Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Stewart

Accolgo con sollievo la comparsa dei rinforzi di Hagra, e con rinnovata forza cerco di farmi strada verso il tamburista, affrontando prima gli orchi che mi si piazzano davanti e sperando nel fuoco di copertura di Graat'z.

Azioni

Spoiler

Smetto di usare opportune parry, mi tengo il punto rimanente per il tamburatore.

Stocco +7, 1d6+4 danni, critico 18-20 x2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Graat'z

La comparsa di Hagra cambia le regole dello scontro e per un attimo lascia libero un pertugio per raggiungere l'orco che sembra comandare gli altri.
Non faccio a tempo a dire niente, che Stewart è già partito alla carica, affrontando i due orchi che si frappongono tra noi e il capo.
e ti pareva, ma se dobbiamo morire..questo è un gran modo per farlo, vero Graat'z?
Estraggo uno dei miei reagenti e mi avvicino quanto basta per coprire l'attacco dello spadacino.

Spoiler

Lancio una bomba, cercando di colpire l'orco attaccato da Stewart e altri se possibile; TxC a contatto  +8 (+9 entro 9 metri), Danno 1d6+3 (+4 entro 9 metri); Spargimento 4 danni, CD 14.
 

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Stewart supportato da Graaz't parte alla carica del percussionista e insieme i due riescono a eliminare facilmente il primo orco che gli si fa incontro. Intanto il percussionista estrae una seconda bacchetta, che ora vedete essere fatte da femori e teschi, e le rotea minaccioso avvicinandosi per entrare in mischia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stewart

Forza, fatti sotto mormoro mentre mi metto in guardia, preparandomi all'arrivo del tamburatore.

azioni

Spoiler

Attacco l'orco, poi faccio un passo di 1,5m in modo da interpormi tra il tamburatore e Graat'z il più possibile. Se il tamburatore mi attacca, vado di opportune parry e riposte.

Stocco +7, 1d6+4 danni, critico 18-20 x2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

meno uno

bofonchio nel vedere l'orco cadere, ma il grosso orco tatuato estrae una specie di mazza fatta di ossa,  particolarmente preoccupante
Coraggio Stewart, è la nostra occasione
Tendo l'arco e cerco di prendere la mira, trattenendo il fiato.

Spoiler

Attacco il secondo orco con arco Corto TxC +7 (+8 entro 8 metri); Danno 1d6 (+1 entro 9 metri); Critico x3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il secondo orco si dimostra più ostico e il percussionista ne approfitta per entrare in mischia a sua volta

Illneval vuole il vostro sangue, ne berrò innalzando canti di ferocia e potere grida mentre cala la sua strana mazza contro Stewart, colpendolo con violenza alla spalla.

@ Stewart

Spoiler

10 danni, ti ho fatto usare parry&riposte ma nulla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Lo scontro entra nel vivo e, anche se riusciamo ad abbattere uno degli orchi con relativa facilità, il tamburatore assesta un brutto colpo a Stewart
se fanno fuori lui, poi tocca a te!
Maledizione, reagisci Stewart!
grido in preda ad una frenesia crescente, mentre istintivamente agito una delle fiale di reagente che ho estratto dalla bandoliera, infondendovi la mia energia vitale.

Spoiler

mi avvicino quanto basta per tirare entro 9 metri e lancio una bomba contro l'orco ancora vivo:
TxC Contatto +8 (+9 entro 9 metri; non ho incluso il malus -4 per tirare contro un nemico impegnato in mischia, dato che non sono sicuro di come siano le posizioni);
Danno da fuoco 1d6+3 (+4 entro 9 metri); Danni da spargimento +4 (Riflessi CD 14 dimezza)
Escludo tre caselle alleate dai danni da spargimento con la scoperta bombe precise.

Il nome Ilnevall mi dice qualcosa, forse lo abbiamo letto nel tempio?
se necessario qualche tiro di conoscenze.

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Stewart

Argh! Il colpo è troppo pesante per essere parato, e lo accuso molto. Le grida di Graat'z alle spalle mi fanno tornare cosciente, e stringo i denti cercando di affondare di nuovo lo stocco nell'orco. Strozzatici.

Azioni

Spoiler

Attacco l'orco semplice poi, se riesco ad agire prima di Graat'z, indietreggio di un passo per negargli il malus da bersaglio in mischia.

Se confermo un critico stavolta uso swashbuckler's dodge per spostarmi di lato e avere un +2 alla CA.

Se devo fare ts uso charmed life per avere un +2.

Secondo i calcoli dovrei essere a 3 pf. Argh.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Stewart decide di indietreggiare vista la pericolosità del percussionista e si concentra sull'altro orco rimasto, aiutato da Stewart. Assieme i due riescono ad abbattere l'altro orco,

Intanto il percussionista inizia a battersi freneticamente il petto, urlando e ringhiando mentre una schiuma sanguigna gli si forma sulla bocca Userò i vostri teschi come maracas vi sbraita contro assalendo con una ferocia tremenda Stewart che riesce a difendersi a malapena.

