Jump to content

Maateusz

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    316
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Maateusz last won the day on December 19 2011

Maateusz had the most liked content!

Community Reputation

34 Orco

About Maateusz

  • Rank
    Cavaliere
  • Birthday 04/30/1985

Contact Methods

  • Skype
    maateuszprofezzor

Profile Information

  • Location
    Cremona/Milano
  • GdR preferiti
    D&D
  • Occupazione
    Interior Designer

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Il Bone Knight è su 5 Nations, manuale di Eberron (è forte, ma è per gli "sfruttatori" di non morti, non la loro nemesi) I bonus agli incantesimi del Servitore radioso sono solo sugli incantesimi dello slot di dominio: suggerisco di entrarci tramite il Raven Knight, così hai un altro dominio a disposizione e molte abilità perfette contro i non morti; perdi un LI ma ottieni ottimi benefici. Come razza, umano o lesser Aasimar ^^
  2. Per aumentare le CD di necromanzia, un buon percorso è legarli alla catena Lord of Uttercold/Snowcasting/Cold focus-Greater cold focus etc. (dovrebbe essere tutto su Frostburn tranne il primo che è sul Complete Arcane), perchè i bonus si sommano tutti: gli incantesimi diventano tutti con descrittore [freddo] e metà dei danni inflitti sono da energia negativa
  3. Petal (MM3 - chiedere al DM il permesso, visto che sarebbe solo come gregario) è un'ottima scelta se può ridurre il mdl: Giocare una Tinkerbell inca**osa non ha prezzo con un -2 al Cha, il goblin (o altre razze con penalità simile) va bene per un warlock solo se seleziona invocazioni che non fanno affidamento su TS
  4. Lo trovi nel Complete Mage, p.108 Invocazione (Creazione), 2° livello mago/stregone E' esattamente come Unto, con l'aggiunta che la patina è infiammabile. Se viene fatto danno da fuoco, l'area o il bersaglio della magia in fiamme: fa 4d6 danni dimezzabili sotto Riflessi e fa terminare la magia. [nota: nella descrizione parla specificatamente di "If any fire damage is dealt", ma penso sia ragionevole attivare l'effetto secondario anche con qualcosa che accenda una fiamma]
  5. Mmmmm.... sono molto dubbioso a riguardo. Non giocherò da moltissimo, ma le capacità singole si vedono. Il fatto è che se il team non gioca come tale, se punta solo alle frag, se non mescola bene le classi e non collabora si perde, anche con "skill" superiori. Quando gioco con i miei amici (soprattutto potendo comunicare in vocale, ma basta che sappiano cosa fare distribuendosi i compiti con te) la differenza di un gruppo sincronizzato si sente molto, anche in public (non parlo di tf2 competitive come http://www.youtube.com/watch?v=SctEKhiX5J8, che è praticamente un altro gioco) chiunque sostenga il contrario venga a giocare con me su un paio di server buoni e si farà un'idea ^^
  6. Di sicuro c'è su Races of Faerun. Non mi pare ci sia sul Campaign Setting (un dettaglio, ma nel caso Torrim cerchi le specifiche...)
  7. Potresti chiedere di adattare lo Stoneblessed (RoS) alla razza elfica - non serve molto - per entrarci con un non elfo. Mi pare ci siano un paio di altri escamotages, ma dovrei controllare.
  8. Premesso che dipende dal personaggio che stiamo costruendo: bisogna guardare a che razza si applica, ma probabilmente una con lep +0 Shadow creature è superiore a un drow base soprattutto dopo alcuni livelli (in cui combiniamo i vantaggi della razza base con quelli dell'archetipo. La grossa differenza sta nella RI (che può avere i suoi svantaggi) mancante, ma la Shadow ha anche un movimento base aumentato (x1,5) e si può prendere una Guarigione rapida che non schifa mai... e l'accesso ad Eludere resta unico.
  9. Riguardo all'avanzamento per livelli di classe delle razzie giocabili, credo sia una risultante di queste due frasi dallo stesso capitolo di cui sopra: Della serie "meglio i livelli di classe che dadi razziali". In realtà se non servono particolari features o spellcasting il dv da drago chi lo schiferebbe? Concordo con il toputo brianzolano (xD): non ho trovato nulla che impedisca di avanzare coi razziali appropriati, ma per personaggi normali probabilmente non vale la pena.
  10. E' un manuale avventura, Ravenloft sarebbe l'ambientazione. Non dovresti cambiare molto, comunque, giusto un requisito di gdr (cliccami)
  11. Irraggiungibile Est, un manuale dell'ambientazione di Forgotten Realms. Il Tome of Battle non è stato mai tradotto, e lo Swordsage è una classe base non una cdp. Se è solo per le meccaniche potrebbe magari usare l'Avenger, che c'è anche online
  12. @ Arpayon: In realtà Carlotto non vuole i Persistenti, ma usare DMM sui Rapidi ^^ @ Carlotto: di domini validi ce ne sono molti, senza la limitazione di una divinità patrona. Scegli quelli che più caratterizzano la personalità del tuo personaggio ^^ @ dija: manuali disponibli? Chiedi al master di adattarti a ull'ordine di Torm il Knight of the Raven (Expedition to Castle Ravenloft), è eccellente e va benissimo per una divinità LB marziale come Torm @ Elvarion: i consigli di Ji ji sono ottimi, potresti valutare di trasferire il Dread Master da Bane a Hextor (cambia pochissimo come concept) presente su Faiths&Pantheons
  13. Metamagia Divina richiede di essere applicata a un talento metamagico che già conosci (quindi al 9° Rapidi e al prossimo talento Metamagia Divina) E' un umano? Per il discorso delle cdp, la progressione da chierico puro non fornisce nessun vantaggio oltre alla progressione di incantesimi e scacciare. Un livello da Contemplativo ti fornisce un dominio extra; a tal proposito, vengono concessi due altri domini alla tua divinità (Mind - che suggerisco per il tuo genere di pg - e Domination, oltre a Death che è base rimasto fuori dalla tua scelta iniziale). Una buona scelta può essere il Sacred Exorcist che aggiunge alcune abilità al prezzo del ts su Tempra basso. Tutto sul Complete Divine.
  14. Le sorelle sono già state citate, ma vuole coppie maschili ^^ quanto al gruppo dei Dead Three... beh, erano avventuerieri alleati ma non fratelli. E Bhaal è morto per mano di Cyric con la collaborazione di Mask tramutato in arma; resta su Toril solo la sua progenie, toccata da una scintilla del suo potere divino. Myrkul invece distrutto da Mystra, anche se un attimo prima è riuscito a convogliare parte della sua essenza lontano dal corpo, portandola all'interno dell'artefatto chiamato Corona dei Corni.
  15. Non mi risulta (per quel che conosco) ci siano divinità compatibili con quello che cerchi. Anche Tymora e Beshaba sono sorelle, se è per quello. Potresti fare che uno dei due tra i Sette Perduti - scusa il gioco di parole - sia fratello di uno dei cinque conosciuti (Borem, Camnod, Maram, Tyranthraxus, Haask)
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.