenzione. Pensndo siamo solo in due o magari uno non penseranno di tornare indietro ma cercheranno gloria. Oppure..." guardo Loria "Lui ce li toglierà di mezzo con le buone." indico lo sciamano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulia

Spazzo via dalle spalle i residui di vegetazione così da poter tirare un lungo respiro alla vista del mare. Osservo la fortezza valutando stato e solidità, senza fare a meno di domandarmi come mai la ranger non ci abbia avvertito di un simile punto di interesse. La proposta di Landar mi coglie impreparata e, presa ancora dalla rabbia di prima, sbuffo.

Facciamoli venire noi da quest'altra parte. Se non lo faranno, allora giù frecce come se piovesse... O se preferiscono tagliare il ponte, per me vuol dire solo che nascosto da qualche altra parte c'è una via alternativa per raggiungere l'isolotto. Giusto sgorbio?! Assesto una pedata sulla schiena al goblin prigioniero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allistair

Scruto la fortezza in lontananza... non credevo che i goblin fossero dei costruttori penso tra me e me pensavo gli piacesse troppo distruggere per riuscire a mettere una pietra sull'altra.

Il mio sguardo cade poi sul ponte. Accidenti, quello sì che è un ponte pericolante! Vediamo di non cascare.

Mi giro a guardare il goblin legato, e gli dico "Bene, è arrivato il tuo momento. Dacci una via alternativa, o convinci quei goblin a non combattere. Dacci un motivo per fidarci di te"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...