Jump to content

Filip

Ordine del Drago
  • Posts

    31
  • Joined

  • Last visited

About Filip

  • Birthday 08/05/1993

Profile Information

  • Location
    Milano provincia
  • GdR preferiti
    dungeons & dragons

Filip's Achievements

Adepto

Adepto (4/15)

  • First Post
  • Collaborator
  • Conversation Starter
  • Week One Done
  • One Month Later

Recent Badges

4

Reputation

  1. Dopo aver letto qualche topic qua e là, mi sono imbattuto in una cosa che non credo di aver capto a pieno.... Si trattata delle classi introdotte dal manuale "arcani rivelati", oltre alle varianti ci sono infatti delle classi "speciali" (non conosco la traduzione letterale del nome). Avendo il manuale solo in inglese volevo chiedervi una migliore spiegazione, se ho capito bene posso decidere di creare una classe unendone altre due, ma non solo, di queste 2 classi prendo il meglio di ciascuna! Il dado vita più alto, il BAB più alto, i tiri salvezza migliori e le capacità speciali di entrambe le classi!(tutto giusto finora?) Questi sono alcuni punti che vorrei mi spiegaste meglio: - se decido di fare una classe unendo chierico e mago, gli incantesimi salgono ad entrambi? -ci sono dei prerequisiti alla creazione di queste classi? o semplicemente limitazione di qualsiasi natura? -e poi... se dovessi giocare un ladro, potrei semplicemnete unire la classe del ladro con magari qualla del guerriero così da avere il tiro sulla tempra che sale, più attacco base e dado vita più alto? (senza contare i talenti bonus) Ma allora se è davvero possibile chi il babbo che va a fare il ladro normale?! Spero che riusciate a chiarirmi le idee, perchè io non ci sto dormendo la notte dopo questa rivelazione! Grazie in anticipo per i chiarimenti!
  2. Avevo pensato anch'io al trasformista (o maestro delle molte forme) ma non mi aveva ispirato molto... Personalmente starei sul leone di talisid che oltre a proseguire con gli incantesimi prende alcune abilità che mi piacciono molto e mi migliora il compagno animale, che alla fine è sempre qualcosa. Comunque come leone pensavo di fare non più di 7 livelli, dopo stavo pensando di continuare con il mutaforma combattente. Per quanto riguarda voto di povertà ci avevo pensato... ma non so decidermi!!! Infine volevo porvi un'altra domanda (molto stupida:lol:) credete sia proprio una cretinata fare solo un livello da domatore di bestie? come requisito mi servirebbe prendere solo un talento in più, e con solo il primo livello non prenderei neanche incantesimi, però mi salirebbero i tiri salvezza, e i DV per il compagno animale salirebbero di molto in più il miei compagni animali avrebbero 4 in INT(fa quasi ridere dirlo^^)
  3. Ciao a tutti, devo creare un personaggio di livello 10° per una nuova avventura e avevo pensato di farlo druido. Cercando qua e là tra i manuali ho trovato una classe di prestigio ottima per il tipo di druido che avevo in mente: leone di talisid!^^ Ho buttato giu un'idea di come poteva venire il personaggio: druido 6/leone di talisid 4 razza elfo (giusto per essere coerenti) talenti: -prescelto dai compagni -forma selvatica veloce -incantesimi naturali -incantesimi rapidi volevo sapere come mi suggerireste di proseguire questo personaggio tenendo conto che io punterei su un druido "combattente" (strano da dire ma se perde qualche livello di incantesimi nn mi sparerò) che siamo in 3.5 e che sono utilizzabili tutti i manuali 3.5 (anche alcuni 3.0). volevo anche sapere in che ordine di importanza mettereste le caratteristiche... che equipaggiamento potrei comprare oppure se avete altre idee migliori per i talenti o la classe di prestigio! La parola a voi che ne sapete sicuramente più di me!
