Vai al contenuto

[Toplakar Nai] Il tempo e gli uomini


Il Signore dei Sogni

Messaggio consigliato

Tornando a noi

Il mago vi offre di dormire da lui, e voi accettate, pur con tutte le precauzioni del caso. Preoccupazione inutile, visto che il maghetto ha imparato, da buon vaso di coccio che è, a non mettersi in mezzo tra le beghe dei vasi di ferro. Airees e Jhyarazad dormono sonni sufficienti a sanare le proprie anime, Shiabi e Amayara passano la notte con gli occhi chiusi, senza che affrontino nessun sogno. Vi svegliate insieme al mago e lui vi lascia nel magazzino per architettare la trappola. Dopo aver sistemato gli scatoloni (il mago si è premurato comunque di rafforzargli i sigilli) nella maniera migliore, sentite il mago che accoglie, nei locali adibiti al pubblico legale, l'ospite. "Buongiorno, è pronta la mia roba?" "Altroché, andiamo a prenderla". Il mago e il corvo si incamminano nel corridoio, ma l'elementalista rimane dietro, ad armeggiare con la serratura "La devo aggiustare una di questi giorni. Andate avanti, accomodatevi nel magazzino". La guardia si incammina verso di voi. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 206
  • Creato
  • Ultima risposta

Amayara

Stupito dalla collaborazione del maghetto, accetto di buon grado il tetto che ci offre e ancora di più la guardia che ci sta offrendo su un piatto d'argento. Nelle ore di riposo lascio la mia essenza libera di vagare e espandersi, tanto che i miei contorni si fanno più sfocati, come se mi dovessi dissolvere.

Sento i passi del tipo avvicinarsi sempre di più e aspetto solo il momento buono per saltargli addosso
Un po' più vicino... ancora un po' più vicino, ci sei quasi...

Master

Spoiler

Appena è a portata balzo fuori dallo scatolone (non so che azione sia, presumo movimento o standard) e appena posso faccio un attacco di contatto in mischia +16, lottare +30

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal corridoio fa capolino un omaccione pelato dalla pelle scura e dai muscoli gonfi. Due fini e lunghi mustacchi, oltre a un punto di barba sotto il mento, ornano il viso. La sua reazione quando vi vede è leggermente spiazzante: Ehi, chi sono questi signo...La frase rimane strozzata, perché Amayara gli afferra la gola e lo inchioda al muro. La possenza fisica gli evita una morte probabile per chiunque altro, ma è praticamente alla vostra mercé. Il mago rinuncia a vedere la scena, anzi sentite i suoi passi farsi sempre più fiochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amayara

Scatto verso la guardia e lo incollo alla parete. Cerco di agire il più rapidamente possibile, in modo da non lasciare il tempo al mio padrone di darmi degli ordini precisi e diretti, che rovinerebbero tutto, come al solito. Aggiusto la presa sull'umanoide e lo sollevo fino a farlo arrivare all'altezza della bocca. Sfruttando l'elasticità della mia essenza la allargo abbastanza da far passare l'umano e provo ad ingoiarlo, intero.

Dm

Spoiler

Prova di lottare+30 per ingoiarlo. Una volta dentro è sotto l'effetto di Dominate Monster, senza Ts

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il corvo guardò dritto nel volto spietato di Amayara. Era enorme, come la luna d'agosto, enorme e vermiglio. Ma in quella luna brillavano occhi che erano in tutto e per tutto come ferite, come se qualcuno avesse inciso le carni per inserirvi due candele. La vastità di quella luna lo lasciò inebetito... Il suo sguardo scese lentamente alla bocca. Era così larga, così smisurata che sembrò dividergli la testa in due quando si aprì. Fu il suo ultimo pensiero cosciente: che la luna si stesse spaccando in due e precipitasse dal cielo su di lui. 

Amayara "Il serpente" ha colpito ancora, e ora l'uomo non può fare altro che scalciare idiota nella bava del suo stomaco pandimensionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amayara

Con un sorriso largo quasi quanto la mia bocca, contento di avere finalmente nello stomaco qualcosa di caldo e, per poco, vivo, mi volto verso i due maghi e Shabi.
"Molto bene, prima di digerirlo immagino vogliate fare qualche domanda al fesso nel mio stomaco. Chiedete, io contatterò la sua mente e vi fornirò la risposta"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amayara si proietta sull'ospite, toccando la sua coscienza ormai nullificata, mantenuta viva solo da un sospiro di mente. Tutti i freni del soggetto sono saltati, quindi le sue risposte rispecchiano nient'altro che quello che lui sa. Avvolto dall'oscurità, un pensiero si forma lentamente, e Amayara lo traduce per voi: "Ossa di elefante morto di vecchiaia, una lampada [NdDM, unità di misura dell'essenza] di essenza di Jinn, una manciata di polvere di argento di Monti Jabal e una manciata di polvere d'argento delle miniere dell'Isola della Luna, una stilla di miele amaro, una fiala di olio di fegato"

