Vai al contenuto

Narbeleth

Utenti
  • Conteggio contenuto

    13
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Narbeleth

  1. Io avevo calcolato: (corazza a piastre 200 mo + 150 per averla perfetta) x2 per essere in pelle di drago. Per un totale di 700 mo. In caso la volessi selvatica, sarebbero altre 9000 mo. Ho sbagliato qualcosa? Da dove deriva il costo immane di quello scudo?
  2. Tutto ció mi rientrerebbe nei costi? E niente armi (in caso di necessitá diciamo)?
  3. Allora, una piccola parte di ottimizzazione c'é, ma sicuramente non facciamo power play. Giochiamo in un giusto intermezzo dove é il divertimento a prevalere sui "danni sgravi". Per rispondere a Klunk: Il mio gruppo é piuttosto grande e comprende 2 ladri, 1 mago, 1 monaco che funge da tank, 1 guerriero/ranger face ed 1 chierico. Per un totale di 6+1(io)=7 giocatori. Raramente riusciamo a trovarci tutti quanti, ma il nostro DM riesce comunque a gestire la cosa, mandando avanti la storia. Data la situazione pensavo di svolgere un ruolo estremamente flessibile, che possa coprire eventuali buchi (il chierico é l'unico che é comunque presente in ogni sessione). Il pg che vorrei giocare vorrei fosse, per l'appunto, molto flessibile: che non abbia problemi a castare in un angolino, ma che possa anche uscirne vivo (e l'avversario morto) nel caso debba andare melee in forma animale.
  4. Mi pare di capire che NON specializzarsi sia la scelta migliore infine. Io pensabo di portarlo avanti come puro, niente cdp, niente multiclassaggio o altro. Per quanto riguarda i difetti, non abbiamo mai giocaro con quelli, potrei a chiedere al master di implementarli magari, anche perché mi sembrano molto carini, anche perché ti permettono di fondere meglio il backgroumd con il pg. Altri consigli utili?
  5. Nel gruppo non c'è un guerriero "puro", dunque non dovrei andar in contro al metterlo in ombra. Come razza assolutamente umano, dettata dal DM. Come potrei spendere le mie monete d'oro?
  6. Ciao ragazzi, devo a breve iniziare una campagna di livello 6 con degli amici e mi servirebbe il vostro aiuto. Solitamente ho sempre giocato pg ladri ma é da un po' che ho in mente di giocare un druido. Leggendo un po' in giro tra reddit, questo forum ed altro ho letto che praticamente é una delle classi piú potenti in circolazione. Ho letto anche la guida al druido presente qui su Dragonslair ma mi sono rimasti ancora certi dubbi. I manuali a nostra disposizione sono tutti quelli delle 3e edizion, proviamo però a puntare in particolar modo sui core ed i perfetti (tradotti e non). Gli altri non sono proibiti, peró utilizzati solo per necessitá diciamo. I miei punteggi di caratteristica sarebbero: FOR: 10 DES: 12 COS: 18 INT: 16 SAG: 18 CAR: 14 Punti abilitá: 63 Prima di tutto, qualcuno riuscirebbe a dirmi i pro e contro che queste categorie comportano? In questo modo posso decidere anche che ruolo giocare nel party. Evocatore: Un druido che decide di focalizzarsi sull'evocazione di potenti creature tramite la serie degli Evoca Alleato Naturale, potenziando poi i suoi preziosi alleati grazie a numerosi incantesimi di buff presenti nella lista di classe. Un evocatore sfrutta la forma selvatica come un mezzo di difesa, scegliendo forme dall'alta classe armatura o in grado di stare lontane dallo scontro. Il compagno animale può essere un valido aiuto in combattimento (anche lui può beneficiare dei potenziamenti per le creature evocate). Combattente di prima linea: Un druido che usa la forma selvatica per trasformarsi in grossi bestioni e impegnare i nemici nello scontro corpo a corpo. In questo caso gli incantesimi di buff saranno lanciati a beneficio personale e, magari, anche del proprio compagno animale. Incantatore completo: Un druido che fa della vastissima lista di incantesimi il proprio punto di forza. Il compagno animale può avere la funzione di un vero e proprio bastione in grado di prendere i danni per salvarci la vita. Seconda domanda: che talenti mi consigliereste per un druido di 6°? Come suddivido i miei 63 punti abilitá? Ultima cosa, dato che iniziamo una campagna dal livello 6, dal Manuale del Dungeon Master, ho un budget di 13.000 MO. Come posso spenderle al meglio per il mio equipaggiamento?
