Vai al contenuto

Rise of the Runelords - The Hook Mountain Massacre


Zengar

Messaggio consigliato

Chaine Malvas

Lo scontro con Lucrezia si conclude più in fretta di quello che avessi pensato, e tiro un sospiro di sollievo.
Lieto che il mio contributo sia stato utile a sconfiggere la Lamia, ringrazio la grossa tigre celestiale e la lascio libera sciogliendo l'incantesimo e facendola così svanire nel nulla.

«E anche questa è fatta, un potente nemico in meno... se poi Lucrezia era qui significa che non poteva essere a Monte Artiglio, un problema in meno anche per i nostri compagni distanti... ma non perdiamo tempo, risolviamo l'inghippo che cerchiamo e vediamo di finire qui questa storia...»

Do una mano ad Emerald a perquisire il cadavere del mostro, e poi sprono ad oltrepassare le doppie porte verso la prossima sala.

Link al commento
Condividi su altri siti


Gruppo Guado del Teschio

Rapidamente perquisite il corpo della lamia abbattuta. Un incantesimo di individuazione del magico rivela il potere dei due pugnali che Lucrezia ha usato contro di voi, nonchè del medaglione che ha addosso, attorno al collo. In particolare il medaglione è forgiato come la stella a sette punte, il sihedron, ed è in tutto e per tutto identico a quello che avete trovato addosso a Nualia, e che avete visto al collo della sorella Xanesha.

Spoiler

I due pugnali sono entrambi +1 Keen

Il medaglione, come quello di Nualia, fornisce +1 ai tiri salvezza e una volta al giorno può lanciare False Life

Finito di perquisite il corpo, procedete finalmente nella stanza, il cui passaggio avete liberato dal mucchio di teschi accumulato dai troll. 

Questa stretta camera termina presso 2 alcove ricurve, una est e ovest, chiuse da una grigia saracinesca di ferro. Una manovella presso ogni saracinesca consente di alzare o abbassare i cancelli. Oltre ognuna delle saracinesche, un cerchio di rune tracciato sul pavimento risplende di debole luce arancione. All'interno del cerchio ovest è visibile un cumulo di cenere cremisi, mentre all'interno di quello est giace raggomitolato quello che sembra essere un diavolo defunto da tempo, la cui pelle si è contratta e avvizzita sulle ossa.

Mappa

Spoiler

2vio45v.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo Monte Artiglio

Arkteus decide di ignorare il gigante che Bark vi scaglia addosso, puntando direttamente sul vero nemico. Mentre parte alla carica, Rurgosh lo tocca infondendogli una rapida benedizione, e Cain inizia a lanciare un incantesimo su di lui. Mentre carica però, il gigante delle rocce ne approfitta per cercare di colpire il guerriero con la sua clava da battaglia.

Spoiler

Nota: non credo di averlo mai applicato, ma ho scoperto che Enlarge Person ha un casting time di 1 round, quindi entra in effetto all'inizio del prossimo round

ADO (-2 AC per la carica): 11+16 = 27, colpito
Danni: 18pf

La clava del gigante colpisce Arkteus ad una spalla, ma non riesce a fermare la carica, e il guerriero si scaglia contro Barl, seduto pigramente sul suo trono, il quale a sua volta solleva un enorme spaccaterra con la quale cerca di colpire il guerriero in carica.

Spoiler

ADO: 16+22, colpito
Danno: 19pf

Attacco: 12 +18 +2 (carica) + 4(tocco del bene), colpito
Danno: 19pf

Arkteus subisce un secondo colpo, ma anche l'attacco di Arkteus va a segno; Barl però para la lama del guerriero col il suo braccio, dalla pelle dura come roccia, subendo solo un taglio di poco conto.

Nel frattempo Iago bersaglia di colpi il gigante delle rocce, ormai debole.

Spoiler

Attacco: 1+13, mancato
Attacco: 7+13, mancato
Attacco: 4+13, mancato
Attacco:  16+8, colpito
Danno: 12pf (morto)

Iago abbatte il gigante con un'ultima freccia, questo la afferra con la sua grande mano e cerca di strapparla fuori dal suo petto, ma poi crolla a terra, immobile. Artax nel frattempo corre ad aiutare Arkteus, lanciandosi contro Barl.