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Airees

Mentre rifletto sugli oggetti che la guardia avrebbe dovuto comprare esorto il mio demone a porgli altre domande

Chiedigli di indicarci la strada per raggiungere il suo padrone e, soprattutto, chiedigli se il suo padrone ha con se quello che cerchiamo

DM
 

Spoiler

 

Vorrei cercare di capire a cosa possono servire gli oggetti elencati dalla guardia

Conoscenze (arcane) +10

Sapienza Magica +15

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amayara fa ancora da tramite col suo ospite, e ritraduce in parole le deboli percezioni della guardia:

Il mio padrone è morto, ora servo altri, più saggi e potenti. Sì, lui portava con sé una collanina con una piramide, ma non gli è servita per proteggersi dai Kheri. L'oggetto probabilmente lo conservano nel posto in cui quello stupido ha cercato e trovato la morte.

Airees

Spoiler

Sapienza magica: 23

In generale sono oggetti che servono nella preparazione di alcuni oggetti magici (le ossa possono fungere da pergamene) e nell'esecuzione di una gamma piuttosto vasta di rituali magici (l'essenza di genio compare negli oggetti e nei rituali che interagiscono con entità formate da essenza (fondamentalmente geni e Div), le polveri d'argento servono per poter segnare alcuni tracciati rituali, il miele e l'olio invece compaiono in troppe preparazioni magiche per essere degne di nota. Nell'entroterra desertico il miele amaro, che viene prodotto solo dalle api sulari, che costruiscono i loro favi sugli specchi d'acqua, e l'olio di fegato, specie quello di merluzzo, diventano sempre più rare tanto più ci si allontana dall'Uwshan

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amayara traduce esattamente ciò che dice: Io e gli altri dovevamo proteggere il padrone, che doveva vendere una partita di mercanzia a Taif. Una traversata nel deserto richiede molti uomini e precauzioni. Per risparmiare tempo pensava di costeggiare l'altopiano di Malaun, solitamente evitato da tutti, che preferiscono allungare di un paio di giorni rimanendo nel deserto a molti chilometri dai Kheri. Noi invece costeggiammo le montagne, finché non raggiungemmo il fiume Mayn, un fiumiciattolo che nasceva dalle montagne dei Kheri, sul quale hanno costruito una postazione per comunicare col mondo esterno e per scambiare merci. Ammonticchiate lì vicino c'erano un mucchio di casse di tintura di rovo lamia. Dato che ci sembravano incustodite e il terreno permetteva volendo una fuga abbastanza agevole, su sua proposta decidemmo di comune accordo di provare a sgraffignare quelle casse: due o tre di quelle valevano tanto quanto il carico che proteggevamo. L'accampamento Kheri presentava una grossa struttura cilindrica al centro di un piccolo altopiano; disposte a raggiera, altre quattro torri. In questa montagnola si accedeva facilmente solo da una salita di cinque metri di larghezza, le casse erano affastellate alla base di quel passaggio. Ci posizionammo con i cammelli oltre quel posto, così che poi avremmo subito trovato i compagni e saremmo ripartiti in fretta. Quattro di noi e il padrone ci movemmo. Era al tramonto, quindi attendemmo la notte: era chiara e la luna un grande lume. Uno notò: "Ci sono due Kheri di guardia davanti alle casse". Ma sapevamo muoverci senza farci sentire né vedere. Le sentinelle erano incantate dalla luna, erano due sciacalli. Non senza timore, fu facile sorprenderle tagliandogli la gola. Una di esse aveva una spilla su un mantello, quindi il mio compagno la raccolse e se la mise al petto. La spilla era d'argento, rappresentava un'ibis, e iniziò a splendere nella notte più di un'aurora: fu così che lo videro gli altri cani e gli aguzzini che volevano vendicare gli uccisi e punirci per il gesto. Dalle torri scesero dei gatti e degli sciacalli, dalla struttura centrale un Ibis. Disse qualcosa, non so cosa, ma venimmo colti da una grande paura e la nostra reazione fu scomposta: quello con la spilla scappò ma fu bloccato in mezzo a una pianura, io stavo nascosto, coperto di paura. I miei ne fecero fuori quattro, prima di venire trucidati. Dopo un'ora provai a uscire dal campo verso il fiume. La notte era chiara, mi beccarono. Non mi ricordo bene nel dettaglio, ma anziché uccidermi mi proposero di mettermi al loro servizio. Accettai, e mi mandarono in questa città a prendere gli oggetti magici. Amayara gli chiede dell'oggetto, e risponde: I Kheri hanno esaminato l'equipaggiamento dei compagni: quello di poco valore o lo ha preso qualcuno come trofeo o è stato bruciato. Gli oggetti magici del padrone invece li hanno presi e portati nel torrione al centro. Di più non so.