@ Grazz't

Spoiler

Visto che l'orco semplice dopo l'attacco di Stewart era mal messo ti ho fatto cambiare bersaglio visto che sembrava più facile e sensato colpire lui, dimmi te se vuoi cambiare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Il secondo nemico cade, ma la schiuma che si forma sulla bocca del percussionista non promette niente di buono.
forse potresti ricavarci qualche estratto interessante.....se rimani vivo...
sfilo la piccola fialetta blu che tengo nella cintura, mentre ascolto la mia (tua?) voce nella mia (tua?) testa e la bevo tutta di un fiato, mentre mi avvicino afferrando la lancia che porto appesa dietro la schiena
"Stewart, lascialo a me,  insegnerò io a questo idiota cos'è una vera melodia, sono sicuro che non distinguerebbe un diesis da un bemolle!"
....se rimani vivo...

...se rimango vivo!

Spoiler

Come azione standard, bevo un estratto di Scudo (CA 24, per 2 minuti) e come azione di movimento estraggo la lancia mentre mi avvicino fermandomi  a tre metri di distanza, lateralmente rispetto a Stewart; 
Possibile AdO TxC +1; Danno 1d8, critico x3; Portata 3 metri.


 

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Stewart

Con le orecchie che mi fischiano ancora dal dolore alla spalla, cerco di difendermi al meglio mentre arranco indietreggiando, in cerca di una posizione più favorevole.

Azioni

Spoiler

Vado in Difesa Totale, la mia CA dovrebbe andare a 22. Poi mi allontano, cercando di guadagnare 3m dall'orco e forzarlo a provocare AdO da Graat'z se mi torna addosso. Mi sposto con Acrobazia (+7) per non prendere AdO dall'orco, e speriamo bene.

@ DM

Spoiler

Arroch ora ha una scheda Myth-weavers, facevo meglio così. Il link è nella pagina del blog, come gli altri.

 

Modificato da Monolente
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Stewart e Graaz't si mettono sulla difensiva, riuscendo a distrarre il percussionista, che salta, affonda e scatta con furia impressionante ma sempre senza successo. I secondi preziosi che i due guadagnano intanto stanno permettendo ai difensori di avere la meglio e gli orchi sono quasi sconfitti.

@zinco @Cronos89

Spoiler

 

State partecipando alla difesa di Trunau, combattendo vicino al portone principale dove una forza di una sessantina di orchi sta ancora cercando di fare breccia, mentre la forza secondaria che ha assalito uno dei punti deboli delle mura lì vicine sembra essere stata fermata. Intanto la forza principale degli orchi, forte di almeno 2-300 unità si sta avvicinano sempre più e notate in mezzo ad essa alcune grandi figure trascinare torri e armi da assedio.

Mentre state discutendo il da farsi con Jagrin, il capo delle guardie, che nonostante abbia da poco perso il figlio maggiore Rodrik, che si è suicidato, sta facendo il suo dovere quasi con ferocia. Nel frattempo venite raggiunti da Hagra, la capovillaggio, coperta di sangue e fumo e con un ghigno in faccia che non le vedevate da anni ormai. Hagra vi guarda un attimo poi vi abbaia quasi contro Presto, correte alla breccia, andate a dare una mano, che ho mandato là un paio di uomini che rivoglio vedere vivi ad ogni costo, li riconoscerete subito, uno è Graaz't, quel mezzo-hobgoblin che abbiamo accolto qualche anno fa.

Seguite senza indugio gli ordini di Hagra e correte verso la zona della breccia. Arrivati notate che il corso della battaglia è nettamente a vostro favore, con gli orchi ormai quasi in rotta, ma proprio vicino alla breccia notate Grazz't e un'altra persona impegnate a combattere con un orco coperto di tatuaggi, con due enormi tamburi appesi ai fianchi e che impunga due grosse mazze d'osso.

 

Spoiler

Se riuscite descrivetevi nel primo post che fate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Milo Melilot - stregone/ladro - Halfling

Spoiler

Alto poco meno di un metro (95cm per l'esattezza) Milo ha l'aspetto di un bambino, ma il cipiglio serio di un uomo
http://vignette4.wikia.nocookie.net/livingpf/images/6/67/Halfling_color0.jpg/revision/latest?cb=20111121021208
 

Agli ordini. rispondo ricaricando la balestra per poi correre verso la breccia. 
Quando arrivo alla breccia individuo subito il mezzo-hobgoblin e l'orco contro cui sta combattendo.
Hei Grazz't, sono arrivati i rinforzi! Esclamo per poi prnunciare un incantesimo e diventare invisibile, cercando di arrivare dietro all'orco.

