Vai al contenuto

Aiuto per la mia prima avventura!


Kohane

Messaggio consigliato

Dovrò masterare la mia prima avventura, e mi piacerebbe avere un parere sulla storia

L'idea sarebbe che c'è un'isola molto grande quasi spopolata, in cui abitano solo elfi. Prima quest'isola era chiusa agli stranieri, che non vi potevano mettere piede (tipo il Giappone medievale, se avete presente la storia) eccetto una città costiera incui avvenivano gli scambi commerciali.

Però colui che governava l'isola (non so se un re, un'imperatore o che cosa) muore e il suo successore decide di permettere ad alcuni gruppi di umani, seppur sotto stretto controllo del governo, di insidiarsi nell'isola. vengono fondati una decina di villaggi nella parte nord, quella meno boscosa, ma le comunicazioni sono rese difficili dal fatto che si trovano quasi tutti sulle montagne. Gli elfi non sono molto felicidellapresenza degli esseri umani sulla loro terra, e alcuni di loro, i più agguerriti,fondano una setta, che si pone come obbiettivodi scacciare gliumani dall'isola, diffondendo nei villaggi una malattia che colpisce solo gli umani, quindi che stermina gli abitanti dei villaggi senza nessun rischio per gli elfi. Questa malattia si rivela più efficace del previsto e quelli della setta progettano di diffonderla anche nel continente.

Ditemi senza paura di offendermi se può funzionare ose fa schifo, se qualcosa andrebbe cambiato,o se avete dei consigli...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ah, scusa, avevo capito che l'isola ERA il continente. :-)

Beh, allora, sarebbe bello se i Pg fossero nella setta, e che disperdessero loro la malattia pensando di fare del bene.

Poi, scoperto il misfatto farebbero di tutto per evitare il massacro e poi, sterminare la setta che gli resi dei carnefici!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come idea non è male, sia che i PG siano nella setta sia che essi siano dalla parte degli umani.

Dipende poi che tipo di malattia hai in mente: se troppo potente, richiederebbe che tutta la storia si svolgesse ad alti livelli, se troppo debole rischia di lasciare vivi ed infuriati proprio i più forti. Per quanto riguarda la diffusione nel resto del continente, mi sembra decisamente necessario che i responsabili siano di alto livello. Tieni presente che in un contesto fantasy medievale è più probabile che la malattia si arresti in alcuni centri isolati, soprattutto considerando che colpisce solo gli umani, quindi membri di altre razze, essendo immuni, potrebbero tranquillamente prendersi cura di loro/evitare il contatto fra infetti ed umani di altre regioni semplicemente facendo da mediatori, arrestando quindi la diffusione.

Inoltre, un paio di domande tecniche: come diffondono la malattia? Ovvero, è una malattia magica, hanno dei cadaveri infetti oppure girano con una fiala contenete un fluido viola e contrassegnata da un etichetta che dice "la malattia"?

Non molto tempo fa c'era un topic in cui si chiedeva aiuto per creare una malattia che trasformava gli infetti in una sorta di zombie; oltre ad essere più consona ad un'avventura di azione, se è quello che cerchi, è più rischioso entrare a contatto con gli infetti e, volendo, potrebbe essere rischiosa per gli elfi stessi, rendendo necessario fermarla.

P.S.: se vuoi una malattia che si diffonda virtualmente a tutta la popolazione umana sull'isola, fai in modo che abbia un tempo di incubazione lungo; se gli infetti manifestano subito i sintomi, vengono isolati. Se invece questi restano latenti, i portatori possono diffonderla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la mia idea ti stuzzica, potrei approfondire, se lo vuoi.

Sono rimasto vago, perchè non sapevo se al Dm piaceva e se, soprattutto, era fattibile e concordante con i Pg! :-)

Si l'idea mi piace, sembra interessante e rende la storia un po' più originale, però bisogna studiarla bene... soprattutto perchè abbiamo un paladino e credo che capisca se chi ha di fronte è malvagio o ha cattive intenzioni... magari potrebbero venire assoldati attraverso una lettera o un png che non conosca levere intenzioni della setta?

è bella anche l'idea di iranion di trasformare gli infetti in delle specie zombi perchè i pg saranno sopra al livello 10 e la sfida così sarebbe più impegnativa... grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si l'idea mi piace, sembra interessante e rende la storia un po' più originale, però bisogna studiarla bene... soprattutto perchè abbiamo un paladino e credo che capisca se chi ha di fronte è malvagio o ha cattive intenzioni... magari potrebbero venire assoldati attraverso una lettera o un png che non conosca levere intenzioni della setta?

Son sempre i Paladini a mettere i bastoni fra le ruote! ;-)

Se i Pg sono al livello 10 e l'avventura\campagna durerà almeno 4-5 livelli, potrebbe esserci una creatura che non è elfica ma che lo fa sembrare sotto incantesimi di Trasmutazione (per esempio dopplegenger) a capo della gilda, che conta poteri abbastanza potenti da imporsi sui fanatici elfici.

Un ulteriore colpo di scena potrebbe essere che la creatura rema contro la setta, ovvero il capo della loggia mira alla distruzione anche del popolo elfico.

Magari è originario di un territorio sotterraneo che gli elfi abitanti dell'isola hanno confinato sotto di loro perchè mostruse e crudeli nel passato e che la memoria di questo evento è diventato solo una leggenda, una storiella per bambina. Il movente è semplice: Elfi = Cattivi oppure Troppi elfi = Troppo fastidio. Con malattia sterminiamo sia Umani che Elfi. Due piccioni con una fava e torniamo a vivere in superficie.

La malattia potrebbe avere effetti diversi sugli elfi, magari la longevità delle creature silvane potrebbe allungare l'incubazione (poi inventarti ciò che vuoi, l'importante che sia fattibile!) facendo in modo tale che la setta non si insospettisca.

Ritornando al problema paladino inquisitore potrebbe essere che quale entità superiore, magari che mostra il simbolo sacro del dio del Paladino in questione, appaia al nostro eroe, dimostrando che ciò che devono fare è necessario per eliminare un ingiustizia opprimente (che potrebbe anche essere vero se le fantomatiche creature mostruose confinate sottoterra erano solo brutte e non cattive come pensavano gli elfi).

Così facendo, il paladino avrà l'anima in pace perchè sa che agisce per il Bene, anche se non sa che agisce per il Bene di QUALCUNO e non di TUTTI.

Come al solito sono andato troppo oltre! Va beh, se ti piace usala, altrimenti sei libero di lapidarmi ! ;-)

è bella anche l'idea di iranion di trasformare gli infetti in delle specie zombi perchè i pg saranno sopra al livello 10 e la sfida così sarebbe più impegnativa... grazie mille!

Ma degli Zombi MOLTO forti, sono dei personaggi di livello 10, dopotutto! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si carina come campagnia, a grosse linee, dovresti leggerti Elminster il Viaggio, che tratta di una comunità elfica chiusa agli umani, e della lotta tra alcuni che vogliono aprirla ed altri no! Potresti trovarci dei buoni spunti e soprattutto fa vedere abbastanza bene le figure degli elfi che vogliono gli umani e di quelli che non lo vogliono, all'interno di una comunità ormai decadente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...