Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar (2)


Athanatos

Messaggio consigliato

@Liam

Spoiler

Uno studio incrociato dei nomi e dei simboli ti conferma i tuoi sospetti: Lesmet sai che era sotto il controllo di Sarkt, inoltre controllare Polingar gli avrebbe dato il controllo dell'esercito, attraverso cui avrebbe potuto conquistare il potere con la forza, altri nomi cerchiati sono principali esponenti del senato, infine Pemir sarebbe utile per controllare il crimine. I nomi cancellati sono altre personalità importanti ma di cui non avrebbe avuto bisogno per i suoi piani. Controllandola a fondo ti accorgi che anche voi eravate su quella lista, segnati anche voi con una croce.

Non avevi trovato niente su Asadel al tempio né un legame con i cultisti nelle carte che l'elfa aveva alla biblioteca, escludendo gli appunti per il rituale che essi praticavano, tuttavia non hai controllato la sua abitazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Liam

Forza, ora riposiamoci... domani manderò Kibi da Thalyma con una lettera, sperando voglia aiutarci... commento, trovandomi una branda e mettendomici, anche per recuperare le forze e le energie che - suppongo - mi serviranno.

Prima di dormire, però, preparo due lettere:

Spoiler

Thalyma, perdona se ti contatto in questo modo, ma necessito del tuo aiuto. Mi rivolgo a te perché sei la sola sacerdotessa di cui mi fidi in quest'isola. Sono successe cose molto gravi dal nostro ultimo incontro e - a causa delle macchinazioni di una creatura delle profondità - io ed i miei compagni siamo al momento ricercati dalla milizia locale. Non ti chiedo di fidarti delle mie parole, ti chiedo solo di voler appurare la verità attraverso l'uso di un incantesimo che costringa il bersaglio a non mentire. Se acconsentirai, ti prego di voler trasmettere al Sergente Zantar della Milizia di Dawnstars la seconda lettera trasportata da Kibi, con la quale lo invito al medesimo scopo.

 

Sempre tuo riconoscente

Liam

Fatto ciò arrotolo strettamente la missiva nel piccolo anello d'argento che comprammo io e Rarorac alcuni giorni fa e ne preparo una seconda, da trasmettere al Sergente Zantar:

Spoiler

Buongiorno Sergente Zantar, il mio nome è Liam e sospetto che lei stia cercando me ed i miei compagni. Per quel poco che ho potuto vedere di Dawnstars, si tratta di una città dove la verità è una merce rara e spesso poco desiderata.

Ciononostante le scrivo per offrirle di conoscere la verità su diversi eventi recentemente avvenuti e su diversi pericoli corsi dalle fenti che lei protegge. Se desidera questa merce, la prego di prendere contatto con la Somma Sacerdotessa del Tempio di Selune e di recarsi con lei (e nessun altro) nella camera da letto di Naalhmen. La Sacerdotessa non sa nulla di quanto devo riferirle ma so che è onesta (stessa cosa che mi è stata riferita su di lei) e le ho chiesto di preparare un incantesimo che impedisca di mentire.

Entrambe le lettere, firmate e arrotolate, riposano nella mia tasca in attesa del nuovo giorno.

@Master: 

Spoiler

Salvo problemi di notte la mattina dopo mi casto Armatura Magica (castandola anche su Kibi) e lo mando con le lettere dall'Elfa. Quindi lui resta in attesa di una eventuale risposta e, se lei acconsente, torna alla villa. Qui resta fuori controllando se Zantar e Thalyma vengono senza altri soldati e mi avverte. Se è tutto a posto mi rendo invisibile e aspetto nella stanza. Quando sono dentro chiudo la porta e mi paleso.

Nel frattempo lascio che Frederick e Dwogash usino la mia cintura per curarsi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi mettete a dormire nelle brande dei duergar, approfittando del nascondiglio che i nani grigi avevano costruito per sfuggire ai pericoli del sottosuolo, la risveglio recuperate delle forze, siete tutti in ottima salute, tranne Frederik che ancora soffre della dura battaglia con Weeham.

Dopo esservi ripresi, Liam invia il suo famiglio verso la superficie, sperando di risolvere tutti i problemi convincendo Zantar della vostra innocenza.

I minuti passano pesanti e lunghi, il rumore ritmico della cascata sembra riempire il silenzio come un segno di un improvviso terrore che potrebbe stare per palesarsi per interrompere l'innaturale silenzio.

Alla fine Kibi fa il suo ritorno, dopo tutto questo tempo, portando con se le reazioni alle lettere del suo padrone.

