Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Nel pomeriggio, sotto un cielo che si sta rannuvolando, il grosso degli abitanti di Trunau si raduna nella parte alta della città dove, al limite del precipizio che forma l'orlo sud della città, si trova l'alta pira di pietra dove i caduti del villaggio vengono bruciati. Una catasta di legno è già stata approntata e il corpo di Rodrik vi è stato poggiato, vestito nella sua uniforme della Guardia. Un circolo di abitanti circonda la pira, con Halgra e Jagrin, il padre di Rodrik, nelle loro vesti ufficiali più vicini alla pira. Poco lontano, nell'ombra della sala comune un paio di mezz'orchi osserva la scena con facce tristi e rassegnate. Halgra recita qualche parola di rito e poi Jagrin annuisce greve e si avvicina alla pira con la torcia accesa, pronto a consegnare il figlio alle fiamme.

Proprio in quel momento però risuona l'allarme, tre lunghi squilli, ci sono degli orchi in arrivo!

@ Graz'zt e Stewart

Spoiler

I due mezz'orchi sono Katrezra e Brinya

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Graat'z

Stewart, che diavolo sta succedendo?
dico, mentre mi guardo attorno spaesato, come colpito da un pugno allo stomaco
ci stanno attaccando?

Poi il mio sguardo incontra quello di Brinya e Katrezra, e un'idea mi esplode in mente
Possibile che Rodrik avesse scoperto qualcosa a proposito di questo attacco? dannazione...devono avere dei complici in città, dobbiamo fare attenzione.
Rapidamente mi avvicino ai due mezz'orchi, tenendo gli occhi bene aperti.
Qualcuno protegga Halgra e Jagrin presto!
urlo alle guardie, mentre cerco di capire da dove arriva il pericolo.
Andiamo Stewart, c'è del lavoro per te.

Spoiler

Mi avvicino a brinya e gli dico di mettersi al sicuro, poi ,se gli orchi sono già in città e capisco da dove arrivano, mi dirigo in quella direzione e mi preparo ad affrontarli.

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Heinrich

Merda... chiaramente uno arriva per cercare indizi e bum, appaiono gli orchi...

Mi fermo un momento a riflettere, non conoscendo la città nè i punti deboli, guardandomi attorno. E chiaramente le armi dove sono? dico sconsolato, maledicendo la mia sfortuna con un borbottio. Pensando mi metto le mani ai fianchi e sistemo la tunica, controllando istintivamente i pugnali che non ho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stewart

Con la camicia infilata nelle brqghe per l'occasione, al suono della campana d'allarme perdo quella vaga aria di ufficialità, slacciando i bottoni del colletto. Annuisco a Graatz e dimenticando per un momento di essere ad un funerale, urlo Muoversi! Muoversi! Non siamo nuovi a questo genere di attacchi! 

Accorgendomi di Heinrich, tu! Straniero chi sei? Concitato e pronto a metter mano alla spada, mi accorgo tardivamente che é disarmato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre gli abitanti del villaggio si iniziano a dirigere con calma e precisione alle loro case o postazioni Halgra coordina le operazioni con efficienza.

Im mezzo a questo caos organizzato i due mezzorchi si avvicinano alla pira e la donna si slaccia un pugnale dalla cintura per poi poggiarlo sul corpo. Recuperata la torcia caduta li vicina la riaccende e da fuoco alla legna, incendiando la pira tra lacrime e singhiozzi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Graat'z

Squadro dalla testa ai piedi il nuovo arrivato, piegando la testa di lato e facendo un ghigno storto
"Non lo so, ma non mi sembra il caso di stare troppo a fare domande strane...signor marchese"
dico ad Heinrich con tono preoccupato, mentre mi tolgo dalla schiena la mia lancia e la porgo all'uomo dai capelli biondi
"tieni....prendi questa e fanne buon uso, temo avremo bisogno di tutto l'aiuto possibile"

Non appena ho ceduto la mia lancia, mi avvicino di qualche passo alla pira, guardandomi ben attorno, teso dai suoni delle trombe che provengono da vari punti e mi avvicino a Brynia e Katreza
"Che diavolo state combinando, qui è pericoloso, dovete mettervi al riparo!"
dico loro, mentre con lo sguardo cerco di vedere cosa hanno appena gettato nel fuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ho riconsegnato la sua lama a Rodrik dice Brynia tra le lacrime era il simbolo del nostro amore e quindi non può che bruciare con lui.

