Vai al contenuto

Rise of the Runelords [headshocked][TdG]


headshocked

Messaggio consigliato

Loria

Landar

Spoiler

Prese le cinquanta monete guardo un po' smarrita tutta la montagna di lavoro in cui mi trovo, e facendo i conti noto che mi servono 60, non 50 monete per fare lo scudo, oltre che dovro' mettere da parte completamente lo scudo e l'armatura che volevo farmi io. 

Ehm... certo. Certo... te lo faccio quanto piu' in fretta possibile. dico cercando di fare un ordine mentale. 
Arco
Sistemare l'arco. 
Imparare nel frattempo una lingua antica
Far merfezionare lo scudo di Ulia di tasca mia
Fabbricarmi lo strumento arcano di cui ho bisogno. 
Fare lo scudo a landar
Perfezionarlo
Oddio... in due/tre giorni... 


Vedo se entro... due o tre giorni l'ho finito. 

La gara mi prova incredibilmente, un esito quasi scontato e la nausea successiva non aiuta molto. Provo a bere una birra per togliermi dalla bocca ma è ben lungi dal bastare. Va a finire che mi prendo una sbronza pure io e la mattina mi martella il cranio i postumi dell'alcol in circolo. 
Il risveglio nel letto con Ulia mi lascia un po' sorpresa e imbarazzo a dire poco. Le richieste di spiegazioni cadono nel vuoto, e per l'imbarazzo mi ricordo di qualcosa che puo' distogliere la situazioen imbarazzante. 

Dimenticavo ieri... Tieni Ulia. 
consegno lei il suo scudo, stavolta migliorato. Rivetti piu' resistenti, ribattuto e ri-bilanciato, ora è piu' comodo da muovere. Te l'ho fatto perfezionare. Non mi devi n-nulla, è un pensiero mio per te.  dico lei con un imbarazzato sorriso. Spero ti sia piu' utile dei Chakram che ho fatto.

_______________

All'incontro prendo appunti su quanto ci viene detto per sicurezza sulle domande dei miei compagni per segnare tutto cio' che viene detto per il futuro, nel caso ci possa tornare tutto utile. Facendo nel frattempo un paio di calcoli mentali scarto l'idea di farmi l'armatura di cui ho bisogno e taglio solo sullo strumento arcano che progetto per aiutare il gruppo. 
Devo comprare razioni... corda... mi segno a fianco parlando fra me e me ... un armatura di pelle... uno scudo torre... e dovrei essere pronta se finisco lo strumento arcano..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 269
  • Creato
  • Ultima risposta

@Landar

Spoiler

Lo sceriffo Hemlock tira fuori due registri pesantissimi e anche un po' ammuffiti "Questi sono i registri di tutti i crimini commessi a Sandpoint a partire dalla sua fondazione, è una fortuna che non siano andati bruciati anni fa eh eh... Furti... Furti.. Ah! Ecco!" Ti mostra circa una decina di pagine, alcune voci dell'elenco hanno una spunta o un sigillo che attesta la risoluzione del caso "Quelli che vedi qui sono i casi irrisolti di furto, la maggior parte sono stati attribuiti ai goblin anche se potrebbero essere stati semplici ladruncoli. Come puoi notare si tratta per lo più di oggetti di poco valore, dai piatti a qualche monile, mentre sono solo due i furti 'importanti': il primo è una sciabola di estremo valore, alcune voci dicono che abbia addirittura proprietà magiche, ma i proprietari all'epoca tentarono di smentire queste voci. Ahimé sono morti ormai da anni. L'altro invece è un cavallo, ma non uno qualsiasi oh no! Ombrafosca! Discendente di alcune dei migliori cavalli di Magnimar. Appartiene ad alcuni mercanti che sono stati attaccati giorni fa, ma sono ripartiti dando per spacciato il cavallo; onestamente, credo anch'io che sia morto, i goblin odiano i cavalli, sai? Se vuoi una copia potrai ritirarla qui domattina"

********************

Shalelu vi guarda un po' stupita "Ma come vi siete già dimenticati di ciò che vi ho spiegato sulle varie tribù? Posso capire i nuovi... Avete festeggiato un po' troppo ieri sera vero? Ah a proposito, complimenti Arina per la vittoria, mi sarebbe piaciuto partecipare"

