Vai al contenuto

Il Guerriero (3)


Messaggio consigliato


Qualcuno ha qualche idea per creare una buona guerriera nana con ascia e scudo un pò fuori dalle righe?

Usa lo scudo per attaccare.

Ci sono diverse opzioni e talenti carini per un combattente che vuole usare lo scudo in combattimento.

Improved shield bash (PHB),Shield charge e Shield slam(entrambi Complete warrior).

Se hai una buona destrezza potresti prendere il set di talenti per combattere con due armi e uno scudo leggero (che conta come arma leggera)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh già che parti con un nano con ascia e scudo non stai uscendo dalle righe :-p

Piuttosto prendi un'arma un po' insolita come, che ne so, una corseca o un'altra arma così, e fai un PG basato sullo sbilanciare e cose simili

Il resto, credo sia tutta interpretazione. Potresti fare una nana che odia i maschi e che vuole dimostrare loro che il "sesso debole", non è così debole

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

come talenti ho preso attacco poderoso,incalzare e incalzare migliorato,incalzare,e iniziativa migliorata.....for 16,des 14,cos 15,car 10,int 13, sag 13....altro??

Si, da che punto di vista lo vuoi migliorare?

Secondo me ti farebbero comodo arma focalizzata e arma specializzata, in ogni caso... sono danni in più e txc in più che fanno sempre bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lol! Come ha già detto blackstorm dipende come lo vuoi sviluppare: un guerriero puro ha il suo fascino e un sacco di possibilità visto i talenti che ottiene, ma ci sono talmente tante cdp che possono soddisfare qualsiasi tuo desiderio, dipende da come lo vuoi portare avanti...

P.S.: il linguaggio sms è vietato dal regolamento...:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Blackstorm intendeva dire esattamente quello che chiedi

Un guerriero può specializzarsi in qualcosa o in qualcos'altro a seconda dei talenti che prende (ed eventualmente le CdP)

Che tipo di guerriero vuoi che diventi? Da combattimento brutale? Classico da mischia? Corazzato?Agile? Incantatore? Arciere? Due armi?

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso lo sto utilizzando come corazzato (mezza armature completa e scudo a torre)....pero a me piacerebbe più come un guerriero da battaglia che spacca tutto.....

Reaping mauler, bruto combattente, sacro liberatore, templare devoto, combattente orso, berserker furioso, kensai. Solo per dire alcune delle scelte.

n.b:nn lo sapevo grazie di avermelo detto

Consiglio la lettura del Regolamento.

se il master te lo concede prosegui ancora per un paio di livelli da guerriero, e poi quando prendi i talenti necessari fai discepolo di dispater (fosche tenebre), imho è una delle cdp più sgravo per guerriero

Il discepolo di dispater è sgravo. Ma ha anche il difetto che per farlo devi essere CM. E il master potrebbe non gradire allineamenti malvagi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discepolo di dispater è sgravo. Ma ha anche il difetto che per farlo devi essere CM. E il master potrebbe non gradire allineamenti malvagi.

Basta che sia malvagio, non necesariamente CM (anche perchè come discepolo di un signore infernale ci vedo molto meglio un LM o un NM di un caotico...XD). Ad ogni modo sì, è parecchioo sbroccata come classe, ma era per consigliare qualcosa che esulasse dal solito guerriero-barbaro-berserker furioso...:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che sia malvagio, non necesariamente CM (anche perchè come discepolo di un signore infernale ci vedo molto meglio un LM o un NM di un caotico...XD).

Giusto, mi sono confuso io.

Ad ogni modo sì, è parecchioo sbroccata come classe, ma era per consigliare qualcosa che esulasse dal solito guerriero-barbaro-berserker furioso...:bye:

Che di solito si incastra bene con il discepolo di dispatere :D

Il problema principale è l'allineamento.

Una classe veramente potente secondo me è il maestro d'armi, con danno ki potresti sbriciolare chiunque ( Permette di fare il massimo dei danni con un attacco riuscito ) e, per la mancanza di ulteriori informazioni, si può utilizzare tante volte per il tuo livello.

Il maestro d'armi in 3.5 non esiste più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente coi giusti talenti presi magari anche dal player's handbook II il guerriero come lo vuoi non necessita per forza di una CdP

Io ci vedrei bene il Kensai o l'uccisore dell'occulto per un nano che non sia il solito difensore nanico (che poi è da difesa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente coi giusti talenti presi magari anche dal player's handbook II il guerriero come lo vuoi non necessita per forza di una CdP

Io ci vedrei bene il Kensai o l'uccisore dell'occulto per un nano che non sia il solito difensore nanico (che poi è da difesa)

Hmmm... si, ci stanno. Anche se in realtà le cdp danno in genere molti più vantaggi del classe pura.

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei dei consigli su come portare avanti il mio nano guerriero gia di 4° livello.....

Beh, il bello del guerriero è che puoi praticamente biclassarlo con qualunque cosa :). Dalla mia esperienza, ti posso consigliare come già detto in precedenza Kensai, veramente forte ed ha un buon punto a favore visto che non dovrai più spendere soldi sulla spada :P però per pareggiare ha Bab medio e i tiri salvezza del mago

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...