Vai al contenuto

[Alonewolf87 - 3.5] L'Isola dalla Luna Blu


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

Nessun punto debole in particolare. Sono grossi, forti e resistenti. C'è da dire che quanto meno hanno una e una sola tattica di combattimento: carica e distruggi. E in effetti viste le loro dimensioni e potenza se lo possono permettere.

Un qualsiasi incantesimo di volo ci permetterebbe di fuggire facilmente, ma delle truppe appiedate hanno veramente poche speranze. Come sempre scoprire e invertire il processo di evocazione sarebbe il meglio, anche se potrebbe essere uno di quei simpatici "goristri in bottiglia", nel qual caso la cosa si potrebbe fare più interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non posseggo le capacità di far volare l'intero gruppo; se qualcun altro di voi può, togliamoci da quest'impiccio.

Meglio stare attenti ed al coperto, non vorrei ritrovarmi spiaccicato sotto gli zoccoli di uno stupido bestione cornuto.

Seguo il gruppo nelle sue decisioni, in attesa del mio momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Proseguite cauti nel vostro cammino e arrivate alle grotte indicate da Sir Tiberius.

Al loro esterno vedete appostata una sentinella, che però pare aver riconosciuto Sir Tiberius e lo saluta da lontano.

Una volta vicini i due si salutano Lieto di vederti Rothen, il comandante è dentro.

Sì vi stavamo aspettando Tiberius, la situazione si è fatta più complicata del previsto.

Entrate nella grotta e vi trovate una dozzina di guerrieri e chierici pesantemente armati e dall'aria solenne. Alcuni di loro sono seduti per terra intorno ad una grezza mappa dell'isola e stanno discutendo animatamente. In mezzo a loro spicca chiaramente quello che reputate essere il comandante, visto il mantello ricamato e la corazza finemente lavorata.

Comandante Aldonasius, al vostro servizio dice l'uomo quando vi vede alzandosi, compiendo un breve inchino e mostrando un sorriso smagliante. Emana una gran forza di carattere e una sicurezza di sè sconcertante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con risolutezza avanzo verso il capitano, facendo un mezzo inchino a mia volta mostrando uguale sorriso e sicurezza.

Kalana, comandante della sezione civile dell'ordine del Cavaliere senza testa. Qui ci sono i comandanti delle sezioni di informazione e sorpattutto quella militare, Toshiro e Mastro Rurik in ordine. Saro' pure la responsabile civile e apparentemente fuori luogo, ma a parole, discorsi e orazioni non mi batte nessuno.

Qui ci sono cinque dei nostri uomini. Il sergente Barrows, tre suoi uomini fidati ed un ottimo esploratore. Abbiamo la restante ventina dei nostri nel villaggio da cui siamo partiti a dare supporto alle guardie locali e fare il possibile per far passare pochi mercenari. L'ultimo è un nostro consulente militare di recente acquisto. spiego aggiornando la situazione velocemente al comandante.

Abbiamo saputo della natura dei cristalli, e sappiamo che i demoni qui presenti potrebbero essere gli stessi che distrussero il nostro villaggio tre anni fa. Oltre non sappiamo. Potrebbe farmi un rapporto dettagliato sulla situazione attuale sull'isola? Ho sentito parlare di situazione complicata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Entro nella grotta guardandomi intorno con attenzione

E' sempre bene controllare dove si mettono i piedi..

La vista dei cavalieri e chierici pesantemente armati mi strappa un leggero sorriso che mi affretto a celare con un rapido gesto della mano; quando Kalana fa le presentazioni, mi limito ad un leggero cenno della testa all'indirizzo del comandate dei cavalieri.

Si, comandante, il vostro uomo di guadia qua fuori parlava di alcune complicazioni importanti.. A cosa si riferiva?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Visto che già sapete dei cristalli questo mi risparmia un pò di tempo. Sì sono stati usati dei cristalli per evocare dei demoni più potenti del normale, in particolare un goristro, una marilith e un wastrilith.

Ora da quello che abbiamo visto sembra che gli uomini del Conte, alleati con i demoni, stiano costruendo un gigantesco cerchio di evocazione che comprende l'intera isola. Pare dovrà avere cinque punti focali, oltre al centro situato nelle miniere sotterranee. In ognuno di questi cinque punti focali è stato eretto un altro cerchio di evocazione più piccolo che serve da ancora al cerchio principale. Ne sono stati completati tre per ora e ognuno usa, oltre alle pietre, un potente artefatto come fonte di potere. A guardia di ognuno di questi tre cerchi c'è uno dei tre demoni che ho citato prima.

Temiamo che, una volta completato, il circolo permetterebbe loro di evocare un balor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto l'intera discussione appoggiato ad una parete, mentre con una mano mi sfioro ripetutamente il mento, pensieroso.