Estrae dallo zaino una mappa della zona di Sandpoint "Questa è la nostra città, mentre verso Ovest ci sono i territori di due delle più grandi tribù goblin. Io mi occuperò di quella di Boscomuschio, mentre voi andrete a Nord-Ovest verso Collecardo. Quella tribù al momento è la più importante, non solo per numero, ma anche perchè è l'unica tribù attualmente ad avere uno sciamano con veri poteri magici, forse un druido, non sono riuscita a ottenere maggiori informazioni... In più in questo ultimo periodo sono in crescente fermento, l'essere tornati a mani vuote e con meno di metà dei soldati dall'assalto alla città non ha fatto altro che renderli ancora più irrequieti" Ripone la mappa nel suo zaino "Mi raccomando, se dovete comprare, fabbricare qualcosa fatelo oggi... E cercate di non sovraccaricare la povera Loria, ho saputo che ha lavorato senza sosta negli ultimi due giorni per voi tanto che a mala pena ha avuto il tempo di comprarsi dei vestiti nuovi. Il riposo è importante, se il nemico vi coglie alla sprovvista e voi siete stanchi e non preparati..." Il suo sguardo si fa più cupo e triste, ma solo per un attimo "Mi raccomando, domani all'alba ai cancelli della città!"

Mappa

Spoiler

SandpointHinterlands.jpg

Boscomuschio = Mosswood
Collecardo = Nettlewood

 

Avete un altro giorno di preparazione, fatevi passare la sbornia, i mal di pancia.. un po' quello che volete.

Spoiler

Pensavo di passare alla mattina successiva, ma dati i problemi di Aurielio90 ho preferito rallentare un po'. fatemi sapere se volete fare attività particolari, parlare con qualcuno, altrimenti proseguo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arina

i complimenti della cacciatrice mi fanno quasi arrossire: malgrado non sia un tipo timido, l'approvazione di un altro cacciatore, ha un particolare valore...quasi professionale, diciamo: sono solo stata fortunata mi schernisco alla prossima gara, spero che ci sarà occasione di confrontarci. Sorrido all'elfa.

Per quanto riguarda Loria aggiungo ha sicuramente la mia gratitudine, e penso si sia guadagnata il pieno diritto di avere la prima scelta di qualunque cosa si ricavi da questa sortita. dichiaro convintamente.

Per il resto, non faccio che ascoltare il resoconto di Shalelu con interesse e di dichiarare alla fine: sono pronta a muovermi appena lo siete voi!

Spoiler

Per me possiamo muoverci subito: non ho nemmeno una moneta da spendere e dovrei essere a pieni punti ferita. :-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Landar
 

Con lo Sceriffo da solo

Spoiler

Ringrazio sentitamente Hemlock chiedendo una copia della lista come proposto "Faremo davvero il possibile."

Saluto la cacciatrice col rispetto dovuto e la ascolto con molta attenzione senza mai interromperla ma alla fine decido di dire la mia "Non ho dimenticato affatto quel che ci hai detto, ma giuro che quel covo di orrori presto sarà davvero un ricordo che potrà essere facilmente dimenticato."
Quando apre la mappa la osservo, la via per raggiungere la meta sembra una sola, risalire il torrente sarebbe tempo sprecato "Forse non più di 6 miglia, noto che passeremo ai piedi delle montagne e tra due due foreste. C'è qualche pericolo cui portare particolare attenzione?" poi indico quello che sembra essere un cimitero, memore degli incontri al cimitero di Sandpoint e del terrore di Ulia lo indico "E qui?"
Alle raccomandazioni annuisco deciso col capo, non è certo mia intenzione arrivare ad affrontare un simile rischio senza essere ben riposati "Loria, è il caso di riposare, ha ragione. Quel che io ho chiesto, come già detto, non va completato presto, c'è tempo... lascialo per ultimo. Sono d'accordo con Arina."
Infine torno a fissare Shalelu attendendo le ultime raccomandazioni e la risposta alla mia domanda "Allora domani mattina all'alba."

