Vai al contenuto

Il Guerriero (3)


Messaggio consigliato

se proprio lo biclassi barbaro meglio prendere 2 livelli, tanto non serve a nulla avere 19 lvl da guerriero... ricordati che i livelli dispari del guerriero non servono a nulla, quindi tanto vale prendersene "solo" 18.

Per la costruzione classica da smazzatore supremo: attacco poderoso, spingere migliorato, attacco in salto dal perfetto avventuriero e truppa d'assalto dal perfetto combattente. Fai un attacco in salto con attacco poderoso pari al tuo bab, che viene però tolto dall'armatura.

Ti ritrovi quindi con una CA assolutamente ridicola, il tiro per colpire con un +2 per la carica in salto e un danni pari a quello dell'arma + la forza + il doppio del modificatore che normalmente di darebbe attacco poderoso.

Esempio:

ti togli 5 dall'attacco per colpire e faresti 10 danni con un'arma a 2 mani. Con attacco in salto diventano 20 danni.

Con truppa d'assalto ti togli 5 dall'armatura invece che dal colpire per un totale di 10 ecc ecc ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti


francamente, se dovessi fare un combattente orso insieme al Guardiano del Baratro, ci aggiungerei anche il Fist of the Forest, dal Complete Champion (non tradotto in italiano). Così Facendo un Barbaro 2/Guerriero 2/Fist of the Forest 3/Guerriero Orso 5/Guardiano del Baratro 2, avremmo al livello 14 un nano selvaggio, senza armatura e con 2 volte la costituzione alla CA.

Tema del selvaggio esploratore rispettato, mischiato ad una costruzione abbastanza ottimale.

forte veramente forte, però il problema è che il mio master nn mi da i manuali in inglese quindi molte cose belle nn le posso usare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma spendere un talento per 2 danni in più e un +2 al colpire...bo

sicuramente più utile di un +1 alla ca ancche perchè il +2 ai txc annullerebbe praticamente le penalità per combattere con due armi, volendo anche se il tuo Txc, ti soddisfa così, potrtresti utilizzarli in poderoso ottenendo così 4 danni in più ad attacco...non male.....l'unica cosa per cui prenderei difendere con due armi è il flavour di un pg che combatte e difende con le spade solo per dire...

"Due spade difendono quanto il tuo scudo, e sicuramente fanno più male :cool:"

Ma solo se fossero bonus più consistenti, una volta trovai una specie di Home Rule per migliorare il talento, ma al momento mi sfugge....ovviamente era comunque una Home Rule...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'idea boys!!!Questo Fist of the forest che sarebbe??!

E' una CDP da monaco di 3 livelli sul Complete Champion che conferisce delle abilità che rendono simile a un animale [compresa una specie di ira che dà un bonus alla DEX e ai danni senz'armi, al posto che a STR e CON].

Link al commento
Condividi su altri siti

nel party ho un amico che fa il fratell del mio nano e fa il berseker fuioso, lui mtto attacco io piu sulla difensiva secondo voi può usare un grande martello goliath con talento presa della scimmia?

Scusa ma se non ti esprimi in italiano è difficile capirti, cosa vuol dire mtto?

Comunque, se non ho interpretato male il tuo post, sì può farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

anche oggi v chiedo consiglio da parte di un mio compagno(ormai siamo vostri allievi:-D).

Allora deve creare un guerriero elfo di 5 livello che poi ovviamnete andrà su con l'esperienza e vuole sapere come mandarlo avanti.

Lui voleva fare le guardia nera, anche se da parte mia non trovo che sia molto forte ma soprattutto non è uno da fare magie.

Io gli avevvo consigliato un guerriero abbastanza agile, con magari una spada bastarda(che può usare anche a 2 mani volendo vero?) talenti come:

disarmare, disarmare migliorato e sblianciare magari attacco poderoso così se usa la spada a 2 mani fa molti danni (soprattutto col colpo di grazia).

Lui invece voleva qualcosa che fosse ...come dire..."figo";

vi spiego meglio: guardia nera con 2 scimitarre sempre alfo con un livello da ranger ma non ha capito che ridurrebbe di molto il TpC anche xk nn ne vuole sapere di spade corte nella mano secondaria!

Allora mi rivolgo a voi, Oh Maestri, per far tornare il senno a quest'uomo!

Grazie in anticio e Ciao!

ps: edizione 3.0 con tutti i manuali!

Pps:vorrebbe sapere tutto..armi, talenti, classi da fare, punti caretteristica, eventuali CdP e lo stile da usare(vuole un po troppo forse? eh be...)

