Vai al contenuto

Rise of the Runelords [headshocked][TdG]


headshocked

Messaggio consigliato

Landar

"Basterà del grasso e un po' di passaggi di cote. Questi oggetti non sono... contaminati." non so come altro esprimermi "Se permettete e siete d'accordo intendo provare questa rozza arma, prima di decidere di venderla per altri utilizzi."
Se concesso la prendo dopo aver rinfoderato la mia.
"E' inutile mettersi a indagare su dove portano queste scalinate, faremo in modo ci pensino lo sceriffo o chi per lui una volta che avremo ripulito il posto da tutte le aberrazioni che lo abitano." poi mi guardo attorno tastando il muro e controllando che la luce magica di Allister sia ancora vispa "Se non erro c'è un altro corridoio in fondo sulla sinistra."
 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 269
  • Creato
  • Ultima risposta

 

Tutti

Vi incamminate verso il corridoio che non avete ancora esplorato e dopo pochissimi metri vi trovate di fronte a un bivio: la strada di destra conduce in quello che sembra essere nient'altro che un magazzino, la funzione originaria di questa stanza è ignota, ma vari grossi cumuli di detriti giacciono disseminati sul pavimento. La parete occidentale è stata abbattuta per rivelare un tunnel che conduce a ovest, cioè quello che avete percorso dalla vetreria per recarvi qui. A differenza dell'entrata da cui siete passati, l'apertura è stata scavata nella nuda roccia, mentre l'altra mostrava segni di mattoni distrutti. I detriti di questa stanza sembrano appartenere a urne infrante e vasellame di vario genere, probabilmente riserve alimentari.

Proseguendo per la strada di sinistra vi ritrovate in una stanza decisamente più interessante: in questo punto il tunnel si allarga per sfociare in quello che un tempo doveva essere un piccolo santuario, dove a nordest una serie di scalini conduce fino a una piattaforma di pietra grigia. Sulla piattaforma si erge un antico altare, poco più di un blocco consunto di marmo nero con una bassa concavità al centro. Quel bacile è pieno di ciò che sembra essere acqua sporca. In fondo alla stanza, verso sudest vedete un grande portone in pietra con incisioni simili a quelle viste sulla porta dello studio con gli scheletri deformi.

Mappa

Spoiler

Cattura 2.JPG

 

Spoiler

Visto il silenzio anche sul topic di servizio deduco vogliate andare avanti. Se per caso c'è qualche problema fatemi sapere, anche se non vi piace come gestisco la campagna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arina

Dopo l'ennesimo buco nell'acqua, in questo dannato sotterraneo, ci ritroviamo in una stanza misteriosa, che sembra un qualche tipo di luogo sacro: Di qualche divinità malvagia, c'è da scommetterci! ragiono guardandomi intorno: Erastil, proteggici da questo luogo empio! invoco la benevolenza della divinità su di noi. Mi guardo intorno, stringendo l'arco, come aspettandomi, da un momento all altro, un qualche attacco di qualche altra creatura ostile; fino a che non mi cade l'occhio sulla porta intarsiata: Guardate richiamo l'attenzione del gruppo non ne abbiamo già vista una così? domando indicando la porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Landar

Mi guardo attorno assumendo un'espressione dura che mostra tutto il mio disprezzo per questo luogo sconsacrato. Istintivamente inizio ad osservarmi attorno attraverso il savio sguardo di Iomedae alla ricerca di ogni malignità presente. La mia attenzione viene quasi subito attratta dall'altare, lasciando sia Loria a occuparsi della porta indicata dall'arciera. Sollevo lo scudo dirigendomi verso di esso con l'intenzione di esaminarlo per bene e prendere seri provvedimenti.
Al contrario di Arina le mie preghiere sono silenziose, mute ma non meno accorate.
Maneggio con disinvoltura l'arma del goblinoide mentre inizio a muovere i primi passi sulla piccola scalinata. "Loria..." dico solamente esplicitando le mie preoccupazioni e invitandola a stare attenta.

