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Dubbi del Neofita (2)


Iruel

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Ho provato a cercare qui e in generale ma non sono riuscito a trovare una risposta abbastanza buona. Se muore il mago o lo stregone cosa succede al famiglio? Sul manuale è riportato solo cosa succede se muore il famiglio o se il mago decide di allontanarlo.

Mille grazie in anticipo per le risposte.

Pare che da qualche parte nei manuali di 3.0venga spiegato come il famiglio mantenga il suo punteggio di intelligenza, ma non sembrano esserci regole precise. io ricordo che semplicemente, rescisso il legame, il famiglio torna a essere un normale animale della sua specie. Però fors emi confondo con il compagno animale.

Si ma con quel talento non risulto un incantatore arcano di 5 livello ??? ovvero il prerequisito di classe , o per incantatore arcano di 5 livello intente 5 livelli in una classe di incantatore che ci può sta e in questo caso hai ragione tu

No, non risulti incantatore arcano di 5 livello. C'è una faq specifica proprio su questa cosa, nella main faq 3.5, dove spiega che il requisito di caster level indicato come "arcane caster level 5th", per esempio, vada letto "5 levels in arcane spellcasting class".

Fondamentalmente, incantatore prodigio funziona esattamente come un incantesimi focalizzati: quest'ultimo ti permette di castare incantesimi di una data scuola a livello dell'incantatore +1, ma penso che tu non abbia mai pensato di poterti considerare un incantatore di 5 livello se sei di 4 e hai incantesimi focalizzati, no? Qui è lo stesso discorso.

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Grazie Blackstorm per la risposta, questo implica anche che devo aspettare un anno e un mese per rifare il rituale?

Intendi dire se crepi e se vieni poi resuscitato? Se effettivamente il legame si rescinde, si, direi di si. Il problema è che non ci sono regole specifiche per questa roba qui, quindi andrebbe regolato.

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Più o meno... Il salto non avviene dopo la carica, ma DURANTE la carica, così come il tiro per colpire... Il tutto richiede un'azione di round completo e il rispetto di tutti i requisiti richiesti dall'azione di carica (distanza minima, possibilità di causare AdO, eccetera)...

quindi il tiro che devo fare per saltare ed il tiro che devo fare per colpire sono lo stesso tiro o sono tiri diversi e cioè devo fare 2 tiri??

immaginandoci in un ambiente ove ci sia un solo nemico su un pavimento appena asfaltato a regola d'arte xD

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Devi fare il salto come parte del movimento della carica (se non ricordo male devi saltare un minimo di distanza per il talento, altrimenti non parte, ma se salti corto fallisce anche la carica, perchè spezzeresti il movimento, che dev'essere ininterrotto)...

Tu decidi il punto da cui cominci il salto e vedi se col tuo tiro di Saltare arrivi almeno nello spazio da cui colpire il tuo avversario...

Se il salto va a buon fine, fai il tuo attacco coi benefici del talento, ma se lo sbagli, non attacchi proprio e hai sprecato tutto il turno...

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Ragazzi mi sorgono un po' di dubbi riguardo all'incantesimo ragnatela...se uno viene colpito dall'incantesimo...puo' attaccare con attacchi a distanza tipo usando l'arco qualcuno che è fuori dalla ragnatela ?? Io che sono fuori dalla ragnatela posso colpire il mostro che sta dentro ?

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Link per accedere a questi manuali?

credo che abbiano rimosso tutti i link...però magari qualche anima pia te lo manda via mail... ... ...così lo manda pure a me! (^_^)

in ogni caso io ho giocato per un po' nella situazione opposta.

tu ti ritroverai, probabilmente, con i mostri leggermente più forti rispetto al loro grado di sfida. per cui fai attenzione prima di metterli, potrebbero essere pericolosi (^_^)

problema secondario: se dovessi cambiare manuale a metà campagna, ti ritroverai a dover adattare alcune classi, cambiando i loro poteri, o a rimaneggiare alcuni incantesimi.

tienilo a mente, poi regolati come preferisci.

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arcane spellsourge: come azione swift lancio l'incantesimo che voglio con tempo di lancio azione standard, come azione standard posso lanciare un incantesimo che avrebbe come tempo di lancio un azione di round completa che diventa grazie all'incantesimo solo standard

ora se io non avessi inc con tempo di lancio round completo e avessi la variante dello stregone che fa castare gli inc metamagizzati senza aumentare il tempo di lancio? che ci posso fare con l'azione standard? e qui sta la domanda ultra-niubba, non posso lanciare un inc che ha tempo di lancio swift utilizzando l'azione standard?

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ora se io non avessi inc con tempo di lancio round completo e avessi la variante dello stregone che fa castare gli inc metamagizzati senza aumentare il tempo di lancio? che ci posso fare con l'azione standard?

Tirare un secondo incantesimo?

e qui sta la domanda ultra-niubba, non posso lanciare un inc che ha tempo di lancio swift utilizzando l'azione standard?

No. Ma puoi lanciare l'incantesimo swift e l'eltro incantesimo normalmente senza usare la spellsurge.

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ma quindi posso "scegliere" di non usarla?, pensavo che fosse un effetto per cui per quegli x round ogniqualvolta volevo lanciare un inc questo era "sempre" influenzato dalla spellsourge.

edit: ho appena letto l'inc e li dice in maniera esplicita che non puoi scegliere di non fare influenzare un'inc dalla spellsourge

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Sì...

La ragnatela ti affibbia la condizione "intralciato", che non impedisce di attaccare (nè in mischia nè a distanza)... Però, la ragnatela stessa fornisce copertura a te e agli altri: 1,5 metri almeno di ragnatela offrono copertura, 6 metri o più forniscono copertura totale...

Ma quindi la copertura la ho solo io che mi trovo fuori dalla ragnatela o anhce i mostri che si trovano al loro interno ?

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La ragnatela fornisce copertura per ogni 1,5 metri di sostanza tra sé e un avversario; quindi fornisce copertura totale .per 6 metri o più (vedi "Copertura",pagina_l50).

quindi, come la nebbia con l'occultamento, non c'è differenza se sei dentro o sei fuori. l'importante è che ci sia una certa quantità di ragnatela tra chi spara e il bersaglio.

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E tra l'altro avevo specificato "a te e agli altri"... :-p

Se vuoi tirare a qualcuno che si trova oltre 6 metri di ragnatela, semplicemente non puoi per via della copertura totale... E' come se fosse dietro un muro... Puoi tirare a chi si trova in una direzione in cui si frappongono meno di 6 metri di ragnatela, ma quello ha un +4 alla CA per la copertura...

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