Link al commento
Condividi su altri siti

spezzo una lancia a favore del tuo amico... hai parlato di agilità, e subito dopo di spada bastarda tenuta a due mani, e di talenti come attacco poderoso... la cosa quindi è, a mio avviso, contorta.

una guardia nera con due armi in effetti può essere "****" e divertente da giocare. cmq se proprio vuoi convincerlo all'uso di una sola arma, e usata a due mani, lo spadone è molto meglio della bastarda

Link al commento
Condividi su altri siti

spezzo una lancia a favore del tuo amico... hai parlato di agilità, e subito dopo di spada bastarda tenuta a due mani, e di talenti come attacco poderoso... la cosa quindi è, a mio avviso, contorta.

una guardia nera con due armi in effetti può essere "****" e divertente da giocare. cmq se proprio vuoi convincerlo all'uso di una sola arma, e usata a due mani, lo spadone è molto meglio della bastarda

Se usa la spada bastarda può usarla con lo scudo e prendere il talento per combattere a due armi usando lo scudo chiodato come arma secondaria in più gli farei fare un livello da maestro delle armi esotiche che se usa l'arma esotica ha la capacità speciale di, se impugnata a due mani può conferire 2 volte il bonus forza, al posto del solito 1.5 che nn è male secondo me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

anche oggi v chiedo consiglio da parte di un mio compagno(ormai siamo vostri allievi:-D).

Allora deve creare un guerriero elfo di 5 livello che poi ovviamnete andrà su con l'esperienza e vuole sapere come mandarlo avanti.

Lui voleva fare le guardia nera, anche se da parte mia non trovo che sia molto forte ma soprattutto non è uno da fare magie.

Io gli avevvo consigliato un guerriero abbastanza agile, con magari una spada bastarda(che può usare anche a 2 mani volendo vero?) talenti come:

disarmare, disarmare migliorato e sblianciare magari attacco poderoso così se usa la spada a 2 mani fa molti danni (soprattutto col colpo di grazia).

Lui invece voleva qualcosa che fosse ...come dire..."figo";

vi spiego meglio: guardia nera con 2 scimitarre sempre alfo con un livello da ranger ma non ha capito che ridurrebbe di molto il TpC anche xk nn ne vuole sapere di spade corte nella mano secondaria!

Allora mi rivolgo a voi, Oh Maestri, per far tornare il senno a quest'uomo!

Grazie in anticio e Ciao!

ps: edizione 3.0 con tutti i manuali!

Pps:vorrebbe sapere tutto..armi, talenti, classi da fare, punti caretteristica, eventuali CdP e lo stile da usare(vuole un po troppo forse? eh be...)

Purtroppo non si può sempre fare quello che piace di più e mantenere l'efficienza del PG

Nel tuo caso, a parte l'orrido abbinamento di un elfo guardia nera, ma forse gli elfi come li conosco sono diversi, se vuole fare il drizzit della situazione e combattere con 2 scimitarre le alternative sono due, ma entrambe in 3.5

-fare il derviscio che tratta la scimitarra come arma leggera

-prendere il talento cobattere con 2 armi sovrabbondanti

-forse anche in 3.0

altrimenti si becca -4 invece di -2

In entrambe le edizioni c'è comunque la CdP tempesta che riduce di 2 le penalità (ma in 3.0 ci arriverrebbe come minimo al 17° livello, facendo 9 livelli da ranger o guerriero e poi 8 da tempesta)

Fare comunque un PG guardia nera implica (o meglio è consigliabile) avere alte For, Car e Cos...Se fosse un ranger gli servirebbero anche la Des per la CA, e la Sag per gli incantesimi e le abilità, se fosse un

guerriero niente altro

Link al commento
Condividi su altri siti

I malus al roll per colpire con 2 armi me li annulla già la tempesta con ambidestria...Per quanto riguarda il talento melee weapon mastery sono d' accordo che un +2 a danni e colpire sia utile, ma sciuperei tutto il resto del talento perke come dicevo la tempesta mi consente già di godere di TUTTI i talenti presi per la spada bastarda anche a TUTTE le altre armi che impugno nella mano secondaria...mi specializzo in un arma da mettere nella mano primaria e ottengo i benefici della specializzazione per QUALSIASI arma nella secondaria...

Quindi alla fine ho deciso per il +1 alla CA per bilanciare il pg...perchè tu mi dirai un + 1 non è nulla...ma un +1 sommato agli altri 2 difendere con 2 armi e siamo già a un tot di +3...se poi aggiungi i bonus della tempesta arriviamo in tutto a +6 CA...non mi sembra da buttare..

Cmq grazie mille per i consigli...se qualcun altro vuole commentare la mia build sappia che ogni consiglio è ben accetto ;-)

81379024rn2.th.jpg

Edit: cos è una Home Rule?? e dove la trovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...