DM

Spoiler

attivo individuazione del male concentrandomi sull'altare

poi un movimento e preparo un'azione di attacco al primo nemico che si affaccia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allister

 

Non c'era niente da commentare, prima, nella stanza dei detriti: probabilmente il corvo aveva trovato la fessura e ha avuto la sfortuna d'imbattersi negli orrori che dimorano nel sottosuolo. Beh, meglio lui che noi... 

Ma come giungiamo nella nuova zona, i bassorilievi e i motivi scolpiti sulla porta mi procurano un fremito. <Non mi piace per niente.. dietro a quella porta può esserci di tutto, ci scommetto! Aspettate un pò>, e congiungo le mani nel tentativo di rilevare qualcosa in giro.

 

GM

Spoiler

Individuazione del magico puntando prima sulla fontana e poi sulla porta (e quello che c'è dietro se non è troppo spesso): se rivelo qualcosa, mi fermo ad analizzare. 

E stai tranquillo, per come stai andando finora mi sta piacendo ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Landar

Spoiler

Concentrandoti sulla malvagità di questo posto noti subito come l'aura che proviene dall'altare offusca tutto il resto. Questo altare deve essere sicuramente stato utilizzano in innumerevoli rituali empi e sacrileghi, e inoltre, studiando più a fondo l'acqua del bacile, noti che è in grado di produrre acqua profana. Molto probabilmente ha anche delle proprietà in più.

@Allister

Spoiler

La tua analisi del bacile rende evidente la presenza di un incantesimo proprio legato alla creazione dell'acqua contenuta all'interno. Come per il resto delle catacombe tutte le pareti emanano una lieve aura di magia conservativa, ma nulla di più.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Landar

"Non c'è nessuno qui ma questo luogo dovrà essere distrutto." dico convinto e con tono aspro continuando ad osservare l'altare e poi iniziando a guardarmi attorno per trovare un modo e un oggetto utile rovesciare fuori il contenuto del bacile senza doverlo toccare. Va bene qualsiasi cosa, anche stracci e arazzi da buttare dentro per renderli pregni del liquido scuro e poi tirarli fuori. Nel frattempo attendo l'esame della porta fiducioso ci porterà più vicini al mistero che avvolge questo luogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arina

Sono d'accordo: questo posto rappresenta sicuramente una minaccia per la comunità di Sandpoint! acconsento all'intenzione di Landar per il momento, comunque, ci occorre andare avanti e portare a termine il nostro compito. e, detto questo, con il pratico pragmatismo spicciolo che mi contraddistingue, spingo questa porta per aprirla, proprio come avevo spinto l'altra.

Spoiler

provo ad aprire la porta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allister

 

Come supponevo. C'è qualcosa nell'aria, qualcosa di magico. <Perfetto, fatemi ora analizzare il composto> Rivolgo ora le mani sul bacile e cerco di concentrarmi il più possibile, vedendo cosa potrei riuscire a capire da quella sostanza tutt'altro che linda e pulita.

Poi mi rivolgo verso Arina. <Ho ancora qualche trucco da usare, anche senza Wallager non dovremmo avere problemi.. spero>, e faccio affidamento alle mie doti arcani e alla mia fortuna (se ne è avanzata) per qualunque cosa possa incombere dietro alla porta

Link al commento
Condividi su altri siti

Loria 

Con in spalla il mio zaino ripulito dal sangue alla bene e meglio arrivo in coda al gruppo. Metto giu' lo zaino andando ad esaminare la porta per prima, laciando acqua e altare ai piu' esperti. Sto' attenta, sto attenta... bisbiglio controllando la porta e la serratura stessa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulia

Con l'arma ben stretta tra le mani mi preparo ad accogliere qualsiasi mostruosità si celi dietro la porta. Silenziosa mi domando perché alla fine stiamo facendo tutto ciò... la prima risposta è i soldi, ma alla fine non sembro troppo convinta. Tiro su col naso lanciando un occhiata a Landar rassicurandolo che anche io sono pronta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti

Arina si avvicina alla porta e tenta di spingerla, ma i cardini antichi e il fatto che sia fatta di pietra non aiutano; armata di testardaggine la raminga si puntella sui piedi e spinge la porta riuscendo ad aprirla tutt'altro che silenziosamente mostrando la via per la stanza più importante e curiosa di tutto il complesso di cunicoli.

