Vai al contenuto

Klauth ed il Terrasque


Messaggio consigliato

Ok, magari farò un intervento stupido e forse è già stato proposto... o forse è talmente stupido che non è nemmeno stato preso in considerazione in quanto è il più ovvio...

Ma se siete in possesso di una chiave e il drago e il vampiro sono di livello superiore all'11° (cosa abbastanza ovvia :-D) perchè invece che richiedere informazioni attraverso desideri non lanciate "conoscenza delle leggende" il quale, visto che siete in possesso di una delle chiavi, vi fornirà descrizioni dettagliate della loro storia, dei loro possessori e del loro reale potere?

Lo stesso incantesimo sarebbe poi utile lanciarlo sul drago per conoscere ogni suo possibile punto debole (visto che in gioco i vostri pg non li conoscono) ed eventi del suo passato che potrebbero avantaggiarvi nel trattare con lui (ad esempio un odio particolare per un essere che lo ha ferito nell'onore o roba simile)...

Idem per il vampiro... conoscere i punti deboli del nemico in questione è cosa buona

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Sono il Templare,è pessimo dare come suggerimento lo shivering touch. Cerchiamo di fare buon gdr,quindi non importiamo incantesimi ad hoc solo per vincere una battaglia. Quindi ti prego evitiamo squallidi suggermenti. Il master ha fatto un avventura, io la rispetto e lo faranno anche gli altri. Se pensa che possiamo farcela dobbiamo provarci altrimenti amen. Io credo che con una buona preparatione ce la possiamo fare. Dobbiamo interdirci al fuoco,alla morte,velocizzarsi e distorcerci per chi va in mischia. Gli incantatori puntino sul freddo e su una disgiunzione. IL ladro utilizzerà due pergamene di portale per richiamare due solar e che il cielo ci assista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimane da vedere se il vampiro buono è quello rinchiuso o quello libero...

Anche secondo me le possibilità che il vampiro cattivo sia quello fuori sono molto elevate.

Si, sembra abbastanza strana come storia. Mi spiace dirlo, ma mi sa che avete un cosiddetto master binario... .

Infatti la storia non regge in piedi, punto.

Regge un pò solo se il vampiro cattivo è quello fuori.

E a questo punto, questo implica che il grande drago d'oro che vede tutto vede infatti tutto.

Infatti la tana era quella del vampiro cattivo, solo che essendo sua, ci ha rinchiuso il fratello, e ha dato le chiavi alle cose più grosse e cattive di Faerun.

Il Drago quindi ha visto che infatti, la tana è quella del vampiro cattivo, e c'è bisogno delle 3 chiavi.

E il vampiro cattivo nel frattempo se la gode, perché ha messo le chiavi lì non solo per impedire al fratello buono di uscire e di rompere (forse è un sentimentale fraterno, ma dubito), ma soprattutto per pararsi il sedere da chiunque esca dalla trappola, mandando questi fortunati eroi al macello.

Se poi mi sbaglio e il master è davvero binario, beh, come dice il templare, armatevi e andate.

Io a questo punto però formulerei non 1 piano, ma almeno 5.

Ovvio che poi se il master è binario falliscono tutti tranne quello "picchia picchia tutti insieme". Ma almeno ci avete provato, e vi siete divertiti nel farlo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono il Templare,è pessimo dare come suggerimento lo shivering touch. Cerchiamo di fare buon gdr,quindi non importiamo incantesimi ad hoc solo per vincere una battaglia. Quindi ti prego evitiamo squallidi suggermenti.

