Vai al contenuto

Rise of the Runelords [headshocked][TdG]


headshocked

Messaggio consigliato

Arina

Il fatto che le mie frecce non sembrino causare danni permanenti alla demoniaca creatura, mi lascia decisamente stizzita. Sto per tirare, caparbia, un altra salva di colpi sullo stesso bersaglio: Sarà anche inutile; ma devo anche combattere, in qualche modo. quando una creatura evocata da Erylium, compare a fianco ad Alister: Attento Alister! grido, come se potesse servire a proteggerlo, mentre ruoto la punta della freccia incoccata contro il mostruoso insetto, cercando di difendere l'arcanista.

Spoiler

attacco completo contro Scolopendra con Rapid Shot . Attacco +5/+5 danni 1d8/1d8 Crit x3

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 269
  • Creato
  • Ultima risposta

Ulia

Con il pipistrello che svolazza troppo in alto per le armi in mio possesso, rifletto sulla mia prossima mossa ma alla fine cedo alla rabbia e inizio a insultare il demonietto invitandolo a uno scontro fisico. 

Avanti bestiaccia! Prima o poi ti stancherai a sbattere quelle piccole ali da moscone. Io sono qui che ti aspetto! Batto la punta della spada sul pavimento generando un clangore metallico.

Spoiler

Tento un azione di Demoralizzare contro Erilyum.
Intimidire +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti

Lo scontro si presenta piuttosto impegnativo soprattutto perché il demone rimane al sicuro sopra le vostre teste e con il vostro evocatore in difficoltà, soltanto l'arcera sembra essere un pericolo. L'odio che prova nei vostri confronti non può far altro che aumentare nel momento in cui Arina riesce a staccare la scolopendra evocata con un doppio attacco di frecce mentre Landar pone fine alla sua esistenza in questo piano con un colpo in grado di tagliare in due l'insetto gigante. Libero dalla minaccia del nemico, Allister lancia un incantesimo arcano di difesa, attorno a lui la visuale sembra leggermente sfocata e distorta, una chiara dimostrazione di un incantesimo di protezione.

Ulia decide dunque di affrontare il nemico a parole e i suoi insulti hanno un effetto evidente sulla demone, troppo infuriata per ragionare a dovere e, infastidita dalla vostra resistenza e dagli attacchi dell'acquila che la mancano di poco, Erylium evoca questa volta un ratto gigante che subito si scaglia contro la tiefling; il morso ferisce Ulia a una gamba e per sua fortuna il sangue che fuoriesce dalla ferita ha impedito che la saliva infetta del ratto potesse andare in circolo. Il ratto con le zanne sporche di sangue digrigna i denti e soffia verso Ulia.

Loria in tutto questo attiva il suo dispositivo magico che rilascia uno sbuffo di colori brillanti che tuttavia non sembrano impressionare particolarmente Erylium o il ratto.

Resoconto

Spoiler

Arina -> TxC su Scolopendra 18, 19 totale 6 danni;
Landar -> TxC su Scolopendra 18, totale 6 danni;
Loria -> Color Spray su Erylium, tiro salvezza 25, superato;
Ulia -> Demoralizzare su Erylium, risultato 23 (critico), Erylium è Shaken per 2 round;
Ratto crudele -> TxC su Ulia, 19 totale 5 danni, Ulia passa il TS contro malattia;
Allister -> tiro salvezza contro veleno di Scolopendra, passato, effetti guariti;
Aquila evocata -> TxC su Erylium 17, 18 - mancato;

Mappa

Spoiler

Cattura.JPG

Iniziativa!

Spoiler

Landar -> 22
Erylium ->20 (già agito)
Progenie del Peccato ->19 (già agito)
Allister -> 14
Loria -> 12
Ulia -> 11
Arina -> 7

 

Spoiler

Scusate il ritardo, oggi è stata giornatona e sono tornato solo poco fa a casa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulia

Scansando il grosso roditore, calo su di lui l'arma in una caotica successione di colpi che a guardarla sembrerebbe essere priva di qualunque tecnica.
Ma basta con tutta questa m*rda! Stressata dalla situazione di stallo che mi impedisce di poter avventarmi su quella fastidiosa zanzara. Sai che c'è? Osservo il calderone ove la quasit si è spillata il sangue. Che i tuoi bei strumenti, tra poco, diventeranno cocci rotti.

