Vai al contenuto

petrogass

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    107
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di petrogass

  1. Ciao a tutti ho due domande per voi: 1)Con incantatore provetto, 4 livelli da mago e 1 da ninja si soddisfa il prerequisito ''Incantatore arcano di 5° livello''? 2)Si può combattere a due armi indossando anche un'anello Scudo di Forza? (MDM)
  2. Com'è considerata l'azione di prendere le componenti per incantesimi dalla borsa per componenti?
  3. Com'è considerata l'azione di prendere le componenti per incantesimi dalla borsa per componenti?
  4. Dai un'occhiata alla variante lion totem del barbaro presente sul Complete champion, ti concede assaltare (attacco completo in carica)
  5. si può preparare più volte la stessa manovra?
  6. C'è un modo per aumentare i danni inflitti? Per ora faccio solo 1d4+for :C Assassin Stance qualifica per Craven? Ho trovato pareri discordanti sul web
  7. Ho capito male io o attacco rapido fa un po' schifo? fare 1 attacco a round( 3 al 18 al costo di tre talenti) non mi sembra un granchè
  8. Se volessi fare un warblade che combatte con due kukri affilati, che talenti, build e manovre mi consigliate? Avevo pensato di prendere 2 livelli da bloodclaw master per aggiungere piena forza all'arma secondaria e togliere il -2 di penalità, ma poi?
  9. Non ho capito come funziona l'aumento delle manovre col multiclassaggio sia quando si prendono non martial adepts, sia quando si prendono martial adepts, sia quando si prendono cdp del tome of battle. Qualcuno me lo può spiegare?
  10. ok... Mi sono accorto che mi serve la capacità salto d'ombra per entrare nel telflamm, come la ottengo?Va bene la manovra Shadow jaunt?
  11. Avrei deciso di fare il telflamm shadowlord prendendo prima 10 livelli di swordsage... Mi converrebbe di più fare poi 4, 5 o 6 livelli di telflamm per poi prendere il resto di swordsage? Per quanto riguarda il combattimento mi consigliate di combattere a due armi? In questo caso la scelta dei talenti sarebbe del tutto limitata in quanto dovrei prendere già mobilità, schivare, attacco rapido, combattere alla cieca e la catena di combattere con due armi.
  12. Salve a tutti, a breve comincerò un'avventura e io dovrei ricoprire il ruolo del damage dealer: infatti i miei compagni faranno crusader(tank), chierico e mago/ladro. Non ho mai usato una classe del tob e quindi vorrei sfruttare l'occasione per saperne di più su questo manuale... Potete quindi consigliarmi delle build con le classi del tob? A una prima occhiata mi è piaciuto molto lo swordsage ma se mi dite che è più conveniente prendere un'altra classe va bene lo stesso. Come materiali potete attingere da tutti i manuali 3.5, niente web enhancement nè Dragon magazine, ho a disposizione due difetti e non posso ridurre il mdl con le regole di arcani rivelati. Grazie inanticipo
  13. A.S.:Prego i miei giocatori di non andare oltre con la lettura del post Salve a tutti, a breve mi cimenterò come Dm in una campagna Horror-Investigativa e siccome sono del tutto nuovo a questo lato del gdr mi chiedevo se potevate darmi dei consigli e delle dritte. Ho sentito inoltre che alcuni incantesimi di divinazione potrebbero crearmi dei problemi in un'avventura investigativa.... Come posso regolare la cosa? Allo stesso modo anche la capacità del paladino che lo rende immune alla paura potrebbe dar fastidio in un'avventura horror, la devo modificare? Premesso poi che i giocatori debbano comunque essere dalla parte del bene, o perlomeno neutrali, sarebbe meglio se fossero legali o caotici? Ho dato anche un'occhiata al manuale Nephandum e avevo intenzione di introdurlo dopo un po' che giocavamo, c'è un livello in cui sarebbe meglio lo introducessi o vanno bene qualunque? Grazie in anticipo.
  14. È possibile utilizzare il getto di gelo della crioidra se mi ci trasformo con forma selvatica grazie al talento Frozen Wild Shape? Il talento dice che non acquisisco capacità straordinarie o soprannaturali, ma il getto di gelo non è specificato cosa sia sul Manuale dei mostri.
  15. Ciao a tutti, sto per iniziare una campagna impostata sul viaggio planare e volevo farmi un arciere prendendo la cdp viandante dell'orizzonte. So che è abbastanza scarsa ma mi piaceva l'idea di interpretarla. Quindi vi chiedo di aiutarmi ad ottimizzare la build per quel che è possibile. I manuali utilizzabili sono pressochè tutti, invece non si possono usare le varie riviste. Ho accesso alla variante dei difetti di Arcani rivelati anche se per ora non ho scelto niente perchè il master ritiene più equo concedere un talento per 2 difetti e sto cercando di convincerlo che è una str..... Per quanto riguarda la build pensavo di fare umano e prendere 2 livelli da ranger, 2 da guerriero, 1 da non so chè e poi andare di viandante dell'orizzonte, poi come completo la build? Per quanto riguarda i talenti che cosa mi consigliate? Tutta la catena di tiro ravvicinato? O solo alcuni? Se esiste mipotete linkare una guida all'arciere? Grazie in anticipo.
  16. petrogass

