Vai al contenuto

Artemisio

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    39
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Artemisio

  1. Vorrei utilizzare un mostro del bestiario come pg, ma come posso capire le caratteristiche?
  2. Grazie mille a tutti, devo dire che riadattando il discorso di ogni maledetta domenica viene una gran cosa!!!
  3. Ciao a tutti! Nella nuova campagna mi sono deciso a fare il bardo, solo che il nostro master vorrebbe, giustamente, che durante l'esecuzione di ispirare coraggio mi metta a cantare, però avrei bisogno di qualche canzone, qualche consiglio? O qualche testo eroico che ispiri? Grazie
  4. Senza dubbio bodak, dobbleganger, verme funereo e vento d'ira; ma soprattutto gli yuan-ti, loro non mancano praticamente mai in nessuna mia campagna masterata.
  5. Salve a tutti. Volevo chiedervi come sviluppare un ladro cerca tesori ed esperto di dungeon e città. Grazie in anticipo.
  6. Lo so, ma siamo già abbastanza avanti con la storia, è per quello che ho pensato ad inserirlo dato che non lo avevo ancora messo
  7. Innanzitutto grazie a tutti per le risposte. L'artefatto dovrebbe essere una specie di dispositivo che permette l'apertura di portali per viaggiare tra i piani, ma oltre ai pezzi dell'artefatto servirebbe anche qualcuno in grado di farlo funzionare; ecco circa così dovrebbe essere.
  8. Salve a tutti! Vorrei continuare l'avventura nei FR facendo ritrovare i 5 frammenti di un artefatto leggendario, solo che come potrei fare in modo di non farla risultare troppo noiosa? Cioè non fare un semplice cerca e chiedi in giro, e poi sconfiggi il guardiano, magari qualcosa di un pò più originale. E dove potrei nascondere i frammenti?
  9. Direi che è perfetto, grazie ancora..E complimenti per la ricerca, ora inizierò a mettere giù qualcosa...
  10. Artemisio

    Mago (6)

    Grazie mille, va già benissimo così. In teoria avevo i maghi di questo consiglio arcano dovrebbero rappresentare i massimi esponenti della propria scuola, ed incarnarla in tutto e per tutto.
  11. Artemisio

    Mago (6)

    Salve a tutti! Siccome sto scrivendo un'avventura mi servivano dei png ben caratterizzati che facessero parte del gran consiglio arcano da me creato, dovrebbero essere 9 maghi ognuno specializzato in una scuola più uno generalista, solo che vorrei farli usando anche le cdp, dovrebbero essere intorno al ventesimo livello, e vi chiedo se potete darmi un pò di idee su come farli. P.S.:spero di non aver sbagliato il post...
  12. Grazie mille Lord Pharaxis, però c'è ancora qualcosa che non mi torna Al Dimeneira e Furcas da dove sono presi? Mi pare che Al Dimeneira sia un deva, però farà parte di una qualche "squadra", mentre Furcas dovrebbe far parte del consiglio degli otto che non so chi sono... Scusate la mia ignoranza.
  13. Ciao a tutti! Dopo aver letto il prigioniero della fossa mi è venuta l'idea di fare un'avventura ambientata all'incirca in quel contesto, come potrei svilupparla? Ed in più: so che nel libro delle imprese eroiche e in quello delle fosche tenebre sono presentati gli arcangeli e gli arcidiavoli, ma come sono gli schieramenti al completo (consiglio degli otto, ecc)? E se sono scritti da qualche parte dove lì posso trovare?
  14. Non credo di voler usare quel regolamento, pur essendo buono quello di "song of fire and ice", anche perchè alcuni miei giocatori hanno già faticato ad imparare quella di D&D. Pensavo più ad una specie di adattamento.
  15. No in teoria per le cdp non mi ponevo il problema, ma era solo una domanda per sapere il vostro parere. Scusate ma non avevo mai visto le classi dell'advanced avendo solo il manuale base e il bestiario, però in effetti la witchè molto meglio dell'hexblade.Il warlock lo rivedo un pò nell'alchimista, non tanto l'anima prescelta nell'oracolo ma forse aggiustandola un pò si può convertire, e vale lo stesso per lo sciamano degli spiriti (guardando un pò il druido). Gli unici due sono propio il draconic shaman e l'archivista... P.S.: dove si trova il magus?
  16. Io ho il tuo stesso problema, e per provarli a fare avvicinare a quelle classi ho provato ad indirizzarli verso classi che usano la magia ma non sono troppo difficili, cioè duskblade, warlock e l'anima prescelta, ora sperò in bene che gradiscano questa cosa nuova (la "magia") e spero in un futuro di masterizzare un mago e un chierico
  17. Salve a tutti! Le classi in questione sono: duskblade, draconic shaman, warlock, anima prescelta, sciamano degli spiriti, hexblade, rodomonte, archivista e dread necromancer; c'è qualche modo per portarle dalla 3.5 a pathfinder? E in più quali classi di prestigio portereste dalla 3.5 a PF?
  18. Salve a tutti! Sono sicuro che alcuni di voi avranno letto i romanzi di G.R.R. Martin, e come il sottoscritto si saranno appassionati alla serie. Ma il punto è un altro, come creare un avventura nei Sette Regni di Westeros? Farla incominciare con l'inizio dei libri, oppure tipo prequel, o addirittura un ipotetico sequel? Naturalmente solo umani, però in che modo distinguerli? Quali classi? Se anche dovesse seguire il libro, non vorrei però che fosse in tutto e per tutto identica ad esso, magari fare in modo che i pg evitino, o perlomeno ritardino qualche "morte eccellente". P.S.: scusate le troppe domande
  19. E' davvero una cosa da stupidi non accettare l'esistenza di altri manuali e delle correzioni ai tre base, per non dire di tutto il resto. Se potessi cambia davvero master, anche se so che non ce n'è sono molti in zona.
  20. Artemisio

    One shot?

    Ciao a tutti! Siccome in un futuro prossimo dovremo fare una pausa tra le due avventure che stiamo svolgendo, volevo fare almeno una one shot, pero come renderla interessante e coinvolgente? Come fare in modo da fare appassionare i giocatori in una one shot?
  21. Quoto in pieno! Il paladino lo vedo più come arma della divinità.
  22. E volendo ottimizzare al meglio, quindi utilizzando anche ToB e il dragon magazine, come verrebbe? Togliendo magari gli psionici.
  23. Grazie mille! Sono davvero ottimi talenti quelli che mi avete consigliato, ed in più ho deciso di farlo salire come bardo, cercatore del canto e forse musico di guerra. A me interessa soprattutto il fatto che sia divertente da interpretare.
  24. Io oltre all'incarcerazione e alla marchiatura per colui che ha commesso il reato, proverei a rimettere il pg in situazioni analoghe a quella avvenuta dopodichè se si comporterà correttamente tutto andrà normalmente, anche se il marchio rimarrà una vergogna, altrimenti se dovesse ripetersi farei "apparire" degli estremisti del culto che avranno come unico scopo punire chi ha commesso il reato, se non una vera e propria taglia sulla sua testa. A patto che poi non si redima in futuro.
  25. Ciao a tutti! Stavo pensando a come creare una build per un bardo che non usa magia, ma solamente le proprie canzoni e mi sono imbattuto in queste cdp: dirgesinger, creatore del canto e musico di guerra, però come fare ad unirle, o perlomeno ottimizzarlo al meglio? Grazie in anticipo per le risposte (che spero numerose )!
×
×
  • Crea nuovo...