Link al commento
Condividi su altri siti

Shalelu risponde a Landar alla sua domanda sul percorso "Ci sei andato molto vicino, sono poco meno di 6 miglia di cammino dalla città fino all'entrata dei due boschi, mentre per quanto riguarda i pericoli, ho giusto due giorni fa ucciso il gruppo di goblin razziatori che ha rubato un cavallo piuttosto prezioso e alcune mercanzie." Si allontana ricordandovi di essere puntuali per domani.

@Allister @Loria

Spoiler

Brodent vi fa chiamare presso la sua biblioteca, su un tavolo trovate due tomi legati insieme con dello spago, alcune pergamene e vari fogli sparsi macchiati di inchiostro. Brodent si presenta a voi asciugandosi le mani. "Ben arrivati, grazie per la pazienza, Ho radunato tutte le informazioni rilevanti in quei due tomi che vedete sul tavolo insieme a qualche nota in quelle pergamene. Quanto al contenuto dei testi.. Beh, raccapriccianti è dire poco, ma sono estremamente importanti per il mio lavoro, finalmente quei pomposi saccenti dell'Accademia saranno costretti a darmi ragione!" Sghignazza soddisfatto "La maggior parte dei tomi che mi avete portato erano testi 'sacri' o meglio dedicati a Lamashtu e altre divinità della distruzione, testi piuttosto comuni anche se così antichi. Il diario di quella Eryllium si è rivelato piuttosto importante e ne ho già inviato un estratto allo sceriffo visto che contiene informazioni riguardo il recente attacco dei goblin: pur non essendo direttamente coinvolta pare utilizzasse il proprio famiglio, un corvo, come ricognitore per raccogliere i segreti dei cittadini per decenni; inoltre pare abbia insegnato molte cose sul culto di Lamashtu a una certa Nualia, una Aasimar, ma ha perso i contatti con lei diverso tempo fa; ah e soffre di agorafobia dopo tutti quegli anni passati nel suo rifugio. È rimasta a proteggerlo dopo che alcuni contrabbandieri hanno per caso scoperto l'ingresso scavando un tunnel e ha temuto che altri profanatori potessero rovinare il tempio. Beh, meno male che vi siete occupati voi della faccenda! Eheh! Se avete bisogno di ulteriori informazioni potete trovarle nei tomi che vi ho tradotto, magari per te Loria potrebbero essere utili per imparare il Thassiloniano antico. Ora scusatemi, ma vorrei dedicarmi alla mia nuova opera sulle rovine dell'antica civiltà che abitava queste terre e l'Accademia pregherà per avermi come insegnante!" Vi saluta calorosamente per poi chiudere a chiave la porta della biblioteca, non vuole essere disturbato mentre lavora al suo prossimo saggio.

******

La mattina seguente vi presentate all'alba all'appuntamento con la cacciatrice e dopo qualche saluto partite alla volta di Collecardo:

"Ci conviene spostarci a piedi, dei cavalli attirerebbero troppo facilmente l'attenzione dei goblin" Vi consiglia l'elfa. Alla partenza notate Aldern Foxglove camminare con sguardo perso finché non vi nota e si avvicina a voi come rinvigorito per salutarvi e chiedervi informazioni sulla vostra destinazione.
"Mi raccomando, proteggete Loria, il suo talento è raro e prezioso" Vi saluta e attende all'ingresso della città finché non sparite dalla sua vista.

La strada che parte da Sandpoint segue la scogliera e in questa zona gli alberi sono piuttosto radi il che scoraggia possibili agguati. Il mare è tranquillo e il fragore delle onde accompagna la vostra camminata insieme ai versi degli animali notturni che si stanno ritirando ormai al sorgere del sole e i primi uccellini che cantano i loro richiami. Se non fosse per l'aria fredda e per il fatto che siete stati mandati a trucidare una tribù di goblin, potreste dire che questa sia proprio una bella giornata.

