Vai al contenuto

Pathfinder - Dubbi del neofita (4)


Lone Wolf

Messaggio consigliato

1 minute ago, Ceka89 said:

Ciaooo volevo porvi una domanda da niubbooo

Ho un mago di 1Lv con intelligenza 20 (modificatore +5)  grazie alla suo alto valore di Intelligenza può lanciare 1 incantesimo al giorno in + di liv 2-3-4-5 ma quindi può iniziare l'avventura già lanciando magie di lv 5?

No: ottiene gli incantesimi bonus, quando raggiunge un livello sufficiente ad accedere a quel livello di incantesimi. :-)

Modificato da RexCronos
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

15 minuti fa, RexCronos ha scritto:

No: ottiene gli incantesimi bonus, quando raggiunge un livello sufficiente ad accedere a quel livello di incantesimi. :-)

Il livello sufficiente e determinato quindi dalla tabella base del mago? in questo caso inizierebbe a lanciare l'incantesimo di liv 5 al 9°livello da mago?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, ho un dubbio sulle cd per le infusioni del cineta: il testo dice " La CD per un tiro salvezza contro un'infusione è basata sull'effettivo livello di incantesimo del blast cinetico associato, non sul livello dell'infusione" quindi io come calcolo l'effettivo livello di incantesimo del blast??

altro dubbio: You surround your body with energy or elemental matter from your kinetic abilities. You can use this form infusion as part of an attack action, a charge action, or a full-attack action to add damage to each of your natural attacks and unarmed strikes until the beginning of your next turn. Since kinetic fist is part of another action, using this wild talent doesn't provoke any additional attack of opportunity. You deal an additional 1d6 points of damage per 3 dice of your kinetic blast's damage (minimum 1d6), and this damage is of the same type as your kinetic blast's damage. This extra damage ignores spell resistance and doesn't apply any modifiers to your kinetic blast's damage, such as your Constitution modifier

quando uso questa infusione di forma su un blast energetico, il txc è come il blast (a contatto) o diventa un txc normale??

 

Modificato da koga93
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ho un dubbio su questo talento.

esso dice che faccio att. di opportunità aggiuntivi in base al mio modificatori di destrezza (ad esempio 3).

se un nemico causa attacco di opportunità in una zona minacciata da me,io gli faccio 3 attacchi di opportunità a lui o ne faccio 3 ma ad avversari diversi?cioe:ci sono 3 nemici e tutti si allontanano,io posso fare un attacco di opportunità a tutti e 3 o posso farli direttamente tutti e 3 ad uno solo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il talento dice che puoi compiere più di un attacco di opportunità a round (fino ad un massimo pari al tuo modificatore di destrezza), ma non contraddice la regola per cui si può fare un solo attacco per ogni opportunità.

Semplicemente, se otterrai più opportunità nel corso del round, potrai farne di più (nel tuo esempio, "ci sono 3 nemici e tutti si allontanano,io posso fare un attacco di opportunità a tutti e 3")

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
25 minuti fa, kimardianus il big bang ha scritto:

quindi non posso farne 3 ad un solo nemico?

No, perché come diceva smite4life il talento ti aumenta solo il numero di AdO che hai disposizione in totale nel round non il numero di AdO che puoi compiere di risposta ad un'azione che provoca AdO. La regola base rimane sempre quella "per ogni azione effettuata da un nemico che provoca AdO hai diritto ad un AdO nei suoi confronti". Poi certo se un nemico nel corso del suo turno compie due azioni che provocano AdO e hai Riflessi in Combattimento e sufficienti AdO rimasti ne puoi compiere due ma quello è un altro discorso.

Combat Reflexes and Additional Attacks of Opportunity

If you have the Combat Reflexes feat, you can add your Dexterity modifier to the number of attacks of opportunity you can make in a round. This feat does not let you make more than one attack for a given opportunity, but if the same opponent provokes two attacks of opportunity from you, you could make two separate attacks of opportunity (since each one represents a different opportunity). Moving out of more than one square threatened by the same opponent in the same round doesn't count as more than one opportunity for that opponent. All these attacks are at your full normal attack bonus.