Quindi basterebbe anche solo rimuovere uno di questi punti focali per evitare il disastro?

Il Goristro è il demone tutto carica e forza bruta se non erro; degli altri due cosa bisogna sapere? Meglio essere pronti a tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

In realtà finché non saranno completati tutti e cinque e non sarà compiuto uno specifico rituale non c'è rischio. Tuttavia queste tre creature rimarranno qui per molti anni se non facciamo nulla, quindi prima o poi saremo costretti ad affrontarli. L'unica cosa per cui siamo fortunati è che le loro capacità di teletrasporto ed evocazione sono bloccate. C'è tuttavia un problema da considerare, molto probabilmente se il nucleo centrale del cerchio è già stato completato potrebbe essere possibile per chi lo controllo di evocare questi tre demoni nel nucleo a sua difesa. L'ideale sarebbe quindi sconfiggerli tutti e tre prima di attaccare il nucleo.

Le marilith sono demoni serpentiformi a molte braccia, tremende in mischia, il wastrilith è un infido demone acquatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per mera curiosità: conosce un demone di nome Zaraxallatar e sa se si trova qui sull'isola?

Comunque potremmo andare e prenderli uno ad uno. Li distruggiamo ed eliminiamo il problema alla fonte. Ma per questo, mi rimetto al parere di mastro Rurik.

Torno ad appoggiarmi al muro, braccia conserte, in posizione di attesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

A sentire i nomi dei vari demoni, la mia tipica sbruffoneria va in pensione Anastasis...qui non c'è un bel niente da stare allegri...il Vrock è una vecchietta in stampelle marce a confronto dei demoni nominati ora...avete già un qualche tipo di piano d'azione signori? domando ai servi dell'invincibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mantengo la mia faccia da poker a sentire i nomi dei primi te, conoscendo solo il Balor, e comprendo che sono seri ed gravissimi uccelli per diabetici.

Oh, bene. aggiungo a quanto dice Rurik con tono grave.

Direi che il vostro piano è prenderli uno ad uno, sfruttando i loro punti deboli per compensare cio' che noi non possiamo dare. Fateci vedere come è composta l'isola. dico indicando la mappa. Come capacità di combattimento Rurik puo' offrire grande potenza d'attacco, Toshiro di infiltrazione, Anastasis poteri filo-draconici ed io... Beh, sono onestamente poco utile. Ho incanti di invisibilità di massa, silenzio e affini, si, ma la mia arte sono le parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il goristro cercheremo di attaccarlo il più possibile dalla distanza, fortunatamente possiamo ottenere capacità di volo per alcuni di noi per qualche periodo.

La marilith sarà un osso duro, in mischia è micidiale e ha molte capacità soprannaturali, ma contiamo sul numero e sulle nostre capacità specializzate per abbatterla.

Il wastrilith ci risulta assai scomodo, se riuscisse a trascinarci sott'acqua avrebbe gioco facile, dobbiamo pensare ad un modo per evitarlo.

Ora come ora inizieremo lanciando una serie di divinazioni per scoprire il più possibile su queste creature, se voi avete preparativi o altre idee esponetele pure. Sicuramente una cosa che ci potrebbe fare comodo è che qualcuno si occupasse delle guardie umane che si trovano assieme ai demoni nei punti focali. Hanno più che altro uno scopo di avviso e comunicazione, se riuscite ad eliminarle rapidamente e silenziosamente mentre noi assaliamo i demoni potrebbe ritardare la reazione degli uomini del Conte.

Ancora ci sarebbe la questione dei minatori catturati e sfruttati da liberare.

2zgi4jr.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso volare e offrire un ottimo supporto contro un gruppo di uomini "normali". Mi interesserebbe anche sapere se questi demoni hanno delle immunità a qualche elemento o a qualche incantesimo.

Gli ostaggi da chi sono tenuti prigionieri? Ci sono tante cose da fare a quanto pare; meglio prepararsi, organizzarsi e cominciare. Non vorrei arrivare ed essere il banchetto di un Balor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quei tre demoni saranno dei grossi pali nel c**o..

L'idea di dover combattere contro i tre demoni menzionati da Sir Tiberius non mi riempie certo di gioia

Delle guardie umane posso occuparmene io senza problemi dico scrollando le spalle Non si accorgeranno neanche della mia presenza

Quanto ai tre demoni.. Vediamo quello che si potrà fare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se potrebbe interessarmi poco, non sarebbe meglio liberare prima i prigionieri? Siamo in incognito sull'isola: se attacchiamo un demone, riveliamo la nostra presenza e i prigionieri potrebbero rivelarsi poi un ulteriore "ostacolo", uno strumento nelle mani del conte da sfruttare contro il vostro nobile animo. Liberandoli come prima azione, probabilmente affronteremo i demoni che saranno più preparati, ma non avremo il pensiero di persone in ostaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...