"Collecardo è un'isola dalla forma stranamente circolare, il vecchio Brodent pensa che sia opera di una precedente civilizzazione, ma nessuno gli da mai retta; per quanto mi riguarda, gli unici problemi che provengono da quell'isola sono piccoli, verdi e piuttosto aggressivi. La foresta è molto fitta e piena di rovi, soltanto i goblin con la loro stazza ridotta riescono a muoversi agilmente in quegli spazi angusti e sono convinta di averli visti addirittura utilizzare dei tunnel, ma ero troppo lontana e ho preferito non rischiare da sola."
Arrivati all'altezza del Bosco dello Stinco e della Foresta delle Zecche, Shalelu si fa più guardinga e attenta, ma il viaggio prosegue senza problemi.
"Stiamo passando ora davanti al Cimitero dei Poveri, per anni è stato utilizzato dai meno abbienti di Sandpoint e perfino di Magnimar, è molto antico, pare fosse utilizzato dai varisiani prima della fondazione di Sandpoint e al momento è pressoché abbandonato. Siamo quasi arrivati, tra poco ci dovremo dividere. Come vi dicevo prima vi consiglio di cercare un passaggio attraverso la foresta per quanto intricata, il mare in questa zona di solito è un po' più agitato, la marea può sommergere completamente le grotte della zona e gli scogli anche per questo motivo sono spesso umidi e coperti di flora marina, scalarli è molto pericoloso."

Giungete dopo circa due ore di cammino al bivio concordato con l'elfa la quale vi saluta augurandovi buona fortuna e passo veloce. Lei si dirige verso sud mentre voi vi dirigete verso nord per trovarvi di fronte a un muro di rovi alto svariati metri e talmente fitto da non mostrare possibili passaggi. Cercando tracce e possibili passaggi Loria inciampa su una radice e fa cadere una parte dei rovi: questo sportello finemente intrecciato non era altro che un camuffamento dell'entrata di uno stretto passaggio attraverso la foresta, Arina nota così facilmente le tracce dei goblin che con il loro via vai hanno creato un vero e proprio sentiero. Vi trovate subito di fronte a un incrocio di tre sentieri che si diramano verso nord-est, nord e nord-ovest.
I roveti e i cardi che crescono in maniera incontrollata nel Boscogratto sono ancora più fitti e aggrovigliati in questo punto, nei pressi della riva. Pur non essendo abbastanza denso da bloccare il rumore delle onde che si infrangono contro la riva a ovest, impossibili da vedere, il sottobosco è sicuramente abbastanza fitto da bloccare la vista e l'accesso alla costa. Pochi alberi crescono così vicini, ma gli stessi roveti spesso raggiungono altezze che rivaleggiano con quelle degli alberi; qui, il groviglio di rovi è alto quasi sei metri. Dei tunnel alti 1,2 metri serpeggiano tra questi fitti roveti e ortiche. Il pavimento è fatto di terriccio compresso, con alcune chiazze di erbacce che crescono testardamente in vari punti. Per potervi muovere in questi spazi angusti siete costretti a procedere accovacciati e in fila indiana, mentre nella sottospecie di anticamera in cui vi trovate potete muovervi quasi liberamente.

Mappa

Spoiler

Cattura.JPG

Prove e info

Spoiler

Prova sopravvivenza per trovare l'entrata:

Loria -> 15-1 = 14;
Arina -> 16+6 = 22+2 (bonus da Loria);
Landar -> 13-2 = 11;
Allister -> 3+1 = 4;
Ulia -> 5-1 = 4;

Muovervi accovacciati nei tunnel vi costringe a una velocità ridotta della metà e anche a una penalità di -4 all'AC finchè rimanete al loro interno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arina

Dove adiamo? domando quando l'alternativa dei tre passaggi ci si para davanti; ma subito rendendomi conto che sia una domanda oziosa, giacché non esiste vento favorevole per il marinaio che non conosca la sua rotta: fa niente... mi rispondo, quindi, da sola ...prendiamo la via a nord est: in ogni caso, non promette di essere facile, passare sotto questi rovi. bisbiglio, consapevole che, da ora in pi, ci troviamo in territorio nemico. Mi preparo, dunque, ad avanzare, impugnando l'arco ed incoccando una freccia, pronta a combattere, se ce ne fosse necessità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Landar
 

La passeggiata alla fine prosegue quasi piacevolmente. La temperatura ci aiuta e nonostante il mio equipaggiamento pesante con i giusti accorgimenti alla fine delle 6 miglia non mi sento appesantito, inoltre l'armatura è perfetta, ben oliata e i movimenti sono piuttosto liberi.
Saluto Shalelu augurandole a mia volta buona fortuna dopo averla ringraziata, brevemente sussurro una preghiera a Iomedae affinché la accompagni nella missione.
Non rimango silenzioso tutto il tempo ma parlo a bassa voce quasi come temessi di essere udito anche da qui, chiacchiero del più e del meno e in un paio di frasi mi raccomando ad Allister di non lasciarsi andare a scenate di panico, di rimando la raccomandazione va anche a Loria seppur nel suo caso le reazioni sembrano essere meno controllate.

