Vai al contenuto

Due Risate con D&D [parte 3]


Messaggio consigliato

io non chiamo i risultati ma mediamente i miei tiri sono alti, soprattutto quando gli altri sono convinti che il tiro e' impossibile o difficilissimo (in questo caso la mia media e' un bel 19 o 20 piu insulti da tutti gli altri.....)

(ps: per questa fortuna mi vogliono usare per sbancare le sale bingo e le slot :lol: )

scusate l'off

Link al commento
Condividi su altri siti


Per bilanciare la fortuna con i dadi dei post precedenti ritiro fuori questa scena ormai entrata nella legenda :D

Premetto che il master utilizzava la variante del fallimento critico.

Allora io interpretavo un paladino della tirannia ed insieme al mio gruppo eravamo stati fatti prigionieri da dei drow.

Veniamo quindi imprigionati ed io vengo rinchiuso in una cella e legato al muro con delle catene; non appena rimango senza sorveglianza richiamo la cavalcatura del paladino e gli ordino di spezzare le catene con gli zoccoli.

DM: bene fai un tpc per il cavallo..

..roll..

1!

Dm: gli zoccoli colpiscono il tuo braccio ferendoti, che fai?

Io: insisto! Gli ordino di riprovarci!

Dm: tira

..roll..

1!

Dm: il cavallo manca anche questa volta la catena ferendoti gravemente.. che fai rinunci?

Io: no! È impossibile che sbaglia una terza volta..

..roll..

1!

*risate generali*

Dm: la zoccolata ti rompe un braccio

Io: :sorry::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ieri sera abbiamo pensato a 2 nuovi incantesimi da implementare, basta modificare qualche vocale:

"Giù sto podere!": l'incantatore evoca un podere a 100m di altezza che cadrà sui nemici al suo ordine! :D

"Fata prepuzio": l'incantatore evoca una fatina con la testa a forma di...ehm...avete capito no? La vista di tale creatura può rendere scossi o avere l'effetto di charme, a seconda dei gusti... :eek:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

questa risale a lunedì da una partita a Pathfinder

ci stavamo intrufolando in un castello abbandonato, e per farlo abbiamo sciolto le grate di una finestra e siamo entrati da li

il primo a mettere piede dentro è stato il barbaro, che si è ritrovato in mezzo a un vecchio magazzino in disuso da anni pieno di roba marcia

entrando decide di afferrare un topo senza una reale ragione, fallendo con un 1 di dado, io subito a bastardare al master

IO - (porgento un d20) ricordi come funzionano le regole vero?

DM - si che me le ricordo

IO - (ghignando) attacco di opportunità da parte del topo

*roll roll* 19!

oltre la beffa il danno pure!

non penso che vorrà rivedere un topo :D

e io mi aspetto qualche topo mannaro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco una chicca (o quasi) dalla prima sessione in real del mio gruppo attuale.

i giocatori sono: un umano guerriero, un' umana stregona, un' elfa ranger e una halfling barda (3 giocatrici femmine su 4 :P, di cui ranger e barda erano alla loro sessione)

erano nel bosco a raccogliere legna per conto di bob, l' oste della taverna cittadina, chiamata "da nonno nanni".

barda: (fuori gioco: ho il silvano giusto? bene, parlo con gli alberi chiedendogli di darci una mano a raccogliere la legna) sapete signori alberi che siete veramente maestosi e forti? perchè non ci date una mano a raccogliere un po' di legna per il focolare?

io: vedete la barda (si era scordata di mettere il nome al pg) che inizia a parlare agli alberi e questi stranamente non la degnano di uno sguardo ne sembrano muoversi

il guerriero rimane talmente sbigottito da lasciarsi cadere un tronco su un piede e prendersi 2 danni non letali :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ne avrei a centinaia da postare, troppe per ricordarsele tutte, tralasciando tutte le imprecazioni contro pelor per qualsiasi cosa vada storta ("porco perlor", "pelor cane", "mannaggia a pelor", ecc..) queste son le prime che mi vengono in mente:

situazione: compagnia malvagia, siamo in una stanza del piccolo ospedale di una cittadina. non dobbiamo farci sgamare, nei letti ci sono numerosi pazienti addormentati, il nostro guerriero si avvicina ad un vecchio che dorme...

dm:"...muoversi silenziosamente."

guerriero:"***** (armatura pesante completa)"

prova fallita.

dm:"il vecchio di sveglia e vedendovi si mette ad urlare"

guerriero:"gli do un pugno in faccia"

dm:"che fai?! guarda che è un vecchio malato!"

