Vai al contenuto

Rise of the Runelords - The Hook Mountain Massacre


Zengar

Messaggio consigliato


Gruppo Monte Artiglio

Rurgosh utilizza di nuovo il potere divino per emanare un'energia guaritrice che infonde vigore in Arkteus e Jakardoros, stanchi e provati dopo il combattimento.

Spoiler

X Rurgosh: ti faccio usare gli ultimi due incanalare energia, con solo uno non curi molto, e sono messi parecchio male. 

Curi 36pf a tutti

Arkteus: 55 su 64pf
Jakarodoros: 56 su 73pf

Cain controlla i corpi dei nemici uccisi. Ovviamente l'arco di Lamatar è magico, come avete potuto costatare sulla vostra pelle. Indossa inoltre una cotta di maglia magica. Le megere invece non sembrano avere nulla di valore addosso, come non vi sembra vi sia nulla di valore nella stanza.

"Arkteus ha ragione, seguiamo l'altro corridoio, dobbiamo trovare Barl e Lucrezia, o aver sconfitto queste megere non servirà a molto."

Dice Jakardoros, mentre vi guida lungo la parte della caverna ancora inesplorata. Il corridoio che imboccate si divide subito in due rami, e la stanza a sud ovest risulta visibile anche da dove vi trovate.

"Sembra un santuario."

Dice Jakardoros, mentre avanza all'interno. Li trovate una sorta di rozzo altare su cui è incisa la figura di una donna nuda con la testa di sciacallo, un ventre gonfio dalla gravidanza avanzata e due pugnali, uno impugnato in ciuascuna mano.

"Un santuario di Lamashtu, la madre dei mostri."

Dice Jakardoros, con un'espressione di disgusto.

"Certo degli ogre non possono servire una divinità meno disgustosa e malvagia."

Mappa

Spoiler

ezrcpt.jpg

 

Modificato da Zengar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo Guado del Teschio

Mentre Chaine cerca di portarsi fuori dalla portata dei pugnali di Lucrezia per lanciare la sua magia di evocazione, Emerald si lancia come una furia sulla lamia, usando tutta la sua forza e il potere divino che le è concesso.

Spoiler

Emerald:
Attacco: 4+17, mancata
Attacco: 1+12, mancata

Purtroppo gli attacchi non riescono andare a segno, Lucrezia para facilmente gli attacchi della paladina con una risata.

Shalelu e vale si scambiano di posto, la prima allontanandosi per poter usare il suo arco, il secondo andando ad attaccare con le sue due asce da battaglia.

Spoiler

Shalelu (deadly aim):
Attacco: 7+11, mancata
Attacco: 5+6, mancata

Vale (power attack)
Attacco: 18+11
Danno: 18pf
Attacco: 14+6
Attacco: 10+11
 

Lucrezia sembra fermare la maggior parte degli attacchi con facilità, e solo Vale riesce a causare una ferita di striscio sulla pelle scagliosa della sua coda

Turno Nemico

"Patetici! Con queste forze sperate di fermarci?"

Dice con un ghigno maligno Lucrezia, mentre si avventa contro Emerald e vale contemporaneamente, usando le sue due lame.

Spoiler

Vs Emerald:
Attacco: 18+21, colpita
Conferma: 16+21, critico
Danno: 22 pf + 1 punto di saggezza
Attacco: 10+21, colpita
Danno: 11pf
Attacco: 3+16, mancata
Attacco: 14+11, mancata

Vs Vale:
Attacco: 2+21, colpito
Danno: 10pf
Attacco: 5+16, colpito
Danno 9pf
Attacco: 16+11, colpito
Danno 10pf
 

I pugnali di Lucrezia saettano a velocità innaturale colpendo svariate volte sia Emerald che Vale, infliggendo dolorose, se non letali, ferite ai due

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler

2i0ezbs.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

I miei attacchi vanno a vuoto, cosi come quasi tutti quelli degli altri, mentre i colpi di Lucrezia ci mettono alle strette.

E' forte, molto forte, anche più di Xanesha! Non sarà facile batterla senza l'aiuto degli altri.

Penso, rendendomi conto di essere nettamente inferiore alla mia nemica, ma potendo però contare sul vantaggio numerico.

"Non fatevi intimidire, ragazzi, la batteremo, dobbiamo batterla!"

Esclamo, cercando di incitare tutti a dare il meglio. Uso un'altra volta il potere della guarigione delle mani, sapendo che non ho più le energie per farlo altre volte, poi continuo ad attaccare, concentrandomi più sulla precisione stavolta.

