Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Graat'z

Qualche volta ci penso...ma solo quando la gente di qui, continua a chiedermelo
rispondo al nano,  un po stizzito, che mi fa una domanda già sentita mille volte dalla gente del posto.
Ma ha ragione, perchè ti ostini...non ti accetteranno mai del tutto..e sai perchè?
Stavolta sono io a non poter rispondere nulla,  alla voce che vive nella mia testa.
...e di questo sono grato...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Arrivate alla palizzata sud, dove è presenta una delle grossi torri d'avvistamento della cittadina, ora gremita di arcieri. Una mezz'orca, Ulfa una delle figlie adottive di Hagra, è in carica della postazione, e notate anche Sara, la fabbra locale, affacendata con riparazioni dell'ultimo momento di armi e armature.

@Monolente

Spoiler

Eccoti qua, facciamo che qui e ora sei il braccio destro di Ulfa, la mezz'orca figlia di Hagra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arroch

MAGNI!

Una voce tuona dal punto in cui si trova Ulfa.

(Descrizione)

Spoiler

Verso di voi si dirige un uomo di grossa corporatura, alto circa 1,90, bardato con una corazza di piastre. Porta con sé uno spadone in schiena e una spada lunga in mano. La pelle sembra leggermente scottata dal sole, i capelli sono bianchi e gli zigomi sono segnati da due solchi a spirale. la bardatura che porta somiglia molto a quella degli shoanti.

eip278.jpg

Brutto zuccone pieno di fuliggine, stavo cominciando a temere che ci avessi lasciato le penne, alla barricata faccio battendo un pugno sullo spallaccio del nano. Sono contento di vederti ancora tutto intero. Beh, quasi.

Lo sguardo corre agli altri arrivati. Ci sarà da ballare fra poco, quindi ogni aiuto è ben accetto. Mi fermo un attimo Ah, io sono Arroch. Fine delle presentazioni.

Mi giro verso la figlia di Hagra. Ulfa! Sono arrivati rinforzi!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Magni Bronzebeard

Figlio di un Giuda! Allora non era vero che durante le battaglie ti nascondevi sotto il letto!!!! Rispondo ad Arroch contento di poter combattere assieme, poi vedendo le azioni degli orchi commento Cavoli spero che non si mettano a tirarci massi per tutto il giorno! Ulfa qual'è il piano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

bene, adesso il nostro circo è completo
inclino lievemente la testa, osservando l'uomo che ci accoglie alla palizzata e che sembra sapere il fatto suo, se c'è da combattere.
Graat'z...Graat'z e basta
dico accarezzandomi la nuca
Come possiamo aiutare?
Lo sguardo, corre in direzione delle catapulte e degli ogre, mentre un brivido, lungo la schiena.
speriamo abbiano un piano...speriamo....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arroch

Lancio un'occhiata agli ogre, pregustando il momento dello scontro ed estraendo una boccetta di liquido giallastro. Che vengano. Li aspetta una grossa sorpresa.

Azioni

Spoiler

Per ora do' una mano dove serve, quando arriva il momento della mischia, prima dell'arrivo degli orchi/ogre bevo la mia pozione di Ingrandire Persone ed estraggo la spada lunga (grande).

 

Modificato da Monolente
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

I minuti passano lenti finché ad un certo punto le catapulte degli orchi iniziano ad entrare in azione, mirando alle mura, da cui vi allontanate. I massi cadono pesanti e abbastanza precisi e nel giro di poco tempo tre grosse aperture si aprono nella palizzata. Nel frattempo il grosso delle forze degli orchi si è divisa in tre colonne, ognuna guidata da due ogre con degli enormi tavolati a fare da scudo e parte all'assalto del villaggio.

Gli ufficiali della milizia intanto si sono coordinati e hanno diviso le forze al meglio tra i tre varchi, con il grosso degli uomini al varco principale guidate da Hagra. La tensione sale, gli arcieri tentano qualche colpo alle colonne in avanzamento, ma le catapulte rendono difficile tenere una posizione di fuoco sopraelevata a lungo e quindi gli arcieri devono continuare a spostarsi potendo quindi fare poco. Gli scudi portati dagli ogre fanno il resto e vi rendete presto conto che dovrete affrontare a breve una settantina di orchi e due ogre molto arrabbiati.

