Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. SuncityGdr changed their profile photo
  3. Gromnir Rimanere immobile era una delle sensazioni peggiori in assoluto. Forse peggiore della morte perché, immaginava, da morto non avrebbe avuto sentimenti o pensieri, e dunque nemmeno sofferenza. La volontà di tornare a muoversi era tuttavia forte come quella di non morire, e riuscì a vincere l'incanto che lo bloccava. Reagì scatenando la catena, come una frusta trovò il suo bersaglio ponendo fine a quella non-vita. Restava però l'altro non morto, ancora più coriaceo del primo.
  4. SuncityGdr joined the community
  5. Dietger - Umano Guerriero Appena seduto al tavolo metto mano al cibo senza tanti complimenti. Prendo una fetta di pane e ci metto sopra talmente tanto formaggio da far fatica a non farlo cadere ad ogni morso. Mangio ascoltando gli ultimi aggiornamenti.
  6. Eryn - Paladina Thurin @Landar dapprima impaziente e nervoso torna di "Buon" umore non appena vede Rurik riprendersi e inizia a brontolare come un bollitore sul perdere tempo e lo sbrigarsi per riprendere il cammino. Adesso che la situazione è tornata alla normalità, o almeno così sembra, il suo brontolare mi rallegra: "Di sicuro con lui non si arriva in ritardo, dovrò presentarlo ad un paio di reclute di mia conoscenza." Dietro di lui vedo Bakban @Alzabuk che saltella incontro ai corvi cercando di parlarci e quelli, di contro, saltellano via. La scenetta mi genera una risatina divertita che cerco di nascondere per non rischiare di offendere lo gnomo e nel mentre mi ricordo di aver visto una cosa simile in città con una bimba che correva dietro ai piccioni cercando di acchiapparli invano "La bimba non li aveva i baffi però!" e rido ancora. Dopo un'imprecazione rivolta ai corvi si ferma guardando a terra, bisbiglia qualcosa rivolto a non si sa bene chi e infine chiama me ed Elyndra mostrandoci delle orme nel terreno poco più in là che non mi sembra abbiano niente di anomalo. "L'ipotesi dell'effetto dell'alcol probabilmente era più che azzeccata". A quel punto Bakban prende la fiaschetta da Rurik, ne annusa il contenuto e lo assaggia, poi si rivolge al suo amico chiamandolo "Tarik". Non riesco a trattenere una risata più forte e dico in tono scherzoso: "Messer Bakban, dev'essere roba bella forte per non farti ricordare il nome di un amico dopo solo un assaggino!" continuando a ridere di gusto. Torno a portare l'attenzione su Rurik per avere informazioni su eventuali stranezze nella zona, anche se potrebbero non essere molto attendibili visto il grado alcolico del mezzelfo, e su qualche indizio che possa darmi in merito ai miei genitori, essendo stato probabilmente fra gli ultimi a vederli. Attendo anche il parere di Elyndra @shadyfighter07 sulla natura che ci circonda, sulle anomale dimensioni dei corvi o su altre diversità che il suo nuovo e profondo legame con la Madre terra le consentono di percepire, anche se la vista delle normalissime impronte hanno decisamente attenuato la mia inquietudine.
  7. Questa volta percorrete il cammino di marmo con maggior attenzione, per evitare altri scherzi. Ma arrivate ad un nuovo ambiente senza incappare in problemi di sorta. Vi affacciate su una balconata circolare che guarda verso una stanza molto ampia, raggiungibile scendendo delle larghe scale. Sopra di voi la stanza continua fino a raggiungere una cupola maestosa, che riconoscete vagamente per averla vista dall'esterno mentre vi spostavate tra le strade contorte della città. Siete nel cuore del palazzo, più o meno. Sotto di voi la stanza è illuminata da lanterne e specchi, e occupata da una grande statua femminile di pietra grigia. La donna sta in piedi, il volto alla vostra altezza, ma guarda verso la cima della cupola come se ammirasse le stelle oltre di essa. Ai piedi della statua ci sono tavoli e tavolini, casse e panche, tutti carichi di doni. Oro, argento, pietre preziose, gioielli, tappeti, statuette, armi, suppellettili di vario genere. Dipinti, profumi, piante esotiche, ossa intagliate, abiti lussuosi, strani marchingegni d'argento e ambra. Diminuiscono mano a mano che ci si allontana dalla statua, ma sono comunque una massa preziosa notevole. Oltre a questo tesoro la stanza è abbastanza spoglia, con solo alcune decorazioni sulle pareti inferiori troppo piccole e dettagliate per poter essere viste da qui. Vi pare di vedere due porte chiuse al piano di sotto.