guerriero:"sìsì, ma solo per farlo svenire così smette di urlare"

dm:"ehhh... tira per colpire =.='"

tira e fa 20.

dm:"...ritira..."

ancora 20.

dm:"adesso ritiri e se fai il 3° 20 lo ammazzi"

inutile dire che è uscito il 3° 20... (non me la sto inventando giuro XD è successo veramente)

dm:"ok, preso dalla foga hai dato un pugno in faccia al vecchio con tutta la violenza che avevi in corpo e gli hai attraversato la testa con il braccio. sei ricoperto di pezzi di cervello quando senti arrivare dal corridoio i passi delle guardie che vengono verso di voi..."

altra situazione: lo stesso guerriero di prima (senza di lui ci divertiremmo la metà) combattendo contro un mostro in una foresta fa 1 al tiro per colpire...

dm:"la spada ti sfugge di mano, viene scagliata per aria e si infila nel tronco di un albero."

guerriero:"nono, non mi sfugge di mano, la butto via io gridando:<<QUESTA NON MI SERVE!!!>>" che poi è diventato un tormentone nelle nostre campagne...

ancora un'altra situazione: dopo uno scontro il nostro mago (chiamato da quella campagna in poi "cicciafredda" perchè moriva ad ogni singolo scontro) tanto per cambiare era morto in attesa che io (chierico) lo resuscitassi il giorno seguente. ci avviciniamo ad una città con le solite guardie all'ingresso.

dm:"i marchi demoniaci che avede sul dorso della mano diventano incandescenti e brillano, capite che dovete coprirli altrimenti le guardie scopriranno che avete cattive intenzioni."

l'intero party:"e con cosa li copriamo?"

dm:"ma che ne so io?! trovate qualcosa, guardatevi intorno!"

io:"mi guardo intorno. poi strappo un pezzo della veste di cicciafredda e mi ci copro il marchio."

dm:"ok, non si vede più"

guerriero:"faccio la stessa cosa."

ladro:"sì, anche io."

dm:"ok vi siete coperti i marchi. ora avete un cadavere in mutande con intorno i resti di una veste tutta sbrindellata."

io:"ok prendiamo quello che resta della veste e glie lo leghiamo stretto intorno a un braccio."

è rimasto in mutande con dei brandelli di stoffa legati intorno al braccio per diverse settimane (real).

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa non mi serve è geniale, al prossimo 1 dei miei giocatori gliela propongo ahahahah

Un mio pg con mantello da pipistrello: mi trasformo in pipistrello e volo sulla finestra. Ok, sei arrivato davanti alla finestra. Bene, mi ritrasformo umano e tento di aprirla.

Bene. Cadi di sotto. Ahahahah

Un pg alle primissime armi durante la prima seduta viene messo sotto pressione dagli altri giocatori esperti con mille domande sul suo passato che lui ovviamente non si era preparato. Ad un certo punto, senza furbizia ma solo dicendo la prima cosa che gli è venuta in mente ha detto questo:

Domanda: i tuoi genitori? Chi sono? Cosa fanno?

Risposta: ehmmmmmmm, non lo so, sono morti prima che io nascessi.

Ps. È lo stesso pg del mantello da pipistrello

Link al commento
Condividi su altri siti

due avvenimenti freschi freschi dall'ultima sessione:

allora i pg sono in un dungeon che protegge l'accesso ad un antico tempio elfico pieno zeppo di illusioni e trappole (comprese illusioni di trappole ;) )

-il lich e l'ombra

Poco dopo essere entrati i pg vedono riflesso in uno specchio un vecchio elfo rinsecchito che la maga riconosce come un lich, dopo una lunga esitazione in cui si limitano a fissarlo immobili, i pg avanzano in schieramento da battaglia e non appena se lo ritrovano davanti direttamente quest’ultimo gli lancia una palla di fuoco (TS sulla volontà contro l’illusione passato solo dall’ombra danzante, vado un attimo in disparte con il giocatore e gli dico che capisce che il non morto è un illusione) che uccide sul colpo la maga e danneggia gravemente il gish del gruppo, invece l’ombra schiva allegramente con eludere migliorato facendosi nel mentre grasse risate sapendo che si trattava di un illusione. A quel punto l’ombra avanza e mettendosi al fianco del lich gli passa una mano intorno alle spalle salutandolo con tono amichevole mentre quest’ultimo lancia una tempesta di fulmini che lascia il gish a pochissimi pf (e tra l’altro fallisce nuovamente il TS per l’illusione :D ) a quel punto l’ombra sempre ridacchiando va a svegliare l’elfa maga che faceva finta di essere morta e grazie anche al bonus dell’alleato che gli dice che è tutto illusorio questa passa finalmente il TS; nel mentre il Gish si era ritirato fino all’entrata e quando i due lo vanno a prendere vede l’ombra accompagnata dal cadavere bruciato della maga che gli viene incontro (altro TS fallito). Dopo aver provato a colpirla credendola un non morto viene convinto che forse si tratta di un illusione e di toccarla per capire che è tutto finto.. lui la tocca e sentendo solo carne bruciata le tira una spadata :lol: (ennesimo TS fallito), viene poi riportato a portata del lich con la forza e finalmente quando si stava per prendere un fulmine supera il TS e capisce che è tutta un illusione.

