Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Ehm... ecco io.... veramente... inizia a balbettare il ragazzino, quasi facendo cadere le barre di ferro che sta trasportando prima che la voce di Sara risuoni dall'altra stanza Lasciate stare i miei nuovi apprendisti, è già un casino stare dietro al lavoro extra con due impiastri inesperti del genere. Se me li spaventate pure non finirò più di lavorare.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

@ Heinrich

Spoiler

Dopo un paio di giorni di viaggio lento e cauto, visto che ti stai addentrando nelle terre degli orchi, arrivi finalmente in vista di Trunau. Le alte palizzate che la circondano unite alla posizione strategica su un alta collina la rendono sicuramente imponente e le danno un'aria inavvicinabile. Sui camminamenti noti molte guardie e semnbrano averti già notato quando sei ancora ad un chilometro dalla cittadina. Tutto intorno ad essa il terreno è, probabilmente volutamente, spoglio e aperto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Heinrich

Descrizione

Spoiler

Heinrich è un umano piuttosto basso (1,60 m) e magro, dai capelli biondo cenere portati in lunghe e complesse trecce in uno strano miscuglio delle mode barbariche dell'estremo nord e dell'estremo sud. La barba, anch'essa color cenere, lunga una spanna e ben curata, incornicia un paio d'occhi verde acceso, visibili a malapena sotto l'ispido pelo. Indossa una tunica blu di lana pesante sopra un corpetto leggero imbottito, dove sono incise alcune formule e scongiuri in draconico. Dallo spacco inferiore sono visibili due stivali alti al ginocchio di pregiata fattura. Nella cintura è infilato un pugnale e una faretra piena di quadrelli, mentre tra la schiena e lo zaino sono visibili le punte di una lancia e di alcuni giavellotti. Agganciata da un cavo dall'impugnatura allo zaino, e con la staffa infilata in un occhiello della tunica, una balestra leggera penzola di fronte al petto.

Mi dirigo con passo tranquillo verso Trunau, abbassando il cappuccio in modo da essere riconosciuto, restando sempre allerta, però, per paura degli orchi L'aspetto della città, nonostante la sua rusticità, mi è di conforto, ricordandomi la cittadella militare in cui sono nato e cresciuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Stewart, finiscila di spaventare i marmocchi!
dico ghignando amichevolmente al mio compagno, divertito senza un reale motivo, prima di rivolgermi a Sara, che è comparsa sull'uscio del negozio.
Mi dispiace importunarti di nuovo, ma...ecco, insomma...mi servirebbe di sapere se il tuo aiutante è tornato. Si tratta di una cosa importante. Prometto che poi ti lascerò lavorare in pace.
L'ultima parte del discorso, non mi esce proprio convinta, ma cerco di mascherarlo, facendo alla "fabbra" uno dei miei sorrisi storti.
 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Graz'zt e Stewart

Spoiler

Se fosse tornato non mi dovrei arrangiare con questi due imbranati, non vi pare? risponde Sara alquanto seccata.

@ Heinrich
 

Spoiler

 

Quando sei vicino alle porte delle città noti le sentinelle sulle mura tendere gli archi e una ti grida da una torretta

Cosa ti porta a Trunau viandante?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Piego la testa di lato, lasciando passare qualche lungo momento, durante il quale fisso senza troppa cortesia Sara.
...strano, non trovi?
tu e le tue domande, di sicuro..
D'accordo, lasciamo perdere, questa ricerca mi sta facendo uscire di matto, scusami per l'intrusione.

dico di nuovo innervosito, dal nuovo tentativo a vuoto. Mi giro verso Stewart, esprimendo la mia frustrazione con uno sguardo che è tutto un programma.
Se non hai qualche brillante idea tu, io me ne torno a casa...per ora ci rinuncio........questa cosa mi sta facendo uscire matto, non caviamo un ragno dal buco.

Spoiler

Ci provo, anche se inutilmente: Sense Motive +0

Link al commento
Condividi su altri siti

Stewart

Impreparato alla domanda di Graatz, getto via la mela e faccio spallucce. Ascolta, se fossi stato un solo briciolo piú intelligente, avrei dato ascolto a mio padre e ora invece di saper usare una spada, lancerei fulmini dagli occhi e palle di fuoco dalle mani... questo per dire che ne ho capito meno di te... fai affidamento sul mio acciaio ogni volta che vuoi, ma per queste cose, niente da fare batto le mani sconfitto dall'evidenza che non sappiamo proprio che pesci pigliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Heinrich

Spoiler

Dopo che ti togli le armi, poggiandole per terra lì vicino vengono aperti i portoni della città ed un paio di guardie esce, avvicinandosi per prendere le tue armi e per perquisirti rapidamente. Dopo essersi accertate che non hai altre armi vieni fatto entrare in città. Dietro le mura c'è una piccola guardiola dove un sergente dall'aria annoiata ti firma una ricevuta, spiegandoti che le tue armi saranno conservate qui fino alla tua partenza e che potrai riaverle consegnando la ricevuta. Ti viene detto che in città ci sono solo due posti dove trovare alloggio. la locanda nella piazza principale e un affittacamere gestito da una hafling poco distante da lì.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Heinrich

Spoiler

Seguendo il consiglio della guardia ti dirigi all'affittacamere, che si dimostra essere un semplice edificio a due piani. Una sala comune occupa una buona parte del piano e dietro un bancone c'è una halfling di mezza età che sta lavorando su un libro mastro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Heinrich

- dm

Spoiler

"Ah, perdonatemi, mia buona signora, non ci vedo molto bene, sa, da quando mia zia Kaide mi preparò quell'infuso per farmi passare il bruciore agli occhi, e poi..." rispondo mortificato, inventandomi una serie di balle per giustificare la mia brutta figura.

Spoiler

Giuro che avevo letto "un halfling" ^^

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Heinrich

Spoiler

Ah beh allora ti capita bene figliolo, ti preparerò io un impacco che ti risolverà tutti i problemi dice la hafling visibilmente soddisfatta. Per le camere sono 3 pezzi d'argento a notte, 2 monete d'oro per una settimana. I pasti te li posso preparare ma sono a parte, 1 pezzo d'argento ciascuno. Altrimenti ti posso indirizzare da mia cognata che ha una panetteria qui dietro e vendono anche salumi e cibi del genere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Heinrich

- dm

Spoiler

"Vi ringrazio, signora. Prenderò la stanza per una settimana, intanto. Starò spesso in giro tutto il giorno, quindi mi fareste una gentilezza se poteste indicarmi vostra cognata." dico, lasciando le due monete d'oro richieste. "Per oggi, però, vorrei solo riposare e fare un giro qui intorno. Ditemi, cosa c'è di interessante in città?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Heinrich

Spoiler

La halfling incassa le monete e poi ti da le indicazioni per il negozio della cognata.

Non siamo esattamente una città turistica, con gli orchi sempre in giro qui si bada alla sopravvivenza e poco più. Potresti fare un giro nella parte superiore della città, ci sono la Sorgente della Speranza, l'anfiteatro, la Lunga-Sala e la Pira dei Caduti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...