Vai al contenuto

Rise of the Runelords [headshocked][TdG]


headshocked

Messaggio consigliato

Ulia

Roteo la spada sul fianco, liberandola del sangue mentre schivo le zanne delle due bestie. Appena me ne si presenta l'occasione, torno ad abbattere la lama contro il cagnaccio più vicino senza dimostrare il minimo timore.

Spoiler

Sempre con Brawler's flurry attacco due volte il #2

Txc +5/+5 ; danni 1d8+3/1d8+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 269
  • Creato
  • Ultima risposta

Landar

Deluso dalla situazione decido di menare qualche fendente anche io e velocemente avanzo in supporto ad Ulia. Finire in fretta questi avversari forse ci eviterà di ritrovarci contro tutti i goblin della zona richiamati dai latrati e abbai dei cani.
Con un passo mi affianco alla tiefling, cercando di chiudere in questo modo la strada verso Loria e Arina poi affronto il mio diretto avversario con fredda razionalità.

DM

Spoiler

Passo accanto a Ulia e Attacco completo vs Cane 4
Spada Lunga +1 - TxC +5, danni 1d8+4
Scudo leggero chiodato - TxC +4 danni 1d4+1

SE colpisco e uccido il primo la scudata va sul secondo, sempre che non li ammazzino prima loro :D
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arina

Due delle creature, rapide cadono sotto i nostri colpi; ma ancora due ne restano. Estraggo altre due frecce dalla faretra e, come un istante prima, le scocco contro una delle bestie ancora vive.

Spoiler

Attacco completo contro il cane goblin 4; con Rapid Shot applicando il Deadly Aim. Attacco +5/+5 danni 1d8+4/1d8+4. Non subisco malus per tirare contro un avversario in mischia grazie al Precise Shot.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La cacciatrice e la combattente agiscono quasi all'unisono:

La prima freccia di Arina si rivela sufficiente per abbattere il cane goblin e Ulia sferra un fendente con una piroetta talmente preciso da tranciare di netto la testa dell'ultimo cane rimasto.

Attendete qualche secondo per capire se il combattimento con le bestiacce ha attirato attenzioni indesiderate, ma per il momento lo scompiglio non sembra aver destato nessun nemico. L'odore pungente del sangue dei cani goblin si alza velocemente in questa "stanza" di rovi, data la vegetazione fitta.

Allister vi comunica che i due tunnel sono sgombri, ma le uscite di entrambi i corridoi sono sbarrate da delle porte di rovi intrecciate come quella trovata all'ingresso della foresta. Uno conduce a Nord, mentre l'altro a Sud. Non serve essere particolarmente in comunione con la natura per capire che il mare si trova a Nord della vostra posizione.

Resoconto

Spoiler

Arina: TxC 21 - Danni 10;

Ulia: TxC 25 (Critico) - Danni più che sufficienti;

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arina

Rapidi e silenziosi, ci prendiamo cura delle bestiacce. Esamino velocemente lo spiazzo precedentemente occupato dai cani, per stabilire se ci sia qualcosa di utile, prima di indicare un passaggio: venite, andiamo di qua: sembra che le colonne di fumo, si alzassero da questa parte! suggerisco,

Spoiler

propongo di imboccare la via nella direzione da cui provenivano le colonne di fumo che avevamo avvistato precedentemente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Landar

Non ho nemmeno il tempo di portare un colpo, mi volto verso i miei compagni annuendo soddisfatto della loro immediata e letale reazione. Certo questo non era nemmeno un assaggio.
Arina è abbastanza sicura, quindi mi rimetto alla sua decisione senza aggiungere nulla "Come detto prima però cerchiamo di pulire questa zona prima di raggiungere il cuore del loro covo, se ne esiste uno. Nel peggiore dei casi, avremo una ritirata sicura."
In caso di necessità uso la spada per recidere i rovi ed aprirci un varco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loria

Vista la mia limitata selezione di equipaggiamento e magia resto in disparte pronta ad usare la mia magia artificiale, che grazie al cielo non serve a molto. Visto che ci potranno solo essere scontri da questo momento in avanti, mi ritraggo un attimo dal gruppo. Aspettate un secondo... dico loro mentre mi tolgo il mio pesantissimo zaino e tiro fuori pezzi di legno e guide metalliche. Assemblo velocemente quello che si rivela essere un pesante scudo a torre. 

Se non posso essere utile combattendo, almeno posso portare la copertura. spiego quello che ho assemblato in fretta e furia in realtà il giorno prima per essere pronta. Certo, l'ho portato smontato perchè se lo avessi portato in mano fin qua sarei stanca ancor prima di cominciare. Così le mie magie potranno essere piu' utili. 