@ Tutti

Spoiler

Gli orchi per ora sono a una ventina di metri dal varco, se volete agire o posizionarvi variamente fate pure altrimenti assumerò che li affronterete subito dopo il varco tra le prime case con il resto della milizia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

- master

Spoiler

Ok, siccome non so bene dove sia il mio pg (anche se immagino da qualche parte vicino alle palizzate), faccio un paio di domande:
- indipendentemente dal varco, ho tempo di tirare un colpo e anche ricaricare, prima che ci arrivino addosso? Così da poter abbattere un orco che magari si è scoperto di più;
- se non ci riesco, faccio in tempo ad arrampicarmi sul tetto di una casa, magari arretrata rispetto alla milizia, e piazzarmi lì prima che arrivino gli orchi, in modo da essere in grado di sparare al round di combattimento?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Heinrich
 

Spoiler

 

Sì hai il tempo di fare entrambe le cose ma rischi di trovarti dritto sulla traiettoria dell'orda di orchi inferociti appena passano il varco.

Sì puoi arrampicarti sul tetto di una casa e usarlo come punto da cui sparare ma corri il rischio degli arcieri di cui parlavo prima, stai troppo in un punto a fare il cecchino e rischi che arrivi un masso di catapulta ad abbattere la tua postazione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arroch

Tu prendi quelli di destra, io quelli di sinistra. Va bene? Faccio a Magni mentre raggiungiamo il resto della truppa. Ci si rivede a fine scontro e vediamo chi ne ha tirati giù di più concludo, dandogli il pugno.

Signori, voialtri fate come volete. Se siete sopravvissuti all'altro fronte un motivo ce l'avete. Buona fortuna.

Mi unisco quindi alle truppe dell'accesso a sinistra, boccetta alla mano. Tengo fisso lo sguardo sul nemico. Quando sta per impattare, la scolo tutto d'un fiato, butto la boccetta e con un ampio gesto estraggo lo spadone. I due grossi sono i miei.

@ tutti e DM

Spoiler

Mi unisco ai soldati del gruppo di sinistra. Subito prima che arrivino, bevo la poz. di Ingrandire persone.

La mia CA scende a 18, la mia portata diventa 3m.

Durante lo scontro sfrutto tutti gli AdO possibili con la spada lunga grande (mano primaria). In genere faccio passetti di 1,5m per tenermi in movimento e faccio attacchi completi, se riesco a ingaggiare gli ogre attacco loro.

Spada per gli AdO:

Spada lunga prf +7, 3d6+5 danni, critico 19-20 x2.

Per gli attacchi completi:

Spada lunga prf +5, 3d6+5 danni, critico 19-20 x2 e

Spada corta +4, 2d6+2 danni, critico 19-20 x2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Heinrich

Ok, la situazione scotta.
Non basta che mi sia perso tutta la difesa della città alla ricerca di questo schioppo maledetto, no, li hanno pure respinti e aspettiamo la seconda ondata. Cose da matti... per fortuna che Hagra sembra saper condurre adeguatamente le truppe in battaglia. Chissà, magari dopo ci farò una chiacchierata sulle battaglie a cui ha partecipato.
Guardo la milizia, controllando che abbiano preso una posizione adeguata per la mischia. Questa gente è dura, senza alcun dubbio.
Quanto pagherei affinchè qualcuno potesse abbattere quelle catapulte... ma la speranza è per chi non sa comandare e sfruttare la situazione. La città non è ancora caduta.
"Uomini! State in riga e difendete la breccia finchè non vi sarà ordinato altrimenti, e se ncecessario fino all'ultimo respiro. Ricordate che morirete per difendere la città, i vostri cari e ciò che essi rappresentano nella vostra vita. E se ciò non dovesse bastare a convincervi a restare nei ranghi, beh, allora pregate perchè gli orchi vi passino a fil di spada, altrimenti sappiate che vi scuoierò io stesso, se non sarà Hagra a farlo! SONO IL MARCHESE HEINRICH HOFFMAN VAN EDELKAIDE, E VI PROMETTO CHE CE LA FAREMO! PER TRUNAU E LA VITTORIA!" urlo, sperando di incitare i miliziani.

Detto questo, mi arrampico sul tetto di una casa, cercando di restare relativamente riparato rispetto all'angolo di tiro delle catapulte, e piazzo il mio scudo-treppiede a terra, e innestando poi l'archibugio nell'apposita sede. Mi inginocchio per offrire un bersaglio minore e diminuire i tremiti della braccia. Puntando la breccia, resto in attesa dell'arrivo degli orchi.