Questa enorme sala sembra nientemeno che un'immensa cattedrale sotterranea. Oltre le pesanti porte di pietra le pareti sono decorate con strane incisioni runiche appuntite. Al centro della stanza si apre una grossa vasca, delimitata da un cerchio di teschi umani levigati collocati in equilibrio su spuntoni di pietra disposti attorno alla sezione centrale interna. Sul lato opposto della camera, due scalinate di pietra salgono fino a un pulpito su cui si apre una seconda vasca, stavolta triangolare e piena di acqua gorgogliante e ribollente che sembra quasi lava trasparente. Tuttavia, nonostante da quello strano liquido arancione sembrino levarsi sbuffi di vapore e di calore, la camera é pervasa di un gelo mortale.

Come entrate nella stanza vedete un esserino girarsi verso di voi, la sua espressione, già imbronciata, diventa odio puro: dispiega le ali e vola rimanendo sospesa sopra la vasca triangolare. "Empi profanatori! Avete osato violare il santuario interno della Madre! I vostri corpi adorneranno le pareti del santuario!" Le parole che sentite non rispecchiano i movimenti della bocca, ma questo è ciò che comprendete. L'essere alato estrare un pugnale e si taglia un polso lasciando cadere del sangue nella vasca che si illumina e gorgolia ancor di più e tra bagliori e vapori emerge dalle acque una Progenie del Peccato come quelle affrontate in precedenza. Dopo la "nascita" della progenie, l'acqua sembra calmarsi molto, la luce lampeggia per tornare a essere costante dopo pochi secondi.

Creatura alata (Erylium)

Spoiler

erylium.jpg

Mappa

Spoiler

Cattura.JPG

@Allister e Ulia

Spoiler

Percezione: risultati rispettivamente 21 e 20

Notate l'espressione di preoccupazione che subito scompare della creatura quando vede il "calo di potenza" della vasca e notate anche che la ferita autoinflitta si rimargina in pochi secondi.

Iniziativa!

Spoiler

Landar -> 22
Erylium ->20 (già agito)
Progenie del Peccato ->19 (già agito)
Allister -> 14
Loria -> 12
Ulia -> 11
Arina -> 7

 

Spoiler

Una prova di Conoscenza Piani vi permette di comprendere la natura della creatura alata, ho lasciato il nome perché nell'immagine c'è e beh non avevo voglia di modificarla :D Se volete essere disposti diversamente fatemi sapere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulia

Empi profani? Muovo la coda innervosita da un simile insulto Brutto corvaccio del malaugurio! Non faccio in tempo a finire il mio improperio che quella si taglia una polso. Un occhiata va a Allister. Ormai abbiamo capito che è lui a raccapezzarsi con riti e stranezze legate alla stregoneria. All'apparizione della progenie do un colpo di frusta con la spada pronta ad attaccare l'immonda creatura.

Spoiler

Se la progenie si avvicina, mi muovo per attaccarla. Altrimenti, se posso, la carico.

