sikil Inviato 16 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2015 mi è venuto questo dubbio costruendo un pg basato sugli AdO: il talento riflessi in combattimento per mette di aumentare gli AdO che si possono compiere per turno, i vari talenti come karmic strike, defensive sweep ecc. sfruttano gli AdO forniti da riflessi in combattimento o ne permettono ancora degli altri? ringrazio già per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2015 No sono sempre quelli dati da Riflessi in combattimento, a meno che non sia espressamente specificato diversamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NinjaCow Inviato 17 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2015 Se uno volesse tentare di saltare due persone quale dovrebbe essere all'incirca la CD della prova saltare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 17 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2015 Dipende anche dall'altezza delle persone. Diciamo che tra saltare brunetta e un cestista dell'NBA... Gag a parte, il manuale parla di CD 24 per saltare 1,80 metri. Se le due persone sono in fila e devo anche saltarle in lungo, alzerei la CD di circa 4 punti, così, a occhio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 17 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2015 Per fare le cose per bene, dovresti calcolare la traiettoria della curva che fa chi salta. CD 24 vuol dire che nel punto più alto raggiunge 1,80m, poi però comincia a discendere. Indicativamente dato che in lungo con quella CD salta 6m, vuol dire che se salta da 3m di distanza della prima creatura, a 1,5m è a 90cm e quando è nel quadretto della prima creatura 1,80m. Se le due creature sono in quadretti adiacenti vuol dire che cade addosso alla seconda (perché sta già scendendo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sani100 Inviato 17 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2015 Dal momento che è possibile effettuare un azione di movimento al posto di un azione standard, mi chiedevo: È possibile effettuare un'azione rapida al posto di un'azione di movimento e/o standard? Così da fare 3 azioni rapide in un turno. È possibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2015 No. Dato che non è mai specificato da nessuna parte questa possibilità. Per lo scambio standard movimento invece si. Non a caso i modi per generare azioni veloci multiple (vedi rkv) sono assai ambiti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NinjaCow Inviato 17 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2015 Per fare le cose per bene, dovresti calcolare la traiettoria della curva che fa chi salta. CD 24 vuol dire che nel punto più alto raggiunge 1,80m, poi però comincia a discendere. Indicativamente dato che in lungo con quella CD salta 6m, vuol dire che se salta da 3m di distanza della prima creatura, a 1,5m è a 90cm e quando è nel quadretto della prima creatura 1,80m. Se le due creature sono in quadretti adiacenti vuol dire che cade addosso alla seconda (perché sta già scendendo). Saltando a 3m di distanza dalla prima creatura, ma già saltandogli più vicino il problema dovrebbe essere risolto no? in ogni caso grazie per le risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 17 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2015 In ogni caso il salto descrive una parabola, per cui devi superare l'altezza delle due persone non nella cuspide, ma nelle zone limitrofe. Quindi dovrai toccare un'altezza massima maggiore, per questo dicevo di alzare la CD di 4. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 17 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2015 Saltando a 3m di distanza dalla prima creatura, ma già saltandogli più vicino il problema dovrebbe essere risolto no? in ogni caso grazie per le risposte. Saltando da più vicino vai vai addosso alla prima persona, come spiegato da shalafi. Volendo fare le cose senza essere precisi, concordo su una CD 28 o anche 32 per un salto del genere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryshin Inviato 18 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2015 Mi serve in chiarimento sull'incantesimo Icicle (abiurazione lvl2) Casting Time: 1 standard action Range: Close (25 ft. + 5 ft./2 levels) Area: One 10-ft. square section of ceiling or doorframe Duration: Until discharged (D) Saving Throw: See text Spell Resistance: Yes You create icicles on a ceiling, doorway, or similar overhang. The icicles fall when a creature walks beneath them, dealing 4d6 points of piercing damage. Anyone directly under the area takes this damage with no saving throw. Others within 5 feet of the icicles take half damage, or none if they succeed on a Reflex saving throw. The caster and any characters you choose can walk under the icicles or through the doorway without triggering the ice attack. Likewise, you can remove the icicles whenever desired. Others can remove them with a successful dispel magic or 10 points of fire damage. However, an unsuccessful attempt to dispel or melt the icicles automatically triggers the attack. Se lancio l'incantesimo durante il mio turno direttamente sopra i nemici quando si attiva? 