Spoiler

Non c'è fisicamente spazio per fare una picchiata, quindi fa un attacco standard

Artax: 15+18, colpito
Danno: 18pf

Jakardoros allo stesso tempo, bersaglia Barl con le sue frecce

Spoiler

Attacco: 14+12 +4, colpito
Attacco: 20+12 +4, colpito
Conferma: 1, non confermato
Attacco: 7+12 +4, mancato
Attacco: 7+7 +4, mancato
Danno totale: 35 + 9 elettrici

Le frecce di Jakardoros colpiscono il gigante, causando seri danni ad esso, che lancia un grugnito di dolore.

Turno Nemico

"Come osate, minuscoli insetti!"

Esclama Barl, mentre si solleva dal suo trono, ma invece di camminare, inizia volare per la stanza! Il gigante si solleva fuori dalla portata della spada di Arkteus e degli artigli di Artax, che ne approfittano per tentare di colpirlo. 

Spoiler

ADO: Arkteus: 8+16, mancato

ADO: Artax: 14+18, colpito
Danno: 14pf

Una volta in aria e fuori dalla vostra portata formula un incantesimo. Una palla di fuoco parte dal suo palmo ed esplode in mezzo alla stanza, colpendo Iago, Jakardoros, Rurgosh e Cain.

Spoiler

Fireball: Danno 39pf; TS Riflessi CD 18

Rurgosh:  19+6, passato (19 danni)
Jakardoros: 15+11, passato (19 danni)
Iago: 12+13, passato (19 danni)
Cain: 7+9, fallito (39 danni) (10 pf rimasti)

 

Nota: Barl sta a circa 6 metri di altezza ora, fuori dalla portata di Arkteus

 

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler

3483h2c.jpg

 

Modificato da Zengar
Link al commento
Condividi su altri siti

Cain

Non faccio nemmeno in tempo ad ipotizzare che Barl Spezzaossa possa essere un fruitore di magia, che una palla di fuoco mi esplode letteralmente in faccia, lasciandomi decisamente debilitato: sarà meglio farlo fuori velocemente; o ce la vedremo brutta! Adesso!! Attacchiamolo con tutto quello che abbiamo! grido spostandomi a portata del capo degli ogre e formulando il mio incantesimo di attacco piu potente, su di lui; dopodichè, estraggo una bacchetta magica e cerco di teletrasportarmi.

 

X DM

Spoiler

Uso un punto di Arcane Reservoir per potenziare il CL del mio icantesimo di +2 grazie a Potent Magic, Casto uno Scorching Ray CL 11 (8 +1 per il tratto Outlander +2 per potent magic) su Barl Spezzaossa. sono 3 raggi da 4d6 ciascuno con attacco di contatto a distanza. La distanza dal bersaglio dovrebbe essere giusta (45 ft) per raggiungere il bersaglio; ma, se non lo fosse, prima mi muoverei e poi casterei l'incantesimo. Il bersaglio fluttua in aria; quindi non penso che abbia copertura da Arketus

Come misura precauzionale, in caso Barl sopravviva e decida di sparare un altr palla di fuoco, estraggo una bcchetta di dardi incntati con azione di movimento e,cme parte di quell'azione, spendo un altro punti di Arcane reservoir per teletrasportarmi (su roll20) grazie a Dimensional Slide.

 

Incantesimi castati: 2 di 1° (Magic Armor, charm person) 3 di 2° (Scorching Ray x2, Hidious Laughter); 4 di 3° (fireball,  Haste x3); 2 di 4° (Summon Monster IV x2). Arcane Reservoir Points (4)

 

X TUTTI

Spoiler

Haste: Se fate un attacco completo, avete un attacco extra al vostro massimo BAB. Guadagnate +1 CA schivare. +1 ai TS Riflessi. 30 ft aggiuntivi alla vostra velocità. (per 8 turni)

Enlarge Person su Arketus: (7 turni)

 

Modificato da RexCronos
Link al commento
Condividi su altri siti

Chaine Malvas

«Un diavolo?!» dico decisamente sorpreso e curioso non appena mi accorgo del cadavere.
A vedere il corpo dell'immondo e i due cerchi di rune magiche è chiaro che qui siamo nel mio ambito.