Quando scoprono il passaggio mi faccio avanti "Prima io, sono ben corazzato e la mia stazza in qualche modo allargherà il passaggio per voi rendendolo più agevole." detto questo procedo rialzandomi solo alla fine del breve tunnel di rovi per osservarmi attorno ed attendere gli altri.
Mi rilasso sgranchiendomi la schiena constatando il fatto che a breve mi dovrò riaccucciare. Afferro spada e scudo silenziosamente ascoltando Arina "Con quello ci farai poco tra questi tunnel." dico indicando l'arco di Arina pur sapendo quanto sia abile ad utilizzarlo "Sto io davanti ma suggerisco di iniziare però da nord-ovest, in realtà poco importa. Siamo qui per ucciderli tutti." lo sguardo è piuttosto deciso e convinto, privo di pietà in realtà "Dobbiamo quindi controllare ogni buco di questo posto e non lasciarne scappare nemmeno uno questa volta."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Landar apre la strada attraverso il tunnel che porta verso nord-est, per la sua armatura i resistenti rovi sono come rami secchi e le forti spine si spezzano senza neanche rovinare la lucidatura; il passaggio così allargato risulta quasi confortevole per chi lo segue, nonostante le ridotte dimensioni.

Arrivati in fondo al tunnel notate come tre tunnel di cardi (comprso il vostro) sfociano in una grossa camera simile a una una caverna. In alto, il tetto di rovi è talmente fitto che soltanto delle minuscole strisce del cielo soprastante risultano visibili, mentre a terra, il suolo consiste in terriccio fittamente calpestato. A ovest il suono distante dello sciabordio delle onde echeggia da oltre un buco.

In giro per la stanza trovate armi, armature e pezzi di entrambi sparsi, alcune lancie accatastate e segni di vari fuochi accesi e spenti da tempo, il disordine è totale. Di fianco al grosso buco, di circa 3 metri di diametro, notate qualcosa di particolare: una sottospecie di cartello fatto con ossa e un teschio, molto probabilmente umano; perfino una scimmia, o un goblin, capirebbe che si tratta di un segnale di pericolo. Il grosso foro lascia passare luce appena sufficiente per intravvedere l'acqua della caverna sottostante, una caduta da questa altezza potrebbe risultare fatale dato che stimate sia di circa 20 metri. Il condotto non sembra particolarmente umido o scivoloso, tuttavia è quasi verticale e i punti di appiglio sono pochi. È molto probabile che questo buco sia utilizzato come tortura, o peggio, come esecuzione.

Gli altri due tunnel che si collegano a questa grotta di rovi portano verso nord e verso nord-est e per il momento non avvertite la presenza di goblin da nessuna parte, complice la vegetazione molto fitta.

Mappa

Spoiler

Cattura.JPG

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arina

sembra bello profondo bisbiglio passando di fianco al pozzo e sbirciando il fondo per vedere se si scorga qualcosa, malgrado la rada luce che passa fra gli sterpi del roveto possa non essere l'ideale illuminazione. Da che parte, adesso? domando, poi, scorgendo il bivio.

Spoiler

perception +8 per guardare in fondo al pozzo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Landar

Praticamente ignoro il buco seppur mi viene da rispondere ad Arina "Già... pare porti al mare ma di certo non mi metterò ad accertarmene."
Proseguo senza sosta, facendo in modo che la stazza e l'armatura aprano e ripuliscano dai rovi la strada ai compagni, in silenzio. Solo col fiato un po' corto a causa delle condizioni nelle quali stiamo camminando e dell'armatura.
Poi mi volto, rivolto sempre all'arciera, a voce piuttosto bassa "Direi che come apristrada sono ottimo, ma non ho un gran fiuto. Ditemi voi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulia

Sin'ora sono rimasta in silenzio, concentrata nel cercare di capire la difficoltà del compito che abbiamo accettato. L'idea di fare un po di pulizia razziale mi va a genio ma adesso che siamo arrivati in questo labirinto spinoso, dopo appena il secondo bivio, sono costretta a ricredermi. Dei goblin troviamo solo l'immondizia e fremo ancora di più dalla voglia di decapitare quei piccoli parassiti. Essendo socialmente accettato provare un odio pesto per queste verdi e deformi creature, non faccio segreto della mia brama di sangue: Avanti, non dobbiamo fare salotto! Spezzo così il mio silenzio durato forse fin troppo, imboccando una strada totalmente a caso.