Squallido? Ho solo detto che se c'è la possibilità di prenderlo sarebbe utile da prendere. Non ho detto di prenderlo assolutamente. Inoltre, se mi permetti, non trovo niente di squallido nel prepararmi ad uno scontro con un drago. Io ho solo suggerito che, se avete a disposizione Frostburn, il mago potrebbe cercare di recuperare questo incantesimo. Non mi sembra ci sia niente di squallido, a meno che tu per "buon gdr" non intenda che volete andare contro un drago alla come viene. Cosa che è da suicidi. Un gruppo che sa di dover affrontare una cratura potente come un drago (e nella fattispecie Klauth, che è un draghetto mica da ridere), si prepara. Prende informazioni sui draghi rossi, conoscendone il nome, prende informazioni su quello specifico drago, via divinazioni, via libri (una puntatina a Candlekeep anche per il drago ci starebbe), cercando qualche storico, o qualche esperto di draghi, si informa sulle debolezze che i draghi rossi possono avere, e via dicendo. E cerca di procurarsi incantesimi che gli possono servire nell'eventualità non così remota che si arrivi ad uno scontro. Poi, se non avete a disposizione il manuale, ripeto, niente di male, era solo un suggerimento. Non vedo dove sia lo squallore nella preparazione.

Il master ha fatto un avventura, io la rispetto e lo faranno anche gli altri. Se pensa che possiamo farcela dobbiamo provarci altrimenti amen. Io credo che con una buona preparatione ce la possiamo fare.

E questo cosa c'entra? Che voi possiate farcela è un conto, che il master vi seghi idee che potrebbero far saltare lo scontro perchè lui vuole che lo facciate a tutti i costi è un discorso completamente diverso.

Dobbiamo interdirci al fuoco,alla morte,velocizzarsi e distorcerci per chi va in mischia. Gli incantatori puntino sul freddo e su una disgiunzione. IL ladro utilizzerà due pergamene di portale per richiamare due solar e che il cielo ci assista.

Secondo me vi serve un chierico che stia in seconda linea a fare buffer, cure e preparare controincantesimi a suon di dissolvere superiori, magari con una buona scorta di pergamene (ti ricordo che i grandi dragoni antichi castano arcano di 9 livello e in più castano anche gli incantesimi di dominio come incantesimi arcani, un dispeller è fondamentale). Il mago, oltre a scrivere le pergamene di buff vari, in modo da poterle tirare, si deve preoccupare fi fare il controller con incantesimi limitanti (debilitazione, danza irresistibile, e così via), oltre agli incantesimi di freddo. Le pergamene di portale potreste non trovarle, in questo caso, il ladro dovrà rischiare qualcosina e andare al fiancheggiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

I solar castano come chierici di alto livello. Questo è il motivo della loro evocazione ed inoltre ne vengono evocati due perchè sono gli unici in grado di reggere 15 round davanti al drago. Armarmi e prepararsi non è squallido,è quello che pensiamo anche noi ed in game ci prepariamo a farlo. Prendere una magia da frostburn tra l'altro di una sgravita assurda ignorando completamente il manuale mi sembra anzi ci sembra fuori luogo. Spero tu abbia capito cosa intendo. Il draconomicon ci è concesso...Due incantesimi da considerare....Immunità energetica(7) ed alleato draconico superiore(9).Il secondo se combinato ad una di portale potrebbe portare sul campo da battaglia un drago d'oro o anche d'argento e un solar. Immnunità energetica dura 24 ore e ti rende immune ad un elemento...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per quale motivo trasformandosi in un grande drago dorato e andando nella caverna del più grosso drago rosso che esista quello non ci dovrebbe accogliere utilizzando tutte e 6 le bacchette che impugna di solito?

io avevo premesso che non conoscevo klauth...per me è un grosso drago cn alta gs...^^...poi se usa bacchette e co non ne ho la più pallida idea :lol::lol::lol:

comunque penso che ripiegare chiedendo aiuto a qualche divinità potrebbe funzionare....

Link al commento
Condividi su altri siti

I solar castano come chierici di alto livello. Questo è il motivo della loro evocazione ed inoltre ne vengono evocati due perchè sono gli unici in grado di reggere 15 round davanti al drago.

Infatti ho sottolineato che la strategia da me suggerita è valida nel caso (non improbabile, a quanto ci ha detto ninja felice) che non riusciate a trovare le pergamene di portale.

Armarmi e prepararsi non è squallido,è quello che pensiamo anche noi ed in game ci prepariamo a farlo. Prendere una magia da frostburn tra l'altro di una sgravita assurda ignorando completamente il manuale mi sembra anzi ci sembra fuori luogo. Spero tu abbia capito cosa intendo.

