Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar


Athanatos

Messaggio consigliato

RARORAC

- tempio di Selune

Ascolto le parole di Thalyma, la sua sapienza sulle cose del mondo e la sua conoscenza della città sono ineuagliabili...Solo l'ultimo avviso mi lascia perplesso al punto da non farmi parlare. Meglio essere cauti nei confronti di questo ipotetico nemico...specialmente se viene a sapere che hai finto di essere lui...dico a Liam con un mezzo sorriso. Una cosa è certa se è stato un assassino professionista e questo assassino proviene da questa città sicuramente qualcuno del culto di Mask saprà qualcosa a riguardo...Poi con la massima cortesia mi rivoglo nuovamente a Thalyma: Siete stata di grande aiuto, io e il mio signore Mielikki ve ne saremo per sempre grati e saremo a vostra dispos9izione per ogni vostro desiderio. Ho solo un'ultima domanda da farvi: non avete proprio idea di dove potremmo incontrare qualcuno disposto a indirizzarci da questo Pemir, non in belligeranza quanto per avere delucidazioni.

-dm

 knowledge (religione) 0 - non so nulla di questa religione?magari riguardo propio alla sua cattiveria e sulle parole dell'elfa a riguardo

diplomazia +7 : nei confronti di Thalyma

Link al commento
Condividi su altri siti


Liam - Mago Thiefling

@Tempio di Selune

Tecnicamente non ho finto di essere lui, visto che non sapevo neppure chi fosse finché Blake non ha origliato la loro conversazione. É stato il Mezz'Orco a pensare che lo fossi e a comportarsi di conseguenza... ghigno in risposta a Rarorac. Non é che non condivida le sue preoccupazioni o sottovaluti le parole della sacerdotessa di Selune, ma ho scarso rispetto per gli stolti...e solo uno stolto poteva pensare che il capo del Culto di Mask si occupasse direttamente di tre pesci piccoli come loro Ad ogni modo alla fine ne siamo usciti tutti felici. Noi con le nostre informazioni, il mezz'orco con dei soldi in tasca. Non credo che la chiesadi Mask avrebbe avuto miglior servigio se ieri sera Frederik avesse perso la pazienza, ti pare?

Quindi, dopo un momento di riflessione, aggiungo rivolto a Thalyma Perdona se sfrutto ancora le tue conoscenze della città, ma vorrei una tua opinione. Per caso hai sentito parlare di un Sergente della guarnigione locale di nome Zantar? Cosa sai di lui? É onesto o é un incapace - probabilmente corrotto - come il suo superiore Capitano Gujelmo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde 

@DM

Arrivato nel quartiere,mi fermo presunto punto segnato sulla mappa, guardandomi intorno per cercare di capire qualcosa su quegli edifici. Studiando tutti i passanti, e cercando di capire i traffici che si svolgono da queste parti, mi siedo in un angolo, a terra, calcandomi il cappello sul viso, ed appoggiando la schiena sulla sacca dell'equipaggiamento, che normalmente porto legata alla schiena, ma non prima di aver tirato fuori una striscia di carne affumicata, con la quale mi rifocillo, apparentemente impegnato solo a riposarmi. Masticando lentamente, tengo d'occhio i traffici del vicolo per un bel po', cercando di capire quante case siano effettivamente abitate, e da che tipo di persone. 

@dm

Osservare+11 per notare eventuali persone sospette tra i passanti, e per cercare di capire quante di queste case siano effettivamente abitate, e quante siano catapecchie disabitate, in grado di prestarsi a nascondigli o basi segrete. 

 
Modificato da Roald Nordavind
Sistemati i maledetti spoiler
Link al commento
Condividi su altri siti

@tempio 

le vostre ultime richieste sono impossibili per me da soddisfare dice con rinnovato e spontaneo sorriso a Rarorac Pemir è sfuggente come un'ombra ed io non so muovermi tra le ombre, ma forse potrebbe essere lui a trovarvi.

poi si volge verso Liam non conosco con precisione i componenti delle guardie, purtroppo le mie conoscenze sono limitate, non so nulla dei nomi che avete fatto 

@Dwogash 

con uno studio attento, noti che questa è una strada molto poco frequentata, per vari minuti non vedi nessuno e i pochi che vedi sono solo di passaggio, con tetti facilmente agibili e vari vicoli bui in cui nascondersi; potrebbe essere un buon posto per tendere un'imboscata

le case dall'esterno sembrano tutte vuote, forse perché tutti gli abitanti sono fuori, o forse perché sono disabitate, questo non riesci a capirlo, ma di certo nessuna è delle dimensioni della casa misteriosa di ieri sera: tutte sembrano eccessivamente piccole

@Blake, Fredrik, Gideon 

il nano continua a parlare a Fredrik, rivolgendosi nella sua lingua 

@nanico 

piacere, Fredrik, io sono Erik, spero che un giorno potrai rifornirti di armi da me! ah ah ah!

a parte gli scherzi, lasciati dare un consiglio visto che non sei di qui, sta lontano dai tipi come quel mezzo orco, portano solo guai!