    Mago (6)

    esiste una guida in italiano alla magia evoca mostri?
  17. petrogass

    Mago (6)

    Quindi all' ottavo livello potrei usare un' incantesimo di livello 8? Non è un pò troppo forte? Comunque, questa dovrebbe essere la mia build: Umano 1 Mago Evocatore F.S.-Mago di collegio, Scuola focalizzata (Evocazione) 2 Mago Evocatore F.S. 3 Mago Evocatore F.S.-Aumentare Evocazione 4 Master Specialist 5 Master Specialist 6 Master Specialist-Incantesimi Veloci 7 Master Specialist 8 Malconvoker 9 Malconvoker-Metamagic Spell Focus (Evocazione) 10 Malconvoker 11 Malconvoker 12 Malconvoker-??? 13 Master Specialist 14 Master Specialist 15 Master Specialist-??? 16 Master Specialist 17 Master Specialist 18 Master Specialist-??? 19 Paragnostic Apostle 20 ??? Va bene così? Come riempio i buchi?
  18. petrogass

    Mago (6)

    Mi spiegate l'abilità planar binding del malconvoker?
  19. petrogass

    Mago (6)

    Salve, avendo intenzione nuovamente di fare un mago evocatore (questa volta solo summoner) sono andato a rivedere i vecchi consigli che mi avevate dato e ho visto che mi avevate consigliato di prendere il malconvoker... Quindi pensavo di strutturare la mia build così: Umano Mago F.S.5(per il talento)/Malconvoker10/???5. Avete da consigliarmi qualcosa per migliorare la build? I manuali a mia disposizione sono solo i complete, i core e la guida del giocatore a faerun. Per quanto riguarda i talenti ho pensato a: Mago di collegio, Spell focus, Metamagic spell focus.. Esistono talenti per migliorare le mie evocazioni? e per quanto riguarda talenti di metamagia cosa mi consigliate?
  20. Salve a tutti, avevo bisogno di consigli per crearmi un blaster arcano di lv.8.. Meglio mago o stregone? Se mago, mi focalizzo su evocazione o invocazione? Quali sono gli incantesimi e i talenti che mi consigliate? E per quanto riguarda le cdp? P.S.: ho a disposizione i core, i completes, ambientazione e guida del giocatore a faerun [Attenzione=]Avevi tu stesso aperto una discussione analoga, la prossima volta usa la funzione cerca per non aprire topic che già esistono [/attenzione]
  21. petrogass

    Ubercharger

    Ho un paio di domande da fare: 1)Quando faccio attacco completo dopo una carica grazie ad attacco in salto raddoppio i danni da poderoso solo col primo attacco o con tutti? 2)Grazie ad assaltare posso fare attacco completo dopo una carica. Ma devo attaccare solo chi ho caricato o posso portare gli altri attacchi contro chi ho a portata?
  22. petrogass

    Ubercharger

    oltre all'attacco poderoso supremo che mi da il berserker furioso, c'è altro che mi permetterebbe di aumentare ancora di più il rapporto di attacco poderoso? Da qualche parte avevo letto che si arrivava ad un rapporto di 1:8
  23. petrogass

    Ubercharger

    Allora al momento la build è questa: Umano NN For18,Des14,Cos16,Int10,Sag12,Car8 1 Barbaro Ira distruttiva, Ira intimidatoria(umano) 2 Barbaro 3 Guerriero Attacco in salto, Attacco Poderoso (bonus) 4 Guerriero Spingere migliorato (bonus) 5 Guerriero 6 Guerriero Truppa di assalto, Incalzare (bonus) 7 Berserker Furioso Come arma pensavo ad uno Spadone affilato(in caso di critico i danni da poderoso vengono raddoppiati?), ma non avevo idea di che armatura prendermi... Che mi consigliate?
  24. petrogass

    Ubercharger

    ma in quel modo ho solo una ira al giorno
×
×
  • Crea nuovo...