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Il Ladro (3)


Messaggio consigliato


le mie preferite sarebbero unseen seer (complete mage) e speelwarp sniper(complete scoundrel) che però non sono a tua disposizione...molto valide sono anche il mistificatore arcano (manuale del master) e il mago dei pugnali incantati (perfetto avventuriero) ti consiglio di leggere queste 2 classi e vedere che ne pensi, lo svantaggio è che entrambe ti fanno perdere 2-3 caster level mentre le altre 2 ti consentivano un accesso migliore alle cdp facendoti ottenere prima gli incantesimi

in ogni caso una cosa del genere dovrebbe esser fattibile ladro 1/mago 5/mago pugnali 10/mistificatore arcano a seguire

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io ti consiglierei l'ombra danzante per il nascondersi in piena vista, ergo vai sempre in furtivo oppure un semplice anello dell'invisibilità e poi punterei sul combattere con due armi, multiclasse con il mago non mi è mai piaciuto particolarmente per cui sinceramente non mi sento di consigliartelo, io onestamente farei un ladro 15/ombra danzante 1 e tanti saluti :) e aggiungerei i talenti per il movimento sia prima che dopo l'attacco così da poter muoverti, attaccare e nasconderti nuovamente, con l'armatura e i gradi nell'abilità arrivi ad essere non dico invisibile ma quasi, certo a quei livelli devi stare attento ai draghi e altri mostri con vista cieca, percezione tellurica eccetera.

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Se vuoi sparare frecce ti conviene fare lo swift hunter. Praticamente biclassi ranger e esploratore e con il telento Swift Hunter(che è sul complete scudrell, ma potresti chiedere al tuo master di fartelo usare, in fondo è solo un talento) prendi il meglio di entrambe le classi. Non fai i furtivi, ma fai una cosa molto simile che è il danno da schermaglia(ed è facile farlo entrare con i vari nemici prescelti del ranger) qui c'è la guida del forum http://www.dragonslair.it/forum/threads/50442-Manuale-del-Cacciatore-Rapido-%28-Swift-Hunter-%29

E poi l'esploratore è praticamente un ladro dei boschiXD

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  • 2 settimane dopo...

Salve, devo creare un nuovo pg per una nuova avventura e avevo pensato di fare un classe furtiva che però attacchi a distanza: direi quindi di fare un Ladro arcere con qualche livello da guerriero (se necessario).

Sono ammesse le classi del MdG e le razze di Ambientazione Forgotten. Gli altri manuali che utilizziamo sono i Perfetti, liber mortis, magia di faerun e libro delle fosche tenebre.

Come allineamento preferirei verso il neutrale, per il resto massima libertà.

Riuscireste a crearmi una build completa di talenti e cdp per ottimizzare questo tipo di personaggio???

Grazie in anticipo.

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Perchè non un guerriero/ranger?

Nella fattispecie un guerriero4/ranger 8, i livelli da guerriero sono per avere arma specializzata sull'arco (visto che con i manuali a disposizione le possibilità di fare danno non sono poi così tante), ed il ranger ha un nutrito numero di abilità da permettere il concept del personaggio furtivo.

Altrimenti un classico ladro/assassino (magari con qualche livello da guerriero, tanto per avere un paio di talenti in più) potrebbe essere una buona scelta.

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Ladro3/ranger3/viandante dell'orizzonte6/ladro8

hai tanti punti abilità quindi un ottimo skill monkey, puoi utilizzare oggetti magici come le bacchette :3

i 6 livelli da viandante ti danno:

-foresta: +4 alle prove di nascondersi +1 ai tiri per colpire e danni contro creature della foresta

-palude: +4 alle prove di muoversi silenziosamente +1 ai tiri per colpire e danni contro creature della palude

-sotterraneo: scurovisione 18m o la alza a 36m se già la hai +1 ai tiri per colpire e danni contro creature sotterranee

-deserto: sei immune all'affaticamento e qualsiasi cosa che ti renderebbe esausto ti rende solo affaticato +1 ai tiri per colpire e danni contro creature desertiche

-colline o pianure a scelta: +4 ad ascoltare (colline) o +4 ad osservare (pianure) +1 ai tiri per colpire e danni contro creature dei rispettivi ambienti

-mutevole: (capacità che ci interessava) puoi lanciare porta dimensionale una volta ogni 1d4 round. hai +1 contro gli esterni o elementali del pianod elle ombre, del piano etereo e del limbo

dimenticavo: è una classe di prestigio con BAB pieno (+10 in 10 livelli) e i prerequisiti sono: resistenza fisica e conoscenza geografia 8 gradi; resistenza fisica te la da il ranger al terzo livello

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dimenticavo, i bonus ai danni sono contro le creature che hanno quell'ambiente come "tipico" sulla loro scheda... se hai ad esempio palustre come terreno e non sotterraneo e incontri sotto terra dei lucertoloidi il bonus vale, se al contrario, sei in una palude e incontri dei drow il bonus non vale

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  • 2 settimane dopo...

Manuali a disposizione?

-Manuale del giocatore 3.5;

-manuale del master 3.5;

-Forgotten Realms 3;

-Il tomo e il sangue 3;

-Perfetto combattente 3.5;

-Perfetto avventuriero 3.5;

-complete scuondrel 3.5

-Il canto e il silenzio 3;

-il pugno e la spada 3.

A me interesserebbe avere un ladro (tipo stealth) con poteri magici, sia per migliorare il ladro, sia per castare e per evenienza

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