Vai al contenuto

Incantesimo più dannoso


Messaggio consigliato

Questo topic è stato già proposto ma le risposte sono state sull'incantesimo più utile mentre preferirei sapere qual'è quello che fa più danni considerando anche i talenti di metamagia eccetera.

Io propongo distrusione massimizzato potenziato e raddoppiato grazie alle verghe per i primi 2 mentre per il terzo basta aumentare il livello. (Questo incantesimo è già stato proposto )

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Immagino intendessi distruzione ma in ogni caso non vedo il motivo per massimizzarlo e potenziarlo nè per citarlo come incantesimo più dannoso. Innanzi tutto non fa danni, ma uccide; i danni provocati al bersaglio in caso di superamento del TS sono irrisori e non giustificano certo l'uso di due talenti di metamagia.

Avasculate, da solo e senza alcuna metamagia, è già molto più potente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ecco ^^

Disintegrazione però permette TS che è sempre un'incognita...certo, dal punto di vista dei danni (se il TS fallisce) è uno degli incantesimi che ne fa di più, ma se vogliamo restare sul MdG allora preferisco raggio polare, con le setsse metamagie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla stessa stregua ci metterei anche catena di fulmini.

Ma a ben vedere un incantesimo può essere più o meno dannoso a seconda della situazione.

Esempio: tempesta di meteore contro un fdrago rosso serve a poco o nulla. Viceversa un raggio polare o un cono di freddo risultano molto più letali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo topic è stato già proposto ma le risposte sono state sull'incantesimo più utile mentre preferirei sapere qual'è quello che fa più danni considerando anche i talenti di metamagia eccetera.

Io propongo distrusione massimizzato potenziato e raddoppiato grazie alle verghe per i primi 2 mentre per il terzo basta aumentare il livello. (Questo incantesimo è già stato proposto )

Fossi in te, rileggerei le verghe metamagiche:

A caster may only use one metamagic rod on any given spell, but it is permissible to combine a rod with metamagic feats possessed by the rod’s wielder.

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi mistificatore arcano con i talenti dividere raggio, incantesimi potenziati immediati e massimizzati immediati, incantesimo rapido e incantatore provetto che casta raggio rovente :evilhot:

riuscirebbe a raggiungere sciame di meteore a livello di danni? non credo...

Link al commento
Condividi su altri siti

riuscirebbe a raggiungere sciame di meteore a livello di danni? non credo...

Sciame di meteore quanto fa? 20d6? Media=70 danni

Fatti i conti e se prendi alla sprovvista l'avversario di danni ne fai molti di più con raggio rovente.

Link al commento
Condividi su altri siti

riuscirebbe a raggiungere sciame di meteore a livello di danni? non credo...

12d6 raggio rovente

72 raggio rovente massimizzato

72+6d6 raggio rovente massimizzato potenziato

72+10d6 raggio rovente massimizzato + dividere raggio

Il tutto doppio se lo castiamo rapido, e in tal caso sarebbero in media (72+35)*2=212 danni, sì direi meglio di sciame di meteore. Spero di aver fatto bene i calcoli, non sono un granchè ad applicare i talenti di metamagia

PS: E questo se non coglie alla sprovvista l'avversario!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sciame di meteore quanto fa? 20d6? Media=70 danni

Fatti i conti e se prendi alla sprovvista l'avversario di danni ne fai molti di più con raggio rovente.

ma fa "solo" 20d6 sciame di meteore?

voglio rivedere, mi sembra di piu' però!

Link al commento
Condividi su altri siti

12d6 raggio rovente

72 raggio rovente massimizzato

72+6d6 raggio rovente massimizzato potenziato

72+10d6 raggio rovente massimizzato + dividere raggio

Il tutto doppio se lo castiamo rapido, e in tal caso sarebbero in media (72+35)*2=212 danni, sì direi meglio di sciame di meteore. Spero di aver fatto bene i calcoli, non sono un granchè ad applicare i talenti di metamagia

PS: E questo se non coglie alla sprovvista l'avversario!

Giusto, se poi aggiungiamo anche un incantesimo reso rapido grazie a incantesimo rapido i danni aumentano...:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Larin, me la cavo con l'inglese, ma non con questi termini particolari... Non vorrei sembrare un tonto ma sapresti dirmi cosa dice?

^^ certo! Non si possono usare due o più verghe metamagiche contemporaneamente. Quindi non le si può usare per potenziare e massimizzare un incantesimo, ma solo per fare una delle due cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

trasformare roccia in lava...

dura giorni e fa tipo 20D6 a turno... ts solo il primo turno e si può impedire con qualche accorgimento...

una gabbia di forza ed il gioco è fatto XD

ps: so che i danni da fuoco sono "facili" da evitare ma volendo si può usare la sostituzione energetica per trasformarli in altro come danni sonori... a voi la scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Sciame di Meteore fa 2d6 danni da impatto (danni contundenti riducibili con riduzione del

danno e successivamente fa 6d6 danni da fuoco (o altra roba se avete talenti per

cambiare tipo di energia o siete arcimaghi).

Il tutto per 4 sfere (che se colpiscono non danno tiro salvezza al bersaglio)

Quindi 8d6 x 4= 32d6

Per ogni sfera però si applica singolarmente la riduzione del danno per i danni fisici (2d6)

e la resistenza al fuoco (o al tipo di energia utilizzato) ai 6d6 danni dell'esplosione

Allora se lo massimizzi e lo potenzi e il poveretto non ha nessun tipo di riduzione

(e a quel livello è poco credibile) fai un macello!!! il tutto senza tiro salvezza se

colpisci con tutte e 4 le palle..

Comunque a parte il tipo di energia, che si può cambiare in vari modi, molto

dipende dalla situazione! altrimenti Disintegrazione con dividere raggio, potenziato

e massimizzato mi sa che fa un bel pò di "pulviscolo" se si fallisce il TS :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io sono considerato da molti " colui che risolve con la necromanzia"....

un pò di metamagia come si deve su Enervation... o volendo su Shivering Touch....

Meglio rendere inabile l'avversario, piuttosto che rischiare di non toccarlo e ritrovarselo come prima il turno dopo.... con la necromanzia, anche se ti attacca il round dopo, non ti nuocerà troppo... specie se gli fai 10 o più lvl negativi :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...