Sempre Bloodaxe, sempre figli di Moradin! arrivederci!

Link al commento
Condividi su altri siti

RARORAC

- tempio

Thalyma ancora una volta ti ringrazio per il supporto e la disponibilità, terremo a mente i tuoi consigli e avvertimenti, ma ora è arrivato i lmomento di separarci. Magari ci rivedremo questa notte, qui dove il mio corpo riesce a trovare un po di pace...Liam andiamo a cercare il sergente, più informazioni troviamo e più saremo d'aiuto al gruppo.

Allontanandomi dal tempio con Liam e Wolf al mio fianco ci dirigiamo verso la zona che ci era stata indicata dove poter torvare Zantar.

-master

credo ci sia abbastanza semplice trovare la zona. Arrivati faccio mi guardo intorno in cerca di guardie o di qualcune altra cosa possa apparire utile (osservare e sentire +4) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam - Mago Thiefling

@Tempio di Selune

Ti ringrazio per il tempo che ci hai dedicato, Thalyma, le tue informazioni ed i tuoi avvertimenti sono stati preziosi... affermo, calandomi nuovamente il cappuccio sul volto, pronto a procedere nella missine Ma ora é giunto il tempo di rituffarci nelle strade della città, sperando di trovare una perla tra questo marciume...

Ciò detto mi avvio insieme a Rarorac, tenendo gli occhi ben aperti sia per individuare l'uomo che stiamo cercando che per individuare eventuali persone un po' troppo interessate a noi.

@Master:

Cercare +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Rarorac, Liam 

arrivederci allora, possa Selune vegliare sui vostri giorni e sulle vostre notti vi saluta Thalyma, accompagnandovi fuori dal giardino sarete sempre i benvenuti qui.

vi allontanate dal tempio, andando con passo spedito verso il limitare della città, attraversando il quartiere ricco e una zona abbastanza benestante, fino ad arrivare ad un mercato meno affollato di quello nei pressi della locanda.

Oltre il mercato cominciate a vagare tra vie gradevoli, i cui edifici sono di stili e qualità molto diverse, notate molte locande semplici, forse destinate a contadini dei villaggi circostanti che vengono a soggiornare qui, altri sembrano locande di lusso, posizionate vicino a varie botteghe in buon stato, molti altri sono una via di mezzo.

Mentre viaggiate vi accorgete di un fatto curioso, notate un tizio dietro di voi che vi sembra di ricordare di aver visto anche alla guarnigione.

Con poche domande venite indirizzati nella zona in cui Zantar è stato visto l'ultima volta, appena giungete in una piazzetta vedete un soldato in armatura e mantello che cavalca a passo seguito da altre quattro guardie, disposte in quadrato; un'inconfondibile cicatrice a forma di linea irregolare risalta sulla guancia destra di questo uomo, non più giovane ma ancora prestante, dai baffi lunghi e grigi e il volto tetro e crucciato.

nessuno dei soldati sembra aver fatto attenzione a voi, intenti a proseguire nella loro scocciante cavalcata, poco lontano da qui, vedete l'uomo che avevate notato per strada entrare in una oreficeria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam - Mago Thiefling

@Rarorac, Master:

Qualcuno ci segue... faccio notare al mio compagno, dopo che lo zampettio del mio Famiglio si fa più intenso dalle parti della clavicola, dove si é rifugiato Non posso esserne certo, ma sembra una faccia nota. Forse qualcuno che abbiamo già incrociato alla guarnigione stamane?

Sto giusto valutando se sia o meno il caso di tentare di bloccare il nostro maldestro pedinatore in una via laterale, quando ci troviamo in una specie di piazza, proprio in vista di un drappello di soldati comandati da quello che sembra il nostro sergente.

Beh, decisamente non é né il posto né il momento per attaccare briga... aggiungo, notando l'uomo sparire in una oreficeria ma non mi va di parlare di una cosa delicata come la nostra indagine con un gufetto curioso che ci osserva. Che dici, andiamo a cercare qualche gioiello da regalare alla tua fidanzata Elfa di Selune?

Il tono é ovviamente scherzoso, ma Rarorac dovrebbe aver imparato a conoscermi abbastanza da sapere che sono mortalmente serio su ciò che concerne il far due chiacchiere con questo tizio.