-la fossa con spuntoni

Più avanti nel dungeon i pg si trovano di fronte ad un’ampia fossa piena di spuntoni e l’ombra di vi si avvicina cauta e passa una mano lungo il bordo per controllare che non sia un’ennesima illusione (TS fallito sente il bordo :D) a quel punto la maga si tramuta in un elfo alato e vola dall’altra parte (TS fallito) ed il gish prova a lanciare una corda (TS superato) che sbatte contro il muro piazzato mezzo metro dopo l’inizio dall’illusione e gli ritorna indietro, complice anche la prova bassa su utilizzare corde l’ombra gli prende la corda dalle mani e la lancia lui mandandola (per lui) dall’altra parte. Il gish invece si ritrova davanti la scena comica del elfa che svolazza stile falena sbattendo ripetutamente contro la parete. A quel punto il pg avanza fin dove dovrebbe esserci il vuoto e gli altri subodorano l’illusione e mentre la maga lo passa l’ombra no e non appena tenta di imitare il mago combattente cade sul fondo della fossa ferendosi con gli spuntoni, a quel punto prova a scalare grazie alla corda dell’altro pg e solo mentre si arrampicava sulle pareti della fossa passa il TS e si scopra sdraiato per terra con la corda in mano ed i piedi puntati contro la parete della stanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo: guerriero mezzo celestiale, forgiato maestro delle molte forme, gnomo dominatore mentale e bardo mezzo folletto (io).

Avevamo catturato una guardia nemica e stavamo scappando in volo (il guerriero ha le ali, il forgiato si è trasformato in un pipistrello, lo gnomo ha lanciato volare giornaliero e io ho le ali).

Io e il guerriero stavamo trasportando la guardia (in fin di vita) per interrogarla in un luogo più sicuro.

DM: sentite il capitano avversario urlare di abbattere la guardia in modo da non rivelare nessuna informazione... roll... un arciere scaglia una freccia e prende il vostro passeggero in pieno petto. La guardia è morta

Guerriero: Vaffancu*o! Tiro la guardia addosso all'arciere!

Io: Che? ... Geniale! Lo aiuto a mirare

DM: ...:sorry:... guerriero, fai un tiro per colpire

Guerriero: roll... 20! Grande, critico con la guardia!

DM: ehm... il cadavere colpisce l'arciere ed esplode in un tripudio di arti e interiora :sorry:

Guerriero: :rock:

Io: :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo: guerriero mezzo celestiale, forgiato maestro delle molte forme, gnomo dominatore mentale e bardo mezzo folletto (io).

Avevamo catturato una guardia nemica e stavamo scappando in volo (il guerriero ha le ali, il forgiato si è trasformato in un pipistrello, lo gnomo ha lanciato volare giornaliero e io ho le ali).

Io e il guerriero stavamo trasportando la guardia (in fin di vita) per interrogarla in un luogo più sicuro.

DM: sentite il capitano avversario urlare di abbattere la guardia in modo da non rivelare nessuna informazione... roll... un arciere scaglia una freccia e prende il vostro passeggero in pieno petto. La guardia è morta

Guerriero: Vaffancu*o! Tiro la guardia addosso all'arciere!

Io: Che? ... Geniale! Lo aiuto a mirare

DM: ...:sorry:... guerriero, fai un tiro per colpire

Guerriero: roll... 20! Grande, critico con la guardia!

DM: ehm... il cadavere colpisce l'arciere ed esplode in un tripudio di arti e interiora :sorry:

Guerriero: :rock:

Io: :clap:

Tutto ciò mi riporta alla memoria la mia prima campagna da master, dove il barbaro berserker del gruppo aveva una sacca dalla quale poteva estrerre 1d3 muli al giorno (una evrsine della borsa delle palle di pelo), che regolarmente come armi da lancio quando si doveva combattere sulla distanza :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi metto anche io dai con un paio di chicche uscite durante una campagna:

Ad un certo punto, usciti dal dungen qualcuno chiede che ore siano.

Master: non lo sapete.

