Tutte le attività
- Ultima ora
-
Hanno ALLAGATO Krynn. . .!!
MattoMatteo ha risposto a Steven Art 74 a un discussione OOC (Out Of Character Thread) in The Speartip Of The DragonlanceSoren potrebbe accettare di essere definito "rompiscatole" (anche se ne rimarrebbe comunque leggermente offeso... lui preferisce definirsi "allegro spirito libero"), ma non insultatelo chiamandolo "saggio"! 🤣 Si, drei che siamo tutti d'accordo...
-
"Cities Without Numbers" modifiche al regolamento
@Steven Art 74 grazie dei suggerimenti... ne terrò sicuramente conto, anche se (come ho detto) non vorrei allungare troppo la lista delle armi. Non sono sicuro di aver capito cosa intendi... la pistola mitragliatrice usabile con una sola mano già c'è persino nel manuale originale, è la "Submachine Gun"... Se intendi dire che gli dovrei dare sia la raffica breve (3 o 5 colpi) che quella lunga (full-auto) di soppressione, la mia idea era già quella. Se invece intendi dire che gli dovrei dare anche la possibilità di sparare a colpo singolo, preferirei lasciare la cosa alle pistole... come ho detto, voglio far si che le pistole semi-automatiche possano (così come accade nella realtà!) sparare più colpi singoli con un attacco, ma usando una regola diversa da quella delle raffiche brevi dei mitragliatori. Vorrei evitare, invece, che per usare una pistola mitragliatrice con una mano sola servano un minimo di Forza o la necessita di avere braccia bioniche... potrebbe essere più giusto, ma a questo punto ho l'impressione che comincerei a complicare eccessivamente il regolamento, e non mi và... Ah... a shotgun piccoli usabili con una mano sola non ci avevo pensato, è una buona idea... grazie del suggerimento. I lanciagranate, sia a colpo singolo applicabili sotto a fucili, sia a colpo multiplo, esistono già nel manuale base, sono nella sezione "Armi pesanti"... comunque anche lì intendo fare qualche modifica, quanto meno per rendere il tutto più leggibile. Come per i lanciagranate, anche gli "Anti-materiel Rifle" esistono già nel manuale base, e sono effettivamente alla sezione "Armi pesanti" (cosi come le Mitragliatrici pesanti, che siano Minigun Vulcan o meno)... Non mi và invece l'idea della "arma-super-versatile che può funzionare come 3" (fucile d'assalto, mitragliatore, e fucile da cecchino), perchè rende inutile le altre... è esattamente lo stesso motivo per cui non mi piace l'idea di un'arma che possa funzionare bene sia da shotgun che da lanciagranate, è troppo OP... Esistono solo due opzioni per "equilibrare le cose": rendere il costo di questa "arma 3-in-1" (o del suddetto shotgun/lanciagrante) proibitivo (ma arrivati ad un certo punto -e, probabilmente, fin troppo presto!- i pg saranno abbastanza ricchi ed influenti per ottenerla, rendendo obsolete le armi più "semplici"), e/o fare si che le sue prestazioni siano inferiori a quelle delle armi "dedicate" (costringendo i pg a scegliere tra una singola arma versatile o 3 armi efficaci)... probabilmente, se metterrò nella lista il "multi-fucile" e lo "shotgun-lanciagranate", opterò per la seconda opzione. Devo valutare attentamente la cosa... per quanto l'idea mi attiri (ammetto che ci avevo pensato anche prima che me lo suggerissi tu, nonostante le mie precedenti affermazioni... 😅), ho sempre paura di creare un'arma così potente da surclassare tutte le altre, spingendo tutti i pg a scegliere quella invece di cose più classiche e "discrete" come le pistole.
- Cerco gruppo (master e giocatori) per CYBERPUNK RED
-
Ehi ciao
In realtà non stavo cercando gruppi (casomai cerco giocatori, ho aperto un thread ieri nella sezione relativa) e ho orari non semplicissimi (lavoro, famiglia ecc...) ma in generale sono aperto alle proposte di gioco.
-
Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali
Cronos89 ha risposto a AndreaP a un discussione La Storia in Racconti di Kalamar - Cronache ReanarianeSeldanna Non oseremmo mai dico senza alcuna traccia di sarcasmo nella voce Grazie per la vostra benevolenza.