Io l'ho capito due post fa. Quello che tu sembri non aver capito è che io sono partito dal presupposto che avreste potuto benissimo avere a disposizione frostburn, e mi pare di aver chiarificato il concetto nel mio post successivo: SE avete a disposizione frostburn, shivering touch è un'ottima opzione. Se non lo avete a disposizione, trovate altre cose. Non vedo dove sia il consiglio squallido.

Il draconomicon ci è concesso...Due incantesimi da considerare....Immunità energetica(7) ed alleato draconico superiore(9).Il secondo se combinato ad una di portale potrebbe portare sul campo da battaglia un drago d'oro o anche d'argento e un solar.

Alleato draconico è una evocazione? Dura round per livello? Potrebbe convenirvi anche pensare ad usare evoca elementale monolito, che però richiede concentrazione per essere mantenuto, per cui a seconda dei manuali che avete a disposizione potrebbe non essere una buona scelta (a meno che magari non si prende il ladro la responsabilità di lanciarlo da pergamena se la trovate, che potrebbe essere una buona opzione).

Immnunità energetica dura 24 ore e ti rende immune ad un elemento...

Occhio ad eventuali talenti di metasoffio che cambiano il tipo di energia... se avete a disposizione voi il draconomicon, lo ha a disposizione anche il master.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alleato draconico richiama un drago di max 27 dv che è legato a te per un periodo di tempo. Però vuole qualcosa in cambio...E qui bisogna stare attenti..Potrebbe avere un soffio diverso...e questo ci farebbe del male...ma è impossibile pensare di renderci immuni a tt gli elementi...nn pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alleato draconico richiama un drago di max 27 dv che è legato a te per un periodo di tempo. Però vuole qualcosa in cambio...E qui bisogna stare attenti..

27 dv non sono molti. Un drago d'oro da 27 dadi vita è appena un adulto... Utile ma non troppo, secondo me... a meno che non lo usiate come buffer.

Potrebbe avere un soffio diverso...e questo ci farebbe del male...ma è impossibile pensare di renderci immuni a tt gli elementi...nn pensi?

Il chierico ha protezione dagli elementi, se può scrivere pergamene o se fra lui e il mago possono creare una bacchetta, o se la comprate (ma dovreste cercarla al più alto livello dell'incantatore possibile), potrebbe esser euna spesa buona: protezione per tutti gli elementi (tranne fuoco, per quello usate l'immunità), in modoche se usa roba tipo il metasoffio, almeno un pochino siete parati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non è un buon consiglio, ma avete pensato al fatto che forse la porta si può aprire anche senza chiave o comunque senza la chiave originale?

Avete potenti mezzi magici a vostra disposizione e sicuramente nel gruppo qualcuno che se ne intende di serrature ci sarà.

Potete anche aiutarvi con le due che già avete, come metro di paragone.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo ci sono serrature che nessuna magia ne ladro può aprire (vedi la classica dimora sicura ecc ecc ecc)

inoltre se il master VUOLE che pestino il drago per ottenere la chiave, renderà vano perfino un desiderio (pur formulato alla perfezione) che chieda di aprire la porta

si è visto quando hanno chiesto (in maniera decente, non perfetta ma decente) di far apparire il tarrasque: il master gli ha detto "non accade nulla"

io un master così lo avrei cambiato da un pezzo, però come dicevano i romani "de gustibus non disputandum esse"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Permettimi di farti notare che neanche è giusto che sia possibile risolvere una campagna con un desiderio...Sarebbe pessimo...Il tarrasque fu creato da divinità dimenticate con una potente magia come punizione verso il mondo materiale. Penso che l'abbiano creato con magie epiche,penso che una creazione di più divinità possa essere tutelata da una magia arbitraria come desiderio?Altrimenti perderemmo anche lo spirito del gioco?no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Permettimi di farti notare che neanche è giusto che sia possibile risolvere una campagna con un desiderio...Sarebbe pessimo...Il tarrasque fu creato da divinità dimenticate con una potente magia come punizione verso il mondo materiale. Penso che l'abbiano creato con magie epiche,penso che una creazione di più divinità possa essere tutelata da una magia arbitraria come desiderio?Altrimenti perderemmo anche lo spirito del gioco?no?

