Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Salve a tutti,

ho appena finito di creare il mio 1° PG (monaco umano) x Pathfinder.

Qualcuno di un po' esperto mi saprebbe dire se va bene o mi sono dimenticato qualcosa?

Potreste dirmi se ho preso i talenti più utili oppure me ne sono dimenticato qualcuno?

Ecco la scheda: Scheda..pdf

I vincoli che ho seguito sono:

Livello iniziale: 7°;

Caratteristiche: metodo dell'acquisto dei punteggi (20 punti);

Allineamento: qualsiasi non malvagio;

PF: massimo al 1° livello, la metà arrotondata per difetto ai livelli pari e arrotondata per eccesso ai livelli dispari;

Denaro: 23500MO.

Grazie mille a tutti

Slim

Link al commento
Condividi su altri siti


Nella campagna che masterizzo, un mio giocatore ha fatto un monaco.

Complice tiri fortunati alle statistiche era decisamente un dio della lotta ed ha salvato diverse volte il party immobilizzando il cattivo di turno mentre il paladino del gruppo lo massacrava a forza di punire il male.

Il ranger dobbiamo ancora usarlo, ma ha qualche punto skill in più. Quindi forse è un pochetto più versatile.

In quanto a soddisfazione nell'utilizzo dipende da diverse fattori come: Che personaggio ti diverte impersonare, la campagna che dovrà affrontare, il resto del gruppo.

Insomma non ti posso rispondere, è una cosa soggettiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe per quanto riguarda il gruppo siamo 5 e ancora dobbiamo iniziare la campagna. Leggendo il manuale mi è parso di capire che il monaco è migliorato molto nel combattimento,le sue abilità basate sul ki lo rendono più divertente. Il bab teoricamente pieno nei colpi senz'armi lo aiutano a colpire. Il vital strike come talento lo favorisce decisamente. Il ranger mi sembra utile fuori dal combattimento per le sue numerose abilità ma ho come sensazione che il monaco sia più offensivo negli scontri.Tu mi consigli il monaco??

Link al commento
Condividi su altri siti

Pongo la domanda in modo diverso. Dalla 3.5 chi dei due è cambiato maggiormente?? Chi ha fatto i passi avanti migliori?Chi ha perso flavour?

Mi chiedevo inoltre un'altra cosa che non mi è chiara. Il monaco utilizza ora i combattere con due armi. Nella descrizione dice che usa tutto il bonus di forza anche nella mano secondaria poichè per un monaco non esiste un vero e proprio braccio principale ne braccio secondario. Questa capacità è assimilabile al talento doppio taglio?? In quanto ne emula in tutto e per tutto i benefici? Se si,si può usare questo privilegio del monaco come se a tutti gli effetti si possedesse doppio taglio per soddisfare prerequisiti di altri talenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Complice tiri fortunati alle statistiche era decisamente un dio della lotta ed ha salvato diverse volte il party immobilizzando il cattivo di turno mentre il paladino del gruppo lo massacrava a forza di punire il male.

E tu glielo lasciavi fare senza dire una parola che potesse mettere in dubbio il suo codice d'onore?

Scusate L'OT.

Per tornare in topic, il bardo è utile sempre e comunque, specie quello di pathfinder.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripropongo la domanda tecnica. Mi chiedevo inoltre un'altra cosa che non mi è chiara. Il monaco utilizza ora i combattere con due armi. Nella descrizione dice che usa tutto il bonus di forza anche nella mano secondaria poichè per un monaco non esiste un vero e proprio braccio principale ne braccio secondario. Questa capacità è assimilabile al talento doppio taglio?? In quanto ne emula in tutto e per tutto i benefici? Se si,si può usare questo privilegio del monaco come se a tutti gli effetti si possedesse doppio taglio per soddisfare prerequisiti di altri talenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

No.

E non si possono prendere talenti che abbiano come requisiti Combattere Con Due Armi (base, Migliorato e Superiore), a meno di non prenderli realmente.

Il Monaco è solo considerato come se avesse quei talenti (e solo per gli attacchi senz'armi), ma di fatto non li ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

1)Dmc è att.b+for+des+10 quindi è 19 no 9^^

2)Forse ti sei scordato che nelle abilità di classe hai un +3

3)Non so se hai considerato la classe preferita che ogni razza sceglie al primo livello in modo da avere o + 1 pf a livello o +1p.abilità a livello

Questi penso che siano errori di distrazione ora passo hai consigli ^^ (miei personali che puoi tranquillamente criticare)

1) Non so se il tuo master fa riadattare i talenti, ma ti consiglio il talento Attacco Intuitivo [imprese Eroiche] che metti la Sag al tiro per colpire, buono visto che ce l'hai bassino.

