Vai al contenuto

[Alonewolf87 - 3.5] L'Isola dalla Luna Blu


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

@ Kalana e Toshiro

Spoiler:  

Con un agilità e una rapidtà impressionante Toshiro si getta in mezzo agli avventori e ai mercenari, lasciandone qualcuno stordito e precedendo tutti fuori dalla locanda.

Non appena Kalana, ancora stretta dal più grosso dei mercenari, esce dalla porta Toshiro, nascosto nell'ombra, la afferra e strattona via mentre, roteando e facendo perno sulla schiena scaglia in aria addosso ai mercenari il loro capoccia.

Dopo di che, coi mercenari alle calcagna, Toshiro e Kalana si danno alla fuga. Li seminano alquanto in fretta e tornano dagli altri.

Dopo un paio d'orette vede Kalana e Toshiro tornare di corsa.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Quando arrivo arrivo di corsa, col fiatone, la manica sinistra quasi strappata e un cuore a mille.

Come raggiungiamo il campo mi inginocchio e siedo a terra, distrutta, davanti ai miei compagni.

Siamo.. siamo andati in locanda. comincio a spiegare a stento col fiatone. Eravamo pronti a nemici, assassini... ma non mi aspettavo un orda di mercenari sfaccendati e arrapati... nemmeno il tempo di sedermi al bancone che mi avevano gia' circondato e stavano per portarmi via se non fosse stato per Toshiro... continuo cercando di riprendere fiato. Gli devo la vita.. e la dignità, se ho inteso bene cosa volessero farmi... ma i nostri contatti non li abbiamo trovati, mi hanno preso subito appena sono entrata in locanda.

Guardo i miei compagni.

Dobbiamo riprovarci e prendere contatto. Rurik, puoi andare te? Ti seguiro' invisibile per non farmi notare stavolta, in modo da poter parlare coi nostri contatti.... c'è mancato pochissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Will stringe i pugni inferocito al racconto di Kalana e il capitano Furyk lo trattiene a stento una delle sentinelle vi viene a chiamare dicendo che un uomo è giunto dal villaggio a cercarvi e vi mostra una spilletta che l'uomo gli ha dato come segno di riconoscimento.

La riconoscete subito come simbolo della chiesa di Heironeous.

@Anastasis

Spoiler:  

Improvvisamente il sentore di drago si è fatto più vicino, probabilmente ai limitare dell'accampamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh.. perfetto dico sinceramente soddisfatta. Perlomeno non rischio di nuovo di essere violentata da una banda di mercenari con deliri di onnipotenza. Portatelo nella tenda principale. concludo alzandomi e facendo cenno agli altri di seguirmi alla tenda se vogliono. Passando vicino a Will mi fermo un secondo per stringergli la mano e lanciargli un sorriso. Sto' bene, stai tranquillo. gli dico per tranquillizzarlo e andando verso la tenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al sentire la sotria di Kalana scoppio a ridere di gusto, battendomi fin la mano sulle ginocchia talmente trovo spassosa la cosa.

Dopo un po' mi riprendo, asciugandomi la lacrimuccia che mi è scesa dall'occhio e dico Beh...se continui a farti notare, è chiaro che una mandria di arrapati ti punti. Ad ogni modo va bene scendo io...la diplomazia nanica è da sempre la migliore...ah se vedete colonne di fuoco scendere dal cielo...beh sapete che sto scaldando l'ambientecomunico ai miei compagni.

Poco prima di mettermi in marcia, mi arriva la comunicazione della presenza di un uomo appartenente all'ordine di Heironeus.

Meno divertito vado al limitare dell'accampamento ad incontare questo figuro, portando con me la sua spilla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al racconto di Kalana non posso far altro che pensare che attira notevolmente un gruppo di uomini in branco. La grassa risata di Rurik mi spiazza un po', non facevo il nano così scherzoso. L'arrivo del messo con la spilla ci risparmia un giro in città, ma all'improvviso sento di nuovo quello strano odore, e tutta l'allegria scompare dal mio volto. In silenzio seguo gli altri, cercando di capire cosa diavolo sta succedendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Arrivati al limitare dell'accampamento vi trovate davanti un uomo alto ed imponente, dal volto coperto di cicatrici. Indossa una pesante armatura completa ed un mantello rosso con ricamato il fulmine, simbolo di Heironeous.