Spoiler

Swift action: mi curo 4d6

Attacco senza power attack: +20/+15, 2d6+16, 19-20x2

 

Modificato da ryuune
Link al commento
Condividi su altri siti

Chaine Malvas

Mentre i miei compagni iniziano a far volteggiare le loro armi, e Lucrezia si dimostra da subito l'avversario difficile e pericoloso che ricordavamo, io completo il mio incantesimo e una grossa tigre celestiale appare di fianco alla vasca. La splendida bestia si guarda attorno e subito identifica il nemico.

Senza perdere tempo, lancio un altro incantesimo, velocizzando me e tutti gli alleati (tigre compresa),  mentre la tigre carica subito Lucrezia cercando di morderla e ferirla con gli artigli.

DM:

Spoiler

 

Evoco una Tigre Celestiale a lato della vasca, in modo che possa attaccare in carica, sfruttando così il +2 al TxC, dato che mi apre il nemico abbia delle difese decisamente alte.

Io casto Velocità su tutto il gruppo (io, Emerald, Vale, Shalelu, Tigre).

La tigre celestiale carica Lucrezia terminando il movimento di fianco ad Emerald (subito sopra di lei nella mappa) così fiancheggia con Vale.
__________________________

Azioni della tigre celestiale: Attiva Punire il male come azione swift e Attacco completo in carica (grazie a Pounce) della Tigre Celestiale:
Artiglio +17 --- (+12 +2 carica +2 fiancheggiamento +1 velocità) --- Danno 1d8+14 crit. 20 x2
Artiglio +17--- Danno 1d8+14 crit. 20 x2
Morso +16--- Danno 2d6+14 crit. 20 x2
Morso +16 --- (attacco extra dato da Haste) --- Danno 2d6+14 crit. 20 x2

PER OGNI attacco che colpisce (sia artigli che morso) la tigre effettua una prova gratuita per entrare in lotta con bonus +17

Se riesce ad entrare in lotta, Lucrezia subisce la condizione Grappled.

Per questo turno la CA della tigre ha: 
CA 12, contatto 9, sprovvista 10

 

Haste (bonus per tutti @ryuune)

Spoiler

Durata 8 round
+9m velocità
+1 TxC
+1 CA
+1 TS Riflessi
+1 Attacco a BAB massimo quando si effettua attacco completo

Tigre Celestiale:

Spoiler

 

Round evocazione: 1 / 12

Stats:

Già inseriti tutti i modificatori e le caratteristiche di Aumentare Evocazione e Creatura Celestiale

Animale Grande (CR 5)
Visione Crepuscolare, Scurovisione 18m, Olfatto Acuto; Percezione +8
CA 14, contatto 11, sprovvista 12
PF 57 (6d8+30)
Tempra +10; Riflessi +8; Volontà +3
Resistenze: RD 5/male; Res Acido, Elettricità, Freddo 10; RI 10
---------------------
Velocità 21m
Mischia: 2 artigli +12 (1d8+8 +Afferrare), Morso +11 (2d6+8 +Afferrare)
Attacchi speciali: Pounce, Rake (2 artigli +12, 1d8+6), Punire il male 1/g
---------------------
For 27 (+8) Des 15 (+2) Cos 21 (+5) Int 2 (-4) Sag 12 (+1) Car 6 (-2)
BAB +4; CMB +13 (+17 Lottare); CMD 25 (29 vs Sbilanciare)
Acrobazia +10, Furtività +7, Nuotare +13

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo Monte Artiglio

Lasciate l'immondo tempio di Lamashtu e tornate nel corridoio, prendendo l'altra galleria, che presto si allarga, diventando sempre più ampia.
Entrate in una camera smisutata, il cui pavimento è in salita e che si trova tra due vaste sporgenze da cui i ncombono statue dal lineamenti spigolosi, dal severo cipiglio e dalla mascella squadrata. 
Sopra, un soffitto aperto lascia intravedere il cielo grigio e cinereo soprastante. la rampa sale a gradoni, fino a giungere davanti ad un immenso trono di pietra.

"Ci siamo" dice Jakardoros "La sala del trono degli antichi re del terrore, che fino a qualche tempo fa era di Grolky Greek, ma ora non più, vedo."

Sul trono infatti siede una creatura persino più grande di un ogre, un umanoide dalla pelle grigia e spigolosa come pietra: un gigante delle rocce. In piedi di fianco al trono, un secondo gigante delle rocce sembra fungere da guardia del corpo.

Spoiler

wirqf9.jpg

"Sei tu Barl Spezzaossa? Siamo venuti per porre fine alla tua esistenza!"