Thalyma ha espresso forte preoccupazione ed è corsa direttamente alla guarnigione per trovare Zantar, il quale è tornato alla casa, dove aveva lasciato degli uomini a sorvegliarla, ed è entrato nella stanza del mercante con l'elfa, quattro soldati sono stati messi subito fuori, a guardia della porta della stanza, mentre altri otto proteggono l'ingresso della casa.

@stato pf

Spoiler

Curate tutti 8 danni per aver dormito.

  • Dwogash - 4 danni 45/49 pf  
  • Frederik - 31 danni 50/81 pf
  • Liam - 0 danni 29/29 pf 

Frederik immagino si sia curato in precedenza: una pozione od una prova di guarire sono necessarie per fermare l'emorragia( che ti ha dato altri due danni negli ultimi due turni che non ho contato).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Quando Kibi mi avverte dell'arrivo alla villa degli "ospiti" mi recoad accoglierli, attendendoli invisibile nellastanza dove abbiamo abbattuto l'Humber Hulk.

Non appena hanno chiuso la porta, lasciando fuori le guardie, dico Vi ringrazio per essere venuti... e mi paleso, ad una buona distanza dal sergente per evitare una spadata accidentale.

Se voleteseguirmi, ora... aggiungo, facendo loro cenno verso il passaggio segreto che ho nel frattempo aperto so che siete curiosi, avete domande e priorità, ma vi pregherei di attendere. Vi spiegherò tutto non appena avremo raggiunto i miei compagni nel covo di un Mind Flayer e del suo esercito di Duegar... ovviamente loro non sono più un pericolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Liam

Spoiler

Appena appari il volto di Thalyma si fa preoccupato, leggi nei suoi occhi l'incertezza sul vostro futuro e il timore di un possibile incriminamento.

Zantar ti guarda per niente fiducioso Eccolo qui il più coraggioso del gruppo. Liam hai detto di chiamarti? Ascoltami bene, io ho una grande quantità di prove e ragioni per sospettare che siate venuti a Dawnstar su incarico di Naalhmet per vendicare il padre, abbiate ucciso i vostri concorrenti per non dividere il premio, quindi avete attaccato criminali nei bassifondi ed incolpato l'elfa Asadel. A quel punto siete venuti a riscuotere il prezzo e avete litigato con Naalhmen per poi ucciderlo.

Il suo volto è rabbioso ma razionale, ti disprezza ma non credi che prenderebbe decisioni emotive, nonostante tutto.

Con tutte le evidenze che ho, ora dimmi perché dovrei seguirti nel sottosuolo dove mi tenderai un imboscata per sperare di fuggire da Dawnstar. E non dirmi che la tua soluzione è usare la magia! So che esistono trucchi per impedire agli incantesimi di verità di funzionare! Per questo a Dawnstar la legge rifiuta qualsiasi confessione sotto effetto di incantesimi!

Se non mi sai fornire delle ragionevoli prove della tua innocenza, e te ne serviranno molte, non credere che tu e i tuoi amici potrete uscire vivi da Dawnstar.

Quindi scruta attentamente il passaggio segreto. Se vuoi che io scenda sotto, prima tutti i tuoi amici devono consegnare le armi e seguirci, qui si fa a modo mio o niente, ragazzo!

@Frederik, Dwogash

Spoiler

Liam sale in superficie, cercando di trovare un accordo per salvarvi, intanto, nel rifugio dei duergar, il silenzio continua a dominare sovrano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Quindi ora dobbiamo stare qui ad aspettare, dovrei salire su a far vedere le teste di questi due. Ehi Dwogash, sapresti rattopparmi? Continuo a sanguinare grazie ai quei stramaledetti pipistrelli! Dico all'altro nano visibilmente impaziente.

DM

Spoiler

Ma non viene conteggiata la resistenza 2 al danno? Comunque  fai conto che ho cercato di rattopparmi da solo Prova di guarire +2

 

Modificato da Karsh
Link al commento
Condividi su altri siti

@Frederik

Spoiler

Resistenza al danno vale per danni fisici, questo è un effetto continuo dovuto ad un attacco precedente, come un veleno. Il danno viene dall'interno del corpo e non più dall'esterno quindi l'armatura non può proteggerti più.

Prova di guarire: 1d20 + 2 = 13 + 2 = 15 superata, non sanguini più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Prima ancora che il nano mi risponda trovo delle bende e inizio a fasciare la parte coinvolta. Piano piano il sangue non fuoriesce più e la ferita inizia a chiudersi. Ora che si fa? Chiedo a un Dwogash molto silenzioso.

DM

Spoiler

Giusto, hai ragione!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Spoiler

Liam

Il più coraggioso? Domando, inarcando un sopracciglio divertito dall'affermazione dell'uomo oh, no...al massimo il più...diplomatico, per quanto la cosa possa sembrare ridicola... ma almeno il mio concetto di diplomazia non comprende il portarmi delle teste attaccate alla cintura...