Spoiler

Uso Brawler's flurry e faccio due attacchi contro il ratto crudele

Txc +3/+3 ; danno 1d8+3 19-20/x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Landar

Non appena infliggo il colpo definitivo alla scolopendra, ignorando l'avversario volante mi occupo senza indugio delle ferite dell'evocatore. Ulia sembra stia facendo un ottimo lavoro e sicuramente manderà il demonietto su di giri ora. Infilo velocemente la spada sotto al braccio sinistro e dopo aver iniziato una breve litania poso la destra sulla ferita di Allister "Undici i tuoi miracoli, tramite Pace attraverso la Vigilanza chiedo sostegno per i miei compagni."

DM

Spoiler

imposizione delle mani 1d6 su Allister

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loria

La creatura resiste al colpo magico e lesta metto via l'apparecchio arcano e urlo a Landar vedendolo avvicinarsi sfoderando il secondo. Ci penso io alle ferite! Tu abbatti quella...cosa! Cerco di fermarlo puntando l'apparecchio contro l'evocatore e, a contatto con la sua pelle, rilasciare l'energia arcana contenuta nella piccola giara di vetro attorno ad un cristallo bianco nel marchingegno anche esso non dissimile da una balestra ad una mano con tubi e pezzi si ottone e ferro attaccati. Meta' dell'energia contenuta viene rilasciata alla pressione del grilletto.

A contatto libera la sua energia, richiudendo le ferite aperte dell'evocatore.

Spoiler

Azione gratuita: Parlo a @Landar prima che esegua il turno. 

Poi curo il nostro amico. Cure light wounds 1d8+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Landar

La mano inizia a brillare per qualche istante, le mie labbra stanno ancora mormorando la litania quando Loria mi ferma. Mi auguro fortemente il nemico non abbia assi nella manica in grado di ferire ulteriormente Allister prima dell'intervento dell'artigiana ma decido di dare spazio a Loria e priorità alla sua idea per farle tenere il morale alto.
Afferro quindi la spada lunga non magica e con uno scatto a sorpresa la lancio contro il demonietto.

DM

Spoiler

e niente con l'arma magica sotto braccio o lasciandola cadere se necessario prendo la spada lunga e la tiro contro il nemico TxC +4-4 :D danni non so

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allister

 

Ormai ripreso dalle ferite e dallo spavento, sembra di risentire le gambe che riprendono una certa stabilità... e il mio incantesimo ha funzionato. Meglio ancora, il mostro evocato è stato fatto a pezzi! Pew... 

Osservo poi Landar. <L'aquila pare non essere abbastanza per abbattere il demone... io aiuto te, tu aiuti noi!> Senza aggiungere altro, punto il dito contro di lei e mormoro un'altra formula sperando che il tentativo riesca...

 

DM

Spoiler

Lancio su Landar Ingrandire persone, durata 2/minuti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arina

Questa dannata, sembra poter evocare creature a suo piacimento! mi lamento tornando a tendere il mio arco; tuttavia, stavolta miro alla diabolica creatura, piuttosto che non al roditore evocato: Ulia sembra sapersela cavare per conto suo! 

Spoiler

attacco completo contro  Erylium con Rapid Shot . Attacco +5/+5 danni 1d8/1d8 Crit x3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti

Un po' di incertezza influenza le azioni del vostro gruppo, d'altronde combattete insieme da poco tempo e non siete ancora efficienti e affiatati; Loria interrompe Landar e utilizza un altro suo marchingegno strano che inietta uno strano liquido rosato nel braccio dell'evocatore. Rinvigorito, anche se la puntura ha fatto male, Allister si prodiga in un incantesimo arcano di potenziamento facendo ingrandire magicamente Landar e tutto il suo equipaggiamento.

