Vai al contenuto

Rise of the Runelords - The Hook Mountain Massacre


Zengar

Messaggio consigliato

Cain Scouse

Diavolo porco! esclamo, quando realizzo che le megere sono piu resistenti di quello che mi sarei aspettato: non pensavo fossero tanto resistenti: meglio evocare un aiuto per Arketus!  penso, mentre recito il mio incantesimo: Rurgosh....forse è meglio se dai una rattoppata ad Arketus: quelle streghe sembrano piu toste di quello che appaiono!. Intanto chi9edo a Ziggy di aiutare Arcketus a sua vlta: usa Unto come per i tentatcoli neri...ti ricordi?!

Spoiler

Casto summon monster IV per evocare un bisonte a fianco ad Arketus, di fronte a Larastine, 

Ziggy userebbe un Grease per conferire ad Arketus un +10 alla sua prova di artista della fuga

Incantesimi castati: Magic Armor, uno charm person, un Hidious Laughter ed una fireball, due Haste e due Summon Monster IV.

 

Modificato da RexCronos
Link al commento
Condividi su altri siti


Rurgosh Martellodipietra (al suo turno)

Mi lancio in avanti, preoccupato che Arkteus possa rimanerci secco da un momento all'altro, e mi posizione fra Jakardoros, Lamatar e le megere dopodichè fisso il non-morto nelle sue orbite vuote e digrigno fra i denti: Questo è solo un assaggio dell'ira di Torag... Batto il martello da guerra per terra e invoco il potere divino.

 

+Master

Spoiler

Incanalare Energia Selettivo come da TdS: Curo chi è a portata (ovviamente cerco di posizionarmi abbastanza vicino da poter includere Arkteus) e il non-morto verrà "curato" anch'esso beccandosi danno divino.

 

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo Guado del Teschio

Senza farsi prendere di sorpresa, Emerald colpisce prima che sia il suo assalitore a farlo, sferrando un poderoso fendente con la sua spada.

Spoiler

Attacco: 19+13, colpito
Conferma: 17+13, confermato
Danno: 51pf
Attacco:  12+8, colpito
Danno: 24pf

Il colpo di Emerald è preciso e potente e stacca mezza faccia al mostro, esponendo il cranio al di sotto della carne, ma il mostro sembra quasi non curarsene, mentre la ferita inizia a rimarginarsi ad una velocità prodigiosa.

Turno Nemico

Grazuul impugna la sua strana lancia, o tridente, e cerca di infilzare la paladina.

Spoiler

Attacco: 6+18, colpita
Danno: 19pf +5
Danno a se stesso: 3pf
Attacco: 14+13, colpita
Danno: 21pf +7
Danno a se stesso: 5pf

Emerald 5pf rimasti

Il mostro dimostra una forza formidabile, ma anche una grande abilità, che dimostra come sia perfettamente addestrato nell'uso della sua arma, che emana una strana energia negativa, che causa ulteriori danni ad Emerald quando viene colpita, ma anche al suo stesso utilizzatore, sul quale compaiono delle ferite, di cui sembra on preoccuparsi. La paladina subisce un duro colpo, il tridente perfora la sua armatura e si pianta nel suo torace, mancando organi vitali solo per un soffio.

Turno dei Giocatori

X Chaine

Spoiler

Conoscenze: riconosci nella cratura uno scraag, un tipo di troll anfibio. E' per molti versi simile ad un troll terrestre, ma la sua rigenerazione funziona solo fintanto tocca una fonte d'acqua; fuoco e acido funzionano su di lui allo stesso modo.

Mappa

Spoiler

2v3rpjm.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chaine Malvas

Come era prevedibile la vasca di acqua lurida era la tana di quello che pare proprio essere il "papà bagnato" che avevamo trovato citato nella tana dei troll, al livello superiore: tale Grazuul. Il mostro si rivela essere uno Scraag, un troll anfibio. e decisamente di poche parole. Non mi potrei aspettare diversamente da una creatura dallo scarso intelletto come questa.

Emerald ne aveva individuato la presenza, e subito reagisce iniziando uno scambio di colpi, che feriscono l'essere, ma essa stessa subisce una brutta ferita che la porta al limite.

