Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar


Athanatos

Messaggio consigliato

Kilma interviene appena Liam confuta i suoi sospetti Naalhmen ha detto che voleva importare merci illegali, ma di fatto non ho visto nessun fornitore di spezie considerate illegali nella sua lista, che poi secondo Uilmar si tratterebbe di sostanze perfettamente legali in molte città commerciali civilizzate, non droghe come pensavo, sempre lui dice che si stava organizzando trattative per aprire commercio di queste merci, ma senza la legge al senato è tutto fermo.

Per quanto riguarda il figlio, non sostengo che ci abbia mentito, dico solo che non credo fosse a conoscenza di tutti i piani del padre, specialmente questo che mi sembra fosse ancora in fase di progettazione, in fondo non sembrava un genio finisce con un pizzico di ironia

dopo aver chiarito la sua posizione torna più amichevole tuttavia anche le vostre teorie non sono male mastro mago, forse potrei risalire a qualche dettaglio in più, ma non credo sia saggio che ci muoviamo troppo separatamente

Hulio, che finora aveva taciuto, sembra trasalire aspettate, se i miei colleghi hanno seguito voi davanti alla locanda, allora mi avranno visto entrare! Chissà se decideranno di agire con meno prudenza adesso! dice con sempre più evidente preoccupazione

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti


Liam - Mago Thiefling

Forse potremmo approfondire l'argomento col Capitano quando andremo al porto a cercare un passaggio al nostro amico Hulio... tranquillizzo la Aasimar, chiarendo che non intendevo mandarla in giro da sola per farsi ammazzare.

L'intervento della maldestra spia é però piuttosto tempestivo ed evidenzia un problema pratico: i nostri pedinatori, probabilmente, già sanno che siamo qui con lui.

Tanto meglio se tu ci avessi avvertito per tempo che avevamo alle costole più pedinatori, avremmo preso delle precauzioni... rispondo stizzito, prima di calmarmi e aggiungere Quanti sono, che aspetto hanno e quali erano i loro ordini...come vi eravate divisi?

Quindi dico agli altri Tanto vale approfittare del fatto che ci seguono. Se riferiscono che abbiamo il nostro amico li spingeremo ad agire e lo faranno appena arriveremo in un posto dove non ci sono testimoni. Diamogliene uno e liberiamoci del problema. quindi, rivolgendomi a Hulio Se ti incaricassero di un agguato di questo genere verso gente che va al porto, dove lo faresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gideon Cross

La calma con cui sto seguendo la discussione è solo una facciata apparente, in realtà sto iniziando a perdere la pazienza e innervosirmi. Abbiamo già speso troppe parole con il mezz'orco, e qui al tavolo si va avanti a parlare e parlare e parlare, girando intorno ad argomenti di cui abbiamo già parlato.

La mia sogli di sopportazione è ormai arrivata al minimo; senza dire niente, prendo di nuovo il cristallo, e lo lascio andare in esplorazione all'esterno della locanda con le sue proprie capacità. Intanto mi preparo nel caso di un eventuale scontro, l'unica cosa che potrebbe risollevarmi il morale.

@DM 

Il cristallo ha capacità di locomozione indipendente, non abbiamo mai deciso se striscia, rotola, fluttua o che altro, scegli tu come si sposta. Comunque diciamo che rotola fuori dalla locanda e osserva se c'è qualcuno nascosto o sospetto. io non posso vedere tramite lui, ma abbiamo legame empatico e mi può parlare.

io intanto mi preparo manifestando: 

Prescienza Offensiva: 1 PP, durata 4 minuti, +2 al danno

Vigore: 1 PP + 3 PP per aumentarlo, durata 4 minuti, +5 PF temporanei per ogni PP usato, quindi in totale 20 PF temporanei