Urla Jakardoros, facendosi avanti e rivolgendosi al gigante. La creatura, che fino a quel momento era rimasta immobile, e sarebbe potuta essere scambiata per una statua, tanto sembra scolpita nella pietra, inizia a ridacchaire, facendo sobbalzare il suo grosso ventre.

"Uhuhuhuh! E voi sareste i ficcanaso che vogliono mandare a monte i nostri piani. Sappiate che il mio signore Mokmurian non sarà contento della cosa, per cui non posso certo permettervelo."

Dice, ironicamente, con una voce che sembra prodotta dallo sfregamento di pietra contro pietra, mentre si sporge sul trono come per osservarvi meglio. Poi ricade sullo schienale del trono, sospirando stancamente, mentre con un gesto della mano indica all'altro gigante di muoversi.

"Occupati tu di questi insetti, mi hanno già dato troppo problemi."

Spoiler

 

Iniziativa:

Barl e Gigante: 13+4=17

Akteus: 9+3=12
Cain: 17+5=22
Iago: 15+7=22
Rurgosh: 3+1=4
Jakardoros: 16+3=19

Ordine:

- Cain, Iago, Jakardoros
- Nemici
- Giocatori

 

Turno dei Giocatori (Cain e Iago)

Mappa

Spoiler

iwj6nl.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cain

Allora ci siamo: una volta fatto fuori questo, gli altri ogre non dovrebbero piu essere in grado di costituire un pericolo immediato, ed il problema che ci riguarda, dovrebbe essere risolto....con conseguente pagamento della mia ricompensa! penso allegramente,, non vedendo l'ora di lasciare questo posto: Forza ragazzi: facciamo fuori questi, e finalmente potremmo goderci un po di meritato riposo! incito i miei compagni recitando un incantesimo per renderli piu rapidi

X DM

Spoiler

Uso un altro Arcane Reservoir Point per potenziare il mio incantesimo con Potent Magic e conferire +2 al CL. Casto Haste sul gruppo CL 10.

Incantesimi castati: 2 di 1° (Magic Armor, charm person) 2 di 2° (Scorching Ray, Hidious Laughter); 4 di 3° (fireball,  Haste x3); 2 di 4° (Summon Monster IV x2). Arcane Reservoir Points (6)

X TUTTI

Spoiler

Haste: Se fate un attacco completo, avete un attacco extra al vostro massimo BAB. Guadagnate +1 CA schivare. +1 ai TS Riflessi. 30 ft aggiuntivi alla vostra velocità. (per 10 turni)

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Iago

Sei troppo spavaldo per i miei gusti Dico, mentre i miei muscoli si gonfiano e gli occhi diventanoq uelli di un felino. Artax fagli vedere che cosa sappiamo fare!
 

Spoiler

Azione veloce do +4 a destrezza e forza a me e ad Artax
Attacco completo sul gigante:
+12/+12/+12/+7  1d8+10 Se sono entro i nove metri +1 ai txc e ai danni

Artax Se può carica dall'alto con smite evil (supera qualsiasi resistenza) con death from above ottiene +5 al txc caricando dall'alto

se carica fa Morso +18 1d8+12, Claw +18 1d6+12  

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo Guado del Teschio

La tigre evocata da Cain si scaglia contro Lucrezia, ma non prima che Cain abbia lanciato un incantesimo di velocità, che influenza tutti nel gruppo del mago.

La tigre effettua un balzo, cercando di azzannare la lamia

Spoiler

 

Artiglio: 15+17, colpita
Danno: 20pf
Prova di lotta: 13+17, fallita
Artiglio: 14+17, colpita
Danno: 16pf
Prova di lotta: 14+17, fallita
Morso: 6+16, mancata
Morso: 9+16, mancata


 

Gli artigli della tigre colpiscono la lamia, che urla di dolore, mentre guarda con rabbia Chaine.Emerald e Vale continuano ad attaccarla, qeust'ultimo cercando di sfruttala la situazione per prendere Lucrezia su due lati

Spoiler

 

Vale:
Attacco: 10+17, colpita
Danno:13pf
Attacco: 16+17, colpita
Danno:13pf
Attacco  3+12, mancata
Attacco: 5+17, mancata

Emerald:
Attacco: 20+21, colpita
Conferma: 3+21, non confermato
Danno: 18pf
Attacco: 13+21, colpita
Danno: 25pf
Attacco: 8+16, mancata

 


I colpi di Vale e Emerald vanno a segno, lsciando numerose ferita sul corpo mostruoso della lamia, che barcolla sotto i colpi; ancora, da dietro, Shalelu tempesta Lucrezia di frecce

Spoiler

Shalelu:
Attacco: 20+16, colpita
Conferma: 14+16, confermato
Danno: 29pf (morta
Attacco: 17+16, colpita
Danno: 11pf
Attacco: 5+11, mancata

Le frecce raggiungo il bersaglio, una in particolare si pianta nel petto del corpo 'umano' di Lucrezia, piantandosi in profondità, mentre la lamia caccia un urlo e inizia a sputare sangue.

Lucrezia barcolla, afferrandosi le ferite sanguinanti, mentre i suoi pugnali cadono a terra.

"C...come? Come avete fatto, maledetti insetti...."

Poi i suoi occhi si annebbiano e la lamia cade riversa a terra, priva di vita

Combattimento terminato

Spoiler

Guadagnate XP
Lamia matriarca stregona: 9600 XP (4800  a testa)


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo Monte Artiglio

Cain e Iago anticipano le mosse del gigante, prendendo subito l'iniziativa, uno con la sua magia, lanciando rapidamente un incantesimo di velocità sul gruppo, l'altro scagliando una selva di frecce e lanciando Artax all'attacco.

Spoiler

 

Iago: 
Attacco: 1+13, mancato
Attacco: 5+13, mancato
Attacco: 12+13, colpito
Danno: 15pf
Attacco: 15+8, colpito
Danno: 17pf

Artax:
Morso: 16+18, colpito
Morso: 12 + 18, colpito
Artiglio: 12+18, colpito
Artiglio: 16+18, colpito
Danno totale: 64pf

 

I colpi di Iago e Artax feriscono gravemente il gigante delle rocce, che barcolla all'indietro, perdendo sangue da più punti.

Turno Nemico

Il gigante, rapidamente portato allo stremo delle forze da un'occhiata all'indietro, verso Barl, ma lo sguardo freddo e duro del suo capo lo convince che una ritirata non è un'opzione possibile. Alla disperazione, il gigante afferra il suo randello e cerca di abbattere Artax

Spoiler

Attacco: 13+16, colpito
Attacco: 12+11, mancato
Danno: 20pf

La clava del gigante colpisce duramente Artax, dimostrando la forza del bestione che la impugna. Barl osserva annoiato il combattimento, ma ancora non interviene.

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler

2h5thu9.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkteus

La guardia del corpo reale sembra avere i secondi contati, quindi cerco di oltrepassarlo evitando la sua arma per fiondarmi contro il capo.

Spoiler

Carica contro Barl. Movimento di 10 caselle grazie all'incantesimo e attacco poderoso con furia focalizzata: tiro per colpire +18, danno 2d6+15, critico 19/20×2.

 

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Cain Scouse

Appena vedo che Arketus scatta all attacco, non perdo tempo e lancio immediatamente un altro incantesimo: Il nostro guerriero non sembra delle giuste dimensioni: meglio pareggiare i conti!

X DM

Spoiler

Casto Enlarge Person su Arketus.

X TUTTI

Spoiler

Haste: Se fate un attacco completo, avete un attacco extra al vostro massimo BAB. Guadagnate +1 CA schivare. +1 ai TS Riflessi. 30 ft aggiuntivi alla vostra velocità. (per 9 turni)

Enlarge Person su Arketus: (8 turni)

 

Modificato da RexCronos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Iago
Artax aiuta Arketus! Ordino al mio compagno prima di continuare a bersagliare il gigante.

Spoiler


Attacco completo sul gigante:
+12/+12/+12/+7  1d8+10 Se sono entro i nove metri +1 ai txc e ai danni

Artax Se può carica dall'alto con  con death from above ottiene +5 al txc caricando dall'alto, purtroppo senza smite evil

se carica fa Morso +18 1d8+8, Claw +18 1d6+8  

ovviamente se non riesco a tirare giù il gigante a suon di frecce Artax attacca il gigante

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

Rinvigoriti dall'incantesimo di Chaine, e con il supporto della grossa tigre che ha evocato contrattacchiamo e un mare di colpi piove sulla lamia, che non ha speranza e cade sotto di essi, ferita a morte.

Sorpresa per l'improvviso cambio di direzione del combattimento, che termina in lampo, riprendo fiato, e osservo con disprezzo il cadavere di Lucrezia

"Anche gli insetti possono abbattere i giganti, se lavorano assieme in armonia. Questa è la differenza fra noi e voi, che non sapete cosa sia l'amicizia."

Dico, anche se ormai la lamia è solo un cadavere.  Perquisisco il corpo di Lucrezia in cerca di qualcosa di valore, ma anche per vedere se ha qualcosa che può aiutarci a capire come riattivare la diga. Poi se non trovo nulla, procedo nella stanza oltre la porta che abbiamo liberato dai teschi.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...