  7. Il master dice che nella prima pagina del manuale del DM viene detto che lui può modificare quel che vuole Me lo concede dunque! Ma come potrei costruirlo?
  8. Buonasera giocatori! Dopo 4 anni di pausa sono tornato a giocare a D&D con il mio gruppo di amici (FINALMENTE!). Sono ancora un po' arrugginito in fatto di regole ed altro ma mi sto ri-aggiornando leggendomi gli adorati manuali, nel frattempo avrei comunque bisogno di voi per spunti o qualsiasi consiglio vogliate darmi. Il personaggio che vorrei andare a creare è un combattente con falce, estremamente agile e che si basa sulla DESTREZZA anziché sulla FORZA. Come meccaniche vorrei che assomigliasse più a quelle del ladro che a quelle del guerriero che entra nel fight con cattiveria e noncuranza (poi dipende da chi lo ruola ovviamente). Amo ruolare pg che pensino, che abbiano una tattica. La mia idea sarebbe quella di una specie di combattente dalla grazia di uno schermitore (ma con falce, che personalmente ha la sua grazia), dall'elevata reattività in fight e con danni elevati sul singolo bersaglio. La lore imposta dal DM impone che esistano 2 fazioni nel mondo, in breve: quella dei maghi e quella dei guerrieri. A seconda della fazione che viene scelta il 1° livello del personaggio sarà relativamente o mago (e per forza elfo) o guerriero (e per forza umano), i livelli successivi sono assolutamente a discrezione di noi giocatori. Partiamo dal lvl 5. Non giochiamo in stile "power play" diciamo, dunque non è necessario che i nostri pg vengano costruiti in maniera macchiavellica per ottimizzare il tutto. Ruolare il pg è quello che conta principalmente, poi i danni fatti nei fight sono ovviamente graditi. I manuali a nostra disposizione sono tutti quelli della 3 e 3.5, l'ambientazione è stata creata dal nostro DM dunque non abbiamo restrizioni, però è piuttosto cupa. Chiunque volesse aiutarmi, sin dalle fondamenta, nella creazione di questo nuovo pg è benaccetto! Dopo una così lunga pausa, sono praticamente nelle vostre mani
  9. Corellon Larethian di m***a C'è una sola fede: quella di MASK http://images.wikia.com/ldf/it/images/2/2b/Mask_p47.jpg e nessun'altra potrà mai sopprimerla(solo il Boldoismo :cool: hehehe) "Il mondo appartiene a colui che si muove veloce, la lingua sciolta e le dita agili. La furtività e l'attenzione sono delle vitù, come anche la loquacità e la capacità di dire una cosa e intenderne un'altra, volgendo le situazioni a proprio vantaggio." Narbeleth dice:"Keblo, ci vediamo alla prossima sessione!!:evil:"

  10. -Manuale del giocatore 3.5; -manuale del master 3.5; -Forgotten Realms 3; -Il tomo e il sangue 3; -Perfetto combattente 3.5; -Perfetto avventuriero 3.5; -complete scuondrel 3.5 -Il canto e il silenzio 3; -il pugno e la spada 3. A me interesserebbe avere un ladro (tipo stealth) con poteri magici, sia per migliorare il ladro, sia per castare e per evenienza
  11. Ciao a tutti, sono nuovo e ho un pg LADRO di L°4 non sò se farmi un pg multiclasse incantatore e se sì che classe potrei mettere: mago-stregone-chierico??? Heeeelp!!!!! Questo è il mio pg ladro elfo http://www.dragonslair.it/forum/album.php?albumid=267
  12. Narbeleth

    Narbeleth

×
×
  • Crea nuovo...