Ti ricordo che io e il cristallo siamo focalizzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulio, senza calmarsi, comincia a descrivere i suoi compagni eravamo quattro, tutti con gli stessi ordini, io ho seguito voi indica Liam e Rarorac un altro, meno giovane, capelli bruni e lunghi, a seguito quel nano spiega rivolto a Dwogash gli altri due seguivano voi altri, uno calvo con un naso grosso, l'altro biondo, occhi grigi

Be, dove fare un agguato? siamo in una zona troppo trafficata e molto vicini al porto ... probabilmente sarebbe meglio seguirli sulla nave e colpire lì

mentre parlate Gideon fa spostare silenziosamente il suo cristallo verso fuori

@Gideon

in mezzo alla folla riconosci uno dei tre descritti da Hulio, alza ogni tanto lo sguardo sulla porta della locanda, intorno a lui riconosci gli altri; sembra che parlino tra loro, non ti sembrano completamente calmi ma non troppo preoccupati, non vedi invece nessuno dei capi che dovrebbero incontrare

Link al commento
Condividi su altri siti

Gideon Cross

- Se la cosa vi può interessare, sono tutti e quattro proprio qui fuori - commento con calma, restando sempre seduto a braccia conserte - E se posso dire la mia, iniziano a prudermi le mani. Non meno nessuno da quando siamo saliti in nave per venire su questa isola, e non vedo la necessità di fare le cose troppo sottili, quando tanto sono loro che seguono noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam - Mago Thiefling

Gideon ha ragione, non ha senso comportarsi da prede. Usciamo fuori e dimostriamo loro chi é il cacciatore. affermo freddamente. Al momento abbiamo un vantaggio tattico e non intendo perderlo.

Afferro la mappa della città ed inizio a studiarla, cercando un punto adatto a tendere un'imboscata ai quattro tizi. Intanto dico Però mi sembra folle farlo qui, rischiando di ferire qualcuno e con la certezza quasi matematica di inimicarci le guardie. Io dico di uscire senza nasconderci e avviarci al porto. Sappiamo dove sono e sappiamo che hanno l'ordine di pedinarci, quindi dovremmo poter tendere loro un'imboscata in un punto tranquillo, dove sistemarli senza troppo rumore. Dopo ci occuperemo del loro coordinatore, che forse potrà darci qualche informazione utile...

@Master

Intelligenza +6 e conoscenze locali +12, studio la mappa in cerca di un punto dove dovremmo poter gestire i quattro senza attirare attenzione, iniziando dai punti contrassegnati da loro stessi come zone da agguato (quelli col segno trovato dove é morto il mercante e dove sono morti gli gnomi)

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

@Liam 

in base alle tue conoscenze, non dovreste avere problemi se li portaste nella zona del mezz'orco, tuttavia, in base alla mappa della casa, gli ultimi due punti visitati da Dwogash che li ha definiti ottimi per un omicidio, in uno dei quali hanno ucciso gli gnomi, sono anche più vicini

infine ci sarebbe un'altra zona segnata similmente, ma molto più lontana, verso il limitare nord-est della città

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam - Mago Thiefling

Ecco, magari qui... aggiungo, indicando uno dei punti buoni per un agguato contrassegnati sulla mappa e visitato da Dwogash stamane A parte la giustizia poetica di occuparci di loro in uno dei luoghi che usano per i loro agguati, dovrebbe essere un posto tranquillo e privo di testimoni, oltre che vicino. Che ne pensate?

Prima di attendere risposta, aggiungo anche un'altra opzione Altrimenti potremmo attirarli verso il luogo dell'omicidio del mercante. Probabilmente penserebbero che stiamo facendo un sopralluogo col nostro amico e non si insospettirebbero...inoltre lì avremmo una casa sicura dove interrogarli ovviamente mi riferisco a quella ispezionata ieri sera L'unica cosa é che siamo nel territorio del Mezz'Orco...non so se é una cosa buona o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale mezz'orco fa Kilma c'è qualcos'altro che non mi avete raccontato?

