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Come aumentate i PF quando i PG passano di liv.?


jazar

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Come aumentate i PF quando i PG passano di liv.?

In genere sono restio alle home rule, ma trovo che sia troppo brutale aggiungere i nuovi punti ferita con un tiro secco, soprattutto per le classi combattenti che possono ritrovarsi con un 1 o 2 :banghead: alla faccia del d10 o d12 che hanno lanciato... e se sono sfigati nel tempo, può capitare che abbiano PF inferiori a quelli di un ladro o bardo.

Personalmente faccio fare max 3 tiri.

Ad esempio con 1d12:

1) Se il primo tiro è inferiore alla media, quindi 6, il giocatore può decidere di prendere 6 o di ritirare.

2) Se il secondo è inferiore a 6, il PG può decidere di tenerlo o ritirare.

3) Quello che esce esce...

Voi come fate?

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Principali partecipanti

Già detto milel volte...

Comunque...

Varia a seconda del DV:

:banghead: d4 = nessun ritiro automatico; il giocatore può ritirare una volta ma quello che viene viene.

:banghead: d6 = ritiro automatico del 1; inoltre (come sempre) il giocatore può ritirare una volta ma quello che viene viene (se viene 1 prende comunque il minimo cioè 2).

:banghead: d8 = ritiro automatico di 1 e 2; inoltre (come sempre) il giocatore può ritirare una volta ma quello che viene viene (se viene 1 o 2 prende comunque il minimo cioè 3).

:banghead: d10 = ritiro automatico da 1 a 3; inoltre (come sempre) il giocatore può ritirare una volta ma quello che viene viene (se viene un numero da 1 a 3 prende comunque il minimo cioè 4).

:banghead: d12 = ritiro automatico da 1 a 4; inoltre (come sempre) il giocatore può ritirare una volta ma quello che viene viene (se viene un numero tra 1 e 4 il giocatore prende comunque il minimo cioè 5).

Così ci è sembrato sempre equilibrato... dopo lunghe riflessioni.

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Già detto milel volte...

Comunque...

Varia a seconda del DV:

:banghead: d4 = nessun ritiro automatico; il giocatore può ritirare una volta ma quello che viene viene.

:banghead: d6 = ritiro automatico del 1; inoltre (come sempre) il giocatore può ritirare una volta ma quello che viene viene (se viene 1 prende comunque il minimo cioè 2).

:banghead: d8 = ritiro automatico di 1 e 2; inoltre (come sempre) il giocatore può ritirare una volta ma quello che viene viene (se viene 1 o 2 prende comunque il minimo cioè 3).

:banghead: d10 = ritiro automatico da 1 a 3; inoltre (come sempre) il giocatore può ritirare una volta ma quello che viene viene (se viene un numero da 1 a 3 prende comunque il minimo cioè 4).

:banghead: d12 = ritiro automatico da 1 a 4; inoltre (come sempre) il giocatore può ritirare una volta ma quello che viene viene (se viene un numero tra 1 e 4 il giocatore prende comunque il minimo cioè 5).

Così ci è sembrato sempre equilibrato... dopo lunghe riflessioni.

quoto...anche noi usiamo questo metodo ed imho è il più eqilibrato.....

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ma.. ma... com'è che gioco gente che vive col d4, faccio regolarmente da 1 a 2 e vivo comunque?

seguiamo le regole: DV + Cos

certo, ci son molti modi per tirar su la Cos

Come dice Kursk, in pratica anche noi seguiamo le regole. Solo che applichiamo quella scala che a vedersi pare un po' astrusa per fare in modo di non penalizzare eccessivamente i dadi alti a vantaggio di quelli piccoli.

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Mi sa che siamo gli unici che all'epoca tiravano il dado, che sia da 12 o da 4, che esca un 1 o un 12, quello che arriva arriva.

E amen.

Arrivato al 9° livello avevo il mago halfling che aveva pochissime ferite in meno del barbaro orco. :lol:

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Io uso il suggerimento della GDM che si riferisce alle medie dei dadi + Cos. Vengono fuori pg un po' più potenti del solito ma a me va bene lo stesso.

Stesso discorso per i png e i mostri in genere (quindi si riequilibra un po' la situazione).

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[OT]

ma.. ma... com'è che gioco gente che vive col d4, faccio regolarmente da 1 a 2 e vivo comunque?

Beh, Dees, non è per contraddirti, ma forse sopravvivi comunque proprio perchè giochi sempre gente che vive col d4.

Voglio dire: gente che ha il d4 tipicamernte sono incantatori, quindi o tirare 1 o tirare 4 non ha tutta questa importanza, in quanto si terrà molto probabhilmente lontano dalla mischia.

Quindi avere due PF in più quando hai comunque caratteristiche da combattente ridicole non è che cambia poi molto, in quanto una sciabolata fatta bene ti avrebbe ucciso sia che nel tiro dei DV avessi fatto 1 sia avessi fatto 4.

Cosa ben diversa è per coloro per i quali i PF significano la differenza tra la vita e la morte ogni minuto.

[FINE OT]

Noi usiamo la regola riportata sul manuale del DM.

Al primo livello il max del DV, agli altri livelli la metà del DV, approssimando una volta per eccesso e una volta per difetto.

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Noi usiamo la regola riportata sul manuale del DM.

Al primo livello il max del DV, agli altri livelli la metà del DV, approssimando una volta per eccesso e una volta per difetto.

Quindi tutto automatizzato... ma non vi da fastidio avere tutti gli incantatori (a meno della Cos) con gli stessi punti ferita?

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