  8. Bhalasar - guerriero bronzo Il mio amico gioca con me. Dico per cercare di recuperare la faccia. Combattiamo ad armi pari! Non ho intenzione di dimostrarmi debole, sicuramente anche a svantaggio posso tranquillamente gestire questi bruti.
  9. Tyrhum - paladino umano Sarebbe un onore cercare questa Prima Forgia con voi. Dico a Rurik, forse inizialmente ho sottovalutato l'importanza di questo luogo che stiamo cercando.
  10. Oggi
  11. Certo, adoro i centri commerciali, sono la tomba del capitalismo. Approvato. Nei prossimi giorni non sarò al pc perché fuori città, porto il portatile ma non prometto post assidui fino a sabato!
  12. Shihab e'Ravaan Annuisco alle parole di Majida: in un certo senso, capisco le lamentele del qaleq. Mi sembra di aver già visto il passaggio con le piastrelle: credo che ci riporti all'ingresso. Dico ai miei compagni, accordandomi a chi vuole proseguire verso il corridoio a sinistra.
  13. @CocceCore La Storia del PG sembra perfetta ed impeccabile; poi adesso vedo un attimo come meglio integrarla con gli altri Plot-Hooks specifici della Campagna. . . Per la precisazione sui Droni (ed altre anche piu, importanti sulla "Vera Natura" della Rete Hacking dei Netrunners di Cyberpunk-Eberron) x il Tuo PG stavo pensando al fatto che gli Shadar-Kai hanno accesso al "Piano Metadimensionale Delle Ombre" che e' tecnicamente una Realta' Virtuale "Parallela & Cotangente" al Piano Materiale dei Mondi Fisici come Eberron. . .
  14. Ivellios elfo ranger Se fossi una persona spiritosa proporrei di dividerci. Per fortuna ho ancora la testa sulle spalle, e mi dici d'accordo con chi dice che una strada vale l'altra...
  15. Thurin - Nano Guerriero Cammino quasi in tondo, forse nervoso perché non voglio veder morire quel povero disgraziato anche se ha un po'.... molto poco, sangue elfico in corpo, forse perché abbiamo fretta. Mi fermo solo qualche istante a vedere quell'incredibile magia riparare carne, ossa e muscoli come fossero panni sciupati e poi ridistesi. Mi riprendo in breve ascoltando mille altre chiacchiere "Bene! Pure le droghe. Abbiamo finito di chiacchierare e cantare? Anche con gli animali devo vedervi perdere tempo." mi avvicino al rosso "Stai bene? Puoi camminare? Ecco torna a casa e vedi di non metterti in testa altre idee, dovessi incontrare chissà quale altra bestia feroce." Quindi riprendo le cose e mi rivolgo agli altri "Muoviamoci. Sto tizio dovrà andare più piano e non possiamo aspettarlo, se segue il sentiero arriva sano."
  16. "GHUAWHAWHAWHA! Non arriverà a morire di freddo! Morirà prima di pugno!" Ride sguaiatamente il capo villaggio "Cosa c'è? Già piangete la vostra sconfitta?" Aggiunge la sciamana
  17. Keothi - Goliath Paladino/Oracolo Seguo Halgra fin sopra la sala da poco riedificata. Lascio siano i nuovi arrivati ad accomodarsi, certamente più stanchi e affamati di me, dopodiché prendo posto possibilmente vicino Mevrah "Posso?" Seguo interessato i racconti e i rapporti, cercando di cogliere l'essenza e soprattutto il modo di agire degli avventurieri che non conosco. L'entusiasmo di Braknak mi racconta qualcosa di lui, Mevrah ha già detto molto, Lexander sembra il più vicino a me nei modi. Quando tutti o quasi hanno avuto il loro cibo e da bere inizio anche io attendendo siano altri più importanti o informati a rispondere.