L'uomo ha un cipiglio severo ma vi saluta con cortesia Un bentrovato alla Compagnia del Cavaliere senza Testa, io sono Sir Tiberius Albor, paladino di Heironeous e vostro contatto per questa missione. I miei confratelli mi hanno preceduto sull'Isola e mi hanno lasciato a fare da contatto. Sono purtroppo arrivato tardi alla locanda, dopo la vostra fuga dai mercenari del Conte e vi ho seguiti qui.

@ Anastasis

Spoiler:  

Un brivido ti percorre la schiena, non hai dubbi. Il drago è l'uomo che ti sta di fronte.

Ti rendi però anche conto che la presenza è meno forte del dovuto, forse costui ha sangue di drago nelle vene, ma pare in maniera più sentita che in te

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido alla vista del distinto paladino mi lascio scappare un sorriso, lieta che non fosse PER CASO uno dei mercenari sotto copertura, un piccolo timore che mi era venuto.

Salute Sir Tiberius Albor. Io sono Kalana mi avvicino con un mezzo inchino di rispetto. A capo del settore civile dell'ordine, oltre che diplomatica.

Mi scuso sinceramente per l'inconveniente di averla dovuta far venire lei da noi. Ci siamo mossi con discrezione e pronti a fronteggiare avversari se necessario, ma non avevo previsto così tanti uomini in arme che volessero...beh... corteggiarmi senza garbo. Sono spiacente per l'inconveniente causato.

Il nobile nano al mio fianco risponde al nome di Mastro Rurik, capo della sezione militare e effettivamente chi è in capo qui vista la natura della spedizione. Quest'uomo invece è Toshiro, a capo della sezione di informazione del ordine, nostri occhi e orecchie. presento sommariamente i miei compagni dell'ordine.

Ho saputo che la situazione è tesa a livelli storici. Il conte assolda mercenari per difendersi da invasori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa nuova sensazione mi spiazza, e la vista e l'odore dell'uomo che ci si para davanti mi fa dimenticare il motivo per cui siamo qui. Strani pensieri mi frullano per la testa, ma prima penso che sarà meglio parlarne agli altri.

Meglio esser sincero e condividere questa strana sensazione: se succedesse qualcosa, il nano mi spellerebbe vivo!

Mi riprendo giusto in tempo per ascoltare le ultime parole di Kalana, scrutando scrupolosamente l'uomo che ho di fronte, cercando di carpirne le intenzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sì, le famigerate "truppe di invasione" che si dice abbiano preso possesso dell'Isola. In effetti è vero che tra i due regni ci sono state dispute in passato, in particolare riguardo all'Isola ma dalle nostre indagini pare che sull'isola ora ci sia solo una piccola forza di mercenari, sempre assoldati dal Conte, che si spacciano per appartenenti al regno vicino.

Così nel frattempo il Conte mette su questa farsa di guerriglia di confine e per qualche mese è libero di sfruttare la miniera senza render da conto al Re e facendoci anche la figura dell'eroe.

Squallida politica a parte quello che davvero ci preoccupa è che, alleato al Conte, pare esserci un trio di demoni che mette a disposizioni i suoi poteri e arti magiche in cambio di qualcosa recuperabile nelle miniere. Abbiamo sentito voci che parlavano di cristalli in grado di rendere più concreta la presenza dei demoni nel nostro mondo, e se la cosa fosse fondata vi rendete tutti conto di quanto pericolosa possa essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le pietre di Ozein! Sono tornati! dico allarmata, facendo agilmente due piu' due.

Ecco dove le hanno prese... borbotto a Rurik per poi rivolgermi all'emissario per spiegargli.