Spada
Txc +5 ; danni 1d8+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Landar
 

Entrati in quella che sembra una cattedrale mi guardo attorno curioso ma la mia espressione lentamente si indurisce. Non riconosco nell'architettura di questo spazio segni evidenti che la rendano un luogo di culto di Lamashtu ma è chiaramente un posto pregno di malvagità. Quando spunta fuori l'esserino volante le conferme arrivano direttamente da lei. La osservo blaterare blasfemie chiamando noi empi e infine evocare dalla vasca triangolare un'altra progenie. Ormai certo di quale sia il mostro che comanda da queste parti decido di zittirlo e punirlo severamente. Forma e genere non mi fermeranno di fronte a tanta perversione. Alle parole di Ulia seguono le mie azioni, seppur mi pento di aver già richiamato le benedizioni di Iomedae contro l'orrenda creatura di prima mi faccio avanti pronto a reagire a ogni loro offesa.
Avanzo quanto più possibile aggirando l'ostacolo rappresentato dalla vasca orrendamente e crudelmente decorata con la spada presa al goblinoide e lo scudo fisso al braccio sinistro. Nonostante sia rozzamente forgiata è leggera e affilata ma soprattutto ben bilanciata.
"Arina... se svolazza troppo inchiodala alla parete!"

DM

Spoiler

Mi muovo passando alla destra della vasca circolare quanto più avanti possibile e preparo un'azione di attacco contro il primo nemico che mi si scaglia addosso.
per ora tengo l'arma magica visto che nessuno si è opposto, quando usciremo vedremo che farne
TxC +5 [+ eventuali bonus dell'arma] danno 1d8+3 [se spada lunga, + bonus]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arina

Lo spettacolo che ci si para davanti una volta aperta la porta della nuova stanza, è addirittura peggiore di quello che mi sarei potuta aspettare: qui non abbiamo a che fare con meri goblin; ma forze addirittura più sinistre, sembrano essere in gioco. tendo l'arco contro gli avversari, non degnandoli di una parola, mentre rispondo al paladino: Io la inchiodo prima ancora che provi a muoversi; altro che se svolazza troppo... e faccio partire due frecce in rapida successione.

Spoiler

attacco completo contro Erylium con  Rapid Shot . Attacco +5/+5 danni 1d8/1d8 Crit x3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allister

 

Ecco. Lo schifo dello schifo. Avevo ragione, cribbio! <Non mi pare nè luogo nè momento nel darmi ragione!> rispondo stizzito ad Ulia, molto più preso dall'esserino volante che pare dirigere la baracca blasfema e che, a quanto pare, è lei a generare questi esseri immondi. Grandioso.

<Non così in fretta, non sei l'unica che può volare!> Mi basta un paio di secondi per concentrarmi per far poi apparire un'aquila il più vicino possibile al mostriciattolo volante e cercare di dilaniarlo. Ma quello che ho visto mi preoccupa, e cerco di capire esattamente con chi ho a che fare...

 

Spoiler

Uso una delle mie capacità di alleato naturale per convocare un'aquila, scegliendo come bersaglio dell'attacco la mostra. Faccio anche un check di Piani +5 per capire cosa sia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loria

ben decisa a non essere di peso un altra volta, con in mano il marchingegno atto a stordire gli avversari mi lancio coi miei compagni, cercando un angolo di tiro che mi permetta di colpire entrambi gli avversari senza pero' colpire i miei compagni. Puntato lo strumento, premo il grilletto liberando l'energia arcana contenuta e creando l'usuale ormai sbuffo accecante di coloro che investe i nemici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti

Ulia si muove agilmente verso le scale per trovare però la strada sbarrata dalla Progenie del Peccato che la attacca immediatamente: la creatura disarmata tenta di mordere Ulia senza riuscirci, col solo risultato di subire un fendente abbastanza forte da tagliare parte di mandibola e lingua, che cade a terra in preda a convulsioni incontrollate. Il paladino prontamente si lancia verso la compagna di squadra attaccando la Progenie non da importanza alla presenza di Landar in quanto totalmente concentrata sulla combattente Tiefling. Questa incuranza gli è tuttavia fatale perchè il paladino sembra subito trovarsi a suo agio con la rozza spada e taglia un braccio e anche parte del costato della creatura che cade a terra, morta.

