Vai al contenuto

Klauth ed il Terrasque


Messaggio consigliato


  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ah, non saprei.

L'hai tirata fuori tu l'idea.

infatti, le mie idee sono farlocche si ma hanno un senso, anche se pericoloso.

questa dei draghi non riesco proprio a capire che senso abbia.

comunque kelemvor come vi pare come idea?

dato che stiamo facendo tutto per eliminare un vampirone il dio che odia i nonmorti potrebbe almeno mettere qualche suo angelo dalla nostra parte, o almeno un chierico che ci casti legame planare per andare direttamente nel piano di kelemvor.

c'è un seguace famoso di kelemvor in faerun?

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, le mie idee sono farlocche si ma hanno un senso, anche se pericoloso.

questa dei draghi non riesco proprio a capire che senso abbia.

comunque kelemvor come vi pare come idea?

dato che stiamo facendo tutto per eliminare un vampirone il dio che odia i nonmorti potrebbe almeno mettere qualche suo angelo dalla nostra parte, o almeno un chierico che ci casti legame planare per andare direttamente nel piano di kelemvor.

c'è un seguace famoso di kelemvor in faerun?

Allora, andare nel piano di kelemvor, cioè il piano del fato non vedo a cosa vi possa servire dal momento che kelemvor se ne frega altamente se i png del faerun crepano, anzi...

Secondariamente, come praticamente tutte le divinità, dubito che vi consideri più che tanto.

Rivolgervi al culto per sconfiggere il vampiro può essere un'idea, ma dubito che vi aiuteranno a trovare le chiavi e sconfiggere klauth. Il loro interesse base sarà il vampiro. C'è anche da dire che il culto di kelemvor è abbastanza strano, visto che ammette anceh chierici malvagi. Davvero, io lascerei perdere le idee riguardo al fare intervenire le divinità (che normalmente se non sei almeno epico non è che ti ocnsiderino molto - no, elminster è un caso a parte, mystra se l'è fatto), e anche ad assoldare draghi metallici (ammesso che possiate pagarli anche solo in oggetti magici e monete d'oro, anche solo assoldare due draghi vi costerebbe molto più di quanto vi possiate permettere). Vi conviene tirare giù i due a mazzate. E fate sprecare al mago 5000 px per sapere dove si trova la terza chiave. Che se è un pidocchioso che sta a fare il conto dei px, allora è davvero inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

E fate sprecare al mago 5000 px per sapere dove si trova la terza chiave. Che se è un pidocchioso che sta a fare il conto dei px, allora è davvero inutile.

Non posso che quotare Blackstorm.

Considera, caro NinjaFelice, il paradosso: voi volete andare ad affrontare un Tarrasque (e vabbeh, da manuale è affrontabile, certo, sperando che sia da manuale, però :-p), e questo ci può anche stare, ma dopo c'è il pericolo Klauth, che, secondo me, è già causa di aumento di 10 categorie di rischio nelle scale di "polizza vita", e avete un mago che si preoccupa di 5000PX ? :lol:

Mah, sai, io li spenderei, 5000 PX. Accidenti, li spenderei con un mio PG di 3.5 all'8° livello, per una cosa del genere. Il mago è al 17°. :banghead:

Anzi, magari una soluzione sarebbe proprio usare un Desiderio per ricuperare la chiave di Klauth (se la chiave non viene consumata nel rituale finale, allora potete sempre formulare il Desiderio in modo da prendere in prestito, solo per il rituale, la chiave). Altri 5000 PX, ma sono spesi bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune mie idee cretine:

Il Tarrasque è sveglio? Se no, fategli trovare un pacco di cibo farcito di lassativi, sveglatelo con una fionda e scappate col teletrasporto. Tornate dopo una settimana a cercare la chiave...con le maschere antigas:-D

Per Klauth...provate a fare leva sul suo orgoglio. Dato che considera i comuni mortali come moscerini, chiedetegli chi glielo fa fare di servire un non-morto rinsecchito.

Per il terzo, usate tutte le divinazioni possibili, e minacciate il DM in modo che non vi faccia trovare Asmodeus come terzo guardiano. Basta che, al momento delle divinazioni, tutti dicano: "Estraggo la mia spada/preparo il mio arco/carico il mio bastone magico e fisso minaccioso il Master". Magari accomagnato da uno scrocchiare di nocche. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Klauth...provate a fare leva sul suo orgoglio. Dato che considera i comuni mortali come moscerini, chiedetegli chi glielo fa fare di servire un non-morto rinsecchito.

Ehm... il vampiro non è un comune mortale... in realtà non è nemmeno un mortale :D

Il fatto che serva un vampiro... uhm... Non so se il vampiro lo stia usando per i suoi scopi o viceversa, ma non lo darei per scontato...

