Vai al contenuto

Aiuto contro Giocatore troppo irriverente


Messaggio consigliato

Allora... scusate se vi disturbo ma ho bisogno di consigli, io sono un neomaster ma nonostante la mia inesperienza mi sono accorto di uno dei pg che aveva 4 PF + del massimo che poteva avere 10 PA in + e tutti i tiri salvezza sballati, ora...

:banghead: :banghead: :banghead: COSA GLI DOVREI FARE?:banghead: :banghead: :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti


Al prossimo scontro fagli perder punti ferita in modo tale che arrivi a 3, dopodiché fingendo un improvviso interesse per la sua scheda, gli comunichi che hai trovato un'errore...

Comunque è vero, capita anche ai più esperti di sbagliare... concedigli il beneficio del dubbio, correggilo e se insiste stroncalo... Se crede che 4 pf in più possano farlo sopravvivere meglio, vorrà dire che contro di lui, oltre al normale bonus di forza i vari mostri avranno un +4 da master...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x i consigli, cmq se conosceste il giocatore sapreste che nn è in buona fede

ecco, volevo proprio dire questo..lo si capisce facilmente se il giocatore è in buona fede o no..per come la vedo io niente punizioni offgame...si penalizza durante sessione nel modo che ritieni opportuno ( gli rubano tutto, viene maledetto, tutti ce l hanno con lui );-)

se continua potrebbe avere un incontro casuale con dragone rosso con a spalle un balor :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Codan.

Se ti metti a punirlo, secondo me, rischi che questo si senta offeso perchè "scoperto" e che faccia di tutto per renderti la vita difficile...

Si rischia di creare una faida.

Se invece ne discuti pacificamente off game gli fai capire che non sei un cretino e che di certe cose te ne accorgi, gli ridimernsioni la scheda, magari lo tieni un po' più d'occhio rispetto agli altri, ma continui a giocare normale.

Se proprio devi accanirti contro di lui allontanalo dal gruppo, ma non dargli la possibilità di sentirsi martire.

Link al commento
Condividi su altri siti

possiede un bel gruzzoletto di monete d'oro?

se la risposta e si usa questo trucchetto che io adopero con giocatori di questo tipo o che fanno gli spavaldi:

Al prossimo villaggio dei bambini stanno giocando sulla strada, corrono veremente veloci in quanto capite stanno giocando ad acchiaparello. Mentre uno di questi corre non ti vede e urta contro di te, cade e si fa male. In teoria il pg a meno che non sia malvaggio aiueterà il bimbo. Il piccolo lo ringrazierà e correrà via.

Cosa è successo nel frattempo?

Il bambino era un piccolo ladro , non apparteneva al gruppo dei bambini che giocava e approfittato dell'occasione per rubare la borsetta col denaro al pg mentre lo urtava.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con chi dice di non punirlo. se ne parl out of game e si sistema. la punizione la prendi in considerazione solo se, dove avere risistemato la scheda, la trovia ncora una volta sballata. prendendo di mira un giocatore si rischia di sballare tutto il gruppo di gioco imho.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto se ne parla in off-game e si cerca di capire perchè l'ha fatto e se eroacosciente di ciò.

In secondo luogo si cambia la scheda con le dovute correzioni e da DM dovresti stare attento che episodi del genere non si ripetano.

E' ovvio poi che chi vuole barare lo fa lo stesso, amen... se si diverte così! Dagli qualche penalità ai PE, ma non metterlo al patibolo, alla fine si gioca per divertirsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

No... niente punizione...

...faresti solo peggio...

...però, l'unico modo è fargli sentire il fiato sul collo, controlla spesso quello che fa (ad esempio anche quando rolla). E ogni tanto, fai un controllo schede a caso.