Lo sa' come è nato il nostro ordine? Dei demoni hanno distrutto un villaggio, usandolo come esperimento. Avevano messo delle pietre in circolo intorno al villaggio e con questo hanno covato larve demoniache dentro gli abitanti. Abbattuto il circolo e ucciso il demone gli abitanti sono morti tutti. Ritornarono in vita grazie al sacrificio del cavaliere senza testa alla quale dedichiamo l'ordine. Riassumo velocemente.

Il punto è che era il circolo di pietre a canalizzare la presenza demoniaca nel villaggio! Deve essere lo stesso minerale!

Buona notizia: puo' essere convertito per fare l'opposto sembra, quindi se ce la facciamo a recuperarle possiamo usarle contro di loro.

Brutta notizia? Se li usano loro è la fine, e, signori, abbiamo contro un Conte potenzialmente. Non possiamo andare contro allo stato e essere bollati come banditi, ribelli o peggio.

Ci serve un piano, uno buono. Come mettiamo piede sull'isola, quei demoni useranno il conte contro di noi in tempo zero... dico riflessiva.

Avete suggerimenti voi? Non potremmo mai infiltrare tutti i nostri uomini allo stesso modo dei vostri che sono pochi, ma forse avete un ide...a.... dico fermandomi un attimo. No, no, no, è troppo folle. pensaci 15 volte prima di dirlo. Dicevo... forse avete un idea.

Se sbarchiamo, siamo loro nemici. Se andiamo contro i demoni, andiamo contro il conte. Se fossimo coi mercenari finti invasori? E' un idea folle, stupida, bisogna pensarci bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto il solito fiume di parole di Kalana, per poi dire beh...possiamo farci assumere come nuova compagnia mercenaria no? Voi della chiesa di Heironeus come siete sbarcati nell'isola? Intendo sotto copertura o così alla luce del sole? E poi, oltre alle pietre, mi pare che ci sia anche una reliquia da recuperare lì dentro...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ci siamo assicurati tempo fa la simpatia delle genti di queste terre quindi alcuni barcaioli ci hanno traghettato notte tempo sull'isola. Se volete possiamo organizzare un simile trasporto anche per voi, ma al massimo parliamo di dieci persone.

Per quanto riguarda quello che succederà sull'isola non vi preoccupate a livello politico, il Conte è potente ma la parola della Chiesa dell'Invincibile ha più peso.

Fossi in voi userei queste vostre truppe qui presenti per distrarre i mercenari del Conte e fargli perdere tempo mentre voi venite a darci man forte sull'Isola.

Ad ogni modo mastro nano si dice in effetti che una reliquia di Kord riposi sull'Isola, un potente strumento per la lotta contro i non morti.

Link al commento
Condividi su altri siti

tenere impegnati...? Ah, capisco replico Lasciare qua al villaggio le truppe in supporto alla guardia locale, in modo da bloccare l'unica via di accesso ad altri mercenari e poterci muovere liberamente in pochi.

Capisco, ottima idea. La guardia cittadina sara' piu' che felice di avere un supporto, posso scommettere che non sono l'unica che si è quasi beccata una serata poco romantica con un gruppo di energumeni, e che la guardia cittadina non possa muovere un dito essendo pochi, male equipaggiati e addestrati rispetto a plotoni di mercenari.

Intanto potremmo arrestare una dozzina di mercenari per i reati contro di me, e poi si vedra', buzzurri come loro che si credono in capo al mondo commettono sempre una sfilza di reati lunga un chilometro. Devo andare a parlare con la guardia cittadina, sono sicura che apprezzeranno il nostro aiuto se ci presentiamo per chi siamo, quindi legati alla chiesa.

In ogni caso, i demoni potrebbero conoscere me, Rurik e Toshiro, quindi sarebbe comunque auspicabile per noi tre entrare di nascosto stanotte.

che ne pensa? Pensa che la popolazione accetterebbe un po' di aiuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...