A queste parole una luce più intensa sembra sprigionarsi dalle fiamme e vedete la lama di Rodrik cadere a terra, arroventata al calor bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

va bene, va bene..ma ora allontanatevi.....svelti; cercate un luogo sicuro e fatelo in fretta
bofonchio in direzione di Brinya, ma la mia attenzione è ora tutta rivolta alla luce che si sprigiona dalla lama appena gettata nella pira
...quella luce...ma che diavolo sta succedendo?....che la lama fosse ricoperta di una qualche sostanza alchemica?
penso perplesso, lanciando un'ultima occhiata dubbiosa verso Brynia e Katrezra

Master
 

Spoiler

Una rapida prova di Alchimia  +12(se possibile) o Sapienza magica +8 per capire qualcosa dello strano fenomeno sul pugnale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Sempre più incuriosito, mi avvicino al pugnale appena caduto dalla pira,  strappando un lembo del mio vestito per raccoglierlo, ma mi fermo un attimo prima di afferrarlo
Brinya...questo pugnale....sembra possedere un'aura magica, qualcosa è successo quando lo hai gettato tra le fiamme..e vorrei saperne di più. Se mi concedi questo privilegio, prometto di restituirtelo, se lo desideri.
Mentre parlo, gli occhi corrono da una parte all'altra, attratti dai rumori che sento arrivare da ogni parte, e con un minimo di apprensione concludo il discorso, avvicinando la mano fasciata all'elsa del pugnale, mentre torno a fissare la mezzorca,, dubbioso.
Posso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Raccolgo il pugnale da terra, usando il pezzo di stoffa che ho avvolto attorno alla mano per evitare di bruciarmi, mentre noto lo sguardo sconsolato di Brinyia che mi rattrista profondamente
Su...ora andate..
le bisbiglio, più dolcemente possibile

 Il suono dei corni della guardia riecheggia ancora nelle mie orecchie e torno a concentrarmi su ciò che sta accadendo in città, 
Presto, dobbiamo muoverci
dico ad Heinrich e Stewart, tendendo l'orecchio e cercando di capire dove siano in atto degli scontri.

Master
 

Spoiler

Vorrei dirigermi nella direzione da dove sento infuriare la battaglia se possibile, per dare man forte nella difesa della città.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lasciando la pira e la parte alta della città iniziate a scendere verso la cinta di mura ed il portone principale. Fuori dalle mura si sta rapidamente avvicinando un paio di gruppi di orchi, ciascuno forte di una cinquantina di membri, mentre più lontano si sta muovendo una forza principale grande probabilmente il triplo.

I due gruppi di orchi sembrano stare puntando uno verso il portone principale e uno leggermente alla destra di esso, dove una zona della palizzata è in stato leggermente peggiore e sarebbe dovuta essere riparata a breve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Per l'abisso e tutte le sue fiamme, è un'assalto in piena regola!
...e che altro avrebbe dovuto essere?

Mi rendo conto di non avere nessuna esperienza di tattica militare, e con lo sguardo dubbioso cerco il consiglio di Steward ed Heinrich
Stewart....che facciamo? la palizzata laggiù...non reggerà all'assalto.
dico tutto d'un fiato, mentre, senza praticamente accorgermene, ho estratto una delle mie bombe che ora rigiro nella mano destra, mentre la sinistra stringe una piccola fiala giallognola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Heinrich

Che ci pensi la guardia cittadina alla difesa del portone. Intanto, direi di andare alla palizzata, così evitiamo che li prendano sul fianco... e chissà che ci vada bene...
Senza aspettare, mi dirigo di gran carriera alla palizzata.

- master

Spoiler

Posso usare conoscenze(ingegneria) +6 per capire quale, tra portone e palizzata, sia in grado di reggere più a lungo a un assalto, o che comunque sia più difendibile?


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...