Sentirà di non poter sbagliare ulteriormente... ;-)

quoto in pieno...

ppo potresti dirgli cose del tipo...questo è un gioco che senso ha quello che fai...per esempio se io scopro i miei pg rollare più di una volta gli dico..."Ma come funziona tiri fino a quando nn lo colpisci?"...

Don Merry...

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh, una volta ero considerato DM troppo buono...ora mi pare l'opposto :lol:

Ad ogni modo, trovo davvero insopportabile barare durante un gioco. Specialmente se è recidivo, la punizione per me ci sta.

Almeno un monito ci vuole (tipo "alla prossima passi i guai"), possibilmente out of game.

Altra cosa che non mi è chiara, bisogna capire quanto si tiene al giocatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nostro DM di solito, quando facciamo qualcosa che non va bene, come lanciare più volte un d20 pensando di farla franca, ci penalizza ai PE, o ancora peggio ci minaccia di farci perdere il personaggio (questo in casi + gravi però)!

Pensate che una volta la nostra lama iettatrice si è allontanato dal gruppo per andare a razziare un'armeria (ma di quelle toste:cool: ) e ha incontrato un mostro con un GS basso, la nostra lama lo poteva uccidire tranquillamente insomma...vi interpreto cosa successe dopo (per lama iettatrice LI):

DM: ti ritrovi un "vattelapesca" davanti e sono stato ancora buono che non ti ho fatto incontrare un divoratore:

LI:perchè non l'hai fatto? (tono di sfida)

DM: ah sì? Ti ritrovi un divoratore davanti...

in pochi minuti abbiamo perso la lama iettatrice, ma il master ha guadagnato il rispetto (paura) collettivo :eek:

p.s.

comunque tornando al discorso di prima,se io fossi un compagno del tizio mi inca**erei leggermente, mi stupisco che la compagnia non ha reagito di rimando :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque tornando al discorso di prima,se io fossi un compagno del tizio mi inca**erei leggermente, mi stupisco che la compagnia non ha reagito di rimando

si ha reagito non ti preoccupare, infatti non vedo perchè mentre tutti fanno cose normali quello deve barare :mad:

cmq x esempio il nostro druido non lo cura + e ora è passato da 52 (PF taroccati) a 37 PF

Link al commento
Condividi su altri siti

bè secondo me è più divertente giocare subdolo contro di lui e fargli i numeri in silenzio.....tipo "ok, tu vuoi fare il furbo, ti dimostro che IO, DM, sono più sgaio e furbo di te!"

cose da poco, giusto piccoli scherzetti che infastidiscono, piccoli intoppi.. armi che non riesci a sguainare... piccoli roditori nelle mutande che ti dannno un malus di -2 ai tpc o cose simili :D

Link al commento
Condividi su altri siti

bè secondo me è più divertente giocare subdolo contro di lui e fargli i numeri in silenzio.....tipo "ok, tu vuoi fare il furbo, ti dimostro che IO, DM, sono più sgaio e furbo di te!"

cose da poco, giusto piccoli scherzetti che infastidiscono, piccoli intoppi.. armi che non riesci a sguainare... piccoli roditori nelle mutande che ti dannno un malus di -2 ai tpc o cose simili :D

C'è il rischio che si senta troppo "discriminato" e, invece di cambiare atteggiamento, prenda baracca e burattini e se ne vada...

Magari è qualcosa di positivo, ma non credo...

Meglio se da solo si sente in "minoranza" di fronte a tutti gli altri e cambia da solo atteggiamento... si spera!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ok, non so se da voi lo è xò da me dire di non venire in sessione xkè non si ha voglia è prova di grande "cattiveria" (x evitare parole troppo pesanti), e sempre quel famoso giocatore lo ha fatto...

stavolta io lo penalizzerei, perlomeno in PX

che dite?

in pochi minuti abbiamo perso la lama iettatrice, ma il master ha guadagnato il rispetto (paura) collettivo

Io i PG preferisco farmeli amici +ttosto che succubi xò in effetti quando c vuole c vuole...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...