Scuoto il capo, prima di togliere il cappuccio e fissare l'umano con i miei occhi rossi. Ascolto quel che ha da dire, prima di rispondere Quel che ho da offrirle, Sergente, è sincerità. Vuole le mie armi? Ridacchio, porgendogli la balestra -che non è neppure carica - e il pugnale ora sono disarmato, ma le sconsiglio di fare la stessa richiesta ai miei compagni. Non so se ha mai visto un nano Bloodaxe infuriato, ma mi creda...non è un bello spettacolo. E chiedere lesue armi ad un Nano che sa di essere nel giusto...

lascio cadere l'argomento, come se non ci fosse bisogno di dire altro in materia, e aggiungo dove ero rimasto? Ah, sì, sincerità. Sarò sincero...se avessimo voluto andarcene e basta lo avremmo fatto. Sarei potuto andare da Kilimbert a spiegargli come la sua cara Asadel usava le risorse della sua Corporazione. Scommetto che lui per ringraziamento avrebbe facilmente trovato qualche suo superiore ben lieto di prendere tutte le sue prove e ragioni e buttarle nel... mi trattengo dal dire cesso, concludendo invece a mare. E se non avesse funzionato ci sono almeno altri tre metodi magici per lasciare l'isola...compreso mettere un Sergente sotto charme e fargli comprare i biglietti per noi...

Perché non lo abbiamo fatto? Perché non ci va di essere ritenuti colpevoli quando non lo siamo.

ciò detto mi avvio lungo il passaggio segreto dicendo Quindi che sceglie, Sergente? La vuole la verità o no?

E, per la cronaca, un buon incantatore è in grado di percepire se un suo incantesimo ha o meno effetto ed io ho chiesto di assisterci ad una sacerdotessa che so per certo essere ben più potente di me, al contrario dei quattro uomini che ha schierato qui fuori o gli otto un po' più distanti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Liam

Spoiler

Appena ti togli il cappuccio il sergente ha una reazione quasi impercettibile di sorpresa per la tua natura appena rivelata, ma tutto questo svanisce dal suo volto immediatamente, come se non fosse importante per nulla per le sue indagini. Non nego che in questa città la verità è difficile da scovare e che spesso vengo deluso dai miei superiori e colleghi. Ma l'unica giustizia possibile è la legge, per quanto credi di essere nel vero, agire contro la legge è comunque un atto contro la comunità, non accetto civili che vengano a dirmi come fare il mio lavoro! Perché non sanno niente di come si fa il mio lavoro! 

Thalyma si fa avanti per la prima volta Sergente, so che non mi conosci e non hai motivo di fidarti di me, ma sai che noi chierici non mentiamo davanti agli dei. Io ti giuro sulla mia fede nella grande dea Selune, se scenderai con me nel sottosuolo, non permetterò che tu venga aggredito dai compagni del mago senza usare il mio potere per proteggerti. Gli occhi della sacerdotessa luccicano, non riesci a riconoscere nessun incantesimo che fuoriesce da lei ma solo sincerità, che a quanto pare è sufficientemente convincente per rabbonire il sergente. 

Scenderò con voi. Dice alla fine. Ma tu mi devi promettere una cosa, Liam. Devi garantire che se non troverò soddisfacenti le tue prove, voi tutti vi arrenderete e vi consegnerete ai miei uomini in attesa di un processo. Siamo d'accordo? Mago? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Spoiler

Ancora una volta mi attribuisci più potere di quanto ne abbia... rispondo al Sergente io non sono il capo del nostro gruppo - tale figura non esiste in realtà - e non decido che per me. Posso prometterti che io ti seguirò e che i miei compagni non si opporranno, null'altro.

Ma e qui mi volto di scatto con l'indice destro alzato, in posa ammonitrice in tal caso lei acconsentirà che questa donna riceva da me un oggetto, un oggetto rilevante per la vicenda ma non per le sue indagini, e che lo porti il più lontano possibile da Dawnstars. Capirà presto perché...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Liam

Spoiler

Seppur con riluttanza, Zantar accetta anche le tue ultime condizioni, aggiungendo che se scoprisse che l'oggetto che vuoi contrabbandare potrebbe invece essere rilevante in qualsiasi modo, allora non garantisce che lo lascerebbe portare via senza aver concluso il processo.

Porti, quindi, il sergente nel sottosuolo, egli ti segue con la mano sull'elsa e lo sguardo attento. Infine arrivi alla caverna dei duergar e ti fai aprire dai nani.