 

Spoiler

Uso vanish

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Magni Bronzebeard

Descrizione

Spoiler

Magni è un giovane nano alto circa 1.50m, la sua  pelle è ambrata e macchiata dalla fuliggine, i suoi capelli come la sua barba sono di un colore rosso con sfumature bronzee, diversamente dallo standard della sua razza la sua barba non è molto curata, solo una piccola treccia è raccolta da un anello finemente lavorato. Indossa una corazza consumata ma ancora funzionale e porta con se un martello da battaglia.

da91401552485f682466ead5912886.png

P.s. CIAO A TUTTI :) 

D'accordo capo! Li proteggerò al costo della mia vita! D Rispondo ad Hagra battendo il pugno sul petto, poi caricato il martello in spalla corro ad eseguire gli ordini assieme all'halfling di cui conosco così poco... 

Arrivati alla breccia ed individuati i due "uomini" dico Io mi occupo dell'orco!  Per poi continuare a correre per raggiungere il nemico e schiacciarlo con una martellata possente Ciao, siamo venuti a pararvi il C***o!

Dm

Spoiler

Attacco l'orco con attacco poderoso TxC +5 danni 2d6+6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Sia io che Stewart riusciamo ad evitare gli attacchi dell'orco tatuato, rischiando comunque di rimetterci la pelle; mi appresto ad una incerta controffensiva, quando dalle mie spalle giungono voci incoraggianti:
...i rinforzi, bene...possiamo farcela..
Mi giro quanto basta per sincerarmi dell'arrivo dei guerrieri inviati da Hagra, e per un attimo, gli occhi si spalancano e la mascella quasi mi cade
il capo ha mandato i suoi più valorosi guerrieri in tuo aiuto, dei veri GIGANTI!
Per fortuna l'orco non coglie il mio momento di stupore e non ne approfitta per sfondarmi il cranio
...qui finisce male..
dandomi il tempo di ritrovare la concentrazione e sferrare un debole attacco, mentre grido un preoccupato avvertimento ai nuovi arrivati.
Attenti, questo non scherza!

Spoiler

Faccio un passo indietro da 1,5 m cercando di fiancheggiare con Magni Bronzebeard e attacco con la lancia  TxC +1 (+3 se fiancheggio); Danno 1d8, critico x3; Portata 3 metri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stewart

Proprio quando le cose sembrano volgere al peggio, i rinforzi accorrono in nostro aiuto. Ancora piegato dal dolore , guardo l'orco con un occhio semichiuso, poi faccio un passo indietro mentre il nano mi sfreccia di fianco brandendo il martello.

Azioni

Spoiler

Resto in difesa totale (CA 22) e faccio un passo di 1,5m indietro. Se Stewart sopravvive, potrà ancora difendere Trunau da png :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre l'halfling appena arrivato svanisce alla vista il nano carica l'orco che, ben contento, non se lo fa ripetere e gli salta addosso. Volano mazzate e martellate con ferocia da entrambe le parti, ma la forza bestiale dell'orco, che quasi non si cura delle ferite, sembra avere la meglio. Intanto Graaz't cerca di aiutare il nano, mentre Stewart ne approfitta per allontanarsi dalla mischia.

@ Magni

Spoiler

8 danni

@ Iniziativa

Spoiler

Milo e Grazz't

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Milo Melilot - stregone/ladro - Halfling

Girando attorno all'orco richiamo il mio potere arcano, scagliando una sfera di pura energia contro la sua schiena. nell'istante in cui la sfera lascia la mia mano la mia figura torna visibile.

Spoiler

Uso il potere Arcane bolt pe rlanciare un raggio contro l'orco. Essendo invisibile lui non conta la destrezza


txc contatto a distanza: +4 +1 tratto vs avversari a cui è negata la destrezza

danni 1d4 alla forza +1d6 furtivo.

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Nonostante il mio avvertimento, il nano si scaglia contro l'orco senza il minimo dubbio, dubbio che forse gli viene quando una mazzata quasi gli sfonda il cranio.
Lo sai cosa si dice dei nani, testardi più di un mulo, perchè ti stupisci!
Quando vedo il piccolo Halfling comparire alle spalle del nemico e scagliare una strana sfera di energia contro l'orco, stringo la presa sull'impugnatura della lancia e faccio appello a tutto il mio coraggio, cercando di ignorare la voce che la parte bacata del mio cervello continua ad utilizzare.
Forza ragazzi, suoniamo questo bestione!

Spoiler

Come prima, cerco di mettermi a 3 metri dall'orco fiancheggiando con il nano:  TxC +1 (+3 se fiancheggio); Danno 1d8, critico x3; Portata 3 metri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

L'halfling e Grazzt approfittano del momento buono e attaccano a loro volta l'orco che non riesce a difendersi. Oramai una maschera di sangue ma non interessato a fermarsi il percussionista si volta verso Milo di nuovo visibile e gli salta addosso letteralmente azzannandolo. 

Milo 

Spoiler

5 danni

Iniziativa 

Spoiler

Stewart e magni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...