  4. Ciao a tutti volevo chiedervi come entrare nel fantastico mondo virtuale di Dungeons & Dragons online. Ho notato il topic presente nel forum, e vorrei cogliere al volo questa oppurtunità. Il gioco è venduto nei negozi di videogames? Oppure è presente come download nel sito ufficiale? Qualcuno di voi ha provato questa esperienza sensazionale e mi sa consigliare come si potrebbe avviare il videogame? Io ho provato a giocare a World of Warcraft...Funziona allo stesso modo? Quindi devo acquistarlo ed utilizzare i codici? O funziona in maniera differente? vi aspetto ciao
  5. Il problema è che non ho mai giocato un incantatore.... Le magie tipo evoca alleato planare mi piacciono molto, come quelle che fanno danni vorrei puntare a queste 2 specializzazioni principalmente (di sicuro non guarire o altre cose simili...). Un altro tipo di magie che mi piacciono sono "giusto potere" e "potere divino" perchè vorrei che il mio chierico oltre a castare pestasse in alcune occasioni. Quindi per renderlo più combattente cosa mi consigliate di fare voi? Io avevo intenzione di fare gli ultimi 2 livelli da stormlord... Poi da 15° in poi non saprei + che fare Ma esiste un classe di prestigio che continui a dare incantesimi divini aumentando però anche come combattente? (chiedo non esigo ricordate!) ps: e comunque per la storia del nano ... se chiedo è perchè non so, ho pensato: con tutti i manuali che ci sono magari...
  6. (Sì, ho sbagliato a scrivere il 18 ce l'ho in destrezza...scusate) -Accetto benissimo le critiche ... ma oltre alle critiche ci dovrebbero essere anche suggerimenti, visto che ho iniziato la discussione proprio per quelli, sai? -Se chiedo l'esistenza di una qualche tipo di razza che magari non conosco non vuol dire che ne esigo l'esistenza ... quindi: o mi fai il piacere di rispondere bene alle domande che pongo oppure al posto di scrivere per puro spam te ne stai buono buono ... ok? Grazie.
  7. Ciao a tutti, In questi giorni io e i miei amici inizieremo una campagna. Dopo esserci preparati singolarmente i nostri personaggi abbiamo fatto una partitina tutti e quanti e.... sorpresa! su 4 personaggi 3 (me compreso) erano pg tendenti alla furtività! Un bel problema considerando che il 4° è un guerriero/mietitore oscuro... Sapendo che un'avventura senza un incantatore non si può portare avanti, ho deciso di sacrificarmi per il gruppo e creare un'altro pg....chierico. Partendo al livello 13°, credevo di biclassarlo con lo stormlord (che mi piace un sacco) in questo modo chierico 5°/ stormlord 8° razza nano (giusto per farlo + fico:cool:). I manuali utilizzabili sono tutti quelli della 3.5 Le caratteristiche sono queste: FOR 18 DES 12 COS 20 INT 10 SAG 22 CAR 8 Come da manuale per fare lo stormlord devo essere un seguace del dio Talos, e come domini o scelto distruzione e aria. Scelta dei talenti: -arma focalizzata(talento bonus)-------> preferita dal dio -robustezza -tempra possente(difetto) -(forse) critico migliorato - poi? -Io non ne capisco niente di talenti per incantatori quindi volevo chiedere a voi quali potrei utilizzare... -Oltrettutto vorrei mi spiegaste la storia delle slot dell'incantesimo che non so proprio cosa sia... -Volevo anche chiedervi se conoscete qualche tipo di nano che aumenti Cos/For e Sag (senza LEP ... ). Grazie a tutti in anticipo per le risposte che darete e ciao!
  8. Grazie, e per penetrating strike e disruptive attack? Li conoscete?
  9. Non so, Credo che lascerò stare lo zelota... Aumento l'assassino e metto il cacciatore oscuro (anche se mi sembra di buttar via 4 livelli con abilità inutili, ma al 5° "colpo mortale". ladro2°/ rogomonte 3°/ sworsage 2°/ assassino 8°/ cacciatore oscuro 5°... come avete detto voi i talenti me li gestisco io... Ma mi sapete dire dove trovare "daring outlaw" somma i livelli di rodomonte con quelli di ladro per i furtivi credo... E mi potreste spiegare anche penetrating strike e disruptive attack? Me li hanno consigliati ma non so ne in che manuali sono ne cosa fanno...