  18. Comunque, ok per il proseguimento della storia andando a nanna.
  19. Bakban, gnomo bardo Mostro alle sorelle le tracce: Vedi anche tu, Eryn, che si tratta di un normale animale? Gli insetti del posto non hanno visto niente di anomalo. Peccato, speravo davvero si trattasse di una versione ...gigante! Poi mi rivolgo al vecchio amico Ma niente, Tarik! Questo fedele di Llira -e dei suoi prodotti- ha provato davvero ad andare a caccia di cervi senza frecce all'alba (è un detto degli gnomi dei boschi che solo chi parla la loro lingua può apprezzare appieno: per intendere "fare cose che sembrano belle al suono, ma in realtà prive di senso" letteralmente tradotto con "puntare i puntuti da spuntati allo spuntare [del sole]"). Poi raccolgo la fiaschetta e dico: questa è meglio che la tenga qualcuno meno ...devoto. E la intasco dopo aver annusato e saggiato un eventuale residuo di contenuto. DM @Fandango16 Faccio affidamento alle poche capacità gnomesche in campo alchemico: riconosco qualche traccia alterante? E solo un "innocuo" alcolico? Quale?
  20. Meccaniche (schede) Mercurio equipaggiamento completo meno una spada corta, meno la corda + balestra (a tracolla), nelle tasche delle brache), 2 pozioni di cura (in mano). 16/18 HP. Amirkhan - vesti da saltimbanco, 1 borsa del guaritore a tracolla (9 dosi), 1 acqua santa, 1 simbolo sacro nelle tasche delle brache, 11 quadrelli, 13/17 HP. SLOT DI 1°liv terminati. 1 isp bardica rimanente. Tarik - (2 livelli di affaticamento = svantaggio alle prove di caratteristica e velocità dimezzata) - vesti da saltimbanco, spada corta (alla cintola) balestra (a tracolla), 1 kit da erborista, 1 fiala di acqua santa, 12 quadrelli (nelle tasche delle brache), 2 pozioni di cura (in mano). 12/20 HP. Zev - equipaggiamento completo, meno le asce. 0/13 HP. morente. Un urlo umano arriva dalle mura. Quattro giavellotti cadono poco distanti dagli esuli: due a terra, due contro le pareti di legno delle case. Lar si volta ancora e urla, visibilmente affaticato per l'emozione e per la fretta a cui le sue membra non sono affatto abituate: Fatevi guidare da Kaap, lui sa qual è la strada! Non esiste nessuna milizia o guardia cittadina. Delle poche centinaia di abitanti, a turno due uomini svolgono la corvée di vedetta/sentinella sulle mura. Gli altri sono tutti al lavoro, per lo più nei campi o al pascolo. L'immagine evocata dal mezzuomo non può essere più vicina alla realtà: era anzi una presa in giro usuale, prima che la realtà dell'invasione togliesse ogni umorismo al racconto parodistico. Questo non perché il tempio è usualmente affiancato da un orto, ma perché, come hanno visto e intuito coloro che sono riusciti a fuggire da Rutterdam @Landar @Voignar , quando sono assediati da empi nemici, i templi dedicati al Santo Punitore, per volontà divina, possono arrivare a detonare, distruggendo tutto quel che c'è intorno, sterminando gli assedianti e bruciando nel fuoco sacro tutto quello che non deve cadere in mani profanatrici. La gente -poche donne rimaste a Uthsuru, e ancor meno bambini- si metterà in salvo sui vicini monti a nord, a dorso di asino e cercando forse di portare con sé anche polli e maiali. La campagna montana è costellata di casotti, malghe e alpeggi. L'orda, se impiegherà qualche clessidra per passare il Fugascek, potrebbe accontentarsi di depredare il povero villaggio e poi mirare a scendere verso gli altri centri abitati, sulla piana a sinistra del corso dello Thsurùf (a nord), invece che inseguire i servi della gleba.