- master

Spoiler

Correrò il rischio per un paio di round stando su un tetto. Aspetto che agiscano i miei compagni prima di fare qualcosa, ma se nel frattempo un ogre sposta in qualche modo lo scudo e mi offre un bersaglio pulito, sparo all'ogre. TxC +6, 2d12+3 danni, poi ricarico come azione di movimento (quindi non mi sposto).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

le catapulte aprono dei varchi nella palizzata e gli animi iniziano ad infervorarsi. Lo strano amico del nano sembra felice di poter avere l'occasione di usare le sue grosse spade, mentre Heirich, che ricompare da chissà dove, incita a modo suo i guerrieri al suo fianco.
...strano modo di incoraggiare i compagni...forse che senza la pelle saprebbero combattere meglio?
Inclino la testa, cercando di valutare al meglio la situazione, poi decido di avanzare verso la prima linea di una delle brecce laterali, vicino a Magni.
"Lascia colpire me per primo, poi saranno tutti tuoi"
dico al nano senza guardarlo
....vuoi farti ammazzare? 
Senza neanche accorgermene, le mie mani estraggono una fialetta dalla  bandoliera, mentre continuo a fissare le due grosse figure che avanzano.
stavolta sono sicuro che ci riuscirai...
Trattengo il respiro, mentre un sorriso amaro si dipinge sul mio volto..
....ma lo vedi quanto sono grossi?
..eccoli che arrivano...aspetta...aspetta....ADESSO!

Spoiler

Mi dirigo sull'apertura di destra, posizionandomi in prima linea, poi, calcolando bene i tempi, e quando sono entro 9 metri, lancio una bomba contro l'ogre:
TxC (Contatto) +7; Danni (Fuoco) 1d6+4; Danni spargimento 4 (Riflessi CD 14 dimezza).
Appena lanciato la bomba, uso l'azione di movimento per ritirarmi dietro le truppe (9 metri), estraendo l'arco (che mi dovresti spiegare perchè il precedente giocatore ha scelto come arco corto, e non lungo:P)


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magni Bronzebeard

E no! Rispondo ad Arroch osservando la truppa di orchi venire verso la città Voglio essere testimone di queste tue "uccisioni" giovane! Continuo con tono serio senza dubitare dell'onestà dell'umano; il sangue inizia a ribollirmi nelle vene, la pressione dello scontro inizia a salire e il dolore delle ferite dovuto al precedente combattimento svanisce ma la mente addestrata tende a rimanere lucida. 

Stringo lo spaccaterra con entrambe le mani e ascolto in silenzio le parole di Graat'z e rispondo inclinando il capo in segno di assenso ( anche se con un po di confusione). Arroch io mi occupo dell'ogre di sinistra tu quello di destra, poi passiamo agli orchi!

Dm

Spoiler

Gli ogre sono considerati giganti vero  

Quando entriamo nello scontro bevo la pozione di scudo della fede che dura 10 turni. CA vs orchi:20 vs ogre 24 

Il primo attacco lo scagliò contro u l'ogre txc +5 danni 2d6+6 se c'è un altro nemico vicino uso cleave su di lui: txc +4( torna a +5 se contro un orco) danni 2d6+6 ma la ca per quel turno scende di 2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Andate ognuno a mettervi in posizione, con il discorso di Heinrich che sembra cadere inascoltato tra i miliziani. La tensione cresce, l'avvicinarsi degli orchi è ormai un rombo assordante, una coltre di polvere si solleva sotto i piedi degli ogre. Quando ormai i nemici sono quasi sulle breccie scatta il contrattacco.

Grazz't scaglia una delle sue bombe contro uno degli ogre, colpendolo. L'attacco non fa molto danno ma l'ogre lascia lo scudo improvvisato ora in fiamme per mettere mano alla sua clava. Heinrich approfitta del momento e un tremendo sparo risuona nell'aria. L'ogre barcolla e si stringe forte la spalla destra, ferito e grondante sangue.

Nel contempo in un'altra apertura vedete ingrandirsi improvvisamente, diventando grande e possente come un ogre, per poi ergersi a baluardo vivente, usando la sua enorme spada ingaggiando gli ogre in combattimento, aiutato da Magni.

I vostri nemici però sono troppi e sciamano dentro le mura, accolti con acciaio e grida di furore dagli abitanti di Trunau.

@ Iniziativa
 

Spoiler

Graaz't
Milo

Orchi 1
Orchi 2
Heinrich
Magni
Ogre
Arroch
Orchi 3


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Scaglio la mia bomba, e senza neanche vedere l'effetto, mi sposto indietro estraendo l'arco
..e va bene maledetti..se deve essere la nostra fine...faremo una grande fine..
..se lo dici tu..

Rapido, estraggo una fiale d'acido, che quasi all'istante riesco a legare  sulla punta di una  freccia...
...coraggio Graat'z..ce la puoi fare..
..questo dovrei dirlo io...o no?
 

Spoiler

Azione di movimento: uso l'abilità del Granadier di aggiungere una fiasca di acido ad una freccia;
Azione standard: Tiro contro il nemico più vicino, non impeganto in mischia (se c'è), altrimenti contro l'Ogre.
TxC: +5 (+6 entro 9 metri, -4 se impegnato in mischia); Danni 1d6 (+1 se entro 9 metri)+1d6 (+3? si applica il Mod Int?) (acido); Critico 20/x3

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...