Vai al contenuto

[Alonewolf87 - 3.5] L'Isola dalla Luna Blu


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Oh, che tempismo commento vedendo il nostro passaggio arrivare. Forza, tutti a bordo dico indicando l'imbarcazione, prima di girarmi verso il nostro capitano interrompendolo un attimo.

Capitano, lasciamo a te tutto il lavoro qua. Non avro' alcun dubbio che agirai nel giusto: la tua morale e' salda e ne ho avuto prova a piu' riprese le prove. Per ogni necessita'... apro il contenitore delle finanze che mi sono portata e gli lascio 40 monete di platino.

Per spese, problemi o necessita'. In caso di bosogno o necessita' fai uso di questi come meglio credi. Non dovrebbero servire, ma non si sa' mai.

Ci vediamo al ritorno. concludo con un saluto, salendo sulla barca.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Il mattino seguete, poco prima dell'alba, sveglio i due esploratori selezionati per accompagnarci e gli prendo da parte

@ DM

Spoiler:  
Niente gesti eroici o altre stro***te del genere esordisco Fate quello che Rurik o Kalana vi chiedono di fare ma non esponetevi, per nessuna ragione. E, se serve, datevela a gambe

Certo che i miei uomini abbiamo recepito il messaggio, torno dagli altri e gli trovo tutti pronti per la partenza; l'incontro con il Capitano Salus mi lascia del tutto indifferente. Poco dopo sopraggiunge il barcone che ci porterà sull'isola, dove entreremo finalmente nel vivo dell'azione; un sorriso storto mi si forma sul volto mentre salto a bordo con agilità

Pronto a partire dico non appena atterro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il capitano Furyk prende le monete e vi saluta militarmente con un rigido inchino.

Nel frattempo le operazioni di imbarco si concludono rapidamente e vi preparate a salpare.

I due barcaioli rimangono in disparte, silenziosi e concentrati sul loro lavoro. Remano con forza, ma al contempo con una precisione e una grazia quasi esagerate.

Sussurrando Sir Tiberius vi si fa vicino e vi dice Probabilmente sono solo voci, ma pare che i demoni abbiano portato con sè qualche mostruosità acquatica che secondo i pescatori ora infesta il lago. Dicono che abbia lunghi tentacoli e sia sensibile alle vibrazioni nell'acqua. Personalmente ci credo poco, ma meglio essere cauti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, magnifico rido divertita. Ok, sono stanca ed ho bisogno di un bagno, ma quando ho chiesto un bagno spero non dovessi specificare a chi è lassu' che non voglio farlo con un mostro marino in mezzo ad un lago. ridaccio, sperando che il tempo passi in fretta (con i componenti di forma gassosa in mano)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

State avanzando lentamente sulle acque da un'ora circa e all'orizzonte inizia a delinearsi una grande isola quando Sir Tiberius vi fa un cenno.

Qualche istante dopo dalle acque da entrambi i lati della barca si levano dei viticci di alghe che iniziano a sferzare la barca e tentare di afferrarvi. Uno di essi afferra uno dei marinai e un altro cattura Toshiro.

@ Iniziativa

Spoiler:  

Toshiro

Kalana

Anastasis

"Alghe"

PNG

Rurik

Link al commento
Condividi su altri siti

Annoiato dal viaggio in barca non reagisco con la dovuta prontezza all'arrivo delle "alghe" ed una di esse mi afferra

Me**a! Un qualche mostro del lago c'è davvero allora!

Attingendo al potere delle ombre svanisco dalla presa dell'alga e per ricomparire sul ponte della barca lontano dal punto in cui sono stato catturato

Come ca**o la combattiamo questa "creatura"?

@ DM

Spoiler:  
attivo la manovra Shadow Jaunt per teletrasportarmi distante dall'alga che mi ha afferrato e poi difesa totale (CA 25 ma potrei sbagliarmi.. non la scheda sotto mano adesso.. sorry..)
Link al commento
Condividi su altri siti

Salto in piedi sorpresa per l'attacco. Oh, magnifico! Dovevo stare zitta! commento sarcastica fiondandomi sul marinaio catturato, notando che Toshiro e' piu' che abile a liberarsi. Mi lancio sul tentacolo di alghe armata di coltello per reciderlo con violenza, incitando il marinaio a sganciarsi.

Ca**o ne so?! Rurik! Tu ne sai qualcosa?!