Spoiler

Fedele a Diablo, prendo la strada a Nord-Est, cioè quella di destra :D 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre discutete sulla strada da prendere sentite alcuni grugniti distanti, probabilmente goblin appena svegliati. Vedete anche alcune piccole colonne di fumo leversi sopra l'intricato tetto di rovi, seguite da odore di legna bruciata e carne sul fuoco.

La raminga del gruppo sembra incuriosita dal buco che voi avete invece ignorato.

@Arina

Spoiler

Percezione: 18+8 = 26

Per qualche attimo il sole fa capolino da dietro una nuvola permettendoti di vedere bene attraverso l'acqua piuttosto calma in fondo alla cavità: vedi chiaramente un baule colmo di oro sotto forma di monete, boccali e simili; senti inoltre giungere dal fondo un gemito misto a un ululato, non sai dire se sia causato dalla risacca o da qualche essere vivente, probabilmente intrappolato lì sotto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arina

Anche se non sono una persona avida o particolarmente attaccata al denaro, un fischio di ammirazione mi suona dalle labbra, quando realizzo la presenza del forziere nel fondo del pozzo: sembrano un bel po di monete, quelle laggiù! commento informando i compagni del ritrovamento; ma i rumori dei goblin che si svegliano nel loro accampamento, mi ridestano a questioni più importanti: direi che potremmo tornare a recuperare qualunque cosa si trovi in questo pozzo, una volta assolta la nostra missione; tanto più che adesso, sembra abbiamo una direzione da seguire. spiego indicando le colonne di fumo che sembrano alzarsi in cielo basterà scegliere la direzione che sembri portarci nella direzione dei fuochi: scommetto che il villaggio dei goblin è lì. 

 

X tutti

Spoiler

propongo di prendere la strada che sembra più nella direzione dei fuochi; e , presumibilmente, del villaggio goblin. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Landar

"Sì... prima il dovere." affermo totalmente convinto di ciò che ho detto. Poi punto lo sguardo alle colonne di fumo e annuso l'aria, abbasso la voce rivolgendomi a Ulia prima di tutti "Stanno mangiando, forse possiamo coglierli di sorpresa. Muoviamoci."
A quel punto però è il caso di decidere come proseguire "Io come prima posso procedere aprire la strada ma quasi sicuramente mi vedranno o sentiranno e capiranno subito. Vado avanti lo stesso proseguendo in quella direzione?" chiedo indicando nord-est ma sembrando già pronto a muovermi per non far irritare ulteriormente la tiefling.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il desiderio di recuperare il tesoro è forte, ma il vostro senso del dovere lo è di più: Landar apre la strada attraverso il tunnel che conduce a nord-est e così il sentiero diventa quasi comodo da percorrere se non fosse così basso. I goblin sono proprio bassi, anche se dotati grandi teste.

Raggiungete quindi l'ingresso di un'altra cavità naturale tra i rovi, mentre il tunnel prosegue ancora verso est e Allister decide di vedere dove sbuca prima di seguirvi. Mentre Landar quasi sfonda l'ingresso rialazandosi, Allister vi comunica che il tunnel conduce all'ennesimo bivio le cui strade portano a sud oppure a nord.

La cavità sembra essere una sorta di stalla o dormitorio per cani goblin, riconoscete facilmente dei giacigli che ricordano molto le cucce dei cani, tuttavia i goblin sono famosi per il loro odio verso i cani normali e quindi allevano una particolare varietà di questa specie, che assomiglia più a un goblin a quattro zampe che a un cane vero e proprio.
Il rumore dei rami spezzati e dei vostri passi nella stanza svegliano quattro di questi esemplari che annusano l'aria e ringhiano verso di voi, quasi come riflesso condizionato, poiché per il momento restano accucciati senza alzarsi.