Dopo una lunga attesa Liam ritorna nella grotta del mind flayer, appena i nani aprono la porta lo vedono fare il suo ingresso con al seguito un'elfa con vesti sacerdotali ed una fascia argentea in testa ed un uomo dagli abiti militari.

Il soldato, con un'inconfondibile cicatrice a forma di linea irregolare che risalta sulla guancia destra, non è più molto giovane ma ancora prestante, egli ha una spada legata alla cintura, arco e frecce dietro la schiena ed una cotta di maglia sotto gli abiti decorati da sergente. Sopra ai baffi lunghi e grigi, uno sguardo truce ed indagatore si posa su tutti voi. 

Dove sono gli altri? Non siete neanche metà di quanti so che siete! Si stanno nascondendo per fare un'imboscata? Mentre dice così scruta ogni direzione, prendendo, intanto, una posizione più vantaggiosa in caso Frederik decidesse di caricarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Durante tutto il percorso sotterraneo evoco grazie ai miei guanti globi di luce che permettano all'umano e all'Elfa di procedere normalmente e, anche se si tratta di meschinità, non riesco a non provare un pizzico di divertimento al pensiero del borioso Sergente costretto a camminare a tentoni nell'Underdark.

Quando però si allarma vedendo solo i Nani sbuffo e lo apostrofo dicendo Si calmi, Sergente, qui sotto siamo solo noi tre. Gli altri hanno tutti lasciato il gruppo chi per un motivo chi per l'altro e sono tutti fuori dalla sua giurisdizione, o comunque della sua portata.

La frase non vuole essere rassicurante, èuna mera constatazione. D'altronde gli ho già chiarito che a mio parere uno solo di noi sarebbe in grado di sottometterlo senza diff, quindi mi pare irrilevante precisarlo ulteriormente. Procedo quindi alle presentazioni Ragazzi, questi è il Sergente Zantar, della Milizia di Dawnstars, mentre la signora è Thalyma, somma sacerdotessa di Selune. Questi sono Dwogash Panciaverde e Frederick Bloodaxe, eroici guerrieri coi quali ho avuto l'onore di dividere un frammento delka mia strada su questa terra.

Attendo quindi gli animi si siano calmati, prima di aggiungere Poiché però nessuno qui ha tempo da perdere, procederei. Come ho detto, vorrei che Thalyma - e la sua Signora per suo tramite - fossero testimoni delle mie parole.

Attendo quindi che la sacerdotessa formuli il suo incantesimo, preparandomi ad accoglierne le energie magiche, anziché contrastarle.

@Master: 

Spoiler

Rinuncio al TS o cerco di fallirlo automaticamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Osservo, finalmente, entrare Liam con le persone a cui aveva mandato notizie di noi. Faccio ben attenzione a non mettere le mani alle armi, per non allarmarli. Salve, come potete vedere ho qui i colpevoli, indico le teste del duergar e del mind flyer, il generale Weeham e Sarkt. Sorrido soddisfatto. Poi però osservo Liam concedersi all'incantesimo della sacerdotessa e taccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalyma esegue rapidi gesti rituali, le sue mani si muovono in armonia con la sua voce ed un'aura mistica si dirama dalla sua posizione.

In quel momento vi accorgete che non riuscite più a mentire, la vostra mente è forzata verso la verità.

Sono queste le vostre prove? Chiede alquanto deluso Zantar Due teste di creature del sottosuolo? Dovrete fare di meglio per convincermi! E se questo è solo un modo per burlarvi di me vedrete che ne pagherete le conseguenze. La sua voce non è forzata, quello che ha appena detto non sembra essere stato tirato a forza dall'incantesimo di Thalyma; ma voleva, evidentemente, dirlo spontaneamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Si sieda, ne avremo per un po'... rispondo spazientito, evidentemente non più spinto ad essere "gentile" (pur nella mia accezione del termine) dall'incantesimo. Quindi attendo alcuni secondi prima di evocare un nuovo globo di luce - tanto per ricordargli che se non fosse per me quest'umano starebbe al buio in un luogo pieno di predatori naturali ben più pericolosi di qualsiasi minaccia possa pensare provenga da noi - ed inizio a narrare gli eventi degli ultimi giorni. e non dimentichi che ogni razza ha i suoi usi e costumi. Per la sua gente quelle due teste non sono prove, per un Nano del Clan di Frederick sarebbero una dimostrazione di tutt'altro spessore. Quindi la prego di valutare secondo il suo metro, ma di non schernire quello degli altri... o potrebbe trovarsi a scoprire il concetto di diplomazia dei Bloodaxe...