-
TiTo si è unito/a alla community
-
Asaroski si è unito/a alla community
-
Cap. 2.2 La guida perduta
DM Domenica 24 novembre 764 - mattina [Lago Diamante - secchio arrugginito] Entri nel tempio con la neve che ti si scioglie sugli stivali, lasciando piccole pozze sul pavimento di pietra fredda. L’aria è austera, odora di incenso amaro e cera bruciata. L’accolito di guardia alla porta ti osserva un istante, poi ti fa cenno di passare senza domande. La sala principale è silenziosa: panche di legno duro, altare semplice, torce che proiettano luce fioca sulle pareti grigie. Haneserus è in piedi vicino all’altare laterale, intento a sistemare un candelabro. Indossa la tunica semplice e pulita del suo ordine, mani giunte come sempre quando non è occupato. Alza lo sguardo quando ti avvicini, il volto impassibile ma gli occhi attenti, quelli di chi ascolta più di quanto parli. "Uther hai chiesto di me. Parla" Non ti invita a sederti subito ma resta in piedi, come se volesse misurare la tua urgenza. Quando nomini Leroy e i trafficanti di schiavi, il suo sguardo si indurisce appena. Ascolta in silenzio mentre racconti le voci al Cane Rabbioso, le liste camuffate, le catene arrugginite, la grotta sud. Alla fine annuisce piano, senza fretta. "Leroy è venuto qui, indagava su sparizioni legate a debiti e merce umana. Parlava di cappucci neri che comprano schiavi per lavoro nelle miniere profonde. Diceva di aver trovato una pista ed è partito da solo per indagare. Non si è più fatto vedere" Fa una pausa, pulendosi le mani sulla tunica. "Comunque non sei il primo a venire qui per storie di schiavismo. Un altro è giunto chiedendomi cose simili, ma sta indagando su un altro tizio: un esattore di Smenk. Motivi diversi dai tuoi, ma collegati: debiti gonfiati, gente venduta come schiavi. Non posso dirti di più per rispetto. St. Cuthbert rispetta il segreto. Però è strano che in così poco tempo si stiano focalizzando interessi sugli schiavi" La sala è silenziosa, lui ora tace, aspettando una tua parola
-
01. La rovina di Daggerdale
Rollo La ragazza, che all apparenza sembrava avere pou’ o meno l età del suo amico fraterno, una volta ripresasi dallo spavento ringrazio’ il gruppo di avventurieri. “Un momento un momento….chi ti ha aizzato contro i cani ragazza? E perché?” Chiese sorpreso
-
Al chiaro di Luna, Capitolo I
Prima che possa andare via gli chiedo il nome "solo per presentarmi da tuo cugino al velora d'oro" dico e la strada per arrivare a quella locanda. Peccato però, mi sarebbe piaciuto fargli qualche altra domanda, magari anche se recentemente abbia visto un dragonide come me passare da queste parti. Mi guardo intorno e cerco di individuare il velora d'oro, sperando che sia della gilda con il pugno rosso. Quel simbolo già mi piace.
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
Keidros continua a colpire con due affondi di stocco la creatura, incoraggiato dal fatto che sembra stia iniziando a stancarsi. Nel frattempo Jebeddo cerca di abituarsi alla sua condizione, cerca di focalizzarsi sul bersaglio per colpirlo con dardi incantati, ma vede solo un'uniforme macchia grigia. Non gli resta che imprecare, rubando un'espressione tipica svirfnebli "Maggia cammara!..non ci vedo più!"
-
Mappe Migliori per i Dungeon #4: Soffitti
Interessante sicuramente
-
Il futuro di Dawnstar
Theo Dezgrazos I soldi piacciono a tutti, madama, ma un morto non ha particolare modo di usarli. Commento secco dopo le parole dei miei compagni. Morrigan sembra sicura di sé, ma forse possiamo riuscire a farle cambiare idea. Sperando che questo non sia un trucco per farci uscire allo scoperto.
-
Beyond the Pale
Skinny "Volontà ce ne ho tanta. Ditemi cosa fare" rispose subito il ragazzo, mettendosi prontamente all'opera Mentre lavorava la sua intenzione era di tenere le orecchie aperte per carpire eventuali informazioni
-
Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno
Ian Morgenvelt ha risposto a L_Oscuro a un discussione DiscussioniWaterdeep - Il furto dei Dragoni in Waterdeep - Il furto dei DragoniLoren Oghman Vedendo che anche le parole di Jayden sembrano funzionare, nonostante non siano in comune, sospiro capendo di dover partecipare anch'io con un qualche segreto personale. Va bene, tocca a me, evidentemente. Dico guardandomi intorno, sperando non ci sia uno spettro giudicante ad osservarmi. Uno dei miei... "Amici dall'aldilà" mi ha chiesto di scegliere uno dei due pagamenti seguenti: recuperare un anello dalle fogne o organizzargli una cena galante con la giovane segretaria della Gilda degli Scalpellini. E io non avevo particolarmente voglia di sguazzare nei liquami. Dico ad alta voce, aggiungendo imbarazzato Credo stiano ancora prendendo in giro la ragazza nella locanda. Sperando che si sia ripresa dal colpo dopo aver compreso chi fosse il suo vero ammiratore.