  21. Non sono convinto della cosa. Di base se non hai vantaggio devi usare l'azione bonus per darti vantaggio e non userai l'attacco bonus solo al fine di utilizzare accuratezza elfica. Se hai vantaggio, che accade raramente, se non quando usi faerie fire e nelle situazioni comuni che ti danno vantaggio, puoi sfruttare al massimo la build, ma in media (secondo la mia esperienza basata sulle partite in cui ho giocato l'elfo con accuratezza elfica) avrai bisogno di usare l'azione bonus per avere vantaggio 4 volte su 5 (considerando un combattimento da 5 round e 5 attacchi potenziali). Se non lo fai perdi il bonus che ti da il talento ma attacchi due volte. Diciamo che cerchi di unire due build che contrastano tra di loro. L'idea del samurai elfico con accuratezza elfica è buona, come lo è quella dell'elfo con due armi e accuratezza elfica (quello che ho giocato io) ma non insieme. Posto che hai ragione, si tratta di gusti, ma secondo me tra le due non c'è storia. Grat weapons fighting è il peggiore stile di combattimento tra quelli disponibili. Opzione druido: Molto tematica con l'elfo, ci sta bene, i trucchetti non sono un granché, ma hanno il loro perchè. Se non vai di scimitarra doppia shillelagh ti permetterebbe di fare il guerriero in modo diverso, saggezza e forza, ma non ha molto senso. Guidance è il cantrip più forte del gioco, resistance è una spreco di concentrazione, ma in assenza di altro può andare, sebbene tu non voglia focalizzarti sulla distanza, secondo me un cantrip di danno a distanza potrebbe avere senso. Faerie fire va bene, ma ti fa perdere un round di combattimento. Sebbene ai primi livelli non è un problema, salendo di livello non è necessariamente sensato. Considerando che i combattimenti durano intorno ai 5 round, perdere il primo significa perdere il 20% del tuo output di danno. Se poi gli avversari supereranno il TS (molto facile, non sei un mago, al massimo avrai un 14 in saggezza?) ecco che rischi di aver totalmente perso il turno, che è ancora più doloroso dal 5 quando avrai 2 attacchi. Ah FF è a concentrazione come resistance, che quindi non userai quando questo è attivo. Opzione warlock: Blade Ward è poco utile. resistenza fino alla fine del tuo prossimo turno in cambio della tua possibilità di attaccare. Il miglior attacco è l'attacco. Eldritch blast ottimo. Hex sempre buono, ma 1 sola volta al giorno alla fine è situazionale. Ah usa l'azione bonus, niente vantaggio. Opzione mago: Blade Ward vedi sopra, minor illusion ottimo sempre, ma fuori combattimento. Find familiar è l'unica spell che ti permette di andare in combo con la build, prendi il gufo e gli fai fare l'azione di aiuto per avere vantaggio e fare flyby allontanandosi per non essere menato. Tra le tre sceglierei questa. Una nota su true strike razziale: cambialo. Come great weapons fighting true strike è il peggiore cantrip della 5e (infatti è cambiato totalmente nella 5e 2024). Usi un'azione per avere vantaggio il turno dopo. Perdi un attacco per farne uno con vantaggio. E usa anche concentrazione! Personalmente inutile, nel migliore dei casi in due round metti dentro un attacco se usi l'incantesimo, mentre se fai due attacchi in due round nel migliore dei casi ne metti dentro due, e hai più possibilità di metterne dentro almeno uno rispetto all'altro caso. Con accuratezza elfica è leggermente meglio solo se hai vantaggio, personalmente non lo sceglierei MAI.