Prendo lo scudo grosso quanto un tavolo e, dopo aver messo in una fondina fatta apposta per il mio strumento magico dietro lo scudo, lo afferro con entrambe le mani e mi porto a mia volta in prima fila assieme agli altri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulia

Inarco un sopracciglio dubbiosa su i metodi di Loria, ma in fin dei conti devo ammettere che per quanto strampalati hanno funzionato sino adesso. La facilità con cui abbiamo sbaragliato la torma di cani mi gonfia di immeritato orgoglio. ciò mi porta ad abbassare la guardia sottovalutando la minaccia dei goblin. Decido così di seguire la ranger con la spada poggiata di piatto sulla spalla, alla maniera dei bifolchi.

D'accordo Landar, dissetiamo questa erbaccia con un po di sangue nero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le colonne di fumo che vedete attraverso l'intrico di rovi sono quattro: una, piccola, di un fuoco appena acceso, proviene da Sud, mentre le altre tre, una più grossa dell'altra, provengono da Nord.

Il sole si sta pigramente alzando in questo freddo mattino e le nubi si stanno diradando, e con l'arrivo del sole i goblin iniziano a svegliarsi. Non siete in grado di capire quanti goblin possano essere svegliati, ma sapete che d'ora in avanti dovrete muovermi con cautela; siete stati fortunati con i cani appena affrontati poiché non hanno allertato nessuno, ma ciò non significa che i goblin che dovrete affrontare rimarranno passivi.

@tutti

Spoiler

Percezione:

Arina 22
Ulia 22
Landar 5
Loria 1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La vostra volontà di tenere fede alla richiesta della popolazione di Sandpoint vi spinge a indagare il fuoco verso Sud.

Allister resta in coda per far passare Landar, Ulia, Arina e Loria prima di lui; avvicinandovi all'uscita del tunnel sentite un forte odore muscoso che permea l'aria in questa zona. Potete vedere dall'altra parte di questa nuova "stanza" un altro tunnel con a fianco, verso est, un nido maculato di pelo rosso e nero.

In questo punto i rovi sono particolarmente resistenti e l'armatura di Landar non riesce sempre a rompere le punte accuminate dei rami. Allister e Loria in particoalre rimangono impigliati con le vesti che per loro fortuna non si lacerano, il loro incespicare distrae Arina che rimane impigliata invece con le frecce e l'arco. Questi piccoli ma fastidiosi ostacoli vi fanno perdere un po' di tempo e provocano un po' di trambusto.

Ulia e Landar, già in piedi mentre i loro compagni di squadra li raggiungono, stanno esaminando la tana di questa creatura; le ciocche di pelo rosso e nero sono ovunque, insieme a ossa di animali, piume e altri resti di sporcizia. Non vi è traccia dell'animale proprietario di questo giaciglio.

Guardando in alto tra i piccoli pertugi attraverso cui si può intravvedere il cielo, si può vedere come la colonna di fumo che state inseguendo si trovi al di là dell'ennesimo tunnel in fondo alla "stanza".

Prove

Spoiler

Stealth (d'ufficio)

Landar -> 15
Ulia -> 26
Allister -> 3
Loria -> 5
Arina -> 9

Mappa

Spoiler

Cattura.JPG.a3d4dd334e354fc21863ceffe9d5cf4f.JPG

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulia

Che bestia è? Un altro cane goblin? Domando gettando a terra un ciuffo di pelo che stavo analizzando. Appena arrivano anche gli altri lascio che osservino il nido per poi indicare il prossimo passaggio. Non abbiamo troppo tempo da perdere nell'investigare. Allungate il passo signorine. Beffarda sorrido con la mia dentatura animale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arina

esamino la pelliccia e la conformazione della tana, per vedere se sia in grado di intuire a quale animale appartenga, nel tentativo di rispondere agli interrogativi di Ulia; e, dopo aver condiviso le mie impressioni, proseguo guardinga con la freccia incoccata all'arco, nella direzione del tunnel che porta all origin della colonna di fumo che eravamo intenti a seguire.

Spoiler

Knowledge (nature) +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Landar

Osservo Ulia ma lascio Arina controllare il pelo. Qualsiasi informazione può tornarci utile, noi siamo pochi anche se bene armati e motivati, loro moltissimi e... a casa. L'unica cosa che potrà salvarci in certi frangenti è conoscere il nemico.