Nel frattempo Ulia non è per niente impressionata dal ratto evocato e con un pugno colmo di disprezzo spacca il cranio della creatura che si dissolve come un pioggia di peli. Arina prende meglio la mira su punti più sensibili e riesce a colpire la demone e a pentrare la sua dura pelle con entrambe le frecce. Il paladino è decisamente sorpreso della sua prima trasformazione e subito cerca di colpire la demone lanciando la sua spada lunga, ignaro degli "effetti collaterali" dell'incantesimo: la spada, non appena lascia la mano del paladino, ritorna di dimensioni normali, mentre Erylium schiva con agilità sia questo colpo che gli artigli dell'aquila che continua a darle tormento. La spada cade vicino alla vasca da cui è uscita la Progenie del Peccato.

"Sciocchi insolenti! Mi avete stancato!" urla la demone mentre lancia un incantesimo che ai vostri occhi la fa apparire una creatura ancora più mostruosa e pericolosa. La presenza di Landar vi da sicurezza, specie viste le sue nuove dimensioni, tuttavia Loria, già provata dal precedente incontro sembra cedere di nuovo alla paura e tenta di scappare dalla stanza travolgendo Allister; Ulia, separata dal gruppo rimane anch'ella sopraffatta dalla visione di questa creatura che sembra al di là delle vostre capacità e la paura prende il sopravvento.

Resoconto

Spoiler

Aquila TxC 15 e 16 su Erylium -> mancato
Loria Cura ferite -> +7 PF ad Allister che è a piena vita
Arina TxC su Erylium 22 e 19 -> 11 danni
Ulia TxC sul Ratto -> 22 critico confermato totale 8 danni (muerto)
Landar TxC su Erylium con la spada lanciata -> 13 mancato
Incuti Paura di Erylium su tutti (CD12) -> tutti superato tranne Loria (3 + 4 bonus di Aura of Courage), Ulia (11, troppo lontana per il bonus del paladino) e siete spaventate per 2 round. Tutti gli altri sono invece Scossi (Shaken) sempre per 2 round.

Mappa

Spoiler

Cattura.JPG

Iniziativa!

Spoiler

Landar -> 22
Erylium ->20 (già agito)
Allister -> 14
Loria -> 12
Ulia -> 11
Arina -> 7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allister

 

<Oh, andiamo...> L'aquila riesce solo a tormentare il demone senza ferirla, Landar usa la spada come un coltello da lancio ma Arina riesce a prendere la bastarda senza effettivamente ucciderla. Poi, il mostro pare usare un potere nascosto, e tutti sembrano impazzire. E Loria urla e per poco non mi spinge giù mentre corre come un cavallo imbizzarrito nel corridoio.

<OH ANDIAMO!> urlo, e vedo che perfino Ulia pare aver abbandonato la sua tracotanza e svignarsela in preda al panico. <Mi hai rotto le scatole, demone della malora!>, e stavolta punto il dito contro l'immondo sghignazzante cercando di farla disorientare un pò... il tempo che gli altri riescano ad abbatterla...

 

Spoiler

Lancio frastornare mostri, CD 14. L'aquila, come sempre, tallona e fa attacchi completi contro la quasit

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Landar

La magia dell'esserino non mi lascia del tutto indifferente e mentre lentamente mi ingigantisco la guardo sempre più in cagnesco anche se con qualche certezza in meno tenendole però nascoste ai compagni "Amici... non temete questo demonio. Presto tornerà da dove è venuto." Nonostante questo avanzo verso di lei, conscio rimanga in una posizione piuttosto elevata nonostante la mia stazza.
"Tu creatura degli abissi hai stancato noi, tu e questo luogo pregno di morte e nefandezze." a grandi passi mi avvicino alla creatura nel tentativo di trovare una posizione adeguata per colpirla.

