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Il Druido (5)


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Vero, ogni giorno si impara qualcosa, lo sapevo pure che non cambiava il tipo però sono andato a logica sbagliando :)

Non ho proposto di farlo sul compagno animale perche io uso i livelli di sostituzione da morfico che ti fanno perdere il compagno animale in favore dello spirit beast(che se vuoi evocare è molto buona visto che al 12 livello ti fa evocare come azione standard più molte altre cose simpatiche). Effettivamente sul compagno animale è meglio niente da dire :)

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anche io amo molto il livello da sostituzione da morfico che toglie il compagno animale per l'ovvia abilità del dodicesimo livello, anche se ci sarebbe un piccolo conflitto di ambientazione accoppiata a Rahmen elemental summon fa paura, praticamente tanto per fare un esempio della sua potenzialità, puoi evocare, con un summon nature ally 9, 1d4+1 di greater elementali dell'aria capaci di fare, nello stesso round in cui vengono evocati, coni di freddo (non danneggiandosi a vicenda ) da 21d6 di danno, ciascuno, ogni round!!!!, (altro che blaster arcano) e la cosa fantastica è che nello stesso round il nostro druido puo anche castre un inc. rapido e muoversi (magari si trasforma con fast wild shape).

poi tutti pèarlano di questa abilità ma quella che permette al nostro compagno di entrare in una creatura evocata e potenziare la caratteristica fisica scelta non scherza mica, a livello quindici un aumento di 12 alla cos rende qualunque creatura evocata un colosso (se poi ha veleni o altre cose che hanno cd basate sulla cos il boost di +6 è semplicemente vergognoso)

e tanto per concludere un incantesimo di 6 o inferiore che si puo lanciare come azione swift, allerta e extra shift trait, sulla carta per un druido piu sul lato incantatore è un livello sostitutivo mostruoso soprattutto alla luce della razza dreamqualcosa che shiftando da +2 alla sagg.

Per curiosità tu da che livello a che livello l'hai giocato? io ho creato il pg ma alla fine non l'ho mai giocato, è forte come sembra sulla carta?

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Si infatti anche per me è molto forte il druido che evoca (ovviamente il druido più forte rimane il planar su questo non c'è dubbio).

Inoltre permette con le evocazioni di essere sempre utile in molte situazioni: scout, trasporto pg, combattimento, cure.

Poi in combattimento dopo aver evocato si può scegliere se rimanere distanti (incantesimi) o scendere in mischia (wildshape) infatti i talenti necessari non saranno poi così diversi bestial charge, incantesimi naturali e metamagia massimizzata e quelli per le evocazioni (greenbound e ash) i miei preferiti :).

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Mah in realtà con i manuali a disposizione fare un summoner non è così facile, avresti bisogno di aumentare evocazione, incantesimi veloci ma credo che sia più o meno tutto qua come talenti e summon elemental appena arrivi al 9° livello.

Se vuoi fare tank forma selvatica veloce (volendo anche rapida) e incantesimi naturali sono d'obbligo, però dovresti ritardare l'acquisizione di uno dei 2 al 9° livello (visti i loro prerequisiti). Carica del leone (si chiama così?) il talento che ti permette di fare il completo in carica in forma animale potrebbe essere interessante, e se non ti importa molto del lancio di incantesimi cdp come mutaforma combattente o maestro delle molte forme sono ottime.

Razza direi che nano o gnomo sono buone scelte, umano se hai bisogno di talenti.

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Restando sugli animali la tigre/leone permettono di fare il completo in carica, mi pare gli orsi (o coccodrilli) abbiano il bonus maggiore a lottare (forse i coccodrilli hanno afferrare migliorato), mentre bisonte, rinoceronte e elefante hanno ottimi attacchi singoli. Però sto andando molto a memoria, eh...

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  • Supermoderatore

Se sei interessato principalmente alla potenzialità di combattimento qualche livello da mutaforma combattente o combattente naturale potrebbero essere interessanti (anche se in quel caso potresti pensare anche a sostituire al druido il ranger con forma selvatica presentato su arcani rivelati).