«Arretra e curati, Emerald!» esclamo preoccupato «Questo è come quelli di prima, ma rigenera solo finché è a contatto con l'acqua!»

Quindi faccio un passo indietro, cercando di allontanarmi un po' e mi formulando un semplice incantesimo d'attacco.
Purtroppo cercare di lanciare incantesimi più potenti è molto rischioso finché mi trovo a portata della sua arma.

DM:

Spoiler

 

Faccio un passo di 1.5m spostandomi di una casella verso la porta laterale sulla destra della mappa.

Per non provocare AdO (dato che immagino di essere ancora dentro la sua portata), lancio sulla difensiva.

Devo quindi fare un check di Concentrazione +15 vs CD 17 (15 + doppio del livello dell'incantesimo), oppure perdere l'incantesimo.

L'incantesimo che lancio è Magic Missile

4 dardi per un totale di = 4d4+4 danni da forza

 

Lista incantesimi aggiornata:

Spoiler

 

Barrati = Utilizzati
Rossi = Utilizzati e Attivi

Liv 0 (Cantrips) - Detect Magic, Read Magic,  Light, Ghost Sound
Liv 1 (6+1) - Grease, Mage Armor, Magic Missile x2, Vanish, Windy Escape, Feather Fall
Liv 2 (5+1) - Glitterdust, Stone Call, Alter Self, Invisibility, Scorching Ray, Resist Energy
Liv 3 (5+1) - Summon Monster III, Fly, Fireball, Magic Circle Against Evil, Haste, Dispel Magic
Liv 4 (3+1) - Summon Monster IV, Telekinetic Charge, Scorching Ash Form, Stone Shape

Spell Giornaliera aggiuntiva da Bonded Object = USATA (Flaming Sphere)

 

 

Modificato da HITmonkey
Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo Monte Artiglio

Vedendo Arkteus in seria difficoltà contro le megere, che si dimostrano essere molto più forti e veloci di quello che il loro aspetto lascia intuire, gli altri si lanciano in suo aiuto.

Ziggy svolazza con le sue ali da farfalla sopra Arkteus, e con un gesto invoca una magia, ricoprendolo di un sottile strato di unto. Nello stesso tempo Cain lancia un'evocazione facendo comparire dal nulla un grosso bisonte peloso.

Arkteus, grazie all'unto che lo ricopre, tenta di liberarsi dalla stretta della megera.

Spoiler

Prova di lotta: 3 +13 + 10 = 26, riuscito

Arkteus riesce a liberarsi dalla morsa della vecchia, e sfuggire ai suoi nodosi artigli.

Arkteus is avvicina e umana un'onda di energia guaritrice, che cura Arkteus, e danneggia Lamathar non-morto.

Spoiler

Channel energy: 15pf
TS CD 18: 1, fallito

Il Bisonte evocato da Cain attacca la megera.

Spoiler

Attacco: 18+10, colpita
Danno: 14pf

La vecchia viene incornata dal bisonte, che la lascia in fin di vita. Iago intanto sta già scagliando una raffica di frecce contro di lei.

Spoiler

Attacco: 20+12, colpito
Conferma: 11+12, confermato
Danno: 25pf (morta)

Cambio bersaglio: Grethalda
Attacco: 18+12, colpito
Danno: 10pf
Attacco: 7+12, mancato
Attacco: 20+7, colpito
Conferma: 4+7, non confermato
Danno: 7pf

La megera viene trafitta dalla freccia di Iago che la colpisce diritta in un occhio. Il proiettile penetra nel cranio della vecchia, uccidendola sul colpo. Jakardoros, seguendo l'esempio di Iago, scaglia a sua volta una raffica di frecce contro Grethalda

Spoiler

Attacco: 7+12, mancata
Attacco: 14+12, colpita
Danno: 5pf +3 elettrici
Attacco: 18+12, colpita
Danno: 11pf +1 elettrici
Attacco: 15+7, colpita
Danno: 9pf +6 elettrici

Turno Nemico

"Ahh, hanno ucciso Larastine, hihi" sghignazza Grethalda

"Sii, si, ho visto, vendichiamo nostra sorella!" gracchia Briselda

Le due megere si scagliano nuovamente su Arkteus.

