Vai al contenuto

cere88

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    126
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di cere88

  1. 12d6 raggio rovente 72 raggio rovente massimizzato 72+6d6 raggio rovente massimizzato potenziato 72+10d6 raggio rovente massimizzato + dividere raggio Il tutto doppio se lo castiamo rapido, e in tal caso sarebbero in media (72+35)*2=212 danni, sì direi meglio di sciame di meteore. Spero di aver fatto bene i calcoli, non sono un granchè ad applicare i talenti di metamagia PS: E questo se non coglie alla sprovvista l'avversario!
  2. Preparare un'azione equivale a perdere un azione standard, direi mossa di dubbia utilità, tantovale rovesciargli addosso il tuo attacco completo.. E se mi dici che a livelli bassi l'attacco completo equivale ad un attacco standard, e che quindi ci guadagneresti il possibile fallimento dell'incantesimo avversario ti ricordo che nulla obbliga l'incantatore a castare, e se lui dovesse rinunciare a farlo tu perderesti l'attacco di opportunità (insieme all'azione standard che hai usato per preparare l'azione!).
  3. Qualsiasi personaggio può acquisire gradi in sapienza magica, semplicemente se essa non è un abilità di classe allora costa il doppio dei punti (quindi 4 punti per portarla a 2 gradi), ed il limite di gradi massimo è (lvl+3)/2. Quindi no, anche un guerriero puro può acquisire questo talento. Per quanto il passetto di 1,5 sì, il caster lo può sempre fare, ma devi valutare alcune cose: 1) Se fa il passetto non si può più muovere in quel turno 2) Se il guerriero ha portata (Come hai detto tu catena chiodata o taglia grande ad esempio) il passetto può non bastare 3) Non sempre il passetto all'indietro si può fare: il caster può essere spalle al muro o magari avere qualcuno dietro di lui.
  4. cere88

    20 (Ed 1) storici

    Disavventure con ragni mostruosi: Master: Due ragni grandi attaccano Isen (Io, Warblade). Tiri per colpire dei due ragni: Roll Roll.. 12, 20. Io: Vabbeh dai, un 20 lo si prende sempre Il turno dopo, dopo aver ucciso un ragno dei due uno dietro di loro avanza bloccandomi il passaggio e ovviamenta attaccandomi con l'altro Master: Tiri per colpire dei due ragni: Roll Roll... 20, 7. Io: Uhm.. Capita.. Ora, questa cosa si è ripetuta per 5 volte: 10 tiri per colpire, 5 venti :S E pensate che c'era pure il veleno con danno alla forza (E ovviamente sono fioccati i migliori amici dei pg, gli uno, i due ed i quattro ai ts :S)
  5. cere88

    Incantatrix

    Per quanto riguarda i talenti da prendere io consiglio: - Talenti di Metamagia - Easy Metamagic (Riduce di uno il costo di un talento di Metamagia a scelta) - Arcane Thesis (Riduce di uno il costo di ogni talento di Metamagia applicato ad un incantesimo e aumenta di 2 il caster level per quell'incantesimo. Secondo le FAQ si riduce di uno il costo totale, mentre secondo l'Errata è come ho detto prima) - Metamagic School Focus (Riduci di uno il costo di metamagia di un incantesimo di una determinata scuola di magia 3 volte al giorno) Poi beh, in generale per gli altri talenti dipende da che tipo di incantatrix vuoi fare.. Ci sono sempre Incantesimi Focalizzati e Incantesimi Focalizzati Superiore che sono decisamente utili per determinate scuole, mentre se giochi a livelli alti Incantesimi Inarrestabili e Superiore può dare una mano
  6. http://www.systemreferencedocuments.org/35/sovelior_sage/dragonDisciple.html
  7. cere88

    Il Mago (3)

    Personalmente trovo Padronanza degli Incantesimi abbastanza inutile, come è già stato detto il libro non lo devi perdere.. Mentre incantesimi inarrestabili è altrettanto inutile a livelli bassi, conviene prenderlo più avanti in caso. Ci hai detto poco sul tipo di mago che vuoi fare (Specialista, Generico, Blaster, .. ?), quindi non saprei che consigliarti in quanto in genere i Talenti vanno a migliorarti in un determinato campo. Se ancora non hai le idee chiare sul tuo personaggio o comunque non vuoi specializzarti in niente di niente allora c'è sempre "Mago di Collegio" come buon talento da prendere a lvl 1.. Per quanto riguarda gli incantesimi beh, anche lì devi decidere come vuoi giocare il tuo personaggio..
  8. cere88

    Il Mago (3)

    Vista l'abbondanza di talenti di metamagia io mi permetto di consigliare, in alternativa all'arcimago, l'Anziano Harluaan come possibile classe di prestigio (Splendente Sud - p22). Sostanzialmente in 5 livelli di incantatore pieni guadagni una riduzione di -1 al costo di due talenti di metamagia a tua scelta e incantesimi personali per due incantesimi a tua scelta.. PS: puoi entrare nell'incantatrix già da lvl 6, perchè aspettare il 7?
  9. Io li trascrivo dai vari manuali su word (Sintetizzando) e stampo il tutto che tengo sottomano durante le sessioni
  10. cere88

