Vai al contenuto

Morte Sovrana - Gli Spettri di Harrowstone


Lone Wolf

Messaggio consigliato


  • Risposte 553
  • Creato
  • Ultima risposta

Dinu

Accetto le parole di Kendra con un cenno di assenso. "D'accordo allora, ma suggerisco di fare prima qualche ricerca. Superstizioni o meno, se la gente ha paura di quel posto significa che possono celarvisi dei pericoli."

@DM:

In che periodo del giorno siamo? (mattina, pomeriggio, sera, altro)

So se c'è una biblioteca, un archivio o un posto in cui posso immergermi nei libri per trovare maggiori informazioni sulla prigione e i suoi prigionieri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevin

...Titubante sul da farsi rifletto ad alta voce in direzione di nessuno in particolare..In effetti la giornata ha messo tutti noi a dura prova, forse è meglio tirare il filo della matassa per cvapire cosa sappiamo e come poter agire al meglio domani...un pasto caldo non può che farci bene...concludo guardando con  un mezzo sorriso rincuorante Kendra.

- tutti

sappiamo che ora si è fatta? alla fine il prete ci ha dato l'acqua santa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti

Tra una cosa e l'altra si è fatta l'ora di pranzo. Il sacerdote vi da una pozza di acqua santa :) 

Ritornate sui vostri passi, in direzione di casa di Kendra. I cittadini di Ravengro che incontrate vi squadrano con sospetto, come sempre, ma in una comunità chiusa come la loro, gli stranieri raramente sono accolti a braccia aperte dal cittadino medio. Mentre siete per strada, Kendra si strofina un attimo il mento, riflettendo. "Uhm... vi è un piccolo archivio in paese, dove vengono conservati documenti di varia natura. Si potrebbe iniziare da lì!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nova

Buona idea rispondo a Dinu un paio di quei nomi mi ricordano qualcosa, ma una controllatina rapida non può far male. Faril, mi raccomando: proteggi Kendra meglio che puoi. Io e Dinu ce la caveremo concludo, pentendomi quasi subito di aver lasciato a ruota libera Faril.

@ tutti

in totale abbiamo (mi sono permesso di leggere i vostri spoiler di loot):

12 frecce d'argento

10 frecce+1

5 frecce tocco fantasma +1

5 pozioni di cura ferite leggere

2 pozioni di ristorare inferiore

1 pergamena di individuazione dei non morti

1 pergamena di protezione dal male

2 pergamene di nascondersi ai non morti 

7 fialette d'acqua santa (contando quella ottenuta adesso)

Ora, suggerirei di prepararci al peggio visto il quantitativo di roba :mrgreen: io e Dinu possiamo dividerci le perghe, le pozioni e le frecce (dato che non sono quadrelli) ve le lascio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi recate agli archivi di Ravengro: un edificio squadrato piuttosto anonimo e malmesso. L'anziano funzionario fa un po' di storie, ma alal fine Kendra riesce a convincerlo a lasciarvi entrare. La stanza dove vengono conservati i documenti è piuttosto ampia, piena di scaffali zeppi di libri, volumi e pergamene, tutti coperti da uno spesso strato di polvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dinu

Ignoro le lagnanze del responsabile, non ho alcuna intenzione di perdere il buon umore quando mi trovo circondato da documenti e libri. Respiro a pieni polmoni l'aroma della carta vecchia e polverosa e comincio ad osservare i vari scaffali, cercando un buon punto d'inizio. "Signori, se doveste perdermi di vista, sono probabilmente sepolto sotto qualche grosso mucchio di libri. Avvisatemi quando cala il sole, perché probabilmente non me ne accorgerò."