@ Master:

Tengo gli occhi incollati sulla porta della bottega e, nel frattempo, invio in avanscoperta il Famiglio affinché osservi dalla vetrina per capire se il tizio é dentro. Prima di entrare lo recupero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

@dm 

Convinto di aver visto abbastanza, raccolgo le mie carabattole, riponendo il cartoccio di carne affumicata nello zaino. Bevo una lunga sorsata d'acqua dall'otre, asciugandomi con la manica della giubba, e metto in bocca il terzo sigaro della mattinata, alzandomi pesantemente e dirigendomi a passo normale verso la locanda, mantenendo comunque un atteggiamente guardingo sotto il cappello calcato sul volto, con l'idea di raccontare ai compagni i progressi nelle ricerche. 

@dm

Prendo sempre 10 ad osservare ed ascoltare durante il tragitto, quindi rimango in locanda finché non rientrano gli altri. Se vedo che è ancora presto e non c'è nessuno, mi dirigo a vedere se il druido è al tempio di Seluna. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

RARORAC

- Liam, Master

Dawnstar seppur grande è pur sempre una cittadina e non ci mettiamo molto, tra le indicazioni già avute e le domande fatte lungo il percorso, a raggiungere la zona dove il capitano è stato visto. Mentre cammino però c'è qualcosa che mi disturba, mi giro un paio di volte e sono certo che per tutto il tragitto siamo stati seguiti da un volto che non so riconoscere di preciso ma che so di aver già visto. Mi volto verso Liam, sto per parlare quando anche lui ha notato quella persona...Allo stesso tempo però ecco che davanti a noi appare il capitano con tanto di cavallo e truppa al seguito...Un po troppo in pompa magna...penso un po incerto sull'esito della discussione che avremo con lui. Ma come il mio pensiero torna al nostro inseguitore. Se qualcuno ci ha seguiti fino a qui o vuole qualcosa di importante da noi o ha qualcosa di importante da riferire su di noi. Meglio occuparci di lui prima di tutto. Il capitano di certo non scappa...E assecondando anche la scelta di Liam con Wolf che mi precede di qualche passo mi avvio verso l'oreficeria a guardare dalla finestra (se c'è) per individuare meglio chi ci stava seguendo.

-master

Osservare +5

 

Modificato da Florismart
Link al commento
Condividi su altri siti

@Liam, Rarorac 

vi avvicinate alla bottega, vedendo l'uomo che sta discutendo con l'orefice riguardo ad un anello, sembra avere meno di trent'anni, veste abiti semplici ma non rovinati, sotto cui potrebbe nascondere armi, ma non ne siete sicuri.

Intanto i soldati continuano la loro marcia a pochi metri da voi.

@Dwogash 

cominci a dirigerti verso la locanda, mentre cammini ti guardi intorno, non riuscendo però a identificare nessun tipo sospetto, così prosegui spedito finché non odi due donne che ascoltano un ragazzino, il quale lo senti dire concitatamente che c'è stato un omicidio meno di un'ora fa, a meno di due minuti da qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam - Mago Thiefling

@Rarorac, Master:

Trovato il mio bersaglio faccio cenno a Rarorac di entrare con me e gli sussurro Stai vicino alla porta e fai finta di guardare i gioielli esposti...

Quindi recupero il mio Famiglio ed entro, salutando subito i presenti con un Buongiorno signori... quindi, rivolgendomi al commesso Mi perdoni, il mio amico cerca un dono per la sua fidanzata...una fedele di Selune. Per caso avrebbe ninnoli in argento a tema della luna?

Mentre parlo mi muovo accostandomi all'uomo che ci pedinava e, quando il commesso si concentra su Rarorac, fingo di osservare l'anello che sta guardando e gli sussurro Molto bello...deve essere valsa la pena venire fin qui dalla guarnigione.[ B]

Mentre parlo, comunque, gli pianto gli occhi addosso, stufiandone le reazioni.

@ Master:

osservare +3 cercare +11 per cogliere le sue reazioni alla mia presenza

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde 

@dm 

Alzo la testa, colpito dai discorsi del ragazzino, avvicinandomi a lui con passo deciso. "Ragazzo" lo chiamo con voce profonda interrompendo il suo racconto "Indicami dove è accaduto di preciso." Parlo senza fretta, ma in tono deciso ed autoritario, ma giocherellando con una moneta d'oro tra le dita. "Questa è per te" Mentre aspetto la risposta guardo in tutte le direzioni, cercando di indovinare dove è accaduto il fattaccio, pronto a fiondarmi in quella direzione non appena mi viene indicata, slacciando il laccetto di cuoio dell'ascia, pronto ad estrarla. 