Siamo stati convocati su quest'isola dal capo della gilda dei commercianti di spezie, un Umano di nome Naalhmen, che aveva chiamato noi, una barda ed una coppia di Gnomi affinché investigassimo sull'omicidio di suo padre, avvenuto alcune settimane prima. Naalhmen era stato piuttosto chiaro sul non voler coinvolgere le autorità che - a suo parere - non stavano facendo nulla di concreto per risolvere l'omicidio in quanto troppo prese da....interessi personali delle altre corporazioni, diciamo.

Abbiamo accettato l'incarico - che prevedeva una remunerazione piuttosto interessante - decidendo di collaborare con la Barda, mentre i due Gnomi avevano palesato l'intenzione di agire da soli, essendo giunti prima di noi e ritenendosi in grado di affrontare la cosa da soli. Abbiamo quindi verificato la zona dell'omicidio, trovando la casa in cui l'assassino si era nascosto e trovandovi all'interno una mappa ed una fialetta contenente residui di un veleno paralizzante... mostro gli oggetti, spiegando anche il significato che riteniamo abbiano i vari simboli.

Purtroppo la pista era un po' vecchia, quindi abbiamo deciso di fare qualche domanda in giro andando...com'è quel modo di dire umano? A scuotere qualche cespuglio? Boh...comunque abbiamo trovato il capo della microcriminalità locale e gli spiego chi sia e dove lo abbiamo incontrato e abbiamo iniziato a fargli qualche domanda sull'omicidio. Siamo stati molto fortunati. Quando mi ha visto, infatti, mi ha scambiato per il capo del Culto di Mask in città - Pemir, mi pare si chiami...a quanto ho capito è un Thiefling come me... - ed è stato estremamente cooperativo. Non aveva informazioni utili, a parte dirci che aveva chiari ordini di non toccare nessuno dei capi delle varie Gilde, ma potrei avergli fatto intendere che l'omicidio di un mercante nel suo territorio non era una bella cosa per lui e così si è fatto in quattro per trovarci informazioni utili. In meno di 24 ore ci ha trovato un testimone oculare dell'omicidio...oltre che un possibile aggancio per individuare membri di un gruppo anarchico locale, che però ritenevamo essere non colpevole dell'omicidio, dato che lo avrebbero di certo reclamizzato ai loro scopi...

Impiego poi qualche minuto a spiegare al Sergente chi è il testimone, usando la mappa per spiegargli dove vive e ciò che era stato in grado di vedere e aggiungo Il mattino dopo ci siamo divisi per indagare su diverse vie...mentre tree di noi andavano a parlare di nuovo col mezz'orco, Dwogash ha iniziato a girare per capire il significato dei segni sulla mappa ed io e Rarorac il Druido ci siamo diretti alla Guarnigione. Non ci piaceva troppo l'idea di investigare completamente al di fuori della legge, così ci siamo presentati al capitano Gujhelm offrendoci di collaborare con le indagini, essendo già stati pagati allo scopo. Quest'incantesimo mi impedisce di mentire, quindi spero mi perdonerà - Sergente - se scelgo di tacerle l'impressione che mi ha dato il suo superiore. Diciamo solo che all'epoca credetti di capire perché Naalhmen ci aveva chiesto di non coinvolgere la Milizia. Ad ogni modo scoprimmo che lei era responsabile dell'indagine e - dopo aver chiesto un po' in giro ed aver sentito parlare di lei come di un uomo che si è fatto strada coi fatti e non con gli aiuti - decidemmo di venire a ripeterle la nostra offerta, portandole magari ciò che già avevamo scoperto (non molto al momento, ma certo meglio di nulla) in segno di...buona volontà, dato che ci era stato detto che non gradiva particolarmente gli avventurieri.

Quasi ci incontrammo quella mattina... aggiungo, spiegandogli dove lo avevamo visto ma un.-..contrattempo ci ha impedito di parlarci. Mentre venivamo, infatti, ci siamo accorti di essere pedinati e abbiamo deciso di prendere da parte il nostro pedinatore per chiedergli chiarimenti in merito. La sua risposta è stata un pugnale, ma aveva scelto il bersaglio sbagliato. Lo abbiamo disarmato in circa cinque secondi e, dopo averci parlato un po', abbiamo trovato un accordo...lui ci diceva quel che sapeva e noi lo mettevamo sulla prima nave in partenza da Dawnstars. 

Siamo quindi tornati dagli altri, in tempo per scoprire che Dwogash aveva trovato i cadaveri dei due Gnomi crivellati di dardi in uno dei luoghi che sulla mappa sono segnati come adatti ad un agguato. Interrogando il nostro prigioniero abbiamo scoperto che il nostro nemico era un assassino conosciuto come "Il Fantasma" e come era composta la sua organizzazione gli do poi le informazioni sui nomi e "professioni" degli altri membri, quantomeno dei membri rilevanti dell'organizzazione. Altri scagnozzi ci seguivano e, poiché non volevamo averli tra i piedi, abbiamo finto di farci tenedere un agguato e, quando ci hanno attaccati, li abbiamo sconfitti.