«Cerchi di evocazione, forse?... Mmmh, fatemi controllare meglio di cosa si tratta...»

Quindi mi avvicino alle saracinesce, prima da un lato poi dall'altro, per valutare meglio quello cui ci troviamo di fronte e cercare di capire cosa effettivamente dobbiamo fare, perché se questi cerchi magici sono qui non è certo un caso, e di sicuro sono legati al funzionamento della diga.

@Zengar

Spoiler

 

Dalla descrizione che hai fatto della stanza ho una mezza idea di come potrebbe più o meno essere il funzionamento della diga, ma nessuna certezza e comunque ho bisogno dei tiri di dado di conoscenze perché il PG ne venga a capo.... quindi:

1. Vado verso il circolo con il mucchietto di polvere e faccio un check di Conoscenze (Arcane) +19, oppure Sapienza Magica +18 (vedi tu quale dei due sia più appropriato) per capire che tipo di circolo magico sia, e a cosa serva effettivamente.

2. Vado verso l'altro circolo, quello col cadavere del diavolo dentro di esso, e faccio un check di Conoscenze (Piani) +16 per riconoscere se si tratta effettivamente di un diavolo, e nel caso di quale tipo specifico.

3. Se mi serve fare qualche altro check per capire nel complesso il processo di funzionamento di tutto questo, fai pure.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkteus

Barl volta al di fuori della mia portata, quindi resto fermo nella speranza che scenda.

Spoiler

Azione preparata di attacco poderoso con furia focalizzata, se Barl torna alla mia portata: tiro per colpire +16, danno 2d6+15, critico 19/20×2.

 

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

Quando entriamo nell'ultima stanza del complesso, a quanto pare, troviamo due strane "celle". Una sembra vuota, ma l'altra contiene il corpo di quello che sembra un essere infernale, morto mentre era imprigionato qui sotto.

"Chaine, hai qualche idea di come questo possa aiutarci? Mi sembra solo una cella dove sono stati intrappolati dei demoni, ma non vedo nulla che possa avere a che fare con il funzionamento della diga."

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo Monte Artiglio

Barl dimostra le sue capacità magiche, e fluttua a mezz'aria all'interno della caverna. Per contrastarlo Rurgosh tenta una dissoluzione della magia per annullare il sortilegio di volo.

Spoiler

Dispel magic check, CD 18: 7+8=15, fallito

Il potere di Rurgosh è purtroppo insufficiente per contrastare la magia del gigante, che rimane attiva. Grazie alle loro armi a distanza, Iago e Jakardoros bersagliano Barl tempestandolo di frecce.

Spoiler

Iago:
Attacco: 6+12, mancato
Attacco: 15+12, mancato
Attacco: 20+12, colpito
Conferma: 3 + 12, non confermato
Attacco: 11+7, mancato
Danno: 16pf

Jakardoros:
Attacco: 2+12 +4, mancato
Attacco: 12+12 +4, mancato
Attacco: 4+12 +4, mancato
Attacco: 20+7 +4, colpito
Conferma: 15 + 7 + 4, non confermato
Danno: 16 + 3 elettrici

Purtroppo grazie alla magia che forma una barriera, unita alla spessa corazza naturale del gigante, la maggior parte dei colpi rimbalza senza effetto su di lui, e solo un paio di frecce riescono ad infliggere lievi ferite. Cain con la sua magia proietta tre raggi infuocati contro Barl, prima di teleportarsi in un'altra posizione.

Spoiler

Cain:
Attacco: 18+9, colpito
Attacco: 8+9, colpito
Attacco: 16+9, colpito
Danno: 35pf

I raggi colpiscono in pieno Barl, bruciando la sua pelle di pietra e strappandogli un grido di dolore. Artax, prendendo il volo sale fino a Barl tentando di attaccarlo, ma il gigante sfrutta la sua portata maggiore per attaccare per primo il grifone.