Torno di qualche passo indietro, osservando il tunnel nella direzione della colonna di fumo. Con la spada recuperata dal goblin deforme inizio a recidere i rovi, per allargare il passaggio anche in considerazione delle ultime difficoltà avute soprattutto dalle altre.
"Appena pronti, proseguiamo." dico a voce bassa.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Arina ossera le ciocche di pelo nero e rosso fuoco e nota che appartengono allo stesso animale; vi comunica la sua conclusione, cioè che si tratta di un Peldifuoco, un puma originario di questa zona della Varisia, particolarmente riconoscibile per il pelo a striature rosse e nere.

Landar colpisce ripetutamente i rami dei rovi per cercare di allargare il passaggio, ma senza molto successo: nonostante l'arma magica, i suoi fendenti a fatica scalfiscono gli spessi rovi.

In mezzo a ritmici colpi del paladino sentite all'improvviso delle parole urlate da una voce goblin attraverso i rovi, mentre le piante si animano contorcendosi ancora di più attorno ai vostri corpi, mentre un puma Peldifuoco attacca il paladino bloccato dai rami su cui si stava accanendo fino a un istante prima. Arina, Loria e Ulia invece, hanno i riflessi più pronti e non rimangono per il momento intrappolate dai rami spinosi. Allister e il suo ediolon non fanno in tempo a reagire e rimangono bloccati.

Mappa

Spoiler

Cattura.JPG.10beea3bfaa83e3928ff98381ab5e9b6.JPG

Iniziativa!

Spoiler

Party:
Ulia -> 23;
Loria -> 22;
Landar -> 20;
Arina -> 10;
Allister -> 10;

Nemici:
Goblin + Puma -> 24 (già agito);

Resoconto Prove

Spoiler

Tiro salvezza Entangle:

Landar: 12 - non superato;
Loria: 17 - superato;
Arina: 24 - superato;
Ulia: 23 - superato;
Allister: 1 (non ho più i dati della sua scheda) non superato;

@Landar

Spoiler

Sei bloccato dai rami, prendi un -4 alla DEX, ti muovi a metà della tua velocità, non puoi correre né caricare e hai un -2 ai tiri per colpire. Se vuoi utilizzare incantesimi devi superare una CD 15 di Concentrazione.

Subisci 5 danni dal puma e 1 danno per via dei rovi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulia

Sorpresa dalla velocità con cui accade tutto cerco di non farmi sopraffare. Con uno strattone mi libero dagli sterpi animati falciandone alcuni di modo da crearmi una zona sicura, anche se temporaneamente.
Valutando la difficoltà di raggiungere il goblin incantatore scambio uno sguardo d'intesa con Aria, scartando accanto a lei per proteggerle un fianco e lasciandole un tiro pulito.
Nel mentre la spada scatta verso il puma. Una mano? Schernisco Landar buttandola sullo scherzo vedendolo preso d'assalto dai rovi.

Spoiler

Faccio un passo in diagonale verso Sud/Ovest e attacco il puma con brawler furry.

Txc +5/+5 ; danni 1d8+3/1d8+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Landar

"Ma dove erano nascosti?" penso ad alta voce guardando i due avversari sopraggiunti a una velocità impensabile. E proprio mentre mi avvedo delle fauci sbavanti del puma i rampicanti iniziano ad avvilupparmi impedendomi i movimenti. La situazione non è per niente buona.

"Sarebbe d'uopo." rispondo alla tiefling senza il minimo accenno di arroganza e superbia mentre nonostante le difficoltà porto avanti lo scudo per pararmi dai denti e gli artigli del felino. Non rimango però con le mani in mano e facendo leva sulle gambe e la mia forza, oltre a sfruttare la protezione dell'armatura tento di liberarmi e colpire la bestia.
 

DM

Spoiler

Se è come penso con l'azione di movimento tento una prova di forza per liberarmi, Forza +3.
Libero o non libero colpisco il puma, TxC +7(+5) danni 1d8+4
l'AC col malus Dex diventa 21

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arina

Esamino attentamente il pelo dell animale e, data la mia esperienza da cacciatrice, non ho difficoltà ad individuare la specie; tuttavia faccio appena in tempo ad aprire bocca per comunicare la mia scoperta al gruppo, che la bestia ci è addosso; e, ancora peggio, sembra che abbiamo trovato i goblin: beh...almeno UN goblin! suppongo, estraendo due frecce dalla faretra, mentre scanso la vegetazione animata magicamente e, seguendo lo scaltro suggerimento della tiefling che si sposta per offrirmi un tiro libero da ostacoli, prendo la mira conto il puma: splendida preda! commento, quasi dimentica del fatto che un goblin (ed incantatore, per giunta) fa la differenza fra una battuta di caccia ed una vera e propria battaglia.