Spoiler:  
Faccio una prova di grapple pre aiutare il tizio a sganciarsi. Con conoscenze bardiche non mi ricordo nulla su che diamine possa essere?
Link al commento
Condividi su altri siti

E queste cosa diamine sono?

Spiazzato dalla situazione e dal tipo di avversario, utilizzo il mio caro e fidato amico di battaglia: mi concentro e dalle mie mani scaturisco dei dardi di pura forza, che colpiscono l'alga più vicina alla mia posizione.

@DM

Spoiler:  
lancio dardo incantato potenziato, che con metamagic school focus e pratical metamagic resta un incantesimo di primo livello.

4d4+4+50%, tutti e tre i dardi su l'alga più vicina al mio PG.

PS. io ho una bacchetta di Nerveskitter (+5 iniziativa): la utilizzo sempre per uno scontro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Toshiro svanisce come dissolvendosi tra le ombre dalla presa di un'alga riapparendo sulla barca con voi Kalana lotta senza grande successo per liberare il barcaiolo.

Intanto Anastasis scaglia dei dardi di energia contro una delle alghe.

I tentacoli continuano a muoversi con rapidità e precisione e uno di essi afferra Kalana mentre quello che aveva catturato il barcaiolo lo trascina sott'acqua.

Sir Tiberius scatta estraendo la spada e trancia con precisione il tentacolo che ha afferrato Kalana, che cade sul barcone.

@Iniziativa

Spoiler:  

Sta a Rurik

@ Kalana

Spoiler:  

Pensi si possa trattare di alghe pescatrici, mostri vegetali che infestano le acque e sfruttano le loro capacità mimetiche e furtive per attaccare e affogare poveri marinai ignari.

@Anastasis

Spoiler:  

Quindi giri sempre con la bacchetta in mano non importa la situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Mmm no. Facciamo che giro con la bacchetta durante un viaggio, durante l'esplorazione di qualcosa, se so che ci stanno per attaccare, in situazioni di pericolo.

Es. durante la traversata del lago al ritorno la uso; all'accampamento, se penso non ci siano pericoli imminenti, no :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo disperatamente ad afferrare il pescatore tirato in mare senza il successo sperato e anzi rischio di seguirlo, salvata per il rotto della cuffia.

Mi lancio sul remo per far proseguire la traversata.

Alghe pescatrici! scatto ricordando. Sono mostri vegetali che si mimetizzano tra le alghe e affogano i marinai! Scommetto quello che vuoi che prima di questa storia non erano abitanti usuali del lago!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un fo***to mostro vegetale quindi! I miei attacchi gli fanno poco o niente.. Senza contare che rischio di farmi afferarre nuovamente da quello schifo! Ma non posso certo schivarli in eterno!

Osservo i movimenti convulsi di una delle alghe, cercando di calcolare al meglio il momento per colpire mentre raccolgo le energie oscure delle ombre sulle mie gambe

Adesso! con un movimento fulmineo, pianto a terra il piede sinistro e, facendo perno sulla punta, lascio partire un calcio circolare mirando all'alga

@ DM

Spoiler:  
Azione Free: spendo 1 punto di ispirazione per aumentare il mio TxC

Azione Swift: entro nella Assassin's Stance

Azione standard: attacco l'alga attivando la manovra Obscuring Shadow Veil / Colpo senz’armi: +15 (+6 base +6 des +1 di classe +2 Inspiration) – danni 1d10+6+5d6 (manovra) – critico 20/x2

Link al commento
Condividi su altri siti

Dannazione!

Vedendo che gli sforzi fisici di distruggere queste alghe risultano vani, provo a bruciarne qualcuna, soffiando fuoco!

@DM

Spoiler:  
utilizzo soffio draconico: sacrifico un incantesimo di terzo livello per fare 6d6 danni da fuoco in un cono di 30 piedi. Lo lancio ovviamente in una direzione dove non ci sono compagni. Se necessario, posso prima spostarmi e poi soffiare. Eventuale TS RIF per dimezzare, CD 10+liv incantesimo (3) + carisma (5) = 18.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Kalana da una mano con i remi Toshiro si presta ad uno spettacolare colpo carico di energia delle ombre che recide un buon numero di tentacoli.

Anastasis approfitta del momento per rilasciare un impetuoso torrente di fiamme a cui però le alghe paiono non reagire. Fortunatamente per voi l'eruzione di fiamme così provocate crea una spinta in avanti che vi allontana dai tentacoli e un piccolo banco di nebbia dovuta alla rapida evaporazione dell'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...