  10. Pensavo al classico tiefling oppure lascio stare la lep e faccio l'umano così da avere il telento bonus...
  11. Ciao a tutti, vi dovrei chiedere consiglio per la build di un personaggio da creare. Puntavo a un Pg che utilizzasse molto "colpo mortale" quindi un assassino che porta con se la classe base del ladro (per soddisfare i prerequisiti principalmente), in più volevo multiclassarlo con lo swordsage (almeno 3°) per irrobustirlo un po(in shadowhand ovviamente...) L'assassino però lo volevo fare di un livello discreto per avere un minimo di incantesimi (pensavo almeno al 6° lvl così da avere gli incantesimi di 3° almeno). Però essendo molto transigente volevo fargli fare qualche livello da "zelota della fiamma nera" ( soprattutto per sommare le CD dei 2 att. mortali, ma anche per continuare a prendere i livelli di incantesimi dell'assassino). Ora... avendo poco spazio per mettere così tante cose (e una razza con lep +1!) come faccio a incastrarle bene?! ho fatto un bel pasticcio, vero? I problemi principali sono quelli causati dalle richieste dei prerequisiti (quelli dello zelota per esempio che richiedono molti talenti) Prima di decidere di aggiungere lo zelota come ulteriore CdP i talenti erano: -1) schivare/mobilità (talento normale + difetto) -3) arma accurata -6) att. rapido -9) colpo barcollante -12) scuola del rapace -15) craven -18) abilità focalizzata (att. mortale) * altro problema: lo zelota lo volevo iniziare circa al lvl 10° Quindi dovrei sostituire qualche talento con quelli di prerequisito dello zelota... ma quali? Questa è la build che mi è venuta in mente x prima: ladro 3°/ swordsage 4°/ assassino 3°/ zelota della fiamma nera 7°/ assassino 3° Si vede che è davvero un abbozzo, vero? Comunque se volete testare le vostre abilità di maestri di D&D provate a creare una build del genere e postatemi i risultati del vostro duro lavoro:-D Grazie
  12. Prima di tutto grazie per tutte le risposte^^ Però ... se prima non sapevo che razza fare ora... sono indeciso:lol: Lo sciacallo mannaro elfo grigio mi sembra un ottimo candidato ( anche solo dal nome lunghissimo:-D) Però lo gnomo è effettivamente un ladro nato, soprattutto per i pazzi bonus su nascondersi che mi servirebbero da morire... Non so... che ne dite di uno gnomo del sussurro sciacallo mannaro?!? Oppure tiefling sciacallo mannaro?! Ma soprattutto quale sogno malato a fatto D&D Seller per immaginarsi una simile mescolanza di razze?!?!
  13. Salve a tutti, oggi vi vorrei chiedere aiuto per la scelta della razza del mio nuovo personaggio, ovviamente il tipo di personaggio è il classico ladro/assassino quindi mi servirebbe una razza piuttosto furtiva che mi aggiunga molta destrezza, intelligenza e magari un po di carisma... Chiedo troppo? Bhè nn ho ancora finito però la razza che cerco dovrebbe avere una lep massima di +2 o +3 quindi, miei maestri, questa razza esiste? se si come si chiama ma soprattutto in che manuale è? ps: inutile dire che la classe non è del tipo drow o tiefling:-D sono più orientato verso githzerai o qualcosa di simile... Aspetto una vostra risposta
  14. Essendo unj amante delle 2 armi ti direi di prendere ambidestria e comb. con 2 armi.... Ma poi ti servirebbero almeno altri 2 talenti per migliorare la tecnica, e i tuoi talenti sembrano impostati bene ( a mio avviso non li cambierei ) comunque "precisione letale" non è per niente male per il tuo personaggio. Non capisco cosa te ne fai del pugnale... Io avrei puntato minimo a una spada corta:-D
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.