Spoiler

Grethalda:
Morso: 9+13, mancato
Artiglio: 14+13, mancato
Artiglio: 6+13, mancato

Briselda:
Morso: 9+13, mancato
Artiglio: 7+13, mancato
Artiglio:  11+13, mancato

Grazie anche alla benedizione e all'incantesimo di velocità, Arkteus riesce a schivare o parare i furiosi attacchi delle due megere.

Lamatar, dal fondo della caverna, continua nel frattempo a bersagliarvi di frecce, in particolare il suo ex sottoposto Jakardoros.

Spoiler

Attacco: 12+15, colpito
Attacco: 4+15, mancato
Attacco: 8+10, mancato
Attacco: 16+5, colpito
Danno totale: 22pf + 8 da freddo

La freccia nera viene colpito di striscio da un paio di frecce, che congelano la carne attorno alla ferita. Jakardoros barcolla sotto i colpi, ormai indebolito.

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler

25uid91.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurgosh Martellodipietra (al suo turno)

La tattica funziona e al momento è l'unica che posso mettere in atto se voglio proteggere allo stesso tempo Jakardoros ed Arkteus. Mentre prego Torag di darmi la forza per curare ancora i miei compagni, urlo a chi sta dietro: Sbrigatevi a buttare giù le megere. Non so quanto potrò resistere ancora!

 

+Master

Spoiler

Continuo con l'infusione di energia divina centrata su Jakardoros, Arkteus e Lamatar: mi sembra di essere in posizione per centrarli tutti e 3. Nello scorso round ho curato anche Jakardoros, vero? E curo anche me ad ogni impulso oppure no?

 

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

Riesco a colpire il mostro e ferirlo, ma questi sembra ignorare i danni che gli ho inflitto, evidentemente fiducioso nella sua rigenerazione. Il suo contrattacco è terribile, e per poco non mi uccide. La sua arma inoltre è dotata di una energia maligna che infligge altri danni sia a me che a lui stesso.

Non è solo forte, sa anche combattere, si muove come un guerriero addestrato, devo usare tutte le mie risorse contro di lui

"Iomedae, dammi la forza di abbattere questo nemico!"

Esclamo, mentre la mia spada rifulge di potere divino, che indirizzo contro Grazuul

Spoiler

Azione swift: Smite evil su Grazuul: +4 attacco/AC, +8 danni

Attacco poderoso completo: +17/+12, 2d6+25, 19-20x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cain Scouse

MI faccio avanti esponendomi e prendo a recitare un altro incantesimo; ma stavolta dirigendolo verso il non morto: Forza! incito il gruppo, quando ormai siamo vicini alla vittoria: Spazziamo via questi figli di una buon donna! urlo, facendo esplodere dei raggi infuocati da sopra le spalle di Jakardoros.

 

Spoiler

Mi muovo dietro Jakardoros (muovo su roll20). Uso un altro dei miei Arcane Reservoir Point per potenziare il CL di Scorching Ray che va quindi a 11 (8 il mio CL +1 per il tratto Outlander +2 per il Potent Magic); quindi esplodo tre raggi da 4d6 danni d fuoco ciascuno. Ogni raggio effettua un Touch Attack separato. Il Tiro per Colpire sarebbe +5 (ho calcolato il -4 al TxC dato dal Soft Cover che Jakardoros fornisce al non morto). Il CL per superare una eventuale SR è 11,

Incantesimi castati: 2 di 1° (Magic Armor, charm person) 2 di 2° (Scorching Ray, Hidious Laughter); 3 di 3° (fireball,  Haste x2); 2 di 4° (Summon Monster IV x2). Arcane Reservoir Points (7)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iago

Qualcuno si occupi dell'ex capitano Dico, mentre recupero tutto il mio potere per porre fine a quello socntro il più velocemente possibile.

 

Spoiler

Uso animal focus, non so quanti minuti mi rimangono, ma sicuro almeno 1
+4 forza, + 4 dex
Txc +14/+14/+14/+9 1d8+10 per deadly aim


Ma artax non riesce ad arrivare allo scontro volando? o non c'è abbastanza spazio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo Guado del Teschio

Emerald continua ad attaccare, nonostante le ferite, invocando il potere di Iomedae, mentre Chaine gli da supporto usando la sua magia.