Comunque sia io appoggio l'idea di agire contro di loro, magari i loro capi si troveranno molto spaesati a non vedere nessuno all'incontro di stasera e potremo evitare di fargli sapere qualunque scoperta abbiano fatto stamattina seguendoci

Link al commento
Condividi su altri siti

Gideon Cross

- A me basta che ci muoviamo - commento alzandomi in piedi di scatto - Rimandiamo le discussioni a dopo, ora passiamo all'azione. Portiamoli qui - calco il grosso dito sulla mappa, sul primo luogo indicato da Liam - E se qualcuno di loro è così sfortunato da sopravvivere, pensiamo a interrogarlo.

Detto questo mi faccio spazio tra i tavoli e inizio a dirigermi verso la porta; mi fermo a metà strada per recuperare il cristallo, a cui nel frattempo ho dato l'ordine di tornare, e mi giro un'ultima volta verso il resto del gruppo. - Allora, chi viene a menare le mani?

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam - Mago Thiefling 

Se dobbiamo portarcela dietro, sarà meglio aggiornare questa impicciona canterina, o potrebbe fare qualche gaffe quando incontreremo il bestione... rifletto tra me e me alle parole di Kilma, prima di risponderle in una lingua che - quasi certamente - non condividiamo con il nostro ospite.

@Celestiale:

Il mezz'orco di cui parliamo é il capo della piccola criminalità del quartiere dove é stato ammazzato il mercante. Eviterei di parlarne davanti al nostro ospite, ma prima di sera vi aggiorneremo con dovizia di dettagli. Il riassunto breve é che questo idiota mi ha scambiato per Pemir, il capo della criminalità locale e sacerdote della chiesa di Mask e ne abbiamo approfittato per fargli cercare informazioni per noi.

Quindi, vedendo Gideon avviarsi, aggiungo Forza, andiamo...se non siamo tutti, qualcuno di loro non verrá... e - recuperato il famiglio, seguo il mezzogigante, dopo essermi messo in bisaccia le pozioni degli Gnomi ed aver lanciato un incantesimo difensivo in grado di avvolgermi con una invisibile armatura di pura magia.

@Master:

Armatura magica estesa (con metamagic school focus) dura 8 (7+1 perché incantesimo di dominio lanciato a cl+1) ore x2= 16 ore, +4 alla ca

Uscendo ostento indifferenza nei confronti dei nostri pedinatori, la cui posizione mi son fatto spiegare da Gideon con dovizia di dettagli, ma li studio con attenzione, al fine di capire come sono armati e di cogliere eventuali loro punti deboli.

@Master:

Conoscenze Locali +17 ai fini di Knowledge Devotion, Cercare +11 per capire se e come sono armati

Quando passiamo accanto ai nostri bersagli dico a voce alta a Dwogash Forza amico mio... guidaci in questo posto e vediamo se l'indizio che hai trovato é davvero così importante...

Nel frattempo mi concentro sullo psicocristallo di Gideon, mandandogli un messaggio mentale:
- Puoi far procedere il cristallo accanto a noi e un po' più indietro, così da essere certi che ci seguano?

Nel frattempo faccio scendere il mio Famiglio lungo una gamba, ordinandogli di procedere un po' indietro per tenere d'occhio i nostri pedinatori.

@Master: 

Osservare +3

Modificato da 1701E
Aggiunta l'azione fuori dalla locanda
Link al commento
Condividi su altri siti

RARORAC

La discussione si protrae a lungo con lunghi giri di parole e opzioni da vagliare...Civiltà organizzata la chiamano, a me sembra una follia...non riesco a stare dietro alle discussioni colgo appena le informazioni importanti...

Poi Gideon ci comunica di avere compagnia fuori...mi alzo, e mi avvicino alla finestra guardando fuori...Hulio è arrivato il momento di onorare la mia promessa, andiamo al porto! Chi viene con me? siamo sicuri ci seguiranno e 3 o di più non dovrebbero essere un problema per tutti noi assieme. E sono d'accordo sul non attirare troppa attenzione nei centri abitati. 

