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Phubar

Ordine del Drago
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Insegne recenti

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Punti Esperienza

  1. Phubar

    Consapevolezza di gruppo

    Non è che forse c'è qualcosa di simile nella 3.5 e la confusione deriva da un merge tra le due edizioni?
  2. Salve, la Consapevolezza di gruppo dice che gli alleati di altre razze ottengono un +1 a Percezione. Ora nel gruppo è sorta una dicussione perchè il master dice che questo bonus è cumulativo fino a 5 mentre secondo me questo bonus razziale è sempre e solo +1 indipendentemente dal munero di elfi presenti. Questo perchè a mio avviso se ci sono 5 elfi e un nano (tutti addestrati in Percezione e con la stessa saggezza) mi sembra strano che il nano abbia un +5 mentre gli elfi abbiano solo un +2 dato dalla loro razza. Cioè il nano supera gli elfi che sono quelli che hanno il bonus razziale in percezione e che adirittura sono così svegli da aiutare anche gli altri? Potete darmi delucidazioni in merito a questo tratto? E in caso potete dirmi la pagina del manuale dove si trova la spiegazione?
  3. Phubar

    Creare pg Investigatore Privato

    Ho fatto leggere al mio master... però ha qualche perplessità sull'abilità speciale! Potresti essere più preciso sulla sua funzione?
  4. Phubar

    Creare pg Investigatore Privato

    Come da topic, cosa mi consigliate per fare l'investigatore privato? A me è venuto in mente di fare una specie di solitario/reporter dato che il poliziotto non mi pareva il caso per via del fatto che non è inserito all'interno delle istituzioni... Ah, dimenticavo di dirvi che sono un po' tanto niubbo quindi abbiate pazienza...
  5. Anche un ranger secondo me può andare bene, nei combattimenti si tiene a distanza ma può anche andare a corpo e dopo un po' lancia qualche magia. Così impari un po' tutto ma lo fai un po' alla volta.
  6. Phubar

    D&D & High-Tech

    Noi siamo assolutamente tradizionalisti però ultimamente sto cedendo alla tentazione di usale la calcolatrice nelle fasi finali delle sessioni perchè causa stanchezza i vari calcoli per determinare il mod di dado diventano impegnativi... lol
  7. Io farei una multiclasse ladro/guerriero. Umano se vuoi avere un talento in più, Halfling se vuoi avere un po' più di CA e TpC. Prediligi i talenti schivare e mobilità che ti permettono di muoverti nel campo di battaglia per fare i tuoi attachi furtivi senza essere una preda troppo facile. Immancabile il talento Arma Preferita che ti da il bonus di dex al TpC in mischia con armi leggere invece che quello di For. Se poi raggiungi il 4° lvl da guerriero specializzati in un arma così avrai +2 ai danni. Occhio a non basare tuttti su i tuoi attacchi furtivi che contro cstrutti, vegetali, nonmorti, ecc non servono (però attaccare ai fianchi dà cmq +2 al TpC). Scusa... avevo letto male il tuo topic, credevo che volessi fare un ladro da mischia... : P dopo aver riletto quello che hai detto concordo con gli altri sul ranger umano. Rimangono però i miei consigli sui talenti.
  8. Phubar

    Il Ranger

    Come equip ti consiglio: Giaco di maglia in mithral (ca 4, dex max 6, penalità 0, NO MAGICO) 1100 mo Spade corte perfette (+1 tpc NO MAGICHE) 2x310 mo per il buckler non so cosa dirti poichè io ho solo i manuali base e non so se ci sono talenti che permettano di avere il bonus alla ca mentre usi anche l'arma con quel braccio. Come talenti essenziali potresti aggiungere: Difendere con 2 armi Arma accurata Schivare Se poi pensi che usi i gli incantesimi mentre è in mischia allora consiglio anche Incantesimi in combattimento. Proseguendo con i livelli consiglierei di agiungere ancora 3 a dex così aumenti ca e tpc. Come biclassamento consiglierei guerriero per avere la specializzazione e la focalizzazione superiore. Se preferisci perdere un attaco con la secondaria per avere un + 2 ulteriore al danno consiglio 8 lvl da ranger e 12 da guerriero, altrimenti 12 da ranger e 8 da guerriero. Con i talenti da Grr prenderei Critico migliorato, estrazione rapida, mobilità e attacco rapido.
  9. Phubar

    Arciere

    Secondo me il guerriero puro può essere una buona scelta. Solo che dovendo avere tutti i requisiti per i talenti di tiro è possibile che debba sacrificare un paio di punticini di forza per puntare più dulla destrezza. Cmq seondo me anche se fai un Grr che non tira tantissime frecce a round va bene lo stesso perchè sicuramente quelle che tira faranno molto male. (Ma con un arco potente da 5 e magico +5, con i 2 talenti del grr sul danno si arriva a un +14 di danno su ogni freccia?!?)
  10. Se ti prendi il talento "Incantesimi silenziosi" puoi ovviare al problema del fallimento nell'area di silenzio.
  11. Tutto dipende da cosa si intende per "forte" ^^
  12. Ho fatto questo post più che altro per cercare di capire il significato di "legale" (ciè se per eserlo un pg deve seguire la legge ufficiale o basta qualsiasi legge). Infatti il pg ladro è bello che scomparso nei meandri del passato (infatti lo usavo con un altro master di cui non ho più notizie da più di 2 anni. lol).
  13. Un ladro che fa parte di una gilda e che ha un forte senso di dedizione nei confronti della stessa come si può definire? Ho avuto una discussione su questo punto col master perchè io dico che seguendo scrupolosamente le regole interne della gilda lo vedevo legale malvagio. Lui invece dice che è caotico malvagio poichè NON segue la legge vigente (quella dello "stato" intendiamoci) ma quella della gilda. Ora, "legale" significa che è dedito alla legge ufficiale o che è dedito a delle particolari regole, possano essere loro anche diferenti da quelle ufficiali? Secondo me caotico significa che non segue per nulla le regole, indifferentemente da quali siano.
  14. Non dimenticare le conoscenze di strategie politiche. Non so se si possono inglobare in diplomazia o in conoscenze nobiltà o se è il caso di fare un'altra conoscenza...
  15. Io uso il suggerimento della GDM che si riferisce alle medie dei dadi + Cos. Vengono fuori pg un po' più potenti del solito ma a me va bene lo stesso. Stesso discorso per i png e i mostri in genere (quindi si riequilibra un po' la situazione).
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