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qualcuno mi sa consigliare come finire questa progressione ? druido5/maestro dell molte forme10/ ??? oppure mi consigliate di prendere il maestro più tardi?

Come ha già detto Alonewolf, se quello che ti interessa è esclusivamente la forma selvatica, è meglio usare il ranger (variante con forma selvatica) al posto del druido. Si perde un compagno animale che sarebbe comunque troppo debole e la capacità di lanciare incantesimi fino al terzo livello, quindi niente di che.

Comunque, credo che il Combattente Naturale sia meglio del Mutaforma Combattente, visto che ti aumenta i DV delle forme che puoi assumere.

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  • Supermoderatore

A dire il vero per avere la forma selvatica con il ranger si perdono gli stili di combattimento con le armi non compagno animale e incantesimi

Per me un paio di livelli da mutaforma combattente e tre da combattente naturale sono il giusto compromesso :D

Attenzione che se si usa il ranger come base il combattente naturale potrebbe non sommarsi per quanto riguarda la forma selvatica dato che fa esplicito ed unico riferimento ai livelli da druido.

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  • Supermoderatore

Ah sì si può sicuramente fare con il druido non ci sono problemi è solo che se ce n'era la possibilità era meglio fare con il ranger ma non è certo obbligatorio.

Ad ogni modo per me Druido5/MoMM10/Combattente naturale3/Mutaforma combattente 4 selezionando armor of the crocodile e earth resilience,con la skin of Talenor equipaggiata per avere più DV possibile e talenti come frozen wild shape e assume supernatural ability (se il DM è così pazzo da concedertelo) è il non plus ultra per un personaggio del genere...

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Non ho ben capito una cosa... Io sapevo che gli oggetti che indosso al momento della trsformazione venivano incorporati e non davano più alcun bonus fino a che non tornavo normale. Però sul web ho trovato molta gente che diceva che se la forma selvatica era della mia stessa taglia e aveva modo di indossare quegli oggetti, i bonus rimanevano. Inoltre ho letto anche che le armature magiche si adattavano al personaggio, qualunque fosse la sua taglia, e quindi dicevano che le armature rimanevano in linea di massima sempre o quasi... È vero?

Conoscete qualche variante del druido che mi permette di rinunciare al compagno animale (o agli incantesimi) magari per qualche talento?

Ci sono oggetti must have che mi consigliate? le mie stat sono 8-10-16-14-18-12

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A dire il vero per avere la forma selvatica con il ranger si perdono gli stili di combattimento con le armi non compagno animale e incantesimi

Dicevo rispetto all'usare il druido al posto del ranger, mica sono così scemo! :D

Attenzione che se si usa il ranger come base il combattente naturale potrebbe non sommarsi per quanto riguarda la forma selvatica dato che fa esplicito ed unico riferimento ai livelli da druido.

Ma credo sia evidente che si debba poter sommare anche alla forma selvatica del ranger, visto che è la stessa cosa.

Non ho ben capito una cosa... Io sapevo che gli oggetti che indosso al momento della trsformazione venivano incorporati e non davano più alcun bonus fino a che non tornavo normale. Però sul web ho trovato molta gente che diceva che se la forma selvatica era della mia stessa taglia e aveva modo di indossare quegli oggetti, i bonus rimanevano. Inoltre ho letto anche che le armature magiche si adattavano al personaggio, qualunque fosse la sua taglia, e quindi dicevano che le armature rimanevano in linea di massima sempre o quasi... È vero?

Conoscete qualche variante del druido che mi permette di rinunciare al compagno animale (o agli incantesimi) magari per qualche talento?

Ci sono oggetti must have che mi consigliate? le mie stat sono 8-10-16-14-18-12

Una Fibbia Selvatica (Magia di Faerun), al costo di 4.000 mo, si attacca ad un oggetto e te lo fa usare anche in forma selvatica.

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