Link al commento
Condividi su altri siti

se è il drago che usa il vampiro la chiave non penso ce la darà mai, e quindi bisogna andarci giù di mazzate

e con klauth la vedo nera...

e se portassimo il terrasque da klauth? magari insieme al terrasque lo riusciamo a segare...

con un desiderio è possibile teleportare una creatura colossale come il terrasque secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

se è il drago che usa il vampiro la chiave non penso ce la darà mai, e quindi bisogna andarci giù di mazzate

e con klauth la vedo nera...

e se portassimo il terrasque da klauth? magari insieme al terrasque lo riusciamo a segare...

con un desiderio è possibile teleportare una creatura colossale come il terrasque secondo voi?

Si, è possibile, ma pensaci un attimo: un drago come Klauth non ha grossi problemi a regger eun attacco del tarrasque, e il round dopo, prova di ocncentrazione e porta dimensionale, o invisibilità +movimento. E voi siete nella tana del drago con un tarrasque inca**ato come un tasso che vi inizia a prendere a mazzate. E klauth sta lì in alto a bersagliarvi con incantesimi mentre il tarrasque vi mena. Tieni conto che il Tarrasque è un besito ocn int3, il che vuol dire che ha gli istinti e le pulsioni di un animale, e non è che sta lì a raigonare. Attacca e mangia. E' più probabile che sia Klauth a volgere la situaizone a suo vantaggio, una porta dimensionale su in alto, fuori della sua tana e il round dopo inizia a tirarvi contro tutti gli incanteismi a distanza che ha (da orrido avvizzimento a debilitazione, passando per palle di fuoco e arrivando ai simpatici evoca non morti/evoca mostri, e via dicendo). Secondo me li dovete fare fuori uno alla volta. Ma ora, domanda fondamentale: quanto tempo avete?

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma prima di fare questo prenderemo precauzioni, e poi li terrasque cercheremo di dirottarlo verso il tesoro del drago così voglio vedere klauth se si preoccupa oppure no di una creatura che si mangia tutto il suo tesoro...

cmq si gioca domani mattina e credo che vi faremo sapere, io o silver, le novità

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento:

non siamo riusciti a portare il terrasque nella caverna di klauth, nonostante due desideri.

per non sprecare la giornata (e non scherzo) decidiamo che è meglio almeno recuperare la chiave del terrasque.

combattimento insoddisfacende che si conclude con il terrasque che si lancia in un buco sottoterra da lui scavato, io lo inseguo e dopo essermi chiuso in una sfera elastica di otiliuke mi faccio ingoiare

una volta dentro gioco da solo ad esplorando il corpo del terrasque e recupero la chiave, poi mi teleporto dai miei compagni rimasti in superfice.

riguardo a klauth abbiamo tentato molte strade alternative ma o siamo sfigati o non è destino che noi si debba recuperare sta chiave.

non ci resta che la via delle mazzate, la prossima sessione ci prepareremo al meglio e andremo ad affrontare il grande dragone rosso

io intanto sto pensando al mio prossimo pg...

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma, avete preferito picchiare il Tarrasque prima, e poi, non riuscendoci, avete optato per (imho) l’unica soluzione furba e che non costava nulla ?

Due cose ne concludo:

- se non siete riusciti ad eliminare il Tarrasque (che poi ha agito a quanto pare più intelligentemente di quanto dovrebbe), non oso immaginare cosa succederebbe con Klauth. Come dici, NinjaFelice, prepara un altro PG. Almeno che tu abbia un master super cazzola (e cioè “tutto quello che fanno i miei giocatori funziona poco ed è tutto una transizione fino al mega scontro finale dove saranno chiaramente più deboli, ma arriverà il super PNG di turno a salvarli”), ovviamente.

- io non andrei ad uccidere Klauth. Visto com’è andata, mi tirerei indietro, semplicemente. Klauth si beve il Tarrasque a colazione. E’ 300 volte più intelligente e preparato. Andare lì equivale quindi ad un suicidio. Nemmeno i paladini si suicidano. E se davvero il vampiro deve essere raggiunto / ucciso, beh, non siete chiaramente all’altezza. Un paladino di primo livello non va ad affrontare un Drago GS 15 solo perché “non ci sono ancora andati gli eroi di 15°”. Rimane a casa ad uccidere i topi. Al limite si mette davanti al drago, SE il drago è qui vicino (il paladino non va a trovarlo) e SE questo sta per uccidere un innocente. Ma finché questo non fa niente, non si muove di certo.