  22. @Landar , @Marhir Quelle due Classi di "Iron Kingdoms" sono particolarmente rilevanti SOLO per un PG Incantatore che intenda "Riversare Potere Da Spellslots" su Pallottole e/o Magic-Firearms (il "Gunmage") Altrimenti i Livelli Incantesimo si potrebbero riversare su Armi Bianche Steampunk (molto Costose ma Modulari), su speciali "Steampowered Powered Armours" (con un "Campo Di Forza Ablativo"; normalmente son Corazze goffe e pesanti, ma esistono avanzatissimi Prototipi alimentati a "Bobine Tesla Alimentate A Fulmini Magici che son Armature leggere ed avveniristiche rispetto alla norma della Ambientazione di "Iron Kingdoms", le potremmo considerare la NORMA BASE dei Modelli diffusi in Eberron-Cyberpunk !!); anche Spellslots si posson usare x potenziare Automi Paramilitari Technomagici subordinati Telepaticamente (queste tre son le Specializzazioni della Classe del "Warcaster"). . . Le si potrebbe considerare se al PG interessa usare il "Raw Spell Power" x questi scopi & utilizzi. . . Quando Iron-Kingdoms era una Ambientazione x D&D Terza Edizione i Gunmages erano una "Sottoclasse Di Specializzazione" x gli Stregoni ed i "Warcaster" x Maghi-Guerrieri (piu' raramente Paladini e War-Clerics). . . Potremmo considerarle Sottoclassi della Quinta buone anche x Wizards, Sorcerers, Warlocks e soprattutto Artefici. . .
  23. @Alzabuk Bàkban Addestrare Animali CD 15 Ho tirato addestrare animali per provare ad avvicinare i corvi spaventati da Thurin (CD 15) e il risultato è stato 6. Provi ad avvicinarti ai corvi, ma sono intimoriti da voi e svolazzano via, sempre più lontani. Trovi delle formiche che ti confermano più o meno quanto raccontato da Rurik. Procedi quindi ad un'indagine sul terreno. Sopravvivenza CD 15 con vantaggio Ho tirato sopravvivenza per trovare e studiare le tracce. Con vantaggio perché avevi informazioni sia da Rurik che dalle formiche. Ho fatto 15 e 18. Le tracce a terra confermano il racconto di Rurik, ma gli zoccoli non sono quelli di un Alce fuori misura. Magari era un po' grassoccio, perché le orme sono un po' più profonde del solito, ma niente di abnorme. Lo scontro deve essere avvenuto qualche metro più in là, perché ci sono dei segni di trascinamento che dimostrano che Rurik si sia spostato verso il masso.
  24. Mahrh Rabbrividisco sentendo la Sua voce. In ossequisa risposta alla Sua richiesta, intono una preghiera di benedizione, fatta di rauchi gorgoglii, schiocchi di lingua e graffianti note acute. Mi volto verso Burt, indicandogli di avanzare accanto a me ed assistermi nel rituale. Dopo essermi passato tre volte il dito indice tra le natiche, lascio un grumo di saliva sul polpastretto e traccio sulla fronte del Pasdar l'Anonimo simbolo, così come vuole la tradizione. Senza smettere la cantilena, poggio quindi il Teschio e le gemme sull'altare esattamente come mi è stato mostrato nella visione: il Teschio di Malakar al centro dell’altare, in posizione verticale, le tre Lacrime in triangolo attorno al cranio: una all’occidente, una all’oriente, una al mezzogiorno. A quel punto sollevo lo sguardo verso l'obelisco, alzando le mani rinsecchite verso l'alto. DM e altri Uso Benedizione su tutti quanti
  25. Cronos89 ha risposto a Dardan a un discussione TdS in Venenata Mater
    Eh non ci sono molte vie. O attacchiamo o lo lasciamo li
  26. Percy Si, ma non arriviamogli a brutto muso faccio eco alle parole di Trysh
  27. Almar Neanche io conosco altri nani dico glissando sulla faccenda del non morto
  28. Cronos89 ha risposto a Dardan a un discussione TdS in La luna Rossa
    Spero che il paladino non vada in crisi per l'azione di devras
  29. Cronos89 ha risposto a Dardan a un discussione TdG in La luna Rossa
    Devras Mi rialzo in piedi allungando una mano verso la ragazzina e lanciando un dardo di energia malefica verso di lei combattete quella strega dico facendo rialzare uno dei contadini Casto Blight TS 17 su costituzione, se fallisce 8d8 danni necromantici, altrimenti dimezza come reazione uso Fungal Infestation rianomo uno dei contadini che si comporta come se fosse uno zombie e attacca la cameriera

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.