Sapevamo che la missione iniziale di questa gente era di raccogliere informazioni su di noi per poi intimarci di ritirarci - come già avevano fatto con gli Gnomi - e che uno dei tre luogotenenti sarebbe venuto la sera a raccogliere queste informazioni. Gli abbiamo quindi teso una trappola e lo abbiamo catturato: si trattava del Mago. Lo abbiamo pertanto convinto a chiamare il suo capo per chiedere un incontro, così da catturarlo, anche se a lui avevamo detto che volevamo sapere solo i nomi dei mandanti dell'omicidio. Ovviamente il Fantasma ci ha attaccati quella notte stessa con tutti i suoi uomini rimanenti, ma lo abbiamo sconfitto, riuscendo a catturarlo insieme ad uno dei suoi "pesci piccoli".

A quel punto ci siamo fatti rivelare il mandante dell'omicidio: l'elfa Asadel, della Corporazione dei commercianti di oggetti magici. La cosa era parecchio grossa, quindi abbiamo deciso innanzitutto di contattare il nostro datore di lavoro per avere indicazioni su come voleva procedessimo. Noi volevamo andare avanti con le indagini ed appurare la verità, ma si trattava del braccio destro del capo della corporazione più importante dell'isola e temevo che questo potesse scatenare una guerra tra corporazioni, una cosa che non avrebbe fatto bene a nessuno. L'assassino ci rivelò anche che doveva incontrarsi con Asadel alla Biblioteca quella mattina e Naalhmen ci chiese di parlarle, per capire la verità.

Ci recammo quindi alla biblioteca e le parlammo, ma le rivelazioni che ottenemmo erano totalmente diverse da quanto ci aspettavamo, o - quantomeno - da quanto io mi aspettavo... aggiungo, con una punta di acidità nella voce, dato che odio sbagliarmi sulle cose L'Elfa non aveva capito subito che fossimo al servizio di Naalhmen e - vedendo tra noi un Druido - aveva supposto che fossimo gente di un arcidruido dell'isola di nome Otsdur. Ci ha quindi minacciati, dicendoci che se avessimo interferito la sua foresta sacra sarebbe stata distrutta e che - in fondo - "loro" volevano la stessa cosa di Otsdur, ovvero distruggere Dawnstars. Quando le abbiamo fatto capire che eravamo al servizio di Naalhmen, però, ha cambiato atteggiamento e ci ha attaccati, iniziando ad evocare demoni e facendosi aiutare da una Succube che collaborava con lei e che si trovava lì sotto mentite spoglie.

E' stata una dura battaglia, ma alla fine siamo riusciti ad abbattere l'Elfa e le sue demoniache evocazioni, anche se la Succube è fuggita.

Siamo quindi tornati da Naalhmen, spiegandogli che c'era un pericolo per la città e lui ci ha chiesto di parlare con questo Otsdur, per capirne la natura. Ci ha anche pagato per il primo lavoro ed offerto per questa indagine una ricompensa ancora maggiore. Tutti noi salvo la Barda ed uno dei nostri compagni (che hanno preso una nave e se ne sono andati) eravamo comunque intenzionati a continuare ad indagare per andare in fondo alla faccenda, quindi abbiamo accettato.

Durante il viaggio un altro compagno è stato richiamato sul suo Piano natale dalla sua tribù, ma noi abbiamo trovato comunque Otsdur, che ci ha spiegato che il suo attuale "nemico", quindi probabilmente l'organizzazione di cui faceva parte l'Elfa, aveva una base in un antico tempio nella foresta. Nel frattempo io ho studiato questi e mostro i libri di Asadel scoprendo che si tratta di un rito magic, in grado di estrarre energia grezza da oggetti magici permanenti come le bacchette. All'epoca non avevo idea di ciò a cui potesse servire, ma lo abbiamo scoperto nel tempio...

Impiego un po' a descrivere ciò che abbiamo trovato nel tempio e gli scontri sostenuti. Dalle mie parole emerge però tutto l'orrore per i non morti, la paura istillatami da quella voce innaturale e la follia dei cultisti di Talos Nel tempio c'era una seconda copia degli appunti del rituale studiato da Asadel estraggo anche questa ed il capo dei cultisti aveva due oggetti maligni...uno era un oggetto in grado di creare un'area sacrilega ove prosperano i non morti, l'altro era questo e, con estrema attenzione, mostro la sfera.

