Tutte le attività
- Ultima ora
-
Nuove Reclute (Gruppo 2)
Alonewolf87 ha risposto a Alonewolf87 a un discussione Discussioni in La Pietra Eretta - Nuove RecluteProseguite nel vostro viaggio e dopo un'altra notte all'addiaccio arrivate finalmente in vista di Nulb nella tarda mattinata del terzo giorno. Nel gomito formato dall'ansa di un placido fiume si stende un villaggio o quanto meno ciò che ne resta. Un tempo dovevano abitarci due o trecento abitanti, ma ora come ora vedete solo case abbandonate e malridotte, con la vegetazione che sta riprendendo il sopravvento. L'unico suono è quello del vento che solleva la polvere delle strade.
- Creazione pg
-
IMG_20260110_120231_998.jpg
-
I Regni del Buio (TdS)
@Pippomaster92 @Pentolino a voi postare
-
01. La rovina di Daggerdale
Thorne Camminavo arretrato rispetto a Tanith ma al fianco del carro e con passo costante, abituato com'ero alle strade di campagna. Le maglie dell'armatura tintinnavano leggermente sotto il mantello verde oliva e il quarzo al collo rifletteva la luce del sole. Ogni tanto alzavo lo sguardo al cielo come per ringraziare l'alba appena passata, e puntualmente un sorriso tranquillo mi illuminava l viso abbronzato. Era la prima volta che mi allontanavo tanto da Shadowdale, ma il paesaggio che avevo davanti mi ricordava casa: campi aperti, case sparse, la brezza mitigata dalle fresche acque ed il loro mormorio costante, erba giovane e legna da ardere che saliva dalle fattorie vicine. Una bella sensazione, che non provavo da tanto. Sognavo forse? La frase dell'elfo mi aveva riportato con i piedi per terra. "Hai ragione, Tanith. Quel tratto è proprio un pantano". Il mio sguardo era subito andato a cercare la sagoma tozza e familiare del nano che ormai era parte del mio mondo da quasi dieci anni. "Rollo, se il carro si blocca, tu ed io lo spingiamo da dietro, come quella volta che il mulino si è incastrato dopo la piena. Solo che stavolta non c'è farina da sporcare" Un sorriso breve, quasi timido, ma sincero per poi tornare a guardare avanti con la brezza che mi scompigliava i capelli castani legati in coda bassa e nel mentre "Ah, e se qualcuno ha fame prima di arrivare ho ancora qualche mela secca e un po' di pane d'orzo nella sacca. Non è granché, ma meglio di niente.. prima che Rollo finisca tutto"
-
Fezza ha iniziato a seguire 01. La rovina di Daggerdale
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Darhum A bassa voce dico gli altri E se fosse stato il mio doppio? Era con voi nella stanza di cui sta parlando la nostra ospite?
-
Capitolo 4 - Dragons of Desolation
Alonewolf87 ha risposto a AndreaP a un discussione Dragons of Autumn in Dragonlance - War of the LanceRaistlin Di solito nei cimiteri non dovrebbe capitare nulla dico acido alle parole di Arman al massimo qualche povero sentimentale che si da al pianto. Se capita altro è sempre qualcosa di losco e sinistro. Comunque sì, c'è qualche magia in atto, ma non riesco a discernerne i dettagli, troppo vasta e ancora lontana. Ma non fa nulla, dovremo solo stare in guardia come al solito.
- Il ritorno di Atrokos - topic di servizio
- Creazione pg
-
[Atto I] Oltre il confine
Joshlin Penso che dovremmo sfruttare quello che abbiamo a disposizione, nello specifico Mattem. Mi è parso da un lato pentito di quanto successo ma più che altro facile da convincere a collaborare grazie alla forza. Usiamo lui come messaggero, facciamogli recapitare una missiva del Visone al Nichilifero chiedendo un incontro e poi una volta sul posto faremo scattare la trappola e lo sfideremo a duello.
-
Un Nuovo Inizio
Tukgrik Duskhorn Spiavente di non poter essere d'aiuto non mi mi viene in mente altro...e non uso incantesimi , ma si potremmo accendere un a torcia e vedere come và...
-
La luna crescente
SELYRA - Bardo Drow La locanda che si palesa non è delle migliori che io abbia mai visto, ma sembra piuttosto accogliente, appena dentro cerco subito di inquadrare la situazione, decisamente la mia attenzione è subito attratta dall'elfa, vorrei essere anche io spensierata e mettermi a suonare e a ballare con lei ma preferisco tenere un profilo basso. Camminando lentamente e con eleganza mi avvicino all'uomo massiccio seduto vicino al camino, gli regalo un ampio sorriso ammaliante e con dolcezza ed educazione mi avvicino. "Le dispiace Messere se mi accomodo qui a scaldarmi un pò? Fuori fa molto freddo, da quando c'è questa Luna Rossa in cielo non riesco più a scaldarmi, sembra quasi che mi abbia gelato anche l'anima"
-
Howenaim si è unito/a alla community
-
jim9090l ha modificato la sua foto profilo
-
Creazione pg
Stamattina mi sono reso conto che ho il pdf del regolamento...😅 L'avevo acquistato in offerta su DriveThru. Ho notato, però, che gli step della creazione non sono uguali a quelli che stiamo usando qui: è voluto, @Zael ? @MasterX , non puoi dare 2 dadi alla stessa abilità: il gioco non contempla dadi multipli su un unico attribuito.