O in alternativa, il gruppo che hai non è particolarmente intelligente, e agisce un po’ stupidamente (d’altronde, non so, ma ho dei seri dubbi in proposito: perché attaccare il Tarrasque se avevate un piano –riuscito, per altro, a posteriori- per prendere la chiave ? L’unica risposta che mi viene è che vi viene più facile attaccare prima e fare le domande dopo, se non funziona. E io SO che tu non sei un giocatore cosi stupido. Ma il gruppo ?). Il che implicherebbe, infatti, che avete altre alternative per “affrontare” Klauth (e ricuperare la chiave), dovete solo scoprirle.

Sintesi:

Avete per me tre possibilità:

- andare a morire stupidamente contro Klauth (tranne opzione master super cazzola)

- tirarvi indietro, e fare altre avventure.

- informarvi di più e trovare alternative. D’altronde, Blackstorm ha fatto una domanda più volte, senza ottenere risposta, e che è fondamentale: quanto tempo avete per la missione ?

E’ chiaro che tra le 3, la prima non la considero nemmeno. :-p

P.S: non è tutto nero: almeno avete provare ad usare Desideri, bravi!

Non hanno funzionato … beh, è sempre il problema dei Desideri. Probabilmente non hanno funzionato perché erano troppo diretti (suppongo che Klauth ne abbia lanciato anche lui, prima, proprio contro questa evenienza).

Insomma, non è l’ultimo degli idioti, Klauth.

O forse non ha funzionato perché il target era il Tarrasque. Difficile da sapere. :-s

Link al commento
Condividi su altri siti

il tempo è un concetto relativo, dato che mentre noi cazzeggiamo gli avventurieri fanno il loro viaggio astrale, probabilmente prima li liberiamo meno ne crepano. questo non ci da un limite di tempo ma ci fa fare tutto alla svelta.

riguardo alle vie alternative tu sai ela che io sono di solito un genio a trovarle (non per niente ho cercato di usare deformare il legno per creare una gabbia al volo attorno ad un png se ricordi), ma credimi che non ce ne sono più, sono state tutte negate.

sembra che il mondo non voglia altro che noi e klauth chiusi nella stessa caverna, ed una battaglia di incantesimi/mazzate/poteri psionici da far paura.

salvo miracolo(non l'incantesimo) l'unica possibilità che non abbiamo provato è castarci addosso di tutto, evocare un solar con portale, e lanciarci contro il drago... e ti lascio immaginare quanto mi fa piacere la cosa.

si vede che tutti i buoni di faerun hanno di meglio da fare che occuparsi di salvare le loro persone in difficoltà.

riguardo alla formulazione dei desideri non mi ricordo preciso come erano formulati ma uno ha fatto comparire un bambino davanti al drago e l'altro non ha avuto nessun effetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

il tempo è un concetto relativo, dato che mentre noi cazzeggiamo gli avventurieri fanno il loro viaggio astrale, probabilmente prima li liberiamo meno ne crepano. questo non ci da un limite di tempo ma ci fa fare tutto alla svelta.

Creare voi stessi una terza chiave ?

Usare un Desiderio per ricuperare la terza chiave "solo per un pò", facendo capire nel Desiderio che qualsiasi cosa succeda, la chiave tornerà comunque da Klauth dopo e non potrà essere usata in altra maniera che per il rituale blablaba ?

Già, secondo te non funzionerebbe. E visto quello che scrivi, secondo me nemmeno.

Ma siete proprio obbligati a ricuperare le chiavi per salvare questi avventurieri ?

La storia non è molto chiara.

Come mai sapete delle chiavi ? Che c'entrano con il rituale ?

ECc.

Non vorrei che in realtà voi siate stati fregati.

riguardo alle vie alternative tu sai ela che io sono di solito un genio a trovarle (non per niente ho cercato di usare deformare il legno per creare una gabbia al volo attorno ad un png se ricordi), ma credimi che non ce ne sono più, sono state tutte negate.

In un mondo perfetto, almeno di combattere contro una Divinità, le alternative ci sono sempre.

In quanto il vostro nemico non sa tutto. Non conosce tutto.

Quindi in teoria possibilità ci sono.

Di solito sono quelle a cui il master non pensa, ma che sono "coerenti" per il master stesso.

Ovvio che se poi il master ha tutto pianificato in binari...

sembra che il mondo non voglia altro che noi e klauth chiusi nella stessa caverna, ed una battaglia di incantesimi/mazzate/poteri psionici da far paura.

salvo miracolo(non l'incantesimo) l'unica possibilità che non abbiamo provato è castarci addosso di tutto, evocare un solar con portale, e lanciarci contro il drago... e ti lascio immaginare quanto mi fa piacere la cosa.

si vede che tutti i buoni di faerun hanno di meglio da fare che occuparsi di salvare le loro persone in difficoltà.

riguardo alla formulazione dei desideri non mi ricordo preciso come erano formulati ma uno ha fatto comparire un bambino davanti al drago e l'altro non ha avuto nessun effetto.