Delusa e schifata dell'inutilità della Progenie evocata dal pozzo, Erylium si posta verso il centro della stanza a circa 5 metri di altezza e non sembra curarsi minimamente delle frecce scagliate dalla ranger, tanto che pur essendosi conficcate nella spessa pelle, queste cadono a terra poco dopo mentre la piccola demone gesticola: in risposta all'aquila evocata da Allister, Erylium evoca una Scolopendra gigante davanti a lui come vendetta. L'aquila ha infatti causato un profondo taglio sul volto del demone alato con i suoi artigli, mentre la Scolopendra morde selvaggiamente l'evocatore iniettando il suo veleno debilitante.

Purtroppo per il momento Loria non avuto modo di attaccare, Loria attende ancora un momento e una traiettoria propizia per utilizzare il suo marchingegno speciale.

Notate soltanto ora tutti quanti che non solo Erylium sembra avere un pelle molto spessa, ma anche che il sangue tenda a smettere di sgorgare dalle ferite piuttosto velocemente.

Resoconto

Spoiler

Attacco di Ulia -> TxC 18, 7 danni
Attacco di Landar -> critico confermato, 24 danni
Attacco di Arina -> TxC 24 e critico non confermato, totale 7 danni
Attacco Aquila -> doppio attacco di artigli, TxC 21 3 danni totali
Attacco Scolopendra -> TxC 14, 5 danni da morso e 3 danni alla DEX su Allister
Allister tiro salvezza veleno -> 7, non passato

@Allister

Spoiler

Conoscenza Piani -> risultato 24: Riconosci il demone come una Quasit, un demone minore, tra i meno potenti vista anche la loro stazza minuta (45 cm di altezza circa); in genere vengono creati come famigli di incantatori malvagi, ma loro stessi non posseggono abilità da incantatore. I pochi che non decidono di seguire il proprio padrone, in caso di morte,  nell'Abisso in genere passano il proprio tempo a tormentare piccoli villaggi. La loro pelle dura gli conferisce una DR5/bene ferro freddo, sono immuni a elettricità e veleno e hanno una resistenza 10 a freddo, fuoco e acido.

Mappa

Spoiler

Cattura.JPG

Iniziativa!

Spoiler

Landar -> 22
Erylium ->20 (già agito)
Progenie del Peccato ->19 (già agito)
Allister -> 14
Loria -> 12
Ulia -> 11
Arina -> 7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Landar

Vedendo la lama affondare nelle putridi carni della progenie e recidere muscoli, tendini e ossa il disgusto della scena lascia spazio a una certa soddisfazione ma ancora maggiore sorpresa. 'l potere della magia è incredibile.' mi ritrovo a pensare.
Osservo per un istante il demonietto alato con sguardo truce, non ho armi per colpirla e quindi decido di andare in supporto a Allister, dandogli quindi modo di usare la sua magia.
Senza indugiare ulteriormente dunque torno sui miei per colpire alle spalle l'orrenda creatura evocata.

DM

Spoiler

giro intorno alla fontana e attacco la scolopendra
TxC +5+armamagica, danni 1d8+3+armamagica

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allister

 

<Ah-ah!> urlo tronfalmente, come vedo che l'aquila riesce a sfregiare in volto il mostriciattolo e il suo orrendo servo fatto a pezzi dai miei compagni. <Ragazzi, quel coso è un demone, i fulmini non gli fanno niente e solo il sacr-AAARGH!> urlo, vedendo l'insetto apparirmi davanti e dilaniarmi le carni. Peggio, mi sento improvvisamente debole e le mie gambe tremano... di nuovo nei guai. Come al solito.

Cercando di sorreggermi, faccio qualche passo indietro ed uso i miei poteri per formare davanti a me uno scudo di energia per pararmi contro futuri attacchi.

Spoiler

Passo 1,5 m indietro, poi lancio scudo per alzare la CA fino a 16

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...