2) I punti ferita mi sembrano pochini, o ti puoi compri un bell'oggetto +2 cost o ti puoi prendere il talento Robustezza( è decisamente migliorato rispetto a quello vecchio ora ha un senso)

3) I danni mi sembra che ne fai pochini ti consiglio appena puoi di comprare l'aumelto dei pugni potenti, o di prendere il talento Attacco Naturale Migliorato( conti come se fossi di una categoria di taglia più grande 2d6 invece di 1d8)

Spero di essere stato utile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E tu glielo lasciavi fare senza dire una parola che potesse mettere in dubbio il suo codice d'onore?

Rispondo un secondo l'OT. Beh erano in battaglia, non vi erano mai state sfide a duello. Inoltre mi ero espresso male, non era immobilizzato ma solo in lotta. Ed era un Vampiro XD

Per la domanda Irrlicht ha ragione, difatti il talento double slice richiede come prerequisito il talento combattere con due armi, che il monaco non ha in realtà.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Uso questo post per non aprirne di nuovi. Allora, sono un monaco umano (per ora senza varianti) di 3° livello e sono molto indeciso sui talenti.

Avendone a disposizione ben 5 per ora avevo scelto Stile dello Scorpione (mi piace troppo come talento), Iniziativa Migliorata, Robustezza e Lottare Migliorato, con l'intenzione di prendere in futuro Disarmare e/o Sbilanciare Migliorato (propendo più per la seconda) e sicuramente Pugno della Gorgone. Ma come altro talento visto che ne ho scelti solo 4 quale posso aggiungere (se avete più suggerimenti potrei togliere Robustezza e magari anche Iniziativa Migliorata)? Pensavo a Inseguire e poi la catena che sta sull'APG, oppure alla catena Schivare, Mobilità, Sidestep etc.

Cosa ne pensate?

Riguardo a qualche variante dell'APG?

Questo mi interessa soprattutto dal punto di vista interpretativo. Faccio parte dell'ordine monastico dei Grandi Antichi (una sorta di multidivinità di un'ambientazione creata dal GM), che venera appunto gli avi e la forza spirituale del passato che preme attivamente sul presente. I Grandi Antichi sono alcuni eletti che hanno vissuto un collasso tra due universi circa 500 anni fa e che in questa transizione hanno compreso l'ordine del cosmo. Basandomi su questa filosofia pensavo ad un Ki Mistic oppure al Four Winds

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Non so se sono in ritardo, però posto ugualmente.

Secondo me dovresti pensare più che altro a quali sonoi suoi punti di forza a livello interpretativo, cioè, da quel che ho capito ti piace parecchio il pugno stordente e le varie manovre correlate, se è così ti sei risposto da solo perchè basta tirare su la saggezza e prendere gli appositi talenti. Poi devi scegliere se alzare la destrezza o la forza...

Insomma, quel che ho capito è che tutte le scelte nel pathfinder possono essere buone... dipende solo in cosa vuoi essere specializzato.

PS: io non userei talenti della 3,5, mi sembra un controsenso...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Vai di arma accurata e pigia sui talenti di movimenti, velocità di attacco e interdizione (sbilanciare, disarmare, inseguire, ecc) - se vuoi talenti in più, controlla l'Advanced prima di setacciare la 3.5 perché pur se compatibili comunque la costruzione e il tuning dei talenti da pf a 3.5 è difforme.

Link al commento
Condividi su altri siti

io e il mio gruppo ormai abbiamo deciso di abolire le cose della 3.5. dai talenti alle cdp agli incantesimi sono sbilanciati (o in positivo o in negativo).

per quanto riguarda il monaco dai retta a docdagon. focalizzati su movimenti e manovre di combattimento e ti divertirai da morire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti,

volevo alcuni giudizi da parte di alcuni "Pathfinderisti" esperti di creazione personaggi e conoscenza di regole riguardo alla seguente idea a cui sto pensando di dedicarmi-.

Creazione di un monaco più votato al combattimento (specialmente "senz'armi") capace quindi di essere una buona alternativa al guerriero (molto figo in questo GDR).

In realtà non sarebbe un grande sforzo creativo: molte caratteristiche di base del monaco già "fighting oriented" sarebbero lasciate tali e quali.

E' più un problema di bilanciamento: togliere al monaco alcuni privilegi,magari caratterizanti (non lo nego), tipo passo abbondante, immunità veleni e malattie, linguaggio sole e luna, corpo senza tempo, la forma eterea... al fine di donargli maggiore potenza in combattimento.

Vorrei alcuni suggerimenti riguardo a quanto una certa capacità possa essere considerata "forte" e quando debole, per capire con cosa sostituirla, evitando di creare un mostro.

Ho dato anche un'occhiata all'Advanced player guide ma le proposte riportate non corrispondevano a ciò che intendo... e poi mi sembravano un po' peggiorative.

Potrebbe essere una buona idea aggiungere capacità di combattimento basate sulla "KI pool"?? Temo che i punti KI sarebbero un po' pochini e ci si ritroverebbe con una vasta scelta di opzioni senza avere la possibilità di metterle in pratica...

Avanti con i suggerimenti!!!!!!

Grazie.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...