Spoiler

ADO (Artax non ha portata, menre Barl si): 10+22, colpito
Danno: 27pf (Artax è a -2, morente)

Lo spaccaterra di Barl colpisce Artax mentre si avvicina, e il colpo è terribile: il grifone viene colpito al lato della testa, e ricade a terra, rimanendo immobile.

Turno Nemico

Barl, indebolito dagli attacchi, sopratutto poco fa dall'attacco di Cain, si rivolge verso il mago, considerandolo al momento la minaccia maggiore.

"Insetto umano, la tua magia è forte, ma tu sei debole. Ti schiaccerò come il verme che sei!"

Esclama il gigante, volando verso Cain, con il suo enorme spaccaterra in mano, pronto a colpire

Spoiler

Attacco: 13+22=35, colpito
Danno: 18pf (Cain + a -8, morente)

L'arma di Barl colpisce in pieno petto Cain, spezzandogli varie costole e causando seri danni interni. L'arcanista viene sbalzato al suolo e rimane a terra, grondando sangue da numerose ferite.

Turno dei Giocatori

Spoiler

Check per stabilizzare: 
Artax: 19 + 4, risucito, Artax è stabile a -2pf
Cain: 4 + 1, fallito, Cain perder un PF andando a -9

Mappa

Spoiler

2h6u05v.jpg

 

Modificato da Zengar
Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo Guado del Teschio

Chaine si avvicina al cerchio magico, e lo esamina, osservando al contempo il cadavere del diavolo al suo interno. Indubbiamente il mago capisce che si tratta di un cerchio di contenimento, atto a intrappolare una creatura extraplanare al suo interno, anche se le rune che lo compongono sono diverse da quelle utilizzate oggi per gli incantesimi, e di chiara origine thassilioniana.

Mentre Chaine  è intento ad osservare il diavolo, questo ha un sobbalzo, ed inizia a muoversi, seppur debolmente; il diavolo che credevate un cadavere è invece ancora vivo, e con fatica si alza in piedi, osservandovi.

Spoiler

w7ka9.jpg

Chaine osserva la creatura, cercando di capire di cosa si tratta.

Spoiler

Conoscenze arcane: riconosci la creatura di fronte a te come un Diavolo della Fossa, sebbene il suo aspetto sia debole ed emaciato, non hai dubbi sulla natura di questo mostro: si tratta della specie di diavoli più potente in assoluto che popola i Nove Inferni, creature seconde solo ai grandi signori dei diavoli, dotate di un potere inimmaginabile e in genere comandanti di intere legioni di creature infernali, una creatura che potrebbe uccidevi in un instante, se non fosse intrappolata, e cosi tanto indebolita come appare.

Il diavolo appare emaciato, come molto malato, debole, ma torreggia su di voi con la sua mole, e l'ombra del potere che possiede vi mette comunque in soggezzione. Esso allunga debolmente la mano verso di voi, ed in lingua comune, vi supplica.

"Voi, mortali....vi prego, liberatemi da questo cerchio magico che mi imprigiona da millenni...."

Link al commento
Condividi su altri siti

Chaine Malvas

Sono decisamente affascinato dal cerchio magico di contenimento, simile per natura a quelli che conosco ed ho già visto io stesso, eppure diverso, adatto all'antica magia thassiloniana, mio interesse.

Quando però il corpo del diavolo prende a muoversi debolmente fino poi ad alzarsi rimango sbalordito.

E' vivo?!... ma, cosa?! E' un diavolo della fossa?!

Rimango basito per alcuni secondi mentre lo fisso, senza saper cosa dire e con la bocca aperta e gli occhi sgranati.

Poi mi scuoto e torno a concentrarmi sulla situazione cercando di non farmi prendere dal timore crescente verso tale essere.
«Io... noi... ehm... liberarti?» chiedo infine, per poi aggiungere, diventando un po' più sicuro, ricordandomi che sembra allo stremo delle forze ed in ogni caso finché si trova all'interno del cerchio magico non può nuocerci, in teoria «Cosa ci assicura che una volta liberato te ne starai tranquillo e andrai per la tua strada, creatura degli inferi? Ed in ogni caso, prima di fare qualsiasi cosa, aiutaci a schiarire le idee e magari valuteremo l'idea di aiutarti...» infine chiedo «Chi ti ha imprigionato qui? E la tua presenza in questo luogo come ha a che fare con la diga e il suo funzionamento? Dubito che gli antichi signori di Thassilon abbiano piazzato qui te e il tuo amico, o quel che ne rimane, senza uno scopo preciso...»