Infine mi metto d'avanti la porta con Wolf accanto in attesa siano tutti pronti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capeggiati da Dwogash, uscite tutti e otto, chi più chi meno preoccupato, dirigendovi con andatura tranquilla verso la vostra trappola.

Nonostante i tre sembrino non mostrare interesse per voi all'inizio, presto cominciano a muoversi nella vostra direzione, come se si trattasse di una coincidenza.

@Dwogash

riconosci uno dei tre, è quello da cui sei scappato alle porte della bottega della halfling.

Mentre vi addentrate nelle sempre più strette strade della città, i vostri inseguitori adottano una tattica tale che non ve ne sareste accorti di essere seguiti se non l'aveste saputo, uno vi sta a 10 metri, gli altri due indietro ad altrettanti metri dal primo, infine cambiano periodicamente l'inseguitore, in modo da non farvi vedere sempre la stessa faccia ogni volta che vi voltate.

Tutto va secondo i piani, destreggiandovi tra un labirinto di casette e vicoli stretti e bui, arrivate vicino al punto prestabilito e Gideon ha tempo di manifestare dei poteri della sua mente per prepararsi allo scontro; tuttavia, poco prima di essere giunti, al terzo cambio di inseguitore, vi accorgete che gli altri due, invece di seguire da dietro, prendono strade alternative, sparendo dalla vista. Solo il tizio calvo ora è alle vostre costole, come ignaro di non essere più seguito, nella strada su cui siete, non c'è nessun altro, così come le case intorno paiono essere vuote.

Qualcosa non va sussurra Hulio forse hanno sospettato qualcosa perché io sono con voi.

@tutti 

cosa fate? state camminando e lui è a circa 15 metri da voi (servono 2 movimenti per raggiungerlo) gli altri li avete persi; il vicolo è di 3 metri, le case sono alte poco più di 2

se volete combattere cominciate a dire le vostre azioni poi tiro l'iniziativa, siccome si va piano in pbf nei combattimenti facciamo che voi postate normalmente senza preoccuparvi dell'ordine(magari mettendo in spoiler azioni alternative se ci sono molti prima di voi), a sistemarle secondo iniziativa ci penserò io

Link al commento
Condividi su altri siti

Gideon Cross

- Be', un posto vale come l'altro per iniziare le danze - commento a voce alta, per essere ben udibile da tutti, quindi ruoto sui tacchi e con uno scatto mi lancio verso il nostro "stalker". Mentre corro verso di lui, le mani iniziano a trasformarsi, assumendo l'aspetto di due artigli simili a quelli degli orsi.

@DM 

Dunque, essendo focalizzato, io ho movimento 12 (potere concesso del Mantle Freedom), quindi dovrei essere in grado di caricare.

Come azione rapida utilizzo il potere stivato nel guanto d'arme: Artigli della bestia, aumentato, che mi da attacco naturale con 2d6 danno. Come azione gratuita consumo il focus psionico del cristallo, e attivo il talento Pugno Psionico, che mi da un ulteriore 2d6 al danno (considera che il cristallo ce l'ho con me ora, non l'avevo lasciato muoversi liberamente un po' più indietro come aveva suggerito Liam, solo che non avevo fatto un post solo per dire questo).

Quindi in definitiva: TpC +11, 4d6+4 danno, critico 20 x2. 