Spoiler

Chaine: Prova concentrazione: 3+15, passata
Danno: 15pf

Emerald
Attacco: 16 +17, colpito
Danno: 28pf
Attacco:  14 +12, colpito
Danno: 35pf (morto)

I dardi magici colpiscono Grazuul, che barcolla per l'attacco, Emerald ne approfitta e sferra due poderosi fendenti, carichi di energia divina punitrice, che squartano il troll acquatico.

Grazuul cade a faccia a terra, riverso sul bordo della vasca, ma con le gambe ancora nell'acqua, mentre le sue ferite iniziano subito a rimarginarsi. Senza indugi tirate fuori il corpo del troll dall'acqua, e perso il contatto con il suo elemento, la rigenerazione si ferma, cosi come Chaine ha previsto grazie alle sue conoscenze. Vale estrae delle fiaschette di olio che spargete sul corpo del troll e con la torcia gli date fuoco, bruciandolo.

Combattimento terminato

Spoiler

Guadagnate XP
Scrag fighter: 9600xp (4800 a testa)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo Monte Artiglio

Rurgosh invoca nuovamente il potere guaritore di Toragh, picchiando il manico del martello sul suolo della caverna, ed emanando un'onda di energia positiva

Spoiler

Channel energy: curi 15pf
TS CD 18: 18 + 8, passato (7 danni)

Arkteus, incoraggiato dall'essere riuscito a difendersi efficacemente dal secondo assalto delle megere, ora ridotte a due, e rinvigorito dalle cure, attacca con tuta la sua forza la vecchia più ferita, tentando di finirla

Spoiler

Attacco Poderoso 
Attacco: 18+12, colpito
Danno: 21pf (morta)

Cambio bersaglio: Briselda
Attacco: 12+12, colpito
Danno: 21pf
Attacco: 12+7, mancato

Il colpo di Arkteus è micidiale, e squarta il corpo flaccido e rugoso della megera, il guerriero ne approfitta e sferra un secondo colpo, ferendo anche Briselda

Anche il bisonte evocato da Cain si getta contro l'ultima megera rimasta

Spoiler

Attacco: 14 + 10, colpita
Danno: 11pf

Iago e Jakardoros a loro volta la bersagliano di frecce

Spoiler

Iago
Attacco: 8+14, colpita
Danno: 11pf
Attacco: 3+14
Attacco: 5+14
Attacco: 15+9, colpita
Danno: 13pf

Jakardoros
Attacco: 18+14, colpita
Danno: 12pf + 3
Attacco: 3+14
Attacco: 1+14
Attacco: 16+9, colpita
Danno: 9pf + 6 (morta)

Le frecce dei due arcieri colpiscono ripetutamente la megera che stramazza al suolo, agitandosi un attimo prima di morire.

Cain, rimasto solo il non morto che una volta era Lamatar, scaglia dei raggi roventi contro di lui.

Spoiler

Attacco: 16+5
Danno: 16 -10 = 6 X 1,5 = 9
Attacco: 18+5
Danno: 12 - 10 = 2 X 1,5 = 3
Attacco: 20+5
Conferma: 8 + 5, non confermato
Danno: 11 -10 = 1

I raggi infuocati colpiscono il bersaglio, che tuttavia sembra protetto da una barriera che riduce l'effetto dell'incantesimo, sebbene le fiamme che riescono a passare sembrano molto efficaci su di lui, sciogliendo il ghiaccio che lo ricopre

Turno Nemico

Senza mostrare nessuna esitazione, il terribile non morto continua a scagliare frecce contro il suo ex sottoposto Jakardoros

Spoiler

Attacco: 3+15
Attacco: 9+15, colpito
Danno: 11pf +3 freddo
Attacco: 15+10, colpito
Danno: 13 +5 freddo
Attacco: 4+5

Altre frecce colpiscono Jakardors, che nuovamente barcolla sotto i colpi ricevuti, dopo che essi erano stati curati da Rurgosh

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler

10p9ixi.jpg

 

Modificato da Zengar
Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

Per fortuna la mia scelta si rivela giusta, e riusciamo ad abbattere Grazuul prima che questi possa uccidermi.

"Era un avversario terribile, senza l'aiuto divino sarei stata davvero nei guai."