DM

Spoiler

Ho modificato la scheda secondo i nuovi parametri
Se valuto sufficiente la nuova stazza a colpirla, a 5m di altezza dovrebbe essere più sufficiente, mi vado a mettere a un passo di distanza, visto che sono "grande" così anche da rimanere più vicino agli altri.
Nuova AC 20
TxC +5 +arma magica -2 scosso
danni 2d6+4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arina

Non mi perdo in chiacchiere; ma le minacce della creatura, non mancano di provocarmi un brivido; e, mentre le mie compagne sono sopraffatte dalle minacce, decido di tirare una nuova salva contro Erylium

Spoiler

attacco completo contro  Erylium con Rapid Shot . Attacco +3/+3 danni 1d8/1d8 Crit x3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti

L'aspetto temibile del demone che state affrontando, nonostante le sue dimensioni ridotte, influisce le vostre azioni, tuttavia alcuni di voi riescono in quella che per molti risulterebbe essere un'impresa eroica: mentre Loria corre verso la porta nascondendosi dietro l'incantatore e Ulia invece corre verso la vasca per recuperare la spada del paladino, Allister si concentra al massimo per formulare un incantesimo di ammaliamento e ottiene l'effetto desiderato proprio perché nel momento di un trionfo quasi garantito la mente di Erylium sembra essere più debole. La demone cede all'incantamento e la vedete dimenarsi tenendosi la testa tra le mani mentre vi urla contro insulti di ogni tipo e in varie lingue; tra le poche frasi che riuscite a comprendere spiccano "Cosa mi hai fatto!?" e "Pagherete! Morirete tutti! TUTTI!"

Durante questa messa in scena Arina scaglia due frecce verso la demone, la prima cade troppo in basso, ma Erylium, frastornata non comprende a dovere ed effettua una schivata con una piroetta che le impedisce di vedere arrivare la freccia successiva che la colpisce in pieno petto passandola da parte a parte. La ferita è decisamente profonda e la costringono a una respirazione faticosa, a far cadere il suo pugnale e a tossire sangue in mezzo alla stanza.

Landar approfitta dell'attimo di esitazione dato dal doloro per la freccia per inferire nuovamente sulla demone causandole un profondo taglio sul fianco. Erylium non può fare altro che dimenarsi subendo nonostante tutto altri due attacchi dalla raminga e dal paladino che le provocano tagli minori, la sua mente si libera finalmente dall'incantesimo ammaliatore e coperta di sangue, urla contro Allister, indicandolo: "TU! Spargerò le tue budella per tutto il tempio!"
Non fa in tempo a finire la frase che l'aquila evocata le plana velocemente sul volto graffiandola con gli artigli e cavandole un occhio con il becco affilato. La demone, provata, cade a terra inerme e l'effetto di terrore svanisce.

Torna il silenzio nella stanza e non udite nessun rumore se non quello proveniente dall'acqua ribollente della vasca in cima alle due scalinate, una luce fiebile torna a illuminare la vasca dall'interno, tutti segni del fatto che il suo potere si sta ricaricando.

Resoconto

Spoiler

Visto che Erylium sarebbe stata ferma per un turno, mi sono preso la libertà di farvi attaccare automaticamente per il turno successivo, anche visti i risultati dei tiri, per velocizzare un po'.

Loria -> si sposta dietro Allister
Ulia -> non pervenuto, agito d'ufficio
Arina -> TxC 5 e 23 (critico confermato) -> 24 danni (yep il massimo); secondo turno TxC 13 e 20 -> 4 danni
Landar -> TxC 20 -> 12 danni; secondo turno TxC 19 -> 8 danni
Allister -> Incantesimo "Frastornare Mostri" CD 14 -> TS di Erylium 9, non passato;
Aquila -> fallisce gli attacchi al primo turno; secondo turno fa giusto quell'unico punto di danno che mancava per mandare a 0 il nemico;

P.S. Ho usato il generatore di critici su d20pfsrd, se per voi va bene vorrei continuare a usarlo perché lo trovo decisamente divertente :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allister

 

Alzo il pugno trionfante per l'efficacia del mio incantesimo, e vedendo cosa ha comportato la momentanea perdita di cognizione dell'immondo: l'aquila, Arina e il guerriero sacro riescono ad inferire su di lei e farle molto male anche a dispetto della sua pelle coriacea, e della sua protezione immonda.