Heh.

Brutto.

Forse potete andare voi stessi nel piano astrale, oppure chiedere aiuto alle divinità (ci saranno, tra questi eroi intrappolati, anche campioni di esse).

Raccontaci un pò la storia, e come avete saputo delle chiavi.

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica c'è un grande torneo a waterdeep a cui partecipano le persone più forti di faerun.

alla fine del torneo un cattivissimo vampiro con un rituale intrappola le anime di tutti i partecipanti in una sorta di sogno/viaggio astrale

noi 4 riusciamo a scappare dal semipian in cui veniamo rinchiusi, e ci mettiamo sulle tracce di alcuni indizi che abbiamo trovato su un vampiro di cui si parlava in questo semipiano.

dopo varie peripezie riusciamo a trovare questo vampiro che si presenta a noi come un vampiro "buono"

lui ed il fratello erano stati vampirizzati molte migliaia di anni fa ma lui aveva cercato di mantenere una sorta di umanità mentre il fratello si era dato alla pazza gioia di sangue. ora il fratello cattivo vuole conquistare faerun un pezzetto alla volta e come prima cosa ha fatto organizzare questo torneo, con il quale ha intrappolato tutti i png più potenti. il vampiro buono però è intervenuto nel rituale e ha fatto in modo che si creasse un'uscita dal semipiano, che non era certo facile ma era almeno una possibilità.

ora che abbiamo trovato il buono lui ci ha raccontato tutto e ci ha detto che l'unico modo di liberare gli eroi è uccidere il vampiro cattivo, ma che questo si è rinchiuso in una tomba con i suoi intimi per poter fare chissà che malvagità.

dato che non ha costruito una tomba a tenuta stagna ha fatto in modo che ci fosse un modo per entrare, magari per i suoi uomini, solo che questo modo è aprire la porta con 3 chiavi, in mano a chi sapete già.

evitate domande del tipo: ma come fanno ad entrare nel nascodiglio i suoi seguaci se una chiave stava nella pancia del terrasque perchè anche a me sembra una cosa strana.

però anche un altro png, grande dragone d'oro divinatore che tutto sa e tutto vede ci ha confermato questa cosa, e non credo lui ci abbia mentito.

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica c'è un grande torneo a waterdeep a cui partecipano le persone più forti di faerun.

alla fine del torneo un cattivissimo vampiro con un rituale intrappola le anime di tutti i partecipanti in una sorta di sogno/viaggio astrale

noi 4 riusciamo a scappare dal semipian in cui veniamo rinchiusi, e ci mettiamo sulle tracce di alcuni indizi che abbiamo trovato su un vampiro di cui si parlava in questo semipiano.

dopo varie peripezie riusciamo a trovare questo vampiro che si presenta a noi come un vampiro "buono"

lui ed il fratello erano stati vampirizzati molte migliaia di anni fa ma lui aveva cercato di mantenere una sorta di umanità mentre il fratello si era dato alla pazza gioia di sangue. ora il fratello cattivo vuole conquistare faerun un pezzetto alla volta e come prima cosa ha fatto organizzare questo torneo, con il quale ha intrappolato tutti i png più potenti. il vampiro buono però è intervenuto nel rituale e ha fatto in modo che si creasse un'uscita dal semipiano, che non era certo facile ma era almeno una possibilità.

ora che abbiamo trovato il buono lui ci ha raccontato tutto e ci ha detto che l'unico modo di liberare gli eroi è uccidere il vampiro cattivo, ma che questo si è rinchiuso in una tomba con i suoi intimi per poter fare chissà che malvagità.

dato che non ha costruito una tomba a tenuta stagna ha fatto in modo che ci fosse un modo per entrare, magari per i suoi uomini, solo che questo modo è aprire la porta con 3 chiavi, in mano a chi sapete già.

evitate domande del tipo: ma come fanno ad entrare nel nascodiglio i suoi seguaci se una chiave stava nella pancia del terrasque perchè anche a me sembra una cosa strana.

però anche un altro png, grande dragone d'oro divinatore che tutto sa e tutto vede ci ha confermato questa cosa, e non credo lui ci abbia mentito.

Rimane da vedere se il vampiro buono è quello rinchiuso o quello libero...

Si, sembra abbastanza strana come storia. Mi spiace dirlo, ma mi sa che avete un cosiddetto master binario... Quindi,, armatevi di spell e controspell e preparatevi allo socntro a mazzate con klauth. Il mago del gruppo potrebbe anche vedere se trova un incantesimo molto carino da copiare sul suo libro, che è shivering touch. Se lo massimizza, sono 18 danni alla destrezza senza ts. E i grandi dragoni anziani hanno normalmente destrezza 10. E' il motivo per cui l'incantesimo viene chiamato anche dragon killer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...