@DM:

Non so bene qual è la prova di conoscenza più adeguata fra storia, locale o geografia, ma ho +5 non addestrato per tutte. Se dovesse servire, Conoscenze arcane +11; dungeon, natura, piani e religioni +9; tutte le altre +5 non addestrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta dentro, l'uomo vi fa cenno di fermarvi. "Solo uno può passare in rassegna i documenti. In troppi rischiereste solo di rovinarli e fare confusione." Dinu si fa quindi avanti e si immerge nella ricerca. I documenti sono tanti e non messi in un ordine particolare. La ricerca del tiefling dura alcune ore, ed è ormai tempo di rincasare per cena quando Dinu sbusca fuori, impolverato, indolenzito ma con purtroppo poche informazioni in mano.

Dinu

Sei riuscito solo a trovare qualche stralcio di informazione sul Pifferaio di Illmarsh. Sai che era uno dei famosi Cinque Prigionieri, le cinque canaglie più pericolose rinchiuse ad Harrowstone poco prima che scoppiasse l'incendio. Il Pifferaio era un sadico che avvelenava i pasti delel sue vittime con la polvere di lich. Una volta paralizzate, le vittime venivano torturate per un po' col suono stridulo del suo flauto, poi l'assassino permetteva ai suoi stirge di banchettare col sangue dei malcapitati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevin

All'ingresso dell'archivio mi siedo dove posso e in silenzio attendo le lunghe ore che ci porteranno ad avere qualche informazione in più.

Chiudo gli occhi poggio le mani sull'elsa del mio spadone e prego Iomedae come non facevo da tanto, troppo tempo. Saggiando di tanto in tanto il piccolo simbolo appeso al collo in suo onore.

Al ritorno di Dinu alzo la testa e lo guardo sperando in informazioni utili a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dinu

Mi scrollo di dosso la polvere dei libri mentre torno in strada, cercando di rimettere in movimento gli arti doloranti. "Accidenti, si è fatto tardi! Scusate per l'attesa. Purtroppo non ho trovato molto, solo qualche informazione su questo Pifferaio di Illmarsh. Pare che fosse uno dei Cinque Prigionieri, la peggior feccia che sia stata rinchiusa fra le mura di Harrowstone. Vi risparmio i dettagli sul sadismo di quell'uomo perché sono abbastanza raccapriccianti, ma posso dirvi che ha ucciso più e più volte per diletto personale. Immagino che gli altri quattro nomi cerchiati sul libro di Padre Grimburrow fossero i suoi degni compari. Probabilmente passando ancora qualche giorno fra quei libri potrei ricavare qualche informazione in più anche sugli altri nomi, ma non sono sicuro che potremo ottenere informazioni più utili di quelle che ho trovato oggi, dettagli morbosi e raccapriccianti sul modus operandi di questi criminali."

Link al commento
Condividi su altri siti

Nova

Ascolto Dinu attentamente, anche se purtroppo non ha molto da dirci. Mel ritorno verso casa, discorro principalmente con lui.

Mi sembrava di aver già sentito un paio di quei nomi faccio, pensosa.

Credo di aver letto di padre Ciarlatano durante il mio periodo in monastero. Un eretico, che imbrogliava la gente. Penso che ci fossero volutamente pochi appunti per non indurre in tentazione chi lo studiasse.

Del predone di acquamuschio me ne parlò mio papà. Un nano impazzito che spaccò la testa alla moglie per gelosia, per poi cercare di resuscitarla rimontandone il teschio.

Dovremo stare pronti concludo mentre raggiungiamo la casa del prof.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dinu

"Un sadico assassino, un eretico imbroglione, un pazzo violento e chissà quali altre sorprese ci possono riservare gli altri due nomi. Sono sicuramente casi interessanti da studiare, ma comincio a dubitare che le loro azioni abbiano una qualche rilevanza per i nostri fini. A meno che non siano ancora vivi, ovviamente." Mi rendo conto delle implicazioni di quello che sto dicendo e un brivido gelido corre velocemente lungo la mia schiena. "Ma spero vivamente che questa sia solamente la speculazione di una mente stanca."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...