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno ho un dubbio:

ho letto che un oggetto (prendiamo come esempio un pugnale)aumenta la propria durezza e pf in base a quanti incantamenti +1 ha cioè,

guadagna 2 punti in piu in durezza ogni +1 dell'arma e 10 pf sempre per ogni +1 e,ora vorrei sapere:

un pugnale +5 vorpal ottiene i pf e durezza aggiuntivi solo del +5 o +10 visto che il vorpal occupa uno spazio incantamento di +5?

p.s se l'arma +5 vorpal è considreata +10,ottengo +10 a colpire o solo +5 del +5?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
44 minuti fa, kimardianus il big bang ha scritto:

buongiorno ho un dubbio:

ho letto che un oggetto (prendiamo come esempio un pugnale)aumenta la propria durezza e pf in base a quanti incantamenti +1 ha cioè,

guadagna 2 punti in piu in durezza ogni +1 dell'arma e 10 pf sempre per ogni +1 e,ora vorrei sapere:

un pugnale +5 vorpal ottiene i pf e durezza aggiuntivi solo del +5 o +10 visto che il vorpal occupa uno spazio incantamento di +5?

p.s se l'arma +5 vorpal è considreata +10,ottengo +10 a colpire o solo +5 del +5?

grazie in anticipo

Gli incantamenti con bonus equivalente (come il +5 del vorpal) servono essenzialmente per il calcolo del costo dell'oggetto. Una spada vorpal +5 costerà quindi come una spada teoricamente +10 ( una spada +10 non esiste visto che le armi hanno un bonus di potenziamento massimo di +5, ma è per capirci) ma in quanto a bonus a tpc e danni resta comunque una spada +5.

I bonus a durezza e pf sono direttamente legati ai bonus di potenziamento dell'arma che si ferma appunto a +5. Quindi una spada vorpal +5 avrà +10 di durezza e +50 pf.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
6 minuti fa, kimardianus il big bang ha scritto:

perfetto,ti ringrazio

 

In futuro per questi vari piccoli dubbi basilari ti consiglio di usare questo topic, Dubbi del Neofita, in cui ora ti ho spostato quelli che avevi aperto di recente.

Inoltre ti ricordo che i messaggi di soli ringraziamenti sono vivamente sconsigliati, se vuoi ringraziare un utente (o apprezzi un suo post) usa il pulsante "Mi Piace" che trovi in basso a destra nei vari post.

Buona prosecuzione e buon divertimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera ho un dubbio.

il guanto d'arme/chiodato non permette ad un avversario di effettuare una prova di disarmare contro di lui.

ora vorrei sapere:non posso disarmarlo per toglierli i guanti d'arme e non posso disarmarlo per toglierli l'arma che sta impugnando (con i guanti darme indossati)?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, kimardianus il big bang ha scritto:

buonasera ho un dubbio.

il guanto d'arme/chiodato non permette ad un avversario di effettuare una prova di disarmare contro di lui.

ora vorrei sapere:non posso disarmarlo per toglierli i guanti d'arme e non posso disarmarlo per toglierli l'arma che sta impugnando (con i guanti darme indossati)?

 

Forse invece di quel "e" intendevi un o"?Sennò non sono sicuro di aver capito bene il tuo dubbio.

Ad ogni modo un personaggio non può essere disarmato dei guanti chiodati, ma se sta impugnando un'altra arma il fatto di avere o meno i guanti chiodati non cambia nulla rispetto al fatto che ne possa essere disarmato. Quindi un personaggio con i guanti chiodati e che impugna una spada lunga può essere disarmato della spada senza problemi, ma non dei guanti chiodati.

Un'altra cosa sono i guanti con sicura che laddove fissati ad un'arma impugnata conferiscono un +10 alla CDM contro le prove di disarmare.

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Monolente ha scritto:

@koga93 Solo per le qualità additional damage type e improved damage. In quel caso, devi spendere i punti dalla tua pool unica separatamente per ogni estremità.

no scusa, non ho capito il senso, io creo un arma esotica (6pnt). Con l'aumento di 2 punti arriviamo a 8. questi 8 li divido per tutte le lame o ne ho 8 e 8??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...