Ma quando sento le sue minacce rivolgersi alle mie budella smetto di sorridere. Anzi, rimango non poco impressionato e sbianco in viso, ma in quel preciso frangente l'aquila da me evocata riesce a farla cadere. <Oddei, uccidetela! Schiaccatele il cranio finché è lì a terra esanime! Non voglio essere perseguitato da un demone!>, e per tutta sicurezza comando all'aquila di becchettare ed infierire sulla quasit. Non mi piace attaccare creature indifese, ma qui parliamo di un demone... di un demone che ha minacciato le mie interiora! <E vado a recuperare Loria> aggiungo, ormai certo dell'esito della nostra battaglia

 

Spoiler

Fregacavoli se è grande quanto un gatto, mando l'aquila a finire il lavoro e se riesce a straziarla con il colpo di grazia.

Dopodiché vado via nel corridoio, in cerca di Loria. Se è necessario, lancio nuovamente "luce" sull'armaa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Landar

Nella mia enorme forma mi avvicino al corpo della demonietta alata quasi scansando il nobile pennuto. La afferro posandola sul bordo del piano rialzato e poi calo impietosamente la lama sul collo per tagliarle la testa. Prendo quest'ultima per le corna, ancora colante icore e la lancio dentro la pozza dalla quale aveva evocato la creatura abominevole "Spero sia sufficiente." 'decollata e affogata' pensò senza però alcuna soddisfazione se non quella di aver eliminato un seguace di Lamashtu.
"Dobbiamo far purificare o distruggere questo luogo. Se non c'è più altro da vedere direi di rientrare e chiedere aiuto al Sacerdote e allo Sceriffo per questo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Loria

La magia di terrore termina il suo effetto e sbuco fuori da dietro Allister dove mi ero nascosta. Che cosa è stato... bisniglio a mezz voce cercando di capirci qualcosa camminando verso la fontana. Osservo con la coda dell'occhio Landar decapitare brutalmente il cadavere e mi volto dall'altra parte per una frazione mettendo la mano davanti agli occhi. Ugh che schi...

Vedo Landar tirare la testa dentro la pozza. Gli occhi si sgranano e mi lancio in avanti. LANDAR NO!! urlo cercando, troppo tardi di impedirlo. IL SANGUE EVOCAVA LE CREATURE! cerco di impedire la caduta... ma decisamene troppo tardi. 

Spoiler

Master, ti prego, dimmi che ho torto XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulia

Ferita unicamente nell'orgoglio frusto l'aria con la coda, imbarazzata dalla scenetta comica che io e Loria siamo riuscite a creare. Quando però lei urla, scatto in allarme con la spada già sguainata.
Calma! Sbotto nevrotica, solo dopo aver capito il motivo di tanta concitazione. E' morto! Non può più far nulla. Sentenzio come se avessi la totale conoscenza degli aberranti meccanismi che ruotano attorno al trapasso delle creature sovrannaturali. Prima di andar via, controlliamo la stanza per sicurezza e svuotiamo questo osceno pentolone!.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allister

 

<È morta, vero?> domando agli altri, come torno con Loria prendendola per mano. <Diamine, gli immondi me li immaginavo grandi e grossi, con spuntoni e vomitando brace... ma questa era più pericolosa di un pugno di goblin!

<Occhio al pozzo>, aggiungo come qualcuno vi si avvicina, <la quasit aveva fatto qualcosa per far emergere una di quelle "progenie" da quell'affare.. si era tagliata, tipo.... oh no, Landar, perché hai buttato una testa insaguinata PROPRIO LÌ DENTRO?! ALLONTANATEVI!> ed estraggo l'arma, pronto (a mio malgrado) a difendermi da qualsiasi altro orrore che possa emergere da quelle acque gorgoglianti

 

Tutti

Spoiler

Sì, mi piace provocare ansia a tutti. Ma capitemi, Allister si è appena alzato dal letto e ha visto fin troppa m***a nel giro di un'oretta xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...