Solo qualcuno dall'incredibile potere può aver imprigionato qui un diavolo della fossa... se non addirittura due, visto che non so che tipo di essere fosse rinchiuso nell'altro cerchio... perché scomodarsi ad evocare e imprigionare esseri di tale potere e pericolosità qui sotto? A cosa servono? Non penso sia semplicemente una prigione, non sarebbe così deperito, non ha certo bisogno di mangiare o bere per vivere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo Guado del Teschio

Il diavolo emette una raccapricciante, seppur debole risata, alle parole di Chaine

"Uh uh uh! Ma non mi hai visto, per caso? Non sono che l'ombra di me stesso, il mio potere svanito. In queste condizioni non sarei una minaccia per nessuno, tantomeno per voi. Percepisco il tuo potere, mago, e sopratutto quello della ragazza umana, un paladino, anche se non riconosco la divinità che venera. "

Dice il demone, osservandovi con i suoi occhi che ancora bruciano come tizzoni ardenti, nonostante le pietose condizioni dell'essere.

"Voi volete da me delle informazioni che possiedo, ed io voglio andarmene da qui. Vi propongo quindi un patto, io vi do tutte le informazioni di cui sono in possesso, e voi mi liberate, cosi che io possa ritornare nel mio mondo e riprendere le forze. Mi sembra un ottimo affare per entrambe le parti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Akteus

Da terra non posso fare altro che seguire con lo sguardo quanto succede, quando Barl spezza le ossa di Artax, ma poi il gigante deve tornare coi piedi a terra per colpire mortalmente Cain, sicchè approfitto del momento per lanciarmi all'attacco.

@ DM

Spoiler

Carica contro Barl con attacco poderodo e furia focalizzata: tiro per colpire +18, danno 2d6+15, critico 19/20x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cain

@ DM  

Spoiler

Naturalmente non è possibile che sia tanto fortunato che il boss di fine livello non abbia un arma magica; ma dato che comunque non mi costa provare dato che sono fuori combattimento in ogni caso, casterei un Windy Escape per ottenere riduzione 10/magia come Immeditate Action.

Nel caso remoto in cui dovesse entrare, andrei a 0 PF e potrei giocare la mia azione: in quel caso, mi teletrasporterei fuori dalla portata di Barl con Dimensional Slide spendendo un altro Arcane reservoir Point (facendo cadere la bacchetta come aizone free ed estraendo la verga come azione di movimento). In quanto a 0 pf sarei nella condizione di disabled...e non avrei azione standard.

 

Incantesimi castati: 2 di 1° (Magic Armor, charm person) 3 di 2° (Scorching Ray x2, Hidious Laughter); 4 di 3° (fireball,  Haste x3); 2 di 4° (Summon Monster IV x2). Arcane Reservoir Points (4)

Incantesimi castati in caso entri il Windy escape: 3 di 1° (Magic Armor, charm person, windy escape) 3 di 2° (Scorching Ray x2, Hidious Laughter); 4 di 3° (fireball,  Haste x3); 2 di 4° (Summon Monster IV x2). Arcane Reservoir Points (3)

 

 

 

Modificato da RexCronos
Link al commento
Condividi su altri siti

Chaine Malvas - Guado del Teschio

Continuo a fissare bene il diavolo che mi sta di fronte, pesando accuratamente tutte le sue parole «Conosco le creature della tua specie... nella terra da cui provengo la relazione tra il popolo, soprattutto le istituzioni principali e le figure di potere, e i diavoli è molto particolare... se sei qui da un millennio forse non lo sai, ma pensa che il culto principale venerato nella mia terra è quello di Asmodeus, il tuo signore...» lo informo, chiacchierando un attimo anche solo per prendere un attimo di tempo e pensare bene alle possibilità «Ad ogni modo è vero, sembri davvero al limite della sopravvivenza... forse l'accordo che hai proposto è fattibile, anche perché so bene quanto vi piaccia siglare patti...» mentre parlo però guardo Emerald, sapendo che se anche volessi dire al diavolo che ci sto, lei potrebbe avere qualcosa da ridire, conoscendo la sua fede e la sua visione di creature infide e immonde come questa.