Spoiler

Attacco completo con Rapid Shot contro Puma con arco composito For 14. Attacco +6/+6 danni 1d8+2/1d8+2 Crit x2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Loria

Sorpresa dalla improvvisa esplosione di piante che facevano di tutto per catturare quanto potevano. Landar sembrava bloccato e il goblin sembrava la causa di tutto questo avendo lanciato un incanto.  Non potendo sprecate la magia cerco di lanciarmi verso il nemico estraendo la lancia e correndo verso il goblin per tenerlo impegnato. 

Spoiler

Corsa paer trovarmi davanti al goblin. Yeeh

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allistair

"Accidenti, ci mancavano solo le spine!" dico mentre cerco di divincolarmi dalle piante evocate dal goblin. Vedendo anche il mio eidolon intrappolato, decido di cambiare strategia, e lo congedo "Non è il tuo momento campione, ma tornerai presto".

Spoiler

Come azione di movimento provo a divincolarmi dalle piante, e come azione standard congedo l'eidolon.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulia schiva una radice che sta per prenderle la caviglia e anzi la usa per spingersi in avanti al fianco di Landar per poi scaricare una sequenza di colpi sul puma che ha aggredito il paladino, sequenza che sfortunatamente va a vuoto: il puma, fuori dall'area di influenza delle radici si ritrae facilmente e evita i colpi della tiefling.
Landar tenta di strapparsi di dosso le radici con la sola forza delle braccia: le radici che fino a un attimo prima lo stavano intralciando si rivelano essere molto più secche e fragili e si rompono quando il paladino tenta di divincolarsi. Libero da impedimenti, Landar sferra un affondo che il puma non è in grado di schivare questa volta, e lacera parte del muso, dell'orecchio e della spalla.

Arina salta sopra un paio di radici per evitare di farsi intrappolare e scaglia due frecce di cui soltanto una va a segno, la quale si conficca nella zampa anteriore sinistra. I gemiti di dolore del puma sono molto forti e il suo sangue scorre copioso tingendo di rosso i rovi secchi.

Loria incespica tra le radici tenendo in qualche modo non proprio chiaro il suo scudo a torre in una mano e nell'altra una lancia e corre verso il goblin nascosto tra i rovi; nel frattempo Allister sembra essere riuscito a divincolarsi dai rovi e dopo essersi rialzato, riporta nel suo piano di provenienza il suo lupo eidolon, bloccato anch'esso dalle radici che si intrecciano tra di loro quando il corpo astrale abbandona questo piano con un piccolo sbuffo di fumo nero.

Il puma malridotto si ritira nel tunnel alle sue spalle e scompare alla vostra vista. Il goblin su tutte le furie per il ferimento del suo animaletto decide di attaccare brutalmente Loria, carica dello scudo a torre e in mezzo alle radici, pensando che non potesse rivelarsi una minaccia per lui. Inizia a lanciare un incantesimo, ma una divinità deve aver guidato la mano di Loria in quel momento perché nonostante la forza non sia una delle sue principali qualità, l'artigiana riesce a sferrare un affondo attraverso una cavità proprio all'altezza della faccia del goblin. Il graffio sulla faccia non è profondo, ma lo distrae quanto basta per fallire il lancio dell'incantesimo e per questo motivo si allontana passando attraverso i rovi, dirigendosi verso sud.

Mappa

Spoiler

Come la precedente, i nemici si sono spostati a sud fuori dalla vostra visuale.

Iniziativa

Spoiler

Party:
Ulia -> 23;
Loria -> 22;
Landar -> 20;
Arina -> 10;
Allister -> 10;

Nemici:
Goblin + Puma -> 24 (già agito);

Resoconto

Spoiler

Ulia TxC: 18/13 mancato;
Landar TxC 25 -> 11 danni;
Arina TxC 20/15 -> 10 danni;
Loria attacco di opportunità sul goblin TxC: critico non confermato -> 2 danni;

Tiri salvezza per Entangle:

Loria: 5 -> non superato; (ora sei bloccato dalle radici)
Arina: 16 -> superato; (le radici non ti hanno ancora preso)
Landar: 24 -> superato; (hai rotto con tale foga le radici che ancora non si sono avvicinate abbastanza per prenderti)
Ulia: 17 -> superato; (riesci a schivare tutte le radici che cercano di prenderti caviglie e braccia)
Allister: 19 -> superato; (sei in piedi e libero di muoverti)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...