Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Mentre Gelon e Daurin continua a tirare frecce Floki scatta sul mostro con tutta la sua violenza ma i suoi colpi sembrano non infastidirlo nemmeno, Invece Vincent riesce a penetrare la guardia della creatura, procurandole un largo squarcio al ventre. Il soldato sopravvissuto tenta di aiutarvi ma con scarso successo.

Il gigante tira un'altra ampia spazzata con l'ascia colpendo Vincent e mancando per un soffio Floki.

Vincent

Spoiler

14 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Vincent

L'affondo riesce, ma a caro prezzo. La spada è conficcata in profondità nelle viscere del mostro e non riesco a estrarla in tempo per deviare la spazzata in arrivo. L'armatura attutisce un po', ma gran parte dell'impatto si scarica sul fianco.
'Un altro colpo così e sono morto. Maledizione, non sono sopravvissuto fino a questo momento solo per morire sul più bello!'
"Avanti con quelle frecce! Deve diventare un puntaspilli!" urlo, mentre mi metto in una posizione più difensiva.

DM

Spoiler

Se il colpo che mi è arrivato è un critico uso Roll with it (tratto) per annullarlo, subirei solo i danni normali del colpo.
Passo da 1,5 metri per il fiancheggiamento
Combatto sulla difensiva, -4 a colpire e +2 alla CA.
Spadone +3 (+5 se fiancheggio), danni 2d6+6 19-20x2
CA 19


 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

L'attacco combinato di Floki e le continue frecce ricevute finalmente sembrano pesare sul gigante che si accascia al suolo ma non prima di dare un ultima spazzata con l'ascia che uccide l'ultimo soldato e colpisce di striscio Vincent.

Con un tonfo violentissimo la creatura cade al suolo sollevando una nuvola di polvere che ricopre i caduti.

Vincent

Spoiler

Altri 14 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daurin

Dopo la mia freccia segue un potentissimo colpo di uno dei guerrieri e finalmente la gigantesca bestia si accascia a terra morta, ma prima di esaltare l'ultimo respiro tira un ultimo colpo con la mazza uccidendo un soldato e ferendo gravemente l'altro. Allora abbandono il mio riparo e corro da lui con in mano la mia bacchetta. Appena gli sono di fianco lo tocco due volte con la punta della bacchetta per curare le sue ferite.

Spoiler

Mi muovo fino a floki e lo colpiscono due volte con la bacchetta: sono 1d8+1 pf a colpo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Colto dal sollievo nel vedere il bestio cadere, non noto l'ascia calare nella mia direzione finché non è troppo tardi. Anche se di striscio, il colpo è sufficiente a far riaprire le ferite riportate finora e perdo rapidamente conoscenza.

Mi riprendo di soprassalto, come se mi fossi svegliato da un incubo. Impiego qualche secondo per ricordare dove mi trovo e cosa ci faccio disteso a terra, accanto al cadavere di una guardia meno fortunata di me. Capisco cosa è successo quando riconosco l'elfo. "Grazie ragazzo, tu e quella bacchetta avete salvato più di una vita oggi, tra cui la mia. Dovrò trovare il modo di sdebitarmi" Con uno sforzo, mi rimetto in piedi e mi concentro quanto basta per attingere alle ultime riserve di energia, sanando parte delle ferite rimaste. Sul terreno giacciono parecchi cadaveri, ma qualcosa mi dice che non è ancora finita.

DM

Spoiler

Cura ferite leggere 1d8+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki

Mi fermo, poggiandomi sulla spada ansimando...e dandomi una calmata. Sputo sonoramente sul volto del mostro caduto, e mi volto verso Daurin "Non spiacerebbe nemmeno a me ricevere qualche attenzione..." guardo poi il punto dove sono sparite le figure misteriose: chissà cosa cercano in quell'antro.
 

@ all

Spoiler

Esco dall'Ira, sono affaticato per un minuto...e ho 15 hp in meno, una curetta fa comodo XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daurin

Felice che grazie alle mie cure il guerriero si sia ripreso mi giro verso l'altra persona che stava affrontando quella bestia e colpisco anche lui con la bacchetta. Poi rivolgendomi alla prima persona che ho curato dico: Non preoccuparti non serve sdebitarsi. Piuttosto penso che dovremmo controllare cosa cerchino gli orchi qui dentro. Del resto avevamo lasciato quel bestio a controllare l'entrata perciò per loro dev'esserci qualcosa di importante. Poi dopo aver riflettuto per un attimo aggiungo: Comunque io sono Daurin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

"Vincent. E serve sdebitarsi" controllo rapidamente che il filo dell'arma non si sia scalfito cadendo e faccio per rinfoderarla, poi ci ripenso. "Che ci sia qualcosa di importante o meno, quei tizi sono entrati lì dentro erano con gli orchi. Maledetti orchi". Sospiro "Che facciamo? Li seguiamo o torniamo a combattere?"

@ Floki

Spoiler

Se non sbaglio prima dell'ultimo attacco ti ho dato una pozione di cura ferite leggere, se non l'hai già usata, s'intende

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daurin

Direi di seguirli, mi sembravano piuttosto frettolosi nell'entrare in questa galleria e hanno anche lasciato quel mostro a guardia dell'ingresso, quindi è probabile che qualunque cosa stiano facendo sia importante almeno per loro.

Spoiler

conoscenze storia +8 per scoprire qualcosa su questo ingresso, dove porta e cosa ci può essere dentro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Con l'uso della bacchetta di Daurin Floki e Vincent sono ben presto di nuovo in piedi. Dopo qualche momento speso a recuperare le energie vi dirigete verso l'accesso aperto a forza dal gigante e vedete che un tunnel si apre dietro la parete, scendendo con una serie di ampi e consumati scalini di pietra nella totale oscurità verso il basso. Un pesante odore di chiuso e polvere vi assale le narici e potete vedere nettamente le tracce di quattro umanoidi che scendono.

@twilightwolf

Spoiler

Scaricati altre 7 cariche dalla bacchetta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

"Faremo questo sacrificio" riferendomi al lasciare uno di quelli che sono scesi in vita. Prendo un paio di rocce e lancio un incantesimo per farli risplendere di luce, come una torcia "Problema risolto. Ci vedranno arrivare, però, quindi se c'è qualcuno che vede bene al buio si faccia avanti e vada per primo. Altrimenti andrò io"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gelon

"Non sappiamo vedere al buio, ma noi elfi" Includo anche Daurin nel discorso "abbiamo occhi in grado di sfruttare meglio la luce. Diciamo che possiamo vedere ben oltre la portata della torcia. Vi aiuteremo ad orientarvi."

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@twilightwolf

Spoiler

Scusa mi ero dimenticato, comunque no non hai mai sentito di nulla del genere, da ciò che sai tu non dovrebbe proprio esistere qualche struttura sotterranea in Trunau.

Con Daurin e Gelon davanti e Floki e Vincent qualche metro più dietro iniziate la discesa sottoterra. Dovete avanzare con cautela sulle scale per non rischiare di scivolare e l'aria è pesante. Dopo un paio di minuti di tensione le scale terminano in un ambiente più ampio. Una grande caverna si apre davanti a voi e anche la pietra luminosa che vi portate dietro non riuscite a vederne l''altro lato. Siete su quello che pare una piattaforma naturale che sporge da una delle pareti e di fronte a voi parte un ponte di pietra sospeso nell'aria che porta ad un altra piattaforma.

Vi pare di sentire dei rumori di passi in lontananza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...