Iniziativa!

Spoiler

Arina -> 24
Ulia -> 19
Loria -> 13
Landar -> 8

Nemici -> 3

Mappa

Spoiler

Cattura.JPG

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arina

Annoto mentalmente il proposito di tornare più tardi, quando questa faccenda sarà conclusa, a recuperare il forziere con l'oro; per il momento, ci incamminiamo su un  nuovo sentiero, alla ricerca del campo dei goblin. I goblin non sono, tuttavia, quello che troviamo; ma una tana di cani goblin.  Non commento e non perdo tempo a farmi domande; ma estraggo, rapida, due frecce e le scaglio contro il primo bersaglio dopo aver fatto un passo verso sinistra per liberare la mia visuale da Landar

Spoiler

Faccio un passo di 1,5 a sinistra per non subire la soft cover da Landar e Attacco completo con Rapid Shot applicando il Deadly Aim. Attacco +5/+5 danni 1d8+4/1d8+4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulia

Rimango perplessa nel vedere questi obbrobri alzarsi a quattro zampe, ma ciò non mi ferma dal fare un giro di spada e gettarmi nel mucchio. I goblin odiano i cani... rifletto con inaspettata freddezza, come se tali bestiaccie non rappresentassero una reale minaccia ma ne allevano comunque una specie tutta loro... fortuna che odiano solo i cani e non i leoni, o le tigri...

Spoiler

Faccio un passo a Nord, poi attivo Brawler's flurry e attacco due volte il cane più vicino (sarebbe comodo se li enumerassi).

Txc +5/+5 ; danni 1d8+3/1d8+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Landar

"Sono creature poco intelligenti... il loro comportamento mi ha sempre lasciato perplesso." dico dando seguito alle parole di Ulia mettendomi in guardia pronto a ricevere uno dei cagnacci e mettendomi a protezione di Loria.

DM

Spoiler

sostanzialmente con un passo mi metto al posto di Ulia e preparo un'azione di attacco al primo cane che arriva a portata
TxC +7 danni 1d8+4, AC 22

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loria

Strumento magico alla mano, mi tengo alle spalle di Landar. Tengo lo strumento puntato ma guardandomi attorno pronta a scorgere eventuali altre minacce che potrebbero comparire all'improvviso. 

Spoiler

Sto in guardia da chiunque potrebbe accerchiarci o sorprenderci. Se uno dei cani riesce ad arrivarci al lato, accerchiarci o arrivano altri lancio Color Spray

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arina agisce con grande rapidità, scaglia subito due frecce contro il cane goblin di fronte a lei: la prima si conficca a pochi centimetri dalla testa dalla creatura e la ranger corregge il tiro e colpisce in pieno il cranio del cane che stramazza nella sua cuccia.
Ulia con un balzo si lancia in avanti colpendo in rapida successione il cane goblin che le ringhia contro; il cane subisce pesantemente i colpi della tiefling e il suo cadavere finisce catapultato in mezzo al muro di rovi dove rimane incastrato.

Landar si sposta con la guardia alzata, come un gladiatore nell'arena pronto a sferrare un colpo alla prima occasione utile, proteggendo Loria mentre tira fuori uno dei suoi marchingegni.

I due cani rimasti sono stati addestrati a riconoscere i nemici in armatura e per questo motivo si avventano su Ulia, che con i suoi colpi ha dato dimostrazione di essere pericolosa, anche se "scoperta" rispetto al paladino. La grazia della tiefling le permette di schivare entrambi i morsi dei cani goblin grazie a un ipnotico gioco di gambe.

Resoconto

Spoiler

Arina: TxC 9 / 17 - Danni = 12;
Ulia: TxC 14 / 22 - Danni = 9;

Cane goblin 2: TxC 9, mancato;
Cane goblin 4: TxC 8, mancato;

Iniziativa!

Spoiler

Arina -> 24
Ulia -> 19
Loria -> 13
Landar -> 8

Nemici -> 3 (reso visibili i nomi dei nemici, per qualche motivo devo aver disattivato la Name Tag nel post precedente)

Mappa

Spoiler

Cattura.JPG

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...