@DM

Se mi indica la direzione ed il punto, cerco di raggiungerlo asap, fermandomi a studiare la situazione non appena vedo l'eventuale  corpo/capannello di gente

Link al commento
Condividi su altri siti

RARORAC

- Liam, Master

Avvicinatomi alla vetrina, tenendo gli occhi bassi come se guardassi gli articoli esposti cerco di identificare l'uomo. Nonostante sono certo di averlo già visto, non riesco però, a ricordare chi sia...Forse è il caso di andare a vedere se in effetti è una casualità che sia arrivato fin qui dietro di noi o se ha solo tentato di nascondersi ai nostri occhi sentendosi osservato...Dico a Liam, che però nella conctenrazione di capire come agire prende l'iniziativa e lo vedo entrare lasciandomi fuori con Wolf, di certo non invisibile, e i soldati in avvicinamento...Mannaggia a lui, speriamo non succeda nulla, di certo non è il miglior 'diplomatico' che io conosca...

- master

per quel che vale, nella speranza di non saltare all'occhio nascondersi: 0 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Liam, Rarorac

L'orafo fa un gesto di fastidio sentendo che vogliate un dono per una sacerdotessa, ma si mette comunque a cercare.

il signore si volta verso Liam, vedete la sua faccia concentrarsi ma non perdere la calma forse mi ha confuso, oggi non sono stato alla guarnigione, dice e fa per andarsene.

@Dwogash 

il ragazzino afferra avidamente la moneta, mettendosi subito a correre, facendoti segno di seguirlo.

Ti porta in un vicolo poco lontano, molto simile a quello studiato di recente, e , facendo ricorso al tuo orientamento, ti rendi conto essere segnato nello stesso modo sulla mappa.

Per terra, in mezzo ad alcuni curiosi, vedi due gnomi, trafitti da dardi e con varie ferite da taglio, gli stessi gnomi che hanno cenato con voi alla casa di Naalhmen, ora sono stesi senza vita a macchiare la strade col sangue.

Il ragazzo ti dice che le guardie arriveranno presto, poi se ne va, giocherellando con la moneta nel tentativo di imitarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

@dm 

"Per le cento ciocche della barba di Moradin" impreco sottovoce, riconoscendo i due gnomi, verso i quali mi precipito velocemente. Chinandomi su di loro, ne controllo le ferite, e rapidamente, in attesa delle guardie controllo nelle loro tasche per trovare qualche indizio o informazioni utile, prendendo al volo mappe o fogli, o qualunque cosa mi sembri utile all'indagine, cercando velocemente per non farmi trovare quando arriveranno le guardie, mollando qualche moneta d'oro ai curiosi "Sto indagando anche io, ma voi non mi avete visto, chiaro?"  Dopo aver finito, corro per i vicoli, in direzione della locanda, deciso a non farmi trovare da eventuali inseguitori, assassini e guardie che siano, muovendomi nelle ombre per quanto possibile. 

@DM

Cercare +12 sui due cadaveri 
Nascondersi e Muoversi silenziosamente +15 per tornare in locanda, prendendo 10 se non vedo nessuno, o facendo la prova in caso mi trovassero le guardie prima. 
Se le guardie arrivano prima che abbia finito di controllare i corpi, ignora l'ultima parte^^

Link al commento
Condividi su altri siti

RARORAC

- Liam, master

Da fuori la porta guardo la scena e riesco a cogliere le parole tirate dell'uomo colto in fragrante e vedendolo girarsi per uscire, non curante delle guardie faccio entrare wolf e mi metto sull'uscio... Avete fretta?... Dico sperando nel ruolo intimidatorio di Wolf e del mio odore forte e  dal mio ghigno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam - Mago Thiefling

@Rarorac, Master:

Curioso, vengo proprio da lì e abbiamo condiviso la maggior parte del percorso... rispondo, osservandolo di sotto il mantello e facendo lampeggiare i miei occhi grazie alla scurovisione, dopodiché gli elenco i punti del percorso in cui sono certo di averlo visto.

