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KlunK

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mi è venuto questo dubbio costruendo un pg basato sugli AdO: il talento riflessi in combattimento per mette di aumentare gli AdO che si possono compiere per turno, i vari talenti come karmic strike, defensive sweep ecc. sfruttano gli AdO forniti da riflessi in combattimento o ne permettono ancora degli altri?

ringrazio già per le risposte :-)

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Dipende anche dall'altezza delle persone. Diciamo che tra saltare brunetta e un cestista dell'NBA...

Gag a parte, il manuale parla di CD 24 per saltare 1,80 metri.

Se le due persone sono in fila e devo anche saltarle in lungo, alzerei la CD di circa 4 punti, così, a occhio.

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Per fare le cose per bene, dovresti calcolare la traiettoria della curva che fa chi salta.

CD 24 vuol dire che nel punto più alto raggiunge 1,80m, poi però comincia a discendere. Indicativamente dato che in lungo con quella CD salta 6m, vuol dire che se salta da 3m di distanza della prima creatura, a 1,5m è a 90cm e quando è nel quadretto della prima creatura 1,80m. Se le due creature sono in quadretti adiacenti vuol dire che cade addosso alla seconda (perché sta già scendendo).

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Dal momento che è possibile effettuare un azione di movimento al posto di un azione standard, mi chiedevo:

È possibile effettuare un'azione rapida al posto di un'azione di movimento e/o standard?

Così da fare 3 azioni rapide in un turno.

È possibile?

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Per fare le cose per bene, dovresti calcolare la traiettoria della curva che fa chi salta.

CD 24 vuol dire che nel punto più alto raggiunge 1,80m, poi però comincia a discendere. Indicativamente dato che in lungo con quella CD salta 6m, vuol dire che se salta da 3m di distanza della prima creatura, a 1,5m è a 90cm e quando è nel quadretto della prima creatura 1,80m. Se le due creature sono in quadretti adiacenti vuol dire che cade addosso alla seconda (perché sta già scendendo).

Saltando a 3m di distanza dalla prima creatura, ma già saltandogli più vicino il problema dovrebbe essere risolto no?

in ogni caso grazie per le risposte.

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Saltando a 3m di distanza dalla prima creatura, ma già saltandogli più vicino il problema dovrebbe essere risolto no?

in ogni caso grazie per le risposte.

Saltando da più vicino vai vai addosso alla prima persona, come spiegato da shalafi.

Volendo fare le cose senza essere precisi, concordo su una CD 28 o anche 32 per un salto del genere.

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Mi serve in chiarimento sull'incantesimo Icicle (abiurazione lvl2)

Casting Time: 1 standard action

Range: Close (25 ft. + 5 ft./2 levels)

Area: One 10-ft. square section of ceiling or doorframe

Duration: Until discharged (D)

Saving Throw: See text

Spell Resistance: Yes

You create icicles on a ceiling, doorway, or similar overhang.

The icicles fall when a creature walks beneath them, dealing 4d6 points of piercing damage.

Anyone directly under the area takes this damage with no saving throw.

Others within 5 feet of the icicles take half damage, or none if they succeed on a Reflex saving throw.

The caster and any characters you choose can walk under the icicles or through the doorway without triggering the ice attack.

Likewise, you can remove the icicles whenever desired.

Others can remove them with a successful dispel magic or 10 points of fire damage.

However, an unsuccessful attempt to dispel or melt the icicles automatically triggers the attack.

Se lancio l'incantesimo durante il mio turno direttamente sopra i nemici quando si attiva?

1)immediatamente?

2)al primo movimento di chi sta sotto?

3)appena un nemico esterno entra nei quadretti minacciati?

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  • Supermoderatore

Penso che per comodità la cosa più semplice sia considerare quel "camminare sotto di essi" come ogni volta che un nemico entra od esce da uno dei quadretti sottostanti i ghiaccioli.

Quindi se un nemico si trovava sotto di essi quando vengono creati ed inizia poi a spostarsi per qualunque motivo si attivano in quel momento. Stesso discorso per un nemico che entra in uno dei quadretti "minacciati" da fuori.

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è possibile usare l'opzione "dissoluzione mirata" di dissolvi magie per terminare un incantesimo ad area di cui non si conosce l'origine ma si vede l'effetto?

se per esempio un mago fosse all'interno di una nube (o qualsiasi altro incantesimo analogo) con un area molto ampia (diciamo molto maggiore dei 9m di raggio di dissolvi magie), potrebbe utilizzare dissolvi magie per dissolvere l'intera nube senza sapere dov'è il punto d'origine? esistono altri modi per fare la stessa cosa?

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è possibile usare l'opzione "dissoluzione mirata" di dissolvi magie per terminare un incantesimo ad area di cui non si conosce l'origine ma si vede l'effetto?

se per esempio un mago fosse all'interno di una nube (o qualsiasi altro incantesimo analogo) con un area molto ampia (diciamo molto maggiore dei 9m di raggio di dissolvi magie), potrebbe utilizzare dissolvi magie per dissolvere l'intera nube senza sapere dov'è il punto d'origine? esistono altri modi per fare la stessa cosa?

Non mi pare che dissolvi magie richieda di vedere il punto di origine dell'incantesimo, quindi direi che puoi provare a dissolverlo normalmente.

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  • Supermoderatore

La creatura ferina se non erro ottiene Guarigione Rapida, che è un'altra cosa rispetto alla rigenerazione.

La rigenerazione trasforma ogni danno subito dalle fonti che non la superano (fuoco ed acido per i troll normali ad esempio) in danni non letali e fa guarire un numero di danni a round (specificato nella descrizione della creatura). Inoltre la rigenerazione permette di far ricrescere o riattaccare arti amputati (anche lì vedere le specifiche della descrizione). Più vari dettagli vari, trovi tutto qui

La guarigione rapida invece fa recuperare un numero fisso di pf a round (specificato nella descrizione della creatura), ma non li trasformi in danni non letali nè permette di far ricrescere o riattaccare arti.

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Per leggere l'effetto della qualità speciale rigenerazione, puoi controllare la parte finale del manuale dei mostri o l'SRD.

In poche parole, una creatura con rigenerazione subisce danni non letali dalla maggior parte degli attacchi. Gli unici attacchi che infliggono danni letali sono quelli del tipo specificato (nel caso di Troll Blooded, quindi, i danni da fuoco e da acido sono danni normali). Tuttavia, gli attacchi che non infliggono danni ai punti ferita ignorano la rigenerazione e qualsiasi capacità o incantesimo che uccida sul colpo funziona normalmente.

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