Non lo so Alexandre, rispetto il tuo punto di vista, ma non sono sicuro che lo spirito del gioco sia per forza seguire i binari impostati dal DM al dettaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Permettimi di farti notare che neanche è giusto che sia possibile risolvere una campagna con un desiderio...Sarebbe pessimo...

Ma la vostra idea era di usare il tarrasque per farlo socntrare con klauth. Non mi pare esattamente un "risolvere la campagna". Semplicemente era un passo verso la risuluzione. Ci sono cose che sono effettivamente troppo potenti, ma trasportare il tarrasque davanti al drago mi sembra ben diverso da finire la campagna, vista la mancanza della terza chiave.

Il tarrasque fu creato da divinità dimenticate con una potente magia come punizione verso il mondo materiale.

E' una leggenda, pura speculazione: nessuno conosce l'origine del tarrasque, quindi la tua tesi potrebbe essere priva di fondamento. E' molto a discrezione del master su cosa è il tarrasque e come e perchè è stato creato.

Penso che l'abbiano creato con magie epiche,penso che una creazione di più divinità possa essere tutelata da una magia arbitraria come desiderio?Altrimenti perderemmo anche lo spirito del gioco?no?

Anche se fosse, non c'entra niente l'epicità o meno (da regole incantesimi epici possono essere dissolti ocn un dissolvi magie). Lo spirito del gioco è un conto. Far fare ai giocatori solo quello che tu master vuoi che facciano perchè secondo te è l'unico modo giusto di farlo è tutto un altro discorso. Che, btw, secondo me è molto più deleterio allo spirito del gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che il desiderio non avrebbe risolto la campagna, io l'avrei interpretata come una buona idea dei personaggi che vada aldilà del solito vai dal mostro e combatti,ma il master non sono io e la cosa non è andata bene.

Il dm ha deciso che avrebbe funzionato con meno di 10% sul d100, si vede che è uscito di più.

Comunque è inutile speculare sulle origini del terrasque, il desiderio era particolare e poteva funzionare oppure no, a presciendere da chi ha creato la creatura.

sul percorso obbligato non so giudicare, forse io sono un pò particolare nei miei piani e per questo falliscono miseramente :-D

ora ci prepareremo in qualche modo, probabilmente sarà inutile perchè nonostante tutti i pg girino con il vuoto mentale castato in molti sembrano sapere cosa vogliamo fare ancora prima che lo decidiamo...

insomma qualche incantesimo di preparazione e si va dal drago, se va bene ok altrimenti gli eroi faranno una brutta fine, io ho già deciso che il mio psion combatterà fino all'ultimo PP quindi o noi o il drago moriremo, se crepiamo noi si vedrà, se crepa il drago ci butteremo all'ammazzamento del terzo custode e poi del vampiro

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il nostro master non sta leggendo queste righe abbiamo la possibilità che klauth non abbia talenti strambi...lo spero...felice vediti gli incantesimi immunità energentica ed evoca alleato draconico superiore...Un soffio di freddo potrebbe aiutarci no?

Purtroppo in nostro mago ha come scuole proibite evocazione ed invocazione quindi sarà dura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il nostro master non sta leggendo queste righe abbiamo la possibilità che klauth non abbia talenti strambi...lo spero...felice vediti gli incantesimi immunità energentica ed evoca alleato draconico superiore...Un soffio di freddo potrebbe aiutarci no?

Purtroppo in nostro mago ha come scuole proibite evocazione ed invocazione quindi sarà dura...

ma anche no ale, queste sono cose che deve fare il mago non io :-D

io ho deciso la mia strategia

dardi di freddo finchè non finiscono i pp

Link al commento
Condividi su altri siti

ma anche no ale, queste sono cose che deve fare il mago non io :-D

io ho deciso la mia strategia

dardi di freddo finchè non finiscono i pp

Perchè non crystal shard? Tieni conto che Klauth conosce i suoi punti deboli, quindi sarà parato dal freddo in buona parte. Invece un bel danno tagliente di crystal shard dubito che lo possa prevedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...