Quando accenna a rispondere per negare di nuovo, metto avanti una mano per interromperlo aggiungendo Aspetta... e conto mentalmente fino a tre, prima di dire Grazie. Scusa, ma gli incantesimi atti a rilevare le menzogne generano un fastidioso ronzio quando captano qualcuno che mente. Stavamo dicendo?
Nel contengo tengo un occhio puntato su Rarorac, per vedere se é entrato per tenere impegnato il negoziante, e l'altro sull'interlocutore, cercando di identificare esattamente dove l'ho visto e di capire dunque chi sia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gideon Cross

@Mezz'orco

- Molto bene, domani al tramonto dunque - rispondo all'uomo, stringendogli la mano vigorosamente. Mi rivolgo quindi ai compagni: - Ora andiamo, abbiamo altre cose di cui occuparci... e anche tu, ci servi ancora per una faccenda - aggiungo scoccando un'occhiata minacciosa al mezz'orco; con una mano sulla spalla, lo sospingo con fermezza all'esterno della bottega, e una volta fuori lo faccio voltare verso di noi, in modo da poterlo fissare attentamente negli occhi e studiarne la reazione: - Scommetto che tu sai dove si tiene il mercato nero di questa città, e a chi bisogna rivolgersi per potervi accedere. I nostri mandanti hanno necessità di alcuni articoli non proprio legali, e tu sai cosa vuol dire questo, vero? Vuol dire che ci dovrai accompagnare e fare il bravo, altrimenti tutta la città saprà di quanto sei dolce e amorevole con il piccolo Tym.

Dopo le minacce però cerco di addolcire la situazione, e prendo dalla scarsella del denaro un paio di monete di platino: - Questa intanto è per il disturbo - commento porgendone una al mezz'orco: - L'altra l'avrai a fine giornata. Come vedi, le casse sono sempre aperte, fintanto che sarai d'aiuto. O hai qualche recriminazione da fare? 

@Altro gruppo con il cristallo

- Abbiamo un appuntamento importante fissato per domani sera: abbiamo rintracciato un fesso che ci farà incontrare con il suo gruppo di sovversivi e ribelli. Non so cosa gli abbiano detto per convincerlo, per cui non mi fido al cento per cento, ma abbiamo una traccia da seguire. Ora cerco di farmi dire anche come entrare al mercato nero. Vediamo di riunirci in fretta e di mettere insieme tutte le informazioni che abbiamo ottenuto, dove vi trovate?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Liam, Rarorac

un velo di preoccupazione passa sul volto dell'uomo sentendo parlare di magie della verità, tuttavia la caccia subito e riprende in tono sicuro certo! Sono passato per la guarnigione, intendevo che non ci sono andato! Spiega con estrema cautela. Comunque non volevo comprarlo dice lasciando l'anello d'oro sul tavolo rivolto al commerciante, il quale ha già tirato fuori un anello argentato e lo sta porgendo a Rarorac per farglielo valutare.

Sinceramente un po' di fretta ce l'avrei" continua dopo una pausa guardando preoccupato il lupo "a casa si staranno chiedendo dove sono, è già tardi.

@Dwogash

le ferite sembrano inflitte da più angolazioni, noti che i dardi devono essere stati lanciati sia da destra che da sinistra, mentre qualcun altro li ha colpiti con una lama affilata: sei certo che non può essere che un agguato ben organizzato.

Sugli gnomi trovi delle armi per terra, uno ha una balestra piccola ancora legata sulla schiena, inoltre possedevano due pozioni in totale, alcune monete d'oro, vari oggetti da avventurieri, una lettera spiegazzata ed una mappa mal ridotta e un po' insanguinata della città.

Le persone intorno ti guardano, sembrando non approvare quanto fai sui corpi, ma capisci dai loro volti che non hanno alcuna intenzione di parlare con le guardie.

Dopo esserti assicurato che non avessero altro di interessante, ti allontani dalla scena del delitto, notando che le guardie non sono ancora arrivate; corri nelle ombre con agilità, sperando di non essere nel mirino di chi ha fatto questo agli gnomi, hai solo un attimo di smarrimento tra le strade tutte uguali di questa zona labirintica, ma poi recuperi l'orientamento sfruttando la posizione del sole.

Continui verso est finché non riconosci la strada che porta alla locanda, a quel punto vai a passo spedito verso il tuo rifugio.

All'interno ti accorgi che nessuno dei tuoi compagni è ancora tornato, tuttavia vedi Kilma, la donna che Liam ha definito aasimar, la quale ti guarda preoccupata cosa avete messer nano? perdonate se non ricordo il vostro nome, sembrate appena fuggito da una battaglia!

@Gideon, Blake, Fredrik 

dopo aver accettato l'accordo con lo zio di Tym, il nano proprietario della bottega vi invita ad uscire e lasciare che i suoi lavoratori facciano il loro mestiere, appena fuori la donna chiede il permesso di andare, ancora scossa e forse presa dal rimorso per aver ingannato il fratello.

Il mezz'orco invece,protesta a bassa voce, forse per non mostrare a lei che si fa comandare io? non ho accesso al mercato nero, è roba per gente importante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...