-
Mappe Migliori per i Dungeon #4: Soffitti
Concordo che alla lunga la cosa comincia a diventare confusionaria (dopo che facciamo, segniamo altezza e forma di ogni singola torcia/lanterna, e il colore della luce che fà?)... molto meglio la tua idea di un "dato standard" (tipo di pavimento, tipo di pareti, tipo di illuminazione, altezza e forma del soffitto, eccetera), e poi nella descrizione delle singole stanze mettere le differenze. Inoltre, come fà notare lo stesso Alexandrian, l'altezza del soffitto può essere importante solo in caso i pg possano volare o usare incantesimi tipo "Movimenti del Ragno"!
- Oggi
-
01. La rovina di Daggerdale
#59 15 Tarsakh 1356 - Mattino [primavera, sereno ventoso] La ragazza si alzò in piedi e si ricompose: non pareva ferita Era una fanciulla di non più di 18 anni, con capelli scuri ricci e un viso ricco di lentiggini. "Io... vi ringrazio." disse titubante tremando ancora leggermente "Se non fosse stato per voi quei cani mi avrebbero sbranata. Il mio nome è Iselle, e abito in una fattoria non molto distante da qui" "Io ho provato a scappare, ma loro mi hanno scagliato addosso quei due mastini... ho disperato di non farcela"
-
E le vecchie versioni di D&D?
Gilda per gli eletti ehhe
-
Umbriacon 2026
E, per finire in bellezza, un articolo del "Corriere dell'Umbria" riguardo alla fiera: https://corrieredellumbria.it/news/cultura--spettacoli-e-tv/420800/umbriacon-2026-conquista-31-mila-visitatori-spettacoli-ospiti-internazionali-e-+25-di-presenze.html Devo dire che 31.000 visitatori non sono male, per una fiera nella zona di Perugia... anche tenendo presente che, probabilmente, alcuni di quei visitatori sono venuti per più giorni, significa circa 10.000 persone al giorno! Più che altro mi secca un pò che nell'articolo non parlino per niente di gdr, segno purtroppo che il nostro hobby preferito era solo un "fenomeno marginale" rispetto a tutto il resto della karmesse... 😢 @Vackoff quando hai tempo puoi darci un resoconto (per quello che hai potuto vedere quando non eri occupato al tuo stand, ovviamente!) delle partite? Anche solo un'indicazione di massima su quanti giocatori ci sono stati, più o meno?
-
Salve a tutti!
Nel primo esempio forse i giocatori non avevano ben chiara la situazione credo, ok un rapporto carnale magari violento ma tirare su una storia d'amore lo trovo irrealistico e forse andava fatta un po più di introduzione forse non so non ero li presente. Nel secondo posso capire se uno detesta la Camarilla, ma delle volte certi giocatori dovrebbero evitare di fare personaggi troppo epici andando su personaggi più di spessore e profondità. Se i giocatori sono questi fare una campagna come ti proponi, ovvero mista, diventa oggettivamente complicata.