Se qualcuno agisce prima di me e uccide il nemico per primo ritardo l'azione: se individuo un altro nemico, stessa azione ma su questo nuovo, altrimenti non so e quindi editoil messaggio :D

Modificato da Darth Ronin
Link al commento
Condividi su altri siti

Liam - Mago Thiefling 

Notando che solo uno degli inseguitori é ancora dietro di noi soffoco un insulto e - istintivamente - mi sposto entro 15 metri dal tizio visibile e poggio con la schiena ad una casa per non farmi sorprendere alle spalle mentre, mentalmente, ordino al mio famiglio di tenersi nell'ombra e controllare le stradette laterali.
Ad alta voce dico solo Ebbene, mastro Nano, dove si trova questo dettaglio che hai notato? mentre attraverso lo Psicocristallo dico a Gideon, sperando ritrasmetta il messaggio:
Ne vedo uno solo, e credo di potermene occupare io...gli altri li vedete?

In attesa di stabilire la linea di azione - o dell'assalto degli altri sicari - mi preparo ad evocare un Elementale della Terra alle spalle del solo che vedo, con l'ordine di spingerlo con forza contro il muro e abbatterlo, possibilmente senza ucciderlo.
@Master: 

Quanto ho fatto nella prova di conoscenze locali (+17) per Knowledge devotion? Comunque, salvo la situazione non precipiti, alla prima avvisaglia di problemi evoco un elementale della terra alle spalle del tipo, con l'ordine di spingerlo a terra (ha bonus di +1 perché entrambi toccano terra) e poi fargli danni non letali fino ad abbatterlo. Se compare prima dell'attacco di Gideon dovrebbe dargli bonus di fiancheggiamento. Se al mio turno il tipo é già steso aspetto compaia qualcun altro per ripetere lo scherzo

Link al commento
Condividi su altri siti

@iniziativa 

  • Blake 18+6=24
  • Frederic 18+3=21
  • Liam 17+3=20
  • Dwogash 7+6=13
  • Rarorac 13+0=13
  • Kilma 11
  • inseguitore calvo 9
  • Gideon 7+0=7

in grasseto chi deve ancora agire per questo turno, se @earil non si fa vivo lo pngizzo per questo combattimento

@Liam 

scusa mi ero dimenticato

conoscenze locali = 10+17=27

non riesci a vedere le loro armi, forse sono nascoste

Link al commento
Condividi su altri siti

"Per la barba di mia zia. " Esclamo stupito dalla carica di Gideon, anche se dall'espressione rassegnata si intuisce che me lo aspettavo. Estraggo la balestra, incoccando un dardo con fare esperto. Il suono dell'arco di metallo in tensione mi strappa un sorrisetto, mentre mi accuccio sulle gambe, studiando ogni dettaglio dei dintorni, cercando di individuare i due che ci sono sfuggiti, o altri malintenzionati in agguato. 
 

@dm

Mi metto in posizione difensiva e faccio una prova di osservare e/o di ascoltare per individuare altri nemici. 
PS, ti avevo mandato un pm un po' di tempo fa con dei cambiamenti al pg, specialmente dell'arma, ma se non l'hai letta non importa :P 

Link al commento
Condividi su altri siti

RARORAC

Vedendo già Dwogash e Liam prendere di mira l'unico inseguitore rimasto mi avvicino a Hulio coprendolo da un lato mentre Wolf gli si mette dall'altro...Hulio come hai capito la mia intenzione è quella di farti vivere ma devi darmi una mano...Perchè si sono separati? Quali erano gli ordini qualora foste scoperti?...Mentre gli parlo mi guardo intorno guardingo.

-master

credo non ci sia più bisogno di usare un'azione di diplomazia per avere la certezza Hulio mi parli francamente, nè tanto meno un sense motive (se è necessario +5)

Mentre parlo  osservare +4 ascoltare +4 in cerca di movimenti o rumori sospetti attorno a noi

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Emetto un ringhio animalesco e mi lancio in carica brandendo l'ascia.

@dm

effettuo un attacco in carica, quindi ho +2 al txc e -2 alla ca (che quindi diventa 17 con RD 2), doppio movimento. +14 txc danni 1d10+5 +2d6 per armatura.

Modificato da Karsh
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...