Vai al contenuto

La sessione più lunga


Garrett

Messaggio consigliato

Dovrò proporre al mio master (Silverleaf) di organizzare una giornata dedicata al D&D dove spararci ore e ore di gioco ininterrotto!!! :cool:

No, cioè parliamone: ci rendiamo conto di che razza lavoro ci sia dietro a 12 ore di D&D??per preparare una sessione del genere dovrei prendermi 4 o 5 giorni di ferie...poi sai che ho problemi con la voce e verso fine serata mi cala parecchio (tant'è che il mattino dopo ho sempre mal di gola). Poi prima bisognerebbe riunire tutti i pg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ricordo una giornata d'estate, durante le vacanze... avevamo cominciato alle 20 come ogni sessione e abbiamo giocato, e giocato, e giocato... Ad un certo punto mentre descrivevo la situazione, dico agli altri che stava albeggiando... "ma come hai appena detto che è notte.." mi disse uno... il prolema era che stava albeggiando sul serio, siamo stati a tirar dadi fino alle 6 di mattina!! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

La nostra sessione più lunga è stata per il finale dell'avventura B10 - L'oscuro terrore della notte: dalle 9 di sera alle 5 di mattina, interrotto (fortunatamente eravamo già fuggiti) solo perché è suonata la sveglia del padre della padrona di casa che doveva andare al lavoro... è stato un fuggi fuggi generale... reale!

Link al commento
Condividi su altri siti

7 - 8 dicembre 199X

Inzio ore 20:30 circa dopo aver cenato, colazione alle 6:00 di mattina con pancetta alla brace in mezzo a 2 fette di pane toscano (camino acceso tutta notte, avevamo braci per cuocere un tarrasque), fine sulle 8:30, ora in cui siamo andati a far la seconda colazione al bar :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche nella nostra compagnia si fanno le nottate.

abbiamo l'abitudine di chiamare ogni nottata con un nome diverso.

la nostra Dmasterata è composta da un inizio previsto verso le 2 di pomeriggio per poi terminare verso le 3 del giorno dopo.

per la merenda e la cena abbiamo intaurato dei turni, quando qualcuno non è intento a fare un combattimento scende di sotto nel frigo e racimola tutto quello che vede.

per la cena ci penso io ; di solito riesco a preparare un piatto di pasta durante un combattimento tra un mio turno e quello del mio amico.

Siamo dei mitici.

Spesso però si dorme solo 4 ore, per poi alle 7 andare a fare la colazione e ricominiciare D&D fino alle 11,30.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

già.. la nebbia è un problema che abbiamo anche noi della bassa.. l'ultima volta che abbiamo fatto la sessione l'abbiamo dovuta prolungare di 2 ore perchè c'era un muro di nebbia impenetrabile fuori dalla porta e non si vedeva assolutamente nulla...

invece il problema che abbiamo noi è si della nebbia, ma la nebbia che creiamo noi all'interno della stanza con le svariate sigarette accese ogni cinque minuti di gioco, o perchè troppo stanchi o perchè vogliosi di fumo, fatto sta che una sessione che mi è davvero piaciutà è stata qualche mese fa, quando avevamo organizzato una nottata intera giù a casa mia, con tanto di braciata pre-partita l'unico solo sconforto che un maledetto mago all'una di notte circa ha ucciso me che ero un druido e altri due miei compagni, (mago combattente e l'altro guerriero/barbaro) con un una pergamena di cerchio di morte.... e allora ci siamo dati alla pazza gioia o noia se preferite giocando all'xbox per gran parte della nottata e consultando qualche manuale... però è stata una bella serata dopo tutto! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Le sessioni più lunghe nel mio gruppo avvengono ad Halloeween: ci si trova dopo pranzo per iniziare a giocare verso le 14.30/15.00, pausetta per la cena e via fino a che non si crolla dal sonno. :lol:

Da quando giochiamo abbiamo trascorso tre Halloween così, ogni volta più divertente dell'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non c'ero ma degli amici si sono sparati 3 giorni filati di D&D con pause da 4 ore per dormire al giorno e giocavano pure durante i pasti... oltretutto chi come me passava a vedere la cosa veniva assoldato dal master e interpretava dei png anche per qualcosa come 4-5 ore! XD

Ricordo di essere passato verso la sera del secondo giorno a trovarli e ho interpretato una guardia nera del master per 3 ore abbondanti! XP

Pazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo onestamente... Sicuramente è capitato di partire di pomeriggio e finire a notte inoltrata (tipo 4+).

Mi ricordo di una Pasqua in cui volevamo quasi tirare fin mattina e poi trovarci direttamente con gli altri (il ritrovo era lì vicino) per il giro di pasquetta... Non l'abbiamo fatto però quando mi son svegliato di mattina semideficente dal sonno mi son messo subito a provare un gioco per pc che mi avevano prestato il giorjno prima, arrivando in ritardo al ritrovo (e riportando un po' di giustizia nell'ordine delle cose, in genere quello che aspetta sono io!)!:-p

Domani in teoria dovremo riuscire a trovarci di pomeriggio e chissà che non si riesca ad andare avanti fino a notte fonda!

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che la più lunga sia stata a un mio compleanno (che è quello che dura di più, solitamente): ci siamo trovati verso le 15:30 e avremo giocato fino alle... 23-mezzanotte, ovvero quando se nè andato il primo giocatore che il giorno dopo doveva andare via presto, per un totale di 7 ore effettive visto che di mezzo c'era anche la pizza.

Il fatto è che poi, però, noi che eravamo rimasti abbiamo continuato a giocare, giocare, giocare fino a non so quando :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

le noste normali sessioni cominciano all 22 (se il solito p*r*a non è in ritardo!!!!) e terminano ad un orario variabile dal' 1 alle 2

Anni fa.....quando nessuno di noi aveva impegni di "coppia" andavamo in montagna insieme in una piccola casa in affitto per circa una settimana, con pace, tranquillità cibo e bevande in abbondanza consumavamo i dadi con sessioni da delirio che si sussegguivano seguendo l'orologio biologico del corpo, pasti senza ordine o regolarità (tranne quella intestinale) PG che chiedevano agli amici "mi tiri tu i dadi intento che vado in bagno!!'??"

Pagherei qualunque cifra per poterlo rifare........

Link al commento
Condividi su altri siti

le noste normali sessioni cominciano all 22 (se il solito p*r*a non è in ritardo!!!!) e terminano ad un orario variabile dal' 1 alle 2

Anni fa.....quando nessuno di noi aveva impegni di "coppia" andavamo in montagna insieme in una piccola casa in affitto per circa una settimana, con pace, tranquillità cibo e bevande in abbondanza consumavamo i dadi con sessioni da delirio che si sussegguivano seguendo l'orologio biologico del corpo, pasti senza ordine o regolarità (tranne quella intestinale) PG che chiedevano agli amici "mi tiri tu i dadi intento che vado in bagno!!'??"

Pagherei qualunque cifra per poterlo rifare........

O_O Questo si che è bellissimo! Magari conoscessi gente tanto appassionata da poterlo fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...