Monaco: provo a vedere se riesco a capire che ore sono dalla posizione del sole.

DM: ok, tira su intelligenza.

Monaco: *Roll* 1

DM: ok, per te è notte!

Il mio pg viene catturato da un mostro che sta sul soffito, una volta caduto sta per cadere da tipo 10 metri d'altezza.

Chierico: provo a prenderlo.

Dm: tira su agilità(mi pare)

Chierico: *roll* 1

Monaco: Ci provo anche io a prenderlo. *Roll* 1.

DM. ok, tiro i danni. *Roll roll Controlla un paio di volte di danni.* ok, sei tipo a -9 *Si rivolge al chierico.* lo curi?

Chierico. *Ci pensa qualche secondo su.* Col cavolo, gli ho dato rigenerazione(Non mi ricordo il nome della spell sinceramente ma curava un pf a round) tra un paio di minuti si riprende!

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco una chicca dalla sessione di oggi

i pg sono sempre quelli del post precedente

erano contro il boss finale e la stregona prova ad intimidire: roll... 19

io: vedete la stregona che grida in mezzo alla battaglia "GUARDATE CHE CHIAMO LA MAMMAAAAAAAA!" e i vostri avversari sembrano piuttosto spaventati da quella minaccia

Link al commento
Condividi su altri siti

avventura ambinetata Eberron

Eravamo appena tornati da una missione contro dei coboldi a ovest, siamo tornati a Sharn ove il professor Johns ci ha chiesto della missione... abbiamo parlato del più e del meno e viene fuori che dobbiamo andare a Xen-Drix per una missione... in quel momento entra Merrix... massimo rappresentante del casato Cannith e ci chiede di trovare anche dei frammenti del drago per potenziare i suoi forgiati. Allora è qui che arriva il momento più bello

Giocatore io: bene... noi andremo a Xen-Drix e recupereremo i frammenti del drago... ma gli daremo anche di più se in un eventuale guerra lei si schierasse con il Breland... io odio il Thrane... quella stupida religione... come si fanno chiamare a si la fiamma argentea "Puah"

Giocatore 2 (nano-chierico della fiamma argentea !!!!!): :stupefatt :stupefatt :stupefatt :stupefatt (mi guarda con sguardo carico di stupore e rabbia) Bene tanto io avevo intenzione di cambiare religione e diventare ateo :cool:

Tutti: :D:D (momento di risate)

Giocatore 2: Dicevo sul serio... io mi converto

DM: stacchi il tuo simbolo della fiamma argentea e lo pesti con violenza

Fatto sta che alla fine il chierico si è convertito e ora segue Moradin e non la Fiamma argentea

Link al commento
Condividi su altri siti

miei pg in un dungeon.

sono un guerriero, un druido e un mago.

(ladro non c'era).

arrivano superando un illusione di uno specchio che bisognava attraversare a ritroso e attivano l'illuminazione magica del dungeon (fino ad allora erano al buio) che cosa succede:

nel circolo di luce dorata che sta passando lungo tutte le pareti vedete comparire una figura ammantata di nero con una grande falce che vi guarda e commenta sprezzante:

"avrò le vostre anime!" e facendo roteare la falce spezza il circolo magico, riportando il dungeon nel buio.

a quel punto, il guerriero, prendo una boccia di acqua sacra, commenta al mago:

"Frodo, ti passo la gemma di Isildur! la stella più sacra che farà luce anche nel buio!" *pressapoco era cosi. insomma, ha citato il signore degli anelli. inutile dire che il tipo armato di falce non ha gradito, e dopo aver reso muto il druido (la sua falce dava un effetto random a tiro percentuale) ha reso muto pure il guerriero. restava quindi di non muti il mago XD che se li è portati dietro muti per mezzo dungeon. ahahahha. poi ha fatto un'altra citazione sempre da signore degli anelli che però non mi ricordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda :

ma come facevano a vedere l'illusione ( di uno specchio peraltro! ) al buio più totale ?

uno di loro era un mezz'elfo.

un'altro invece era un elfo.

il guerriero che era umano, nel mezzo del buio totale, ha deciso di accendere una torcia allertando il gruppo di goblin di guardia all'entrata. cosi, dopo averli sconfitti, ed essersi messi ad esplorare (torcia del tipo alla mano) arrivano dallo specchio. il quale li rifletteva e (post ts volontà) poteva renderli scossi mostrando loro i loro volti invecchiare eccetera...a metà strada comunque il guerriero ha spento la torcia. Nel senso che è caduto in una buca e l'ha fatta cadere. non si è spenta, ma essendo nella stanza comunque dava un lieve quantitativo di luce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...