Lascio che Thalyma la studi con attenzione prima di spiegare cos'è e a cosa serve Come credo la sacerdotessa potrà confermarle, si tratta di un artefatto antico, in grado di assorbire grandi quantità di energie magiche e rilasciarle, in maniera più o meno controllata. in pratica è un serbatoio di magia. I cultisti lo hanno caricato con quel rito, ed infatti nei sotterranei del tempio c'erano decine di oggetti magici - suppongo sottratti alla corporazione di mercanti di cui faceva parte Asadel - prosciugati di ogni potere. Inizialmente credetti che i cultisti volessero usare l'oggetto come una sorta di esplosivo...se l'energia venisse rilasciata tutta in una volta, infatti, potrebbe radere al suolo una città delle dimensioni di Dawnstars, ma ho scoperto tramite Otsdur che il loro piano era ancora più complesso.

Non so se Thalyma ne è a conoscenza, ma il circolo Druidico di Otsdur protegge un artefatto creato per contenere una entità...una entità maligna che si trova confinata sotto quest'isola... per la prima volta taccio, fissando l'Elfa, per capire cosa sa di questa cosa ed invitandola quindi ad intervenire.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Thalyma si avvicina alla sfera con cautela, la osserva e la tocca, sempre più costernata. Credo che dica la verità, sento un enorme potere in questo oggetto. Per quanto riguarda ciò di cui parli di Otsdur. Sapevo che esisteva un segreto che doveva proteggere, tuttavia non ne conosco la natura. Egli era qui da prima che Dawnstar nascesse e prima di lui altri hanno svolto questo compito. Da parte mia dubito fortemente che i cultisti di cui parli conoscessero la natura del potere che Otsdur proteggeva, temo che questo segreto si è perduto nei secoli.

Zantar è rimasto in rispettoso silenzio tutto il tempo, studiando, di tanto in tanto, le reazioni dei nani o di Liam per scorgere qualche segno involontario. Alla fine si pronuncia Dite che Asadel è stata in combutta con dei pazzi per distruggere Dawstar? Quell'elfa era una persona particolare, credo sia venuta due anni fa ed ha trovato immediatamente lavoro presso Killimbert, non si sapeva nulla di lei e nessuno la conosceva. Se ciò che dite è vero potrebbero esserci delle prove nella sua dimora, appena finito qui andrò personalmente ad indagare.

A quel punto si volta verso i cadaveri e le teste che Frederik gli ha mostrato con fierezza ma prima, terminate il vostro racconto. Ci sono ancora molti interrogativi da chiarire e sono curioso di sapere cosa centrino un mind flayer, un duergar ed un nascondiglio nel sottosuolo con tutto questo casino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se conoscevano la natura di quel potere, ma ho le mie ragioni per ritenere che fosseroin contatto con esso... infatti sono riuscito a legarmi ad esso per un breve tempo e ho scoperto alcune cose. l'artefatto tiene vincolata questa creatura consumando l'energia vitale di un volontario - Otsdur, in questo caso -  e questa combinazione compensa la spinta dell'essere a liberarsi.  I Cultisti hanno però messo in risonanza la sfera con le vibrazioni della creatura, rendendola sempre più forte.  spiego, rimettendo via la sfera Otsdur non resisterà ancora a lungo, perché l'Altare lo sta prosciugando più rapidamente di quanto lui riesca a recuperare le energie. E' per questo che Rarorac è rimasto con lui, per sostituirlo quando non ce la farà più.
Noi ci siamo invece sobbarcati il compito di far sì che la sfera non possa più alimentare la creatura. La distanza aiuta, ma è necessario scaricare queste energie accumulate, affinché non possa usarle. Io conosco un solo modo per farlo, ma per questo la sfera deve essere portata in un certo luogo segreto... ed è per questo che la sfera lascerà Dawnstars con o senza di me!