Non è che abbia molta voglia di liberarti, bestia immonda... però le informazioni ci servono... sentiamo cosa dice lei intanto...

DM / @ryuune:

Spoiler

Attendo anche un parere di Emerald, dato che stiamo parlando con un immondo e lei è una paladina potrebbe non essere d'accordo con la proposta del diavolo.

Modificato da HITmonkey
Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo Guado del Teschio

"Mille anni? Ho perso conto del tempo da cui sono rinchiuso qui, ma è almeno 10 volte tanto. Ed ora so che Asmodeus è ancora a capo delle legioni infernali; la tua gente è saggia ad adorarlo. Io vi darò le informazioni che vi servono, ma voglio la vostra parola che dopo che ve le avrò fornite mi libererete e li lascerete tornare da dove provengo. Sono debole, ma non sprovveduto, e so che voi mortali potete essere più subdoli di noi diavoli. Voglio la promessa da parte della ragazza, conosco quelli come lei,  non possono mentire o venir meno ad una promessa, non è cosi, donna?"

Dice il diavolo, fissando Emerald con i suoi occhi che emanano malvagità pura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo Monte Artiglio

Vedendo Cain cadere, gravemente ferito, Rurgosh si lancia verso di lui, per cercare di salvare la vita del compagno, tuttavia non è abbastanza veloce e per adesso può solo avvicinarsi ad esso, preparando il suo potere di cura.

Spoiler

Sei troppo lontano da Cain per poterlo curare, ti ho mosso della massima capacità di cui sei capace, al prossimo round puoi tentare di curarlo, te lo faccio fare in automatico appena inizia il round.

Arkteus nel frattempo approfitta del fatto che Barl ha dovuto abbassarsi quel tanto che basta per colpire Cain, tornando alla sua portata, cosi lo carica con il suo spadone, approfittando del fatto che ora le sue dimensioni sono quasi pari a quelle del gigante.

Spoiler

Nota: nella mappa sei adiacente, ma facendo conto che Barl è ancora in volo, sei in effetti a 10' di distanza, quel tanto che basta per non subire attacchi di opportunità ma di colpirlo.

Attacco: 15+18 = 33, colpito
Danno: 25pf

L'attacco va a segno, lasciando una profonda ferita sul petto di Barl, superando la protezione magica e la spessa pelle di pietra del gigante, che sembra ormai al limite delle forze, ma tuttavia non risulta mortale. Dalla retrovia Iago e Jakardoros continuano a bersagliarlo di frecce.

Spoiler

Iago:
Attacco: 17+12, colpito
Danno: 15pf
Attacco: 1+12, mancato
Attacco: 5+12, mancato
Attacco: 8+7, mancato

Jakardoros:
Attacco: 11+11 + 4, mancato
Attacco: 9+11 + 4, mancato
Attacco: 2+11 + 4, mancato
Attacco: 4+6 + 4, mancato

Purtroppo quasi tutti gli attacchi falliscono, rimbalzando contro le difese del gigante, e solo una freccia colpisce Barl ad una spalla.

Turno Nemico

"Urrghh! Dannati insetti!"

Esclama Barl, sanguinante da svariate ferite, mentre si scaglia con il suo spaccaterra contro Arkteus

Spoiler

Attacco: 12+22, colpito
Attacco: 9+17, mancato
Attacco: 2+12, mancato
Danno: 28pf (Arkteus è a -10, morente)

L'arma del gigante colpisce il lato della testa di Arkteus con violenza inaudita, il guerriero barcolla, con il sangue che gli cola davanti alla faccia, poi crolla a terra, con un grave trauma cranico.

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler

Hook_Mountain27.jpg

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...