 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra proprio che sia stata una buona idea non massacrare di botte il povero piccolo mercantuccio 
esorto, una volta che Amayara ha finito di rispondere alle domande dei maghi. 
Comunque pare che ora la strada sia nettamente più in discesa, e spero che ci sia da reclamare qualche anima. Stavolta ho fatto in modo di evitare, ma solo perchè l'ho considerato un investimento. 
rispondo serio, una volta che ho finito di pulire la lama, menando un fendente all'aria, già eccitato per le future battaglie. 
*tuttavia, lo lasciamo in vita? E' più rischioso ucciderlo e lasciare un cadavere e segni di lotta in un posto del genere, o lasciarlo vivo e rischiare che spifferi qualcosa?* 
Comunico mentalmente ai maghetti e a  Amayara 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhyrazad

Osservo il buon lavoro dei miei compagni, in particolare ammiro la capacità ammaliante del diavolo Airees, una capacità sicuramente molto utile.

Chiedi cosa sapeva il suo padrone di quella collana, e chiedi anche se è sicuro che si trovi insieme al suo cadavere: non potrebbe essere stato preso da quei Kheri, insieme a tutta quell'altra roba?

Rispondendo poi a Shiabi, mentalmente sinceramente non mi fido a lasciare andare tranquillamente questo mercante, perché potrebbe spifferare tutto, ma uccidendolo potremmo ugualmente attirare attenzioni... non conosci modi per modificargli la memoria? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amayara al servizio di Jhyarazad: I cadaveri sono stati spogliati dei loro beni. Io ho visto i padroni spogliare sul pianoro i corpi dei miei compagni e poi esaminarne l'equipaggiamento. Le spade più interessanti se le sono tenute, gli armamenti di qualità peggiore li hanno portati dentro una torre che sembrava essere un magazzino. L'equipaggiamento magico del mercante invece è stato portato dentro l'edificio cilindrico. La collana... egli la riteneva dotata di grandi capacità protettive quiescenti, ma non gli son servite granché. A conti fatti non è servita a nulla, ma è stato l'oggetto osservato con più interesse dall'Ibis. Poi ovviamente non so se gli oggetti hanno avuto sorte diversa, non ricordo di essere mai entrato nelle strutture. I cadaveri invece, una volta privati degli oggetti più interessanti, sono stati portati anch'essi nella zona centrale, ma credo abbiano avuto diversa destinazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Airees

Rifletto su quanto l'uomo nello stomaco di Amayara ci racconta

Per lo meno sappiamo dove andare dico Per il resto il cadavere di questo tizio non sarà certo in giro e sogghigno indicando il mio demone

Io non ho altro da chiedere e sposto così lo sguardo su Jhyrazad aspettando una sua indicazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Amayara

Alla battuta del mago non posso fare a meno di sorridere con tutti i denti che ho a disposizione. Un attimo dopo mi ricompongo, cercando di rientrare nella parte.

"Ho una domanda da fare io al bel tomo, una volta ottenuti gli oggetti magici per i tuoi nuovi datori di lavoro come, dove e quando avresti dovuto consegnarglieli?" ripeto la domanda mentalmente al soggetto, preparandomi a ripetere la risposta ai presenti.Questa faccenda mi sta iniziando a prendere, soprattutto perché si prospettano sviluppi interessanti e movimentati

Link al commento
Condividi su altri siti

Shiabi

Sorrido sempre di più alle risposte che ci fornisce Amayara, già pregustando futuri combattimenti, e nuove anime per la mia signora.

 rispondo poi mentalmente *No, niente trucchi per modificare la memoria... ma possiamo comunque farlo digerire al nostro amico qua, niente tracce, meno sospetti*
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...