    Danni alle caratteristiche

    Ciao a tutti. Ho cercato tra molti topic di questa sezione ma non ho trovato una chiara e soddisfacente risposta. I danni alle caratteristiche inflitti da un veleno (Ad esempio il veleno dato dal morso di un Ragno Mostruoso) si sommano? Se ad esempio ci sono 2 ragni mostruosi medi e vengo colpito rispettivamente 2 volte dal primo e una terza volta dal secondo e non supero nessun TS mi becco sostanzialmente 1d4+1d4+1d4 danni alla forza come effetto primario e ulteriori 1d4+1d4+1d4 come secondario? Grazie mille
  11. Io lo provo volentieri se qualcuno di voi vuole masterizzare un avventura.. cerez88 @ hotmail . com
  12. Ciao a tutti! Vorrei provare a masterizzare una campagna semplice che sarà giocata presumibilmente da 2 (o 3) amici che hanno un po di familiarità con d&d (Giochiamo oramai da mesi insomma, non sarà la prima campagna). Avevamo intenzione di giocare questa campagna quando c'è tempo, giusto per fare qualcosa di divertente in compagnia, quindi la mia idea era di fare una campagna che trattasse temi non troppo impegnativi (Niente cose epiche insomma), magari orientata più al combattimento che all'interpretazione vera e propria. Per non ridurre il gioco a "attacco il mostro X" pensavo ad un tipo di campagna in cui vi fossero spesso situazioni in cui bisogna valutare una strategia di combattimento e in cui ci si trova di fronte a vari enigmi. La mia idea era quella di fare una campagna alla X-Crawl, magari in una pseudo ambientazione che non sia eccessivamente tecnologica o insomma ai giorni nostri. Vorrei proporre vari tornei e "prove" ai personaggi, che devono comunque compierle di fronte ad un pubblico (Che può essere presente oppure davanti ad uno pseudo televisore). Ripeto non voglio che la campagna sia troppo impegnativa, ne giochiamo già un paio, per questo non penso di sviluppare troppo l'ambientazione al di fuori di questo show-torneo, e non ho intenzione di usare ambientazioni come FR o Eberron che comunque non conosco abbastanza bene. I personaggi iniziano da livello 9 e sono un Guerriero/Rodomonte/Derviscio e un Ninja/Lama Invisibile, sono abbastanza forti e le loro caratteristiche relativamente alte. Forse si aggiungerà un terzo giocatore inesperto. Vi chiedo dunque, avete qualche idea di possibili tornei, "prove" che i personaggi potrebbero compiere, enigmi o tranelli che possono risultare interessanti e divertenti?
  13. Beh, grazie mille per avere espresso qui la tua opinione. Solo non capisco alcune cose: 1) Cosa la rende disposta in modo caotico? Io vedo una semplice tabella in cui sulle righe vi si trovano i livelli delle manovre e sulle colonne la scuola d'appartenenza 2) Cosa vuol dire approccio alla classe di prestigio? Questa tabella è ottimizzata per poter scegliere agevolmente le manovre di un warblade puro, o per lo meno le manovre di n livelli da warblade. 3) Cosa intendi con i modificatori vari di categoria? Ciao e grazie ancora.
  14. Certo che la CDP Sirena in Specie Selvagge si adatta proprio al personaggio che vuoi fare, o sbaglio? Hai bonus di carisma e un sacco di canti interessanti. Io ci vedrei bene un bardo / sirena..
  15. Beh immagino non sia stata gradita particolarmente..
  16. Qui trovi un po di informazioni sul warblade http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=23904 ... Anche io ne giocherò uno nella prossima campagna. Beh per i talenti e lo sviluppo dovresti dirci come ti piacerebbe giocarlo? Offensivo, Difensivo, Una via di mezzo? Spada/Scudo, 2 Armi, Catena Chiodata, Spadone? Vuoi basarlo sugli AdO? Sulla Carica? A me personalmente piaciono i guerrieri offensivi, quindi posso consigliarti questi talenti per il warblade: Attacco Poderoso Spingere Migliorato Truppa D'assalto Attacco in Salto Reckless Offensive poi i classici Arma Focalizzata Arma Specializzata Melee Weapon Mastery Arma Focalizzata Superiore Arma Specializzata Superiore In base alle manovre che prendi valuta anche Adaptative Style, che ti permette di scegliere le manovre da "caricare" come azione di round completo, invece che con 5 minuti di meditazione. Poi non ci hai detto la Razza.. Il Goliath è carino (Purtroppo Lep +1), con cui ti potresti qualificare per il talento Abbattere (Spingere come azione gratuita quando infliggi danni con attacco poderoso.. E non ti muovi con l'avversario). Per quanto riguarda manovre e stances, beh cercherò di essere breve: le manovre sono delle "azioni" che si attivano con azione immediata, veloce, standard o di round completo in base al loro tipo; ne conosci alcune e tra queste ne puoi preparare un po (non puoi prepararne una più volte). Per recuperare tutte le manovre spese ti basta un azione veloce in un round in cui attacchi o in cui "sprechi" un azione standard. Le stances invece sono un insieme di bonus, uno "stile" di combattimento che attivi/scambi con un azione veloce e che rimane in genere attivo fino a che non decidi di sostituirlo o terminarlo. Spero di essere stato chiaro, buona fortuna!
  17. :S Che obiezione è? Qui si parla di ciò che D&D 3.X non mi ha mai dato, non pretendo un bel niente. Ripeto, mi sarebbe piaciuto giocare una tipologia di mago diversa da quella proposta da D&D 3.5, tutto qui. Poi non sono io che devo proporre come bilanciarla, mica gli ho scritti io i manuali. Semplicemente ho espresso il mio desiderio che il mago fosse inteso come un incantatore spontaneo basato sull'intelligenza e capace di specializzarsi con efficacia: questo in alternativa al binomio mago/stregone che personalmente non amo.
  18. Beh insomma 1) Con il mago del dominio non mi posso specializzare in una scuola di magia 2) Con la variante da te proposta posso castare spontaneamente gli incantesimi del mio dominio, non tutti i miei incantesimi..
  19. Sì certo, questa è una possibilità.. Ma sicuramente non è la stessa cosa del tipo di personaggio che mi piacerebbe avere in d&d, e che è sostanzialmente solo in parte rappresentabile con un "insieme" di varianti come quelleo da te proposto!
  20. cere88