-
TdG - Avventure in DnD 2
Biblioteca Beh beh beh… non è che ci sia un solo spirito nella fonte sacra, e gli spiriti stessi non si fermano spesso in un solo punto; ma se parliamo dello spirito proprio della sorgente, allora parliamo di un’oceanina, una creatura molto, molto diversa da un semplice elementale dell’acqua Come dire, se avete presente una driade, la potreste considerare la sua versione acquatica Camera Avvicinandosi al catino, Jane vede solo il suo riflesso, che però subito muta una una versione tumefatta e mezzo sfregiata; appare l’immagine di una donna alta, avvolta in abiti da sacerdotessa di Xang, che danza sul bordo di una cascata, i piedi che sfiorano appena il laghetto sottostante; un’ombra immensa sale dalla cascata, travolgendo la ragazza, dirigendosi poi verso valle Questo è l’inizio una voce soffusa viene dalla farfalla contieni l’ondata; argina la marea; ma le onde sono solo l’inizio
-
Topic di servizio
Ard Patrinell ha risposto a MattoMatteo a un discussione Out Of Game in Neo-Sharn Cyberpolice Of Eberron@Steven Art 74 mi riferivo semplicemente alla chat di gioco on line, se dovevi scrivere o potevamo ruolare.😂😂😂😂 Tutto quello che avevano da definire lo abbiamo fatto. Le ricerche on line all' inizio erano narrazione e non mirate a nessuna sottotrama, per questo ti sembravano generiche. 👍👍👍 Proseguiamo
-
Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali
AndreaP ha risposto a AndreaP a un discussione La Storia in Racconti di Kalamar - Cronache Reanariane#02 Pelsday 16 Mustering 420, sera [Sereno - Fine Primavera] Il Drago osservò intensamente Seldanna "La caverna del ghiaccio... Viene evitata da tutte le creature" "Ve lo concedo, andate senza deviazione. Poi tornate da me quando avrete finito. Non tentate di scappare: io vi troverò!" conclue
-
Incuriosire i giocatori - tecniche da DM
No beh, non è che "ci sono rimasto male", mi è solo sembrato strano che alla fin fine si siano concentrati così tanto sulla cosa principale e non abbiano avuto interesse per nient'altro, considerando anche il fatto che sono dubbiosi che la caccia sia una fregatura, e volessero capire di più. Ma non si sono mossi e sono stati molto passivi. Si si, divertire ci siamo divertiti tutti!
-
Al chiaro di Luna, Capitolo I
Quando fai questa domanda, il mercante sogghigna: "eh eh, sei proprio forestiero, eh? Città Libera non fa parte del regno dei Figli della Luce perché si è liberata da sola dal dominio dell'impero dei maghi.. e quindi il nascente Senato Azorius ha deciso che nessun nobile potrà più entrare nelle mura, pena la morte!" La fila prosegue, mentre siete quasi arrivati all'arco maggiore. "E' per questo che le ambasciate degli altri regni sono all'esterno delle mura, ed è per questo che tutti i nobili dell'ambasciata sono incazzati neri, ah ah!" Oltrepassate il cancello senza che nessuno vi dica nulla, è sufficiente un piccolo cenno del mercante per avere il via libera. "Però, siccome la veranotte è veramente pericolosa, soprattutto fuori dalle mura, solo per oggi e domani i nobili possono sostare in città, ma per mantenere un po' la tradizione è stato deciso che devono essere almeno privati delle armi." Città bassa è un insieme di mercanti e guardie, che devono essere più attive del solito a causa della veranotte. Ovunque ci sono persone che caricano e scaricano, mentre altre, nonostante sia solo ora di pranzo, sembra stiano già preparando il riparo notturno rinforzando le porte e barricando le finestre. Ovunque sono appesi stendardi di varie gilde, ma le due che spiccano maggiormente sono la Luna Luminescente del Sindacato Orzhov e il Pugno su Rosso della Legione Boros. "Allora io ti lascio, amico. Buona fortuna per questa notte!"
-
TdG - Avventure in DnD 3
Frega niente del vecchio dice il nano, scrocchiando il collo con chiari intenti bellicosi Le persone alle sue spalle si allargano in un vago semicerchio Avete fatto un po’ troppe domande su gente morta… che deve rimanere morta e sepolta; ora, la risolviamo con le buone o servono le cattive? Nel muoversi, il nano rivela alcuni tatuaggi sulle braccia, tutti con motivi che vi ricordano marchi demoniaci
-
Cap. 2.1 - Il ritorno di Kai
DM Domenica 24 novembre 764 – Mattina [Lago Diamante - casa tua] Gorrak ascolta le tue parole, l’accusa del libricino inutile, la richiesta di vedere le carte firmate, senza battere ciglio. Poi, piano, un ghigno storto gli deforma il volto segnato dal freddo. Ride basso, rauco, un suono che taglia il silenzio come una lama arrugginita. "Inutile, eh? Bravo, prete. L’hai letto. Ma non hai capito niente." Fa un passo avanti, la mazza che scivola piano nella mano destra. "Smenk mi ha detto di guardarmi da tipi come te, preti ficcanaso con sogni di giustizia. Le carte vere? Le ho bruciate stanotte. E tu non esci vivo da qui" Un fischio secco dalla nebbia dietro di lui: due sgherri emergono dalle ombre della catapecchia, pugnali in mano, occhi duri. Non erano soli. Gorrak alza la mazza, pronto a colpire