- Oggi
-
jim9090l si è unito/a alla community
-
Capitolo 4 - Londra 1923: Les Fleurs Du mal
Niklas Von Aerentha Il nobile approfittò subito del contrattempo del padre, bisbigliando Dottor Buill, il medico ha una grossa cicatrice sul retro della mano sinistra. Può essere qualcosa di strano?
-
Il futuro di Dawnstar
Theo Dezgrazos Potrebbe essere quello di cui avevamo bisogno. Dico ai miei compagni quando leggo il messaggio: forse la nostra strategia ha avuto effetto. È l'occasione per raccogliere informazioni e trovare finalmente la base dei baniti.
- Udite, udite! Cerchiamo due giocatori per PbF old school!
-
Creazione pg
Allora vediamo se ci ho capito bene : BG Anacronistico : metto 1d10 a Combattimento da mischia ed 1d8 a conoscenze magiche Maledizione : 1d10 a forza , 1d6 a Resistenza (Rigenerazione) , 1d8 a trasmutazione della materia Archetipo/Modulatore di Realtà: 1d12 a controllo della densità e ti direi 1d6 a velocità Tocco finale : 2d6 a combattimento a distanza Come funziona il livellamento ?
-
trishagarg si è unito/a alla community
-
Topic di Servizio
Rafghost2 ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del RutzbekistanLandar mi sembra del parere opposto siccome per è indifferente evito di creare un inutile stallo e mi adeguo alla maggioranza. Anche Selyna è più contenta di salvaguardare i suoi concittadini...🤣
-
Lucifer120126 si è unito/a alla community
- Creazione pg
-
Ard Patrinell ha iniziato a seguire 01. La rovina di Daggerdale
-
digitalboy396 si è unito/a alla community
-
Aiuto per creare una scheda in dnd
Si si, dicevo nel caso fosse stata la edizione 2014 ^^
-
leo000072 si è unito/a alla community
-
Un Nuovo Inizio
Almar Nemmeno io posseggo quel tipo di magie scuoto la testa anche se nessuno può vedermi ma ho delle torce
-
Topic di Servizio
Pentolino ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del RutzbekistanConcordo su tutto, vorrei proseguire
-
sanvirajak si è unito/a alla community
-
Pentolino ha iniziato a seguire 01. La rovina di Daggerdale
-
Capitolo 4 - Power Behind the Throne
Ludwig Giardini con Mia L evento sembrava piuttosto esclusivo, le guardie all ingresso non sembravano intenzionate a fare eccezioni. La fortuna volle che i loro nuovi ed importanti amici conosciuti il giorno prima fossero li. “Mia, facciamoci chiamare Kristen, sono sicuro che a lei non diranno di no” Disse alla bella sacerdotessa
-
01. La rovina di Daggerdale
TANITH Nonostante le sue congetture alla partenza, il viaggio era stato inspiegabilmente tranquillo. Anche attraversare il fiume era stato dannatamente semplice. Alla vista delle prime fattorie, la tensione accumulata scema dal viso del mezzelfo. Comodo, nella sua armatura di cuoio e protetto dal vento grazie al mantello, porta l'arco corto alle spalle, la faretra a destra e la spada corta a sinistra, ben legate alla cinta, dove pende il piccolo sacco delle (poche) monete. Nella tasca interna del mantello, adeguatamente cerata, il suo prezioso diario. Procede davanti al carro di pochi metri, tenendo il suo mulo Ritmo per le briglie, alla sua destra il fiume, alla sua sinistra il mulo. Attenzione Thomas, c'è fango sulla strada Avverte il conducente del carro, girandosi dapprima verso quello e poi a scoccare un'occhiata al resto del gruppo, riconoscendo la sagoma familiare di Leshur e quella dei nuovi compagni. A breve sarebbero arrivati e lui avrebbe potuto rintracciare suo zio del quale riservava ricordi frammentati d'infanzia.
-
Topic di Servizio
Dmitrij ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del RutzbekistanSono contrario a spezzare il gruppo. Per quanto il PbF lo renda più fattibile rispetto al tavolo dal vivo, moltiplica tremendamente il lavoro del DM e rende meno collegiale il gioco. Detto questo, è un po' che siamo incagliati su questa decisione, mi sembrava avessimo raggiunto una quadra ad un certo punto ma forse non è così. Personalmente credo di aver esposto come la vedo, che riassunto è: il lavoro della staffetta messaggera di andare ad avvisare gli altri centri lo può fare tranquillamente un PNG (le tre coppie di guardie di cui ho postato), mentre curare l'incolumità della popolazione che si rifugia in montagna richiede presenza costante e la responsabilità di decisioni e reazioni che vedo meglio per il gruppo. Il mio voto va qui.