1)immediatamente? 2)al primo movimento di chi sta sotto? 3)appena un nemico esterno entra nei quadretti minacciati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2015 Penso che per comodità la cosa più semplice sia considerare quel "camminare sotto di essi" come ogni volta che un nemico entra od esce da uno dei quadretti sottostanti i ghiaccioli. Quindi se un nemico si trovava sotto di essi quando vengono creati ed inizia poi a spostarsi per qualunque motivo si attivano in quel momento. Stesso discorso per un nemico che entra in uno dei quadretti "minacciati" da fuori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smemolo Inviato 19 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2015 altro dubbio da idiota -.- se una razza ha un bonus di armatura naturale (es: +1) questa si somma a quella data dagli amuleti dell'armatura naturale? so che solo bonus di schivare e circostanza si sommano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 19 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2015 Si perché quello dell'amuleto è un bonus di potenziamento all'armatura naturale (e non un bonus di armatura naturale alla CA) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2015 Sì si sommano dato che l'amuleto fornisce un bonus di potenziamento all'armatura naturale della creatura (le creature senza un bonus razziale sono considerate avere armatura naturale +0). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silwith Paranoia Inviato 19 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2015 è possibile usare l'opzione "dissoluzione mirata" di dissolvi magie per terminare un incantesimo ad area di cui non si conosce l'origine ma si vede l'effetto? se per esempio un mago fosse all'interno di una nube (o qualsiasi altro incantesimo analogo) con un area molto ampia (diciamo molto maggiore dei 9m di raggio di dissolvi magie), potrebbe utilizzare dissolvi magie per dissolvere l'intera nube senza sapere dov'è il punto d'origine? esistono altri modi per fare la stessa cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 19 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2015 è possibile usare l'opzione "dissoluzione mirata" di dissolvi magie per terminare un incantesimo ad area di cui non si conosce l'origine ma si vede l'effetto? se per esempio un mago fosse all'interno di una nube (o qualsiasi altro incantesimo analogo) con un area molto ampia (diciamo molto maggiore dei 9m di raggio di dissolvi magie), potrebbe utilizzare dissolvi magie per dissolvere l'intera nube senza sapere dov'è il punto d'origine? esistono altri modi per fare la stessa cosa? Non mi pare che dissolvi magie richieda di vedere il punto di origine dell'incantesimo, quindi direi che puoi provare a dissolverlo normalmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierf97 Inviato 19 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2015 salve ragazzi, qualcuno può spiegarmi come funzionano precisamente i poteri di rigenerazione dati dall'archetipo creatura ferina e dal talento troll blooded' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2015 La creatura ferina se non erro ottiene Guarigione Rapida, che è un'altra cosa rispetto alla rigenerazione. La rigenerazione trasforma ogni danno subito dalle fonti che non la superano (fuoco ed acido per i troll normali ad esempio) in danni non letali e fa guarire un numero di danni a round (specificato nella descrizione della creatura). Inoltre la rigenerazione permette di far ricrescere o riattaccare arti amputati (anche lì vedere le specifiche della descrizione). Più vari dettagli vari, trovi tutto qui La guarigione rapida invece fa recuperare un numero fisso di pf a round (specificato nella descrizione della creatura), ma non li trasformi in danni non letali nè permette di far ricrescere o riattaccare arti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 19 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2015 Per leggere l'effetto della qualità speciale rigenerazione, puoi controllare la parte finale del manuale dei mostri o l'SRD. In poche parole, una creatura con rigenerazione subisce danni non letali dalla maggior parte degli attacchi. Gli unici attacchi che infliggono danni letali sono quelli del tipo specificato (nel caso di Troll Blooded, quindi, i danni da fuoco e da acido sono danni normali). Tuttavia, gli attacchi che non infliggono danni ai punti ferita ignorano la rigenerazione e qualsiasi capacità o incantesimo che uccida sul colpo funziona normalmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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