Prima che Vale proceda a bruciare il corpo gli sottraggo la lancia magica che impugnava e controllo se abbia altri possedimenti di valore, poi procedo ad utilizzare un paio di volte il mio potere di guarigione per alleviare le serie ferite riportate.

Spoiler

Uso 2 volte lay on hands su di me, 8d6 di cura

"Forza, vediamo di trovare questi comandi, la diga potrebbe cedere da un momento all'altro."

Inizio ad esplorare il posto, partendo dalla porte a nord-est

Link al commento
Condividi su altri siti

Cain

beanchè avessi supposto che il non morto sarebbe stato resistente alla magia, in qualche modo, rimango comunque stizzito dal relativo fallimento del mio incantesimo: muovi questo culone, tu! dico al bisonte evocato, cercando (con esiti comici) di spingerlo a forza verso il non morto, perchè lo ingaggi in combattimento, adesso che le megere sono state eliminate.

Spoiler

direi che ormai dovremmo esserci: mi risparmio incantesimi e spingo il bisonte verso il non morto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo Guado del Teschio

Emerald sottrae il tridente dalle mani, o zampe, di Grazuul, prima che Vale distrugga il corpo col fuoco. Il tridente è in adamantio ed è magico, incantato con un potere in grado di infliggere danni sia al possessore che a colui che viene colpito

Spoiler

Si tratta di un tridente +1 Vicious in adamantio

La paladina usa il potere delle sue mani su se stessa e guarisce in parte le sue ferite, prima di aprire la porta a nord est della stanza.

Spoiler

Curi 32 pf

Aprite la porta ed entrate, illuminando la stanza, immersa nel buio più assoluto,  con la vostra torcia. Una vasca piena d'acqua  è situata lungo la parete ovest di questa camera, dove una scalinata scende al suo interno lungo il fianco est della vasca. Sul lato opposto agli scalini, c'è un'alcova in cui è stato collocato un modellino in scala di Guado del Teschio, straordinariamente dettagliato. I cinque teschi lungo la facciata della diga sembrano essere veri teschi umani, levigati fino a farli diventare lucidi.

Mappa

Spoiler

2znolkg.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo Monte Artiglio

Sconfitte le tre megere, resta solo la loro macabra creazione, il non morto che una volta era una valorosa freccia nera. Rurgosh si scaglia contro di lui attaccandolo con il suo martello, seguito da Arkteus,

Spoiler

Rurgosh:
Attacco: 3+11, mancato

Arkteus (poderoso focalizzato)
Attacco: 15+16, colpito
Danno: 25pf

Iago e Jakardoros scagliano le loro frecce contro di lui, mentre Cain spinge il bisonte all'attacco, ma non c'è abbastanza spazio per il grosso animale, nonostante le vivaci proteste dell'arcanista.

Spoiler

Iago:
Attacco : 18+14, colpito
Danno: 14pf
Attacco : 17+14, colpito
Danno: 15pf
Attacco : 6+14, mancato
Attacco : 8+9, mancato

Jakardoros:
Attacco : 4+14, mancato
Attacco : 8+14, mancato
Attacco : 16+14, colpito
Danno: 15 + 5 elettrici
Attacco : 3+9, mancato

Turno nemico

Lamatar, ferito dagli attacchi, non mostra però nessuna paura o esitazione, lascia cadere il so arco ed estrae una spada lunga con la lama ondulata come un serpente, con la quale attacca Arkteus, usando allo stesso tempo l'artiglio di ghiaccio che è al posto della sua mano sinistra

Spoiler

Attacco: 20+15, colpito
Conferma: 5 + 15, non confermato
Danno: 6pf
Attacco: 7+10, mancato
Attacco: 20+5
Conferma: 7 + 5, non confermato
Danno: 10pf 

Arkteus 19 pf rimasti

Artiglio: 8+10, mancato

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler

2ag7osl.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cain 

Malgrado i miei sforzi, il bisonte non sembra volersi spostare: Muoviti, cavolo di mucca troppo cresciuta! protesto, prima di rendermi conto che il bestione non si muove a causa della presenza di Arketus e Rurgosh che si sono buttati sul non morto: hey cervelloni... protesto con i due ..non era meglio far combattere 'sto tre quarti di bistecca, qua?! accenno, prima di rinunciare all idea; tanto ormai, non sesta che un ultimo sforzo, suppongo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...