Vai al contenuto

miglior PG in combattimento fisico


Messaggio consigliato


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

comunque volevo sapere qual'era secondo voi il miglior build da fare per essere un personaggio che picchia molto forte?

Charger barbaro dell'orso leone/guerriero/berserker furioso/un-pò-quel-che-ti-pare con shock trooper, brutal combat e menate varie.

Orrenda da giocare, ma indubbiamente la più potente (sono un sacco di sberle da centinaia di danni l'una).

Altra domanda qual'è la migliore biuld da druido?

Druido/planar shepherd allineato al piano Dal Quor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sarebbe il druido planar shepherd? Non è bannato il fatto che si faccia 10 turni in 1?

Il master mi ha detto che non vuole che facciamo multiclasse, cdp quante ne vogliamo ma non multiclasse che devo fare? Per il personaggio che mena forte se non posso fare il multi classe? Per il druido può avere un per drago o trasformarsi in esso? se sì in che maniera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sarebbe il druido planar shepherd? Non è bannato il fatto che si faccia 10 turni in 1?

Il master mi ha detto che non vuole che facciamo multiclasse, cdp quante ne vogliamo ma non multiclasse che devo fare? Per il personaggio che mena forte se non posso fare il multi classe? Per il druido può avere un per drago o trasformarsi in esso? se sì in che maniera?

IL druido mi pare debba usare la CdP del Maestro delle molte forme, sul perfetto avventuriero....

Per il combattente, allora fai un semplice Brabaro (totem del leone)/berserker furioso...

Altimenti, altro combattente formidabile è un Elfo Warbalde/Eternal Blade, o Crusader/Eternal Blade, dal Tome of Battle

Link al commento
Condividi su altri siti

e invece un druido che si trasforma in drago?

Col planar shepherd ci riesci solo se il piano che scegli è normalmente abitato da draghi, altrimenti devi fare dieci livelli da master of many forms o aspettare gli epici e prendere un talento apposta.

e un druido che ha come pet un drago?

Ci dovrebbe essere un talento apposta, altrimenti ti fai lanciare dal mago/chierico del gruppo un paio di polymorph any object sul compagno animale.

Es: hai come compagno animale un lupo, ci tiri sopra polymorph any object e lo trasformi in uno pseudodrago, poi ci tiri di nuovo l'incantesimo e lo trasformi in un drago completo. In questo modo la trasformazione è permanente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci dovrebbe essere un talento apposta, altrimenti ti fai lanciare dal mago/chierico del gruppo un paio di polymorph any object sul compagno animale.

Es: hai come compagno animale un lupo, ci tiri sopra polymorph any object e lo trasformi in uno pseudodrago, poi ci tiri di nuovo l'incantesimo e lo trasformi in un drago completo. In questo modo la trasformazione è permanente.

mi sembra che sia stato chiarito che questa cosa non si può fare perchè il secondo Polymorph Any Object va a sostituirsi al primo per il principio del "due effetti simili non si sommano"

PS per quanto riguarda la trasformazione in drago, esiste il talento Forma Selvatica Draghesca, o qualcosa del genere, sul Draconomicon.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh considerando che il plane shepherd è di eberron io userei quelli di eberron... perchè che cambia?

Cambia che ogni piano ha un effetto specifico che è riportato nei tratti della descrizione dello stesso.

Giocando nei FR, per esempio, il piano Casa della Natura (cfr. Player's guide to Faerun) fornisce a ogni incantesimo druidico l'applicazione dei talenti metamagici Extend ed Enlarge gratuitamente. A seconda del piano scelto, quindi, i vantaggi del Planar Sheperd cambiano (e il piano dei Sogni, che esiste solo per Eberron, è il più esasperato); la cdp comunque ha un paragrafo riguardante l'immissione in ambientazioni che non siano Eberron, quindi se giochi altrove dovresti scegliere un piano tra quelli disponibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...