Di nuovo in questo il mio tono è perentorio, mentre gli occhi rossi si fissano sul Sergente, come sfidandolo a contraddirmi. Già sono stato chiaro su questo punto con lui...la mia vita non vale questo obiettivo e men che meno la sua (ovviamente del suo commento circa il fatto che - s esi trattasse di una prova - non la farebbe andar via dall'isola prima del processo non me ne sbatte assolutamente nulla).
Ad ogni modo ci siamo messi in marcia, tornando a Dawnstars per portare la buona notizia circa il fatto che avevamo risolto il problema dei cultisti di Thalos e per avvertire Naalheim che la Corporazione dei Mercanti di Oggetti Magici non c'entrava con l'omicidio del padre. Qui abbiamo visto le guardie fuori dalla casa del mercante, controllando l'interno, abbiamo scoperto la presenza di un contingente di Duegar. Stupiti - e un po' preoccupati, data la natura dei Nani Grigi - abbiamo cercato di prendere contatto con il servitore del Mercante per capire se c'erano problemi e lui ci ha invitati ad entrare. Una volta entrati Elframb ci ha intimato di andarcene, mentre Duegar e Guardie ci circondavano. In particolare i Nani Grigi si sono dimostrati ostili, aprendo le danze. Abbiamo eliminato i Grigi e neutralizzato - per quanto possibile in maniera non letale - le guardie per poi andare a chiedere conto a Naalheim. Abbiamo proceduto con cautela perché sapevamo che con lui vi era un'altra creatura che, a metà percorso, si è manifestata nelle nostre menti intimandoci di andarcene. Quando siamo giunti nella camera il mercante ed il suo servo erano stati fatti a pezzi da un Humeber Hulk - una creatura del sottosuolo famosa per la sua devastante forza e resistenza - ed abbiamo impiegato un po' di tempo ad abbatterla. Poi abbiamo trovato il passaggio segreto tramite cui vi ho condotti e, seguendo le tracce del misterioso organizzatore di questa faccenda, siamo giunti qui. 
Vi abbiamo trovato un contingente di Nani, guidati dal Generale  Weeham, a quanto ho compreso un Duegar piuttosto famoso tra le genti delle montagne della Spina. Il Generale ha preteso un duello all'ultimo sangue con Frederick, che ha eroicamente riportato la vittoria su di lui prendendo la sua vita e la sua testa. Come da accordi d'onore abbiamo lasciato andare gli ultimi Duegar superstiti e abbiamo infine trovato l'organizzatore di tutta questa faccenda: un mind Flayer di nome Sarkt, che aveva deciso di prendere il controllo di Dawnstars attraverso alcune figure chiave...

Qui mostro gli appunti del Flayer e le lettere dei Duegar, spiegando cosa sospetto significhino i simboli e perché. Quando parlo delle mie teorie - come spesso accade - l'animosità e la velata ostilità che ho verso il Sergente che mi sta facendo perdere tempo scompare, mentre assumo il tono accademico che ho quando inizio a disquisire di qualsiasi cosa.
Questi sono i fatti e le prove che siamo riusciti a raccogliere... sospetto che tra i documenti di Naalheim possano esserci prove a conferma di tale tesi, ma non posso dirlo con certezza perché non ho avuto modo di controllare tali documenti. Ancora non so perché Asadel considerasse il padre del Mercante una minaccia da eliminare, anche se, ora, ho il sospetto che fosse perché sapeva della presenza di qualcuno dietro di lui che tirava i suoi fili...
  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Al termine del lungo discorso di Liam, Zantar comincia a prendere prendere parola, dopo essere stato in silenzio ad ascoltarlo. Molto bene, da quel che vedo ci sono molti elementi su cui lavorare, Asadel e Naalhmen potrebbero avere, in casa, qualche documento che confermerebbe la vostra storia. Questi documenti qui preferirei esaminarli più a fondo dice indicando il diario di Sarkt e la lettera di Weeham. 

Però ci sono alcuni punti da chiarire... da quanto emerge dalla vostra storia avreste usato la violenza solo a scopo difensivo, il che è permesso dalle leggi di Dawnstar, tuttavia la motivazione stessa della vostra venuta è sbagliata! Dice assumendo un tono di rimprovero nessuno dovrebbe agire fuori dalla legge, specialmente se crede di saper distinguere ciò che è giusto da ciò che è sbagliato, solo gli dei sanno farlo e la legge è l'unico modo che abbiamo per avvicinarci alla giustizia divina.

Una lunga pausa cala dopo le ultime parole del sergente, quando riprende a parlare il tono è molto più pacato e cordiale. Abbiamo trovato l'umber hulk, i nani nella villa ed il cosiddetto "fantasma". Tutto sembra rientrare nella vostra storia...

Per come la vedo io ora ci sono due possibilità: nella prima vi fate arrestare, mi lasciate svolgere le mie indagini e vedrò cosa farne di voi. Ma siccome siete venuti allo scoperto, potrei evitarvi la prigione, in cambio voi restate in città, sorvegliati dai miei uomini e senza creare altri problemi, mentre io controllo le piste che mi avete suggerito e convalido la vostra storia. Cosa preferite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Mi gratto la barba rossa sotto il mento riflettendo sulle opzioni date dall'uomo. Beh, direi che restare in città sorvegliati è un'ottima opzione. Abbiamo bisogno di riposare, è stata dura arrivare fin qui in tre. Dico ammettendo i miei limiti. Quando volete andare io sono pronto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...