Vai al contenuto

PG Dispersi in una seconda dimensione


Messaggio consigliato

Salve a tutti, sono il master di una campagna con i seguenti pg: Guardia del massacro lv7, Druido lv7, Assassino lv7, Barbaro lv7, Chierico lv7 e un ranger di lv5.
I miei pg erano divisi in fazioni: La guardia del massacro era impegnato in una guerra verso un regno, dove incontrerà il druido e il ranger. Mentre l'assassino, il barbaro e il chierico fanno parte di una terza fazione.
Nella quest successiva si risveglieranno tutti in un castello, che però scopriranno in seguito si trova in un altra dimensione. Il loro obiettivo sarà quello di collaborare per uscire vivi dalla fortezza dato che i mostri che incontreranno sono molto forti, usciti da lì però si ritroveranno in una nuova terra.
Voglio lasciare i pg liberi di agire, ma secondo voi questa mia scelta segnerà la fine di alcuni pg visto che appena usciti si scanneranno o darà vita ad una cooperazione per riuscire ad uscire dal nuovo mondo per poi scoprire che è impossibile ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

La vedo difficile, forse l'unico modo che avresti per ridurre i problemi sarebbe fargli percepire che hanno un nemico comune e che quindi è meglio per tutti se si aiutano, ma anche così aspettati soluzioni individuali o quantomeno una collaborazione scarsa. Purtroppo un gruppo di malvagi ha dinamiche differenti perché ognuno guarda prima il proprio interesse, riusciresti a compattarli solo se avessero scopi simili ma che non li portano a un contrasto diretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende.

Quale è la direttiva riguardo il player versus player? è concesso?

Se è concesso si scannerranno, altrimenti no.

Se la direttiva non c'è (come intuisco) allora alcuni pensaranno che essendo tutti giocatori dovranno collaborare mentre altri penseranno di scannarsi con grande rammarico di tutti, specie dei primi. Alla fine litigheranno gli uni con gli altri riguardo chi sa giocare e chi no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...