    Il Mago (3)

    Poi se proprio proprio vuoi avere una concentrazione alta e non vuoi fare a meno di incantare in combattimento almeno sostituiscilo con Abilità Focalizzata ( Concentrazione). Sarà un +3 invece che un +4, ma ti aiuta in tutte le prove di concentrazione che esulano il "castare sulla difensiva" =)
  21. Personalmente quello che D&D non mi ha dato è la possibilità di avere un incantatore arcano capace di lanciare spontaneamente incantesimi (Come lo stregone), basato sull'intelligenza e in grado di specializzarsi in una scuola (Come il mago). E quando intendo specializzarsi in una scuola non voglio dire prendere il 70% degli incantesimi di una scuola, intendo avere dei bonus alla tua scuola e dei malus ad eventualmente altre. E' il tipo di personaggio che mi è sempre piaciuto giocare, il "mago" come l'ho sempre inteso, capace di lanciare incantesimi sul momento, non di doverli preparare la mattina..
  22. Ciao a tutti! Allora, a breve giocherò un Warblade e mi sono accorto che la scelta delle manovre può essere particolarmente *faticosa*. Così mi sono creato una tabella che riassumesse tutte le manovre delle 5 possibili scuole, indicasse i requisiti e una breve descrizione di ogni manovra. Ci è voluto un pochino, quindi mi sembrava una buona idea pubblicarlo qui nel caso qualcuno di voi volesse cimentarsi nella costruzione di un Warblade e dovesse decidere manovre e stances. Io personalmente lo utilizzo per poter scorrere facilmente le manovre di uno o più livelli, e segnarmi (Colorando i quadratini in parte) quali di queste possono risultare interessanti. Poi si può facilmente sviluppare una scelta di manovre dall'1 al 20 numerando questi quadratini. Fatemi sapere che ne pensate e siate liberi di modificarla/utilizzarla a vostro piacimento. Ciao ciao! Manovre.zip
  23. cere88

    Il Warlock

    Sì, mi sono confuso, in realtà è preso dal Libro delle fosche tenenbre. Comunque è un talento che ti permette, 5 volte al giorno, di applicare un +2d6 ad una capacità magica. Se tale capacità magica viene rivolta contro esterni, non morti o costrutti invece di avere un bonus fa sostanzialmente danni dimezzati. Spero di essermi spiegato!
  24. cere88

    -1/2 times your Str bonus?!

    Perfetto, grazie.. Comunque perchè scrivono 1-1/2? Piuttosto sarebbe 1+1/2 o sbaglio?
  25. cere88

    -1/2 times your Str bonus?!

    Ciao a tutti! Non è la prima volta che mi capita di leggere su di un manuale questa strana notazione "+ 1-1/2 times your Str bonus (if any)".. Che cosa significa esattamente? Per esempio faccio riferimento alla manovra di quarto livello Mountain Avalanche della scuola Stone Dragon (Dal Tome of Battle). "If you enter and occupy all of the space occupied by such a creature, it takes damage equal to 2d6 + 1-1/2 times your Str bonus (if any)." Che vuol dire? E' un errore di stampa?
×
×
  • Crea nuovo...