Vai al contenuto

Rise of the Runelords - The Hook Mountain Massacre


Zengar

Messaggio consigliato

Emerald

"Che strana stanza, la piscina forse è collegata a quella della stanza centrale, e la scala sembra fatta per risalire fuori dall'acqua. Ma questo modellino in scala della diga, cosa potrebbe servire?"

Dico, mentre mi avvicino ad esso e lo esamino da vicino. Cerco di capire se il modellino ha una funzione o sia solo decorativo.

Spoiler

Esamino il modellino della diga e il resto della stanza, inclusa la piscina d'acqua per capire se trovo qualcosa di strano, ed invito anche gli altri a farlo (intendo Shalelu e Vale, che mi sa hanno più percezione di me)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Gruppo Guado del Teschio

Su suggerimento di Emerald esaminate la stanza, ed in particolare il modellino della diga. Non faticate a trovare una sorta di meccanismo collegato ai cinque teschi, che si trovano sulla facciata del modellino della diga, ad imitazione dei colossali teschi di pietra che decorano quella vera. Il meccanismo infatti non è nascosto, e si tratta della possibilità di muovere i cinque teschi come fossero delle leve; abbassandoli infatti rivelano che sono collegati al modellino con degli strani tubi, e non ci mettete molto a capire che ognuno dei teschi del modellino corrisponde ad una delle chiuse della diga.

Inoltre un semplice detect magic rivela che l'intero modellino emana un'aura di trasmutazione molto forte.

"Potrebbe essere questo il sistema di comando delle chiuse, muovendo un teschio dovrebbe aprirsi la chiusa corrispondente, tuttavia sembra che non succeda nulla."

Dice Shalelu, provando a muovere in su e in giù i teschi del modellino.

"La diga si è sempre aperta da sola, regolando il flusso in maniera automatica, grazie alla magia che la tiene in funzione. Evidentemente questa magia è stata interrotta, altrimenti non sarebbe rimasta chiusa. Non mi stupisce quindi che anche i comandi manuali siano inerti. Dobbiamo trovare la fonte della magia della diga e sperare di poterla ripristinare."

Commenta Vale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chaine Malvas

«Beh, sembrerebbe che abbiamo già trovato quello che cercavamo!» esclamo quando dopo il nostro studio del modellino «Peccato dobbiamo fornirgli un po' di carica magica, a quanto pare... mai 'na cosa facile, ovviamente, mai...» sospiro «Vabbè, guardiamo nelle altre stanze e son sicuro capiremo cosa dobbiamo fare...»

Aspetto che siano gli altri a fare strada, poi frugando nella sacca aggiungo «E manda giù pure queste Emerald, son poca roba, ma sei parecchio fiacca e ferita ancora... non si sa mai...» quindi passo ad Emerald 2 boccette.

Emerald & DM:

Spoiler

 

Passo alla paladina 2 pozioni di Cura Ferite Leggere. Le tenevo come salvavita nell'ipotetico caso non fossero disponibili le cure dei PG, e mi ero quasi scordato di averle.

In totale quindi sono 2d8+2 PF curati. Poco, ma meglio di niente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkteus

Per fortuna molti attacchi contro di me sono imprecisi o troppo deboli per oltrepassare l'armatura, ma tuttavia qualche colpo arriva e si abbatte con una violenza, che mi porta allo stremo, quindi spero di porre fine in fretta al combattimento, bersagliando il morto vivente con tutta la mia forza.

@ DM

Spoiler

Attacco completo contro Lamatar con attacco poderoso e furia focalizzata: tiro per colpire +15/+12/+7, danno 2d6+18, critico 19/20x2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo Monte Artiglio

Lamatar si dimostra un avversario formidabile, con la sua forza e abilità maturate in vita che vengono incrementate dalla sua condizione di non morto, ma orai rimane da solo, mentre forti della netta superiorità numerica continuate a bersagliarlo di colpi.

Spoiler

Rurgosh, check concentrazione CD 15: 13 + 8, riuscito: Tocco del bene su Arkteus
(nota del DM: ho controllato e anche queste abilità di classe, essendo considerate come spell-like abilities provocano attacchi di opportunità, quindi suppongo che si possano lanciare sulla difensiva, tuttavia non mi è chiaro come calcolare la CD, visto che non corrispondono a nessun incantesimo; essendo un'abilità acquisita al livello 1 vado ad usare la minina CD possibile)

Arkteus (power attack; nota: hai dimenticato un +1, haste oppure prayer):
Attacco: 9+16 + 4 (tocco del bene), colpito 
Danno: 29pf (morto)
Attacco: 12+13, mancato
Attacco:  10+8, mancato

L'attacco di Arkteus trapassa il petto di Lamatar da part a parte. Il non morto lancia un urlo che sembra provenire dal fondo dell'Abisso, poi i suoi occhi si spengono della luce sinistra che li animava, e crolla a terra, immobile

Combattimento Terminato

Spoiler

Guadagnate XP:
Hannis Hag x 3: 7200
Lamatar Bayden: 9600

Totale: 16.800 xp (4200 a testa)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

Scrollo le spalle alle parole di Chaine

"Molto bene, allora esploriamo il resto del posto, e speriamo di trovare il modo di riattivare questo coso. Controlliamo le stanze di fronte a questa. E grazie per le pozioni, mi servono proprio."

Rispondo, mentre mi dirigo verso le porte a ovest, partendo da quella più a nord, dopo aver bevuto le pozioni ed aver usato anche un'altra volta il mio potere di guarigione

Spoiler

Bevo due pozioni e uso un altro lay on hands

 

Modificato da ryuune
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkteus

Trapasso con lo spadone il petto di Lamatar e lo tengo sospeso in piedi di fronte a me guardando dritto nei suoi occhi, mentre lancia l'ultimo urlo, poi lo sollevo sempre usando l'arma e getto di slancio il cadavere nel centro della stanza.

"Questo cadavere va portato nel bosco del farfallone, come gli si è promesso. Per ora è meglio lasciarlo qui, ma, finito di esplorare il covo degli ogre, me ne farò carico io personalmente di trasportarlo."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo Guado del Teschio

Lasciate la stanza del modellino, e vi dirigete dalla parte opposta, aprendo la porta a nord-ovest. Davanti a voi si presenta una stanza simili per dimensioni a quella del modellino, ma senza quest'ultimo. Anche in questa stanza vi è una vasca,anche questa probabilmente collegata con quella centrale.

La stanza è per il resto spoglia, ma nell'angolo nord, notate un mucchio di oggetti e molte monete. Non ci mettete molto a capire che si tratta del bottino che Grazuul e i suoi troll hanno accumulato durante la loro permanenza nella diga. 

Spoiler

Nel mucchio trovate 3.400 monete d'oro, gemme e gioielli per un totale di altre 4200 monete di valore, un paio di stivali magici e uno scudo medio di metallo anch'esso magico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cain Scouse

Riprendere fiato?! domando sconsolato: Perchè, vuol dire che non abbiamo finito?! mi lamento; ma sono ben consapevole che manchi ancora almeno il grande capo della tribù. In realtà non mi dispiace, prendermi una pausa: sono troppo stanco perfino per mettermi a rovistare i cadaveri: ci penserò, quando avremo ripulito tutta la cava! penso in modo atipico, per la mia avida personalità.

Spoiler

pronto a ripartire quando volete. :thumbsup:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iago

Direi cche la minaccia maggiore è finita. Erano quelle tre a far piovere per ingrossare la diga. E probabilmente l'attacco al forte è stato messo in piedi per evitare che venissero scoperte oltre che per evitare eventuali aiuti alla città. Ma potrebbero essere rimasti altri nemici. Meglio non sedersi sugli allori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chaine Malvas

La stanza di fronte a quella col modellino sembra inutile al nostro compito, ma per lo meno troviamo il bottino di Grazuul.

«Mettiamo tutto in sacca e divideremo una volta riuniti agli altri, come con la roba dell'Ettin... facciamo presto e andiamo ad aprire le grandi porte oltre la vasca... come sospettavamo è di là che dobbiamo andare...»

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo Monte Artiglio

"Arkteus, ti prego di portare rispetto per i resti di Lamathar, era un valoroso combattente!"

Esclama Jakardoros, quando Arkteus  getta senza troppi complimenti il corpo ormai inerme del comandante delle frecce nere in mezzo alla stanza.

Il ranger si china sul cadavere, che terminato l'effetto della magia necromantica torna ad essere un normale cadavere, senza le sovrannaturali caratteristiche che possedeva mentre era rianimato, e dice una preghiera sottovoce.

Poi si rialza e si rivolge agli altri, rispondendo in particolare a Iago.

"Già ma temo che anche se le abbiamo sconfitte, il loro incantesimo non si dissolverà cosi presto. Spero solo che gli altri riescano a riattivare le chiuse di Guado del Teschio, prima che la diga crolli. E non dimentichiamoci che Lucrezia e Barl sono ancora in circolazione, dobbiamo trovarli ed eliminarli. Ci sono ancora moltissimi ogre sparsi per le caverne in queste montagne, più che sufficienti a costituire un mortale pericolo per Cala Tortuga e la regione, se venissero organizzati da un capo potente, non dimentichiamocelo."

 

Modificato da Zengar
Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo Guado del Teschio

Emerald beve le due pozioni e usa di nuovo il potere guaritivo delle mani su se stessa, prima di procedere vero l'ultima porta, quella parzialmente ricoperta da un enorme mucchio di teschi, perlopiù umanoidi.

Spoiler

Curi 12 + 17 punti ferita

"Ora capisco perchè quesat tribù di troll viene chiamata 'acchiappateschi'"

Commenta Shalelu, di fronte al mucchio enorme di teschi.

Vale ed Emerald si mettono all'opera per spostare i teschi, almeno quel tanto che basta per poter aprire la pesante doppia porta che sta dietro di essi. L'operazione dura circa 10 minuti, ed infine le porte sono abbastanza libere da poter essere aperte. State per compiere questa operazione, quando una voce familiare di donna parla alle vostre spalle.

"Oh, miei cari, pensate davvero che possa permettervi di rovinare cosi i miei piani?"

Vi voltate, armi in pugno, per trovarvi di fronte l'odiosa figura di Lucrezia, in piedi appena oltre le doppie porte che conducevano nella stanza.

Spoiler

14ddn69.jpg

Con una risata, la parte inferiore del corpo della lamia inizia a mutare, e da sotto la gonna spunta la coda di un enorme serpente, mentre le sue mani vanno ad impugnare due minacciosi pugnali ricurvi.

Spoiler

Iniziativa:

Emerald: 15+1
Chaine: 11+3
Shalelu: 8+3
Vale: 15+1

Lucrezia: 14+5

Ordine:

- Lucrezia
- Giocatori

Mappa

Spoiler

2nghpc6.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo Guado del Teschio

Turno Nemico

Lucrezia è più rapida di voi, e prima che possiate reagire alla sorpresa, è già partita all'attacco! Con una velocità sorprendente, che non possedeva la volta scorsa, si sposta sul suo sinuoso corpo di serpente aggirando la piscina d'acqua, arrivando addosso a Shalelu, poi con il suo pugnale cerca di sventrare l'elfa.

Spoiler

Attacco: 10+21, colpita
Danno:  12pf

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler

w053tk.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chaine Malvas

Ci mettiamo con dovizia a liberare il fronte delle grosse porte dall'immane quantità di teschi, e proprio quando abbiamo praticamente finito ecco che alla nostre spalle una voce familiare si fa sentire. Lucrezia è arrivata e intende fermarci.

Subito muta nella sua vera forma e ci attacca.

«Mostro! Questa volta non potrai scappare!» esclamo mentre faccio un passo indietro per allontanarmi dalla portata delle sue pericolose lame, e subito comincio a formulare un incantesimo.

DM:

Spoiler

 

Faccio un passo da 1.5m nella casella in alto a destra rispetto a quella in cui mi trovo.
Così dovrei uscire dalla portata di Lucrezia.

Inizio a lanciare Summon Monster IV.
Creatura evocata, Posizione e Stats le indico tutte nel prossimo post, quando appare.

 

Lista incantesimi aggiornata:

Spoiler

 

Barrati = Utilizzati
Rossi = Utilizzati e Attivi

Liv 0 (Cantrips) - Detect Magic, Read Magic,  Light, Ghost Sound
Liv 1 (6+1) - Grease, Mage Armor, Magic Missile x2, Vanish, Windy Escape, Feather Fall
Liv 2 (5+1) - Glitterdust, Stone Call, Alter Self, Invisibility, Scorching Ray, Resist Energy
Liv 3 (5+1) - Summon Monster III, Fly, Fireball, Magic Circle Against Evil, Haste, Dispel Magic
Liv 4 (3+1) - Summon Monster IV, Telekinetic Charge, Scorching Ash Form, Stone Shape

Spell Giornaliera aggiuntiva da Bonded Object = USATA (Flaming Sphere)

 

 

Modificato da HITmonkey
Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

"Lucrezia! Ci hai risparmiato la fatica di venirti a cercare! Non solo rovineremo i tuoi piani, ma non uscirai viva di qui questa volta!"

Invoco il potere di Iomedae, indirizzando la punizione divina su Lucrezia, poi faccio un passo in avanti verso di lei e sferro colpi con la spada usando tutta la mia forza.

Spoiler

Attacco completo poderoso: +17/+12, 2d6+25, 19-20x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iago Monte artiglio.

Quindi che facciamo? Chiudiamo in qualche modo queste gallerie? non credo che saremo in grado di affrontare tutti gli ogre. dico, mentre esamino i corpi delle megere. Se ci muoviamo ora forse possiamo anche portare il corpo del comandante al bosco e tornare in città a vedere se gli altri hanno avuto successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

No... rispondo a Iago ...non possiamo di certo affrontare tutti gli ogre! concordo ma, se facciamo fuori almeno il capo, gli altri, non saranno capaci di rimanere uniti! spiego, ribadendo le parole di Jakardoros. e, dal momento in cui non becco una ricompensa se non si risolve il problema, sarà meglio darsi una mossa. Forza.. incito gli altri, rimettendomi in piedi: vediamo di risolvere sta faccenda e leviamoci da qui; ma prima di continuare, approfitto del tempo che vi serve per dare una controllata a qesti corpi. 

Spoiler

Pensavo di perquisire tutti i corpi alla fine del dungeon, dopo aver ripulito tutto; ma, visto che gli altri non sembrano volersi muovere subito